Leggi il Topic


Indice del forumForum Custom e Chopper

   

Pagina 1 di 1
 
Intruder M800 VZ800, questo sconosciuto
5674576
5674576 Inviato: 14 Set 2008 21:34
Oggetto: Intruder M800 VZ800, questo sconosciuto
 

Ciao a tutti,
anche se l'avevo già visto di sfuggita i primi giorni, ieri mi sono imbattuto in questo modello:

immagini visibili ai soli utenti registrati


Ho cercato info in giro ma a quanto pare dire che è poco diffuso è dir poco.
Come design la trovo spettacolare, una specie di crossover fra una moto da strada ed una custom, molto personale e originale rispetto alle altre jap che in un modo o nell'altro si rifanno ad HD... vorrei saperne di più e vi chiedo se qualcuno la possiede o l'ha provata e che ne pensa.
Ho notato che a secco pesa 250Kg, mi sembra tantino per un 800cc, dai dati spinge abbastanza in alto di giri e per quel poco che ho potuto leggere va molto bene nel misto e permette anche di piegare un po'. Eppure non sembra che se ne vendano giranchè, anzi... Che mi dite?
 
5680578
5680578 Inviato: 15 Set 2008 14:15
 

Certo è carina, anzi non so xkè non ha avuto successo!
 
5682158
5682158 Inviato: 15 Set 2008 16:14
 

sai come funziona.. poca pubblicità.. e fa fatica a decollare

Se in giro vedi solo yamaha e honda, chiaro che tutti comprano quelle, io ho scoperto la M800 solo andando in concessionaria plurimarche, e non c'era neanche esposta, ho visto il depliant. Mai vista in strada, quindi non puoi avere giudizi di chi la possiede.. e fai più fatica a sceglierla.
Poi se la confronti con Dragstar e V900 o V800 non ci sono grandi differenze, e ciò ti porta a scegliere i modelli conosciuti e diffusi.
Il discorso cambierebbe se avesse qualcosa di eccezzionale che te ne farebbe innamorare, ma non c'è... quindi.. un grande FLOP!
 
5682777
5682777 Inviato: 15 Set 2008 17:14
 

In effetti per certi versi è simile alla Dragstar ed alle VN (ed in effetti mi sta venendo l'idea malsana di partire dalla Drag, montarci dei risers curvi e lunghi come questa e il giusto manubrio per avere un effetto molto simile icon_wink.gif per il resto c'è il faro post. a LED che sicuramente non fa impazzire i tradizionalisti e la giusta sella che comunque avevo in mente di cambiare per trovarne una comoda per il passeggero), però mantiene quel piede fra custom e stradale che le altre non hanno e che a mio parere la rende più originale... che poi è forse la cosa che mi attizza in questo modello.
Trovarla dal conce è pressochè impossibile, ormai dalle mie parti non portano nemmeno le custom più blasonate se non su ordinazione, figuriamoci questa.
 
5689390
5689390 Inviato: 16 Set 2008 9:42
 

x me è una bella moto, non sensazionale ma se molto particolare per le richieste di alcuni... io la vidi e nn mi attirò il fatto dei cerchi non a raggi...comunque se qualcuno cerca una via di mezzo tra il custom e la naked mi sembra un'ottima alternativa
 
5694320
5694320 Inviato: 16 Set 2008 15:13
 

lvcvsIII ha scritto:
...comunque se qualcuno cerca una via di mezzo tra il custom e la naked mi sembra un'ottima alternativa


icon_confused.gif ma che dici..
 
5696062
5696062 Inviato: 16 Set 2008 16:43
 

VinxNinja ha scritto:


icon_confused.gif ma che dici..


io questo connubio naked/custom un po' ce lo vedo, certo non ha la ciclistica di una naked , è pesante e ha i soliti freni modesti D/T però a vederla così è particolare e l'idea la da. Devo dire che le linee sono molto accattivanti (uscendo dall'idea del custom e sconfinando su quello della moto generica) e mantiene una posizione di guida che io preferisco... accantonerò l'idea solo perchè trovarne una per provarla è quasi impossibile, non c'è quasi nulla per personalizzarla e comunque per me è troppo pesante. Però il look è proprio cattivo icon_asd.gif
 
5697170
5697170 Inviato: 16 Set 2008 18:08
 

cioè volete dirmi che questa moto vi rigorda anche vagamente una naked????????????????????????????????????????????????


icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
5698052
5698052 Inviato: 16 Set 2008 19:16
 

VinxNinja ha scritto:
cioè volete dirmi che questa moto vi rigorda anche vagamente una naked????????????????????????????????????????????????


icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif


mi è parso di aver scritto in italiano, invece di fare ironia inutile prova a dare i tuoi argomenti e magari se ne parla...
 
