Leggi il Topic


cosa succede se cambio il polverizzatore e/o lo spillo??
5654653
5654653 Inviato: 12 Set 2008 14:28
Oggetto: cosa succede se cambio il polverizzatore e/o lo spillo??
 

Ciao a tutti icon_exclaim.gif mi potete gentilmente spiegare la differenza tra i vari spilli e i vari poliverizzatori? perche io non c ho mai capito nulla e vorrei sapere cosa cambia a livello di carburazione cambiando lo spillo e il polverizzatore icon_mrgreen.gif grazie mille a tutti
 
5654814
5654814 Inviato: 12 Set 2008 14:38
Oggetto: Re: cosa succede se cambio il polverizzatore e/o lo spillo??
 

dino23 ha scritto:
Ciao a tutti icon_exclaim.gif mi potete gentilmente spiegare la differenza tra i vari spilli e i vari poliverizzatori? perche io non c ho mai capito nulla e vorrei sapere cosa cambia a livello di carburazione cambiando lo spillo e il polverizzatore icon_mrgreen.gif grazie mille a tutti

Il polverizzatore è l'oggetto che si trova subito dopo il getto del massimo e serve per nebulizzare la benzina e miscelarla per bene con l'aria. Ce ne sono di vario tipo, più o meno aperti, consiglio di non scostarsi troppo da quello di serie.

Lo spillo invece caratterizza il circuito di progressione e agisce andando a ostruire parzialmente il polverizzatore. E' fondamentale per permettere una buona carburazione a gas parzializzato. Si sceglie scorrendo le tabelle e osservandone i dimensionamenti. icon_rolleyes.gif
 
5655136
5655136 Inviato: 12 Set 2008 14:57
 

aggiungo che più lo spillo è lungo o largo maggiore sarà lo smagrimento apportato alla carburazione, viceversa se è corto e stretto
ciao
 
5657266
5657266 Inviato: 12 Set 2008 17:35
 

zip2t ha scritto:
aggiungo che più lo spillo è lungo o largo maggiore sarà lo smagrimento apportato alla carburazione, viceversa se è corto e stretto
ciao

Giusto, ovviamente più è piccolo (o posizionato in alto) meno il polverizzatore viene ostruito e si ottiene una miscela più grassa icon_wink.gif
 
5657837
5657837 Inviato: 12 Set 2008 18:30
 

ma io alla moto ho un leggero smagrimento e anche un leggero vuoto di coppia dai 5k ai 7k circa perche ho abbassato lo spillo...che spillo dovrei mettere per ovviare a questo problema? la moto è un rs con carbu originale e marmitta giannelli ( ho gia provato ad alzare lo spillo di una tacca ma risulta troppo grassa in quell arco di giri)
 
6784258
6784258 Inviato: 19 Gen 2009 20:56
 

ragazzi io invece devo smagrire un pò lo spillo...se metto un polverizzatore piu piccolino di qualche punto fà lo stesso?
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ApriliaForum Aprilia RS 125 - 250

Forums ©