cardellino54 ha scritto:
cari amici,
io ho una mia teoria sul perchè pur non conoscendoci minimamente prima, ci siamo trovati bene e a nostro agio. Tralasciando il fatto che siamo quelli che hanno fatto un po di storia nel nostro Paese -o forse è proprio questo-, senza filosofeggiare troppo, e prendendo a paragone i nostri figli, che oggi hanno, si può dire tutto a disposizione, ma a noi alla loro età (anni settanta e quindi 16:20 anni), cosa ci faceva battere il cuore?
Andare a ballare la domenica pomeriggio a casa di uno della nostra comitiva o al massimo in una discoteca e a casa alle otto di sera.
Oppure andare in gruppo al mare, o fare le scampagnate -rigorosamente senza casco e con i capelli al vento-, chi con la vespa50, chi col Benelli, chi con la Lambretta, chi con il Cimatti, chi con il Malaguti e i più fortunati con la ragazzetta al seguito...dove il più delle volte
quella che ci piaceva di più stava in sella col nostro amico.
Oppure le visite con la propria classe di scuola al Museo più importante.
Oppure andare in campeggio con appena la tenda e la torcia elettrica.
Ebbene, cosa è successo con questo meeting Over50? Ci siamo semplicemente riappropriati di quel frangente di vita che pensavamo sepolto, rigenerando emozioni adolescenziali impareggiabili... siamo riusciti a divertirci un mondo con le stesse poche cose di quando avevamo 15 o 16 o 17 anni.
Scusate ma mi sto pure un pò emozionando a parlare di 35 anni fa e forse oltre.....
Mi sembra che con l'età, per come abbiamo potuto constatare domenica in quanto a passeggera, hai capito che dovevi essere amico di te stesso.................................... Bravo!