5699500
5699500 Inviato: 16 Set 2008 20:57
 

roby.. ironizzo si, non vedo un briciolo di naked in questa modo, è assolutamente ridicolo quanto avete scritto.

Ora.. se volete insistere fate pure.. ma ditemi il perchè!

A me sembra una custom a tutti gli effetti, l'unica cosa che può ricordare vagamente una naked è il parafango anteriore.. nient'altro.
 
5702954
5702954 Inviato: 17 Set 2008 9:51
 

No dai è carina, mi piace molto il taglio della conda tipo nevada e aquila 650. Dovrebbero aggiornala, tipo doppio freno a disco anteriore e uno posteriore, farla un pò più alta da terra, siamo in europa non in america, aggiornare un pò il cruscotto....! Tipo 1800 ad esempio.
Invece, è ancora euro 2 e la suzuki non la produrrà più.
 
5704368
5704368 Inviato: 17 Set 2008 12:05
 

Bhe io l'ho portate è ho azzardato quest connubio tra naked e custom perché l'ho provato in prima persona...

Come tu hai piu volte sottolineato la linea rimanda al custom e anch'io mi trovo d'accordo con la tua opinione anche se devi ammettere che di custom con ruote a 3 razzi nn se ne vedono proprio a bizzeffe e lo stesso vale per il parafango anteriore come anche tu hai detto.

In seconda istanza anvendola provata in prima persona ti posso dire che la seduta nn è da custom e di questo ne sono sicuro le pedane sono piu vicine cosi come il manubrio e inoltre il baricentro della moto è spostato più in alto proprio a sottolineare una maggior dimestichezza con il misto stretto (nn sto parlando ne di una hornet ne di una fz6 ovviamente...)

L'ultima cosa riguarda il passeggero che ha una seduta "spinta" in avanti con una inclinazione minima del sellino che porta la zavorrina a "appoggiarsi"(nn ad appendersi come nelle naked ma nemmeno a starsene per conto suocome le custom!!).

Io ho dato la mia opinione del tutto personabile e pienamente contestabile ma almeno vissuta in prima persona e con zavorra al seguito; anche se nn ho portato la moto per centinaia Km ma solo per un paio di Km...

icon_wink.gif
 
5704448
5704448 Inviato: 17 Set 2008 12:15
 

aggiungo oltre che
1.ha decisamente troppe plastiche per essere una custom (per antonomasia votate alle cromature).
2.il codino fuori dagli schiemi tradizionali del parafango posteriore che lambisce il pneumatico in una semicurva,è sparato all'insù,unitamente al faro di linea originale a "fetta di salame" la rende ad una vista laterale più che tonda lunga ed appuntita.
3.inezione elettronica.
4. forcella rovesciata...difficile anche questa da trovare su una moto custom

in conclusione dico che è una vera e propria cruiser con quelche innesto naked...più che una custom e quant'altro vogliate voi
 
5705463
5705463 Inviato: 17 Set 2008 13:35
 

lvcvsIII ha scritto:


Come tu hai piu volte sottolineato la linea rimanda al custom e anch'io mi trovo d'accordo con la tua opinione anche se devi ammettere che di custom con ruote a 3 razzi nn se ne vedono proprio a bizzeffe e lo stesso vale per il parafango anteriore come anche tu hai detto.




3 razze... è una caratteristtica con cui stanno equipaggiando tutti i nuovi modelli, tutte le case, non tutti a 3 razze ma cerchi chiusi sportiveggianti.
Stanno come al solito differenziando le versioni con "custom" e "classic" e stanno dando alle custom un tocco di sportività con i cerchi a razze massicce, vale per tutte le case.; è la tendenza dle momento.
Ma da qui a dire che sa di naked... ziobono.. ce ne vuole tanta di fantasia!
 
