Mediss ha scritto:
Qui non gufa nessuno e nessuno fa del meteoterrorismo e francamente resto sconcertato che tale termine sia stato usato dal coordinatore nazionale.
Qui si cerca solo di dare il proprio contributo, sia con la propria presenza agli eventi, sia con le informazioni di cui si viene in possesso.
La tabella che ho pubblicato è prelevata dal sito
Ilmeteo.it è ha una sua valenza scientifica.
Il perchè è stata pubblicata sta nella voglia di avvisare gli organizzatori che il 5 è molto probabile piova ed eventualmente far prendere provvedimenti in tempo. Poi è chiaro che il meteo a 15 giorni, così come è scritto nel sito, sono approssimative, ma è comunque una tendenza da tenere presente.
Tutto ciò si chiama programmazione ed è l'opposto dell'improvvisazione.
Se volevo gufare, stavo zitto, aspettavo la pioggia e poi chiedevo com'è andato il giro, salvo il fatto che al giro sono iscritto anch'io e mi piacerebbe farlo.
Jackseba e Fenix, per il futuro, anche per il ruolo che rivestite qui dentro, documentatevi e dopo commentate, piuttosto che tirar fuori gratuite battute che nel tempo possono portarvi a rimediare figure poco significative.
Grazie dell'attenzione,
Massimo
Proprio per il ruolo che rivesto giro per tutto il forum a seguire l'organizzazione di eventi grandi e meno grandi. E' ormai una moda parlare di previsione del tempo in maniera negativa con grande anticipo e mai come quest'anno sono state smentite nel 75% dei casi in maniera clamorosa. Il Tingarda da me organizzato non doveva nemmeno svolgersi secondo le previsioni del mercoledì prima dell'evento, invece sabato e domenica siamo andat in giro in maniche corte!
Per cui il buon senso dice che per rispetto di chi organizza certi argomenti non si tirano fuori pubblicamente perchè potrebbero indurre la gente a non prendere in considerazione l'evento. Chi organizza sa benissimo che il meteo è importante, ma bisogna anche lasciarlo lavorare, l'utente non è tenuto a sostituirsi al'organizatore disturbandone l'operato con uscite poco felici. Potrà anche piovere il 5 ottobre, ma in quel momento, cioè a poche ore dal'evento, sarà cura di chi organizza valutare la situazione e decidere se rinviare o confermare l'evento.... perchè si può andare in moto anche se piove..... basta andare a vedere i report per rendersene conto (vedi DolomitiTreffen gruppo BMW ad esempio... che piovesse lo sapevamo prima di partire...)
Quindi ti invito a collaborare in senso positivo e non negativo agli eventi omettendo di postare topic che di costruttivo ad oggi non hanno nulla.
Quando organizzerai te, potrai prendere le decisioni che vorrai anche 15 giorni prima del'evento.
E non permettermi di farmi la morale con uscite che a dire che sono tristi e infelici è poco