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pirelli diablo supercorsa sc2 ant e post [pressione]
5650027
5650027 Inviato: 12 Set 2008 9:26
Oggetto: pirelli diablo supercorsa sc2 ant e post [pressione]
 

Salve,
ho usato la funzione cerca ma non ho trovato risposte quindi.... :

ho comprato un paio di giorni fa delle pirelli diablo supercorsa sc2 ant e post
e volevo sapere da chi le monta già quali pressioni ant e post usa sia per la pista che per le uscite del week-end allegrotte.
Grazie
 
5651245
5651245 Inviato: 12 Set 2008 10:39
Oggetto: Re: pirelli diablo supercorsa sc2 ant e post
 

GSX_R_84 ha scritto:
Salve,
ho usato la funzione cerca ma non ho trovato risposte quindi.... :

ho comprato un paio di giorni fa delle pirelli diablo supercorsa sc2 ant e post
e volevo sapere da chi le monta già quali pressioni ant e post usa sia per la pista che per le uscite del week-end allegrotte.
Grazie


Pista 2.1 e 1.9 a caldo altrimenti togli 0.2 se non hai le termocoperte.

In strada fai tu... io di solito le tengo 2.5 ant 2.9 post icon_asd.gif
 
5651393
5651393 Inviato: 12 Set 2008 10:47
 

guarda per la pista (ci andrò prossimamente) mi hanno consigliato tutti 2.1 ant e 1.9 post a freddo.....come dice tu invece sarebbere 1.9ant e 1.7post a freddo se non ho capito male e mi sembrano un po pochini......
mentre per strada 2.5 e 2.9 mi sembrano un po troppo alti....sei sicuro?
comunque prendo nota delle tue indicazioni
 
5651809
5651809 Inviato: 12 Set 2008 11:13
 

GSX_R_84 ha scritto:
guarda per la pista (ci andrò prossimamente) mi hanno consigliato tutti 2.1 ant e 1.9 post a freddo.....come dice tu invece sarebbere 1.9ant e 1.7post a freddo se non ho capito male e mi sembrano un po pochini......
mentre per strada 2.5 e 2.9 mi sembrano un po troppo alti....sei sicuro?
comunque prendo nota delle tue indicazioni


per la pista sono sicurissimissimo... per la strada ti ho detto che puoi fare come vuoi, io uso quelle pressioni perchè le gomme si consumano moooolto meno. Se vuoi più grip puoi abbassarle anche di molto icon_wink.gif
 
5652029
5652029 Inviato: 12 Set 2008 11:26
 

ok grazie,
per la strada vorrei capire solo una cosa (a prescindere della pressione che voglio utilizzare) deve essere + gonfia sempre l'anteriore oppure il contrario oppure uguali???
 
5652276
5652276 Inviato: 12 Set 2008 11:44
 

Sia su strada che pista l'anteriore va sempre più gonfio, perchè si scalda meno.
Il post invece, con le accelerazioni a cui è sottoposto si scalda mooolto di più.
Ciao
 
5652412
5652412 Inviato: 12 Set 2008 11:53
 

grazie vecchiaiolo sapevo anche io questo...quindi su strada per avere sia grip che durata un buon compromesso potrebbe essere:
ant 2.3/2.4
post 2.2
può andare?
 
5652539
5652539 Inviato: 12 Set 2008 12:02
 

vecchiaiolo ha scritto:
Sia su strada che pista l'anteriore va sempre più gonfio, perchè si scalda meno.
Il post invece, con le accelerazioni a cui è sottoposto si scalda mooolto di più.
Ciao


Sì... peccato che per strada il posteriore non lo stressi come in pista e quindi va tenuto più gonfio.... senza contare che in rettilineo, che può essere statale o tangenziale o autostrada, con un posteriore molto sgonfio lo spiattelli in poco tempo. Poi vogliamo parlare di passeggero??
Se tutti i costruttori su strada consigliano la gomma dietro più gonfia o al massimo alla stessa pressione dell'anteriore (su alcune Ducati 2.5 e 2.5) ci sarà un motivo no? icon_wink.gif
 
5653020
5653020 Inviato: 12 Set 2008 12:39
 

Miscia ha scritto:
vecchiaiolo ha scritto:
Sia su strada che pista l'anteriore va sempre più gonfio, perchè si scalda meno.
Il post invece, con le accelerazioni a cui è sottoposto si scalda mooolto di più.
Ciao


