DAVID_10 ha scritto:
Dave90DM ha scritto:
sono appena stato dal mio amico meccanico perchè dovevo portare a casa il giubbino...non ha ancora aperto il motore ma è già molto convinto della causa del grippaggio: temperatura dell'acqua troppo bassa...il pistone era già entrato in temperatura e aveva iniziato a dilatarsi (come è lo gico che sia) mentre l'acqua fredda impediva al cilindro di dilatarsi, quindi il pistone è stato stretto ed ha grippato con conseguenze sul cilindro. Questa è la sua ipotesi.
Se fosse vera c'è in programma il montaggio di un nuovo monofascia grafitato e un cilindro 223610 che era l'sp del rotax 123 (l'equivalente del 220L del rotax 122 insomma).
Ora staremo a vedere...specialmente per l'esito...se ci riesce smonta lui e mi fa sapere, sennò nel finesettimana dovrebbe venire anche naxter e lo smontiamo assieme.
Vi tengo aggiornati.
a me sembra una boiata tremenda questa..non ho mai sentito una cosa simile,e comunque ti dico di più..se il pistone ha avuto il tempo di dilatarsi non può in quel tempo non essersi scaldata l'acqua in primis,e poi le temperature che raggiunge il motore sono molto elevate all'interno,e sono causate dalla combustione,l'acqua le tiene sotto controllo,ma non riesce davvero in nessun modo a evitare che si scaldi il motore un po'...
poi scusa ma quant'è che eri partito?e la moto non l'avete fatta scaldare prima che partissi?
secondo me il mecca ha fatto qualche minkiata,se n'è accorto e ti ha buttat giù sta cosa impensabile..molto più probabile che sia l'olio,perchè se davvero fosse stata colpa dell'acqua
al massimo avresti scaldato,e non grippato a tal punto che il motore non gira neanche...
lui ha ipotizzato questo...io sono ancora per il miscelatore...appena possibile devo controllare il tubicino...vedremo