5705540
5705540 Inviato: 17 Set 2008 13:40
 

lvcvsIII ha scritto:
aggiungo oltre che
1.ha decisamente troppe plastiche per essere una custom (per antonomasia votate alle cromature).
2.il codino fuori dagli schiemi tradizionali del parafango posteriore che lambisce il pneumatico in una semicurva,è sparato all'insù,unitamente al faro di linea originale a "fetta di salame" la rende ad una vista laterale più che tonda lunga ed appuntita.
3.inezione elettronica.
4. forcella rovesciata...difficile anche questa da trovare su una moto custom

in conclusione dico che è una vera e propria cruiser con quelche innesto naked...più che una custom e quant'altro vogliate voi


ma l'hai mai vista una custom recente?

1. prendi la Kawa v900.. plastica e ancora plastica
2. la coda all'insù è una caratteristica delle "custom", la dragstar è così dal 98 se non da prima
3. quasi tutte, anche le Harley sono ad iniezione, le norme antinquinamento sono troppo severe per i carburatori
 
5706081
5706081 Inviato: 17 Set 2008 14:16
 

Si forse è più cruiser ke custom xò secondo me le sue linee sono molto più carine della vn 900 ke è troppo classica, cerca di assomigliare ad un harley ma non ci riesce. Direi ke la più carina, per i miei gusti, contestabili naturalmente, è la kawasaki vn 1600 mean street!
 
5891346
5891346 Inviato: 5 Ott 2008 14:41
Oggetto: bella moto
 

che dire è una moto a dir poco FAVOLOSAAAAAA forse perchè la posseggo o forse perchè è la mia prima moto, icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
comunque mi trovo pienamente soddisfatto dell'acquisto non ero mai andato in moto in vita mia a parte il solito ciao dei 16 anni, ero un po intimorito il giorno che sono andato a ritirarla dal concessionario ma è una moto semplice e poco impegnativa da portare in giro e ho imparato quasi subito senza problemi a guidarla, secondo me l'unica pecca di questa meravigliosa creatura sono i freni il posteriore è a tamburo e in condizioni di marcia superi abbondantemente i 300 kg (ho rubato sul peso) e diestro ci starebbe un bel disco, comunque a mio parere è un ottimo veicolo
Beppe icon_razz.gif icon_razz.gif icon_razz.gif icon_razz.gif
 
5896236
5896236 Inviato: 6 Ott 2008 7:38
Oggetto: Re: bella moto
 

weppe ha scritto:
secondo me l'unica pecca di questa meravigliosa creatura sono i freni il posteriore è a tamburo e in condizioni di marcia superi abbondantemente i 300 kg (ho rubato sul peso) e diestro ci starebbe un bel disco, comunque a mio parere è un ottimo veicolo
Beppe icon_razz.gif icon_razz.gif icon_razz.gif icon_razz.gif


Sicuramente il disco è una soluzione migliore, e io ho scelto il 1100 proprio per avere un impianto frenante adeguato
Però ora che l'ho testata per bene posso dirti che disco o tamburo, dietro inchioda troppo facilmente, servirebbe l'ABS! icon_biggrin.gif

Quello che davvero manca lì è un doppio disco anteriore icon_wink.gif
 
9914129
9914129 Inviato: 24 Mag 2010 11:14
 

Ciao,
io ce l'ho e l'ho comprata a fine febbraio di quest'anno. L'ho accesa, e non sapevo più farne a meno.

Dopo un approccio iniziale difficile, per cui non sapevo gestire la frenata, devo dire che è una moto veramente versatile. All'inizio, durante una frenata d'emergenza, sono caduto sul fianco (300 e passa kg su una gamba...), facendo solo qualche livido sul faro e sul serbatoio, ma niente di rilevante. Ora, aiutandomi anche con il freno posteriore e se c'è la possibilità, scalando le marce, riesco a frenare dignitosamente.
La guida con il cardano, rispetto a quella con la catena, è tutta da scoprire ma molto piacevole.

La manutenzione costa relativamente poco, poichè il motore non da grossi problemi.
Altra nota rilevante, è la centralina, che offre cavalli quando servono, e subito.

Unico neo, ci sono pochi accessori aftermarket in Italia, ma grazie ad ebay, si possono trovare parecchie chicche..
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Custom e Chopper

Forums ©