Sì... peccato che per strada il posteriore non lo stressi come in pista e quindi va tenuto più gonfio.... senza contare che in rettilineo, che può essere statale o tangenziale o autostrada, con un posteriore molto sgonfio lo spiattelli in poco tempo. Poi vogliamo parlare di passeggero??
Se tutti i costruttori su strada consigliano la gomma dietro più gonfia o al massimo alla stessa pressione dell'anteriore (su alcune Ducati 2.5 e 2.5) ci sarà un motivo no? icon_wink.gif



si i costruttori consigliano le pressioni, ma si basano sul fatto che nn saranno mai montate gomme in mescola e quindi il discorso è relativo, tenere a 2.9 il posteriore x girarci in strada e come avere una saponetta al posto della gomma, poi se uno va sempre sui 60/70 va bene, ma se vuoi tiracchiare un po mi sembra troppo gonfia salvo il peso del pilota(tipo io)maggiore rispetto alla media
 
5653048
5653048 Inviato: 12 Set 2008 12:42
 

r1forever ha scritto:



si i costruttori consigliano le pressioni, ma si basano sul fatto che nn saranno mai montate gomme in mescola e quindi il discorso è relativo, tenere a 2.9 il posteriore x girarci in strada e come avere una saponetta al posto della gomma, poi se uno va sempre sui 60/70 va bene, ma se vuoi tiracchiare un po mi sembra troppo gonfia salvo il peso del pilota(tipo io)maggiore rispetto alla media


Ti assicuro che anche con 2.9 con una gomma del genere per strada puoi andare abbastanza da non avere nessuno che ti sta dietro... e ti assicuro che l'ho visto con i miei occhi ( e non ero io anche se me la cavicchio) icon_asd.gif
 
5653215
5653215 Inviato: 12 Set 2008 12:54
 

Ciao
intanto, le gomme su strada normalmente i costruttori le mettono pari, tipo 2.5-2.5 tranne Honda che dovrebbe essere sui 2.5-2.9 (perchè probabilmente considera che chi gira lo faccia sempre con zainetto e zainetta).
Se però chiedi ad un gommista intelligente che conosce il suo lavoro, normalmente ti consiglia...generalizzo.... o un 2.3-2.3 o 2.3-2.1 in specifico per i Supercorsa(uso stradale con pressioni misurate a freddo)
Se poi ci viaggi a pieno carico ti consigliano di gonfiare il posteriore di 0.2 o più.
Se conosci qualcuno che con le gomme a 2.9 ci va talmete forte da non farsi seguire fagli i complimenti, perchè da calde quelle gomme sono a circa 3.2 e dovrebbero scivolare da tutte le parti(o è incoscente o non sa sentire gli scivolamenti)
PS: qui si parla di SC in mescola, che andrebbero gonfiate a 2.1-1.9 a caldo.
 
5653298
5653298 Inviato: 12 Set 2008 13:00
 

scusate se interrompo ma io volevo solo sapere le pressioni per il mio caso :
ovvero diablo supercorsa sc2 sia in strada che in pista possibilmente da chi le monta o le ha già montate
grazie
 
5653329
5653329 Inviato: 12 Set 2008 13:02
 

GSX_R_84 ha scritto:
scusate se interrompo ma io volevo solo sapere le pressioni per il mio caso :
ovvero diablo supercorsa sc2 sia in strada che in pista possibilmente da chi le monta o le ha già montate
grazie


In pista le hai... in strada segui i consigli di chi vuoi... io continuo ad andare al risparmio con pressioni elevate icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5653534
5653534 Inviato: 12 Set 2008 13:14
 

ok in pista mi dite 2.1ant e 1.9post a caldo...
in strada aspetto consigli o farò un po di prove....con le vostre indicazioni
 
5653712
5653712 Inviato: 12 Set 2008 13:25
 

Il mio gommarolo mi consiglia 2.3-2.1, ma la prova la devi fare tu e portare le pressioni al valore che più gradisci(io difatti preferisco 2.3-2.2)
 
5662155
5662155 Inviato: 13 Set 2008 10:15
 

ok partirò proprio da queste pressioni (2.3ant e 2.2 post) e vedo come si comporta la moto, la una volta che dovessi accorgermi che magari la tenuta non mi piace o scivola troppo o altro in che direzione mi muovo?
ovvero su che base gonfio o sgonfio?
scusate ma io vengo dalle bt014 che come le tocchi le tocchi fanno sempre schifo.....
grazie icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif
 
5662956
5662956 Inviato: 13 Set 2008 11:38
 

Su strada 2.4 bar davanti e 2.7 bar dietro: ovviamente parlo di Diablo Sc, che con queste pressioni ed un pò di testa mi sono durate il triplo delle Racetec regalandomi pure prestazioni superiori. Vanno scaldate un pò di più, ma una volta in temperatura si piega con le orechie x terra icon_wink.gif, e riguardo al ritmo che e' possibile tenere con queste pressioni......bè, e' altino icon_asd.gif icon_asd.gif , fuori portata x molti icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
X GSX_R_84: in città nn vanno in temp....occhio icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif
 
5663036
5663036 Inviato: 13 Set 2008 11:47
 

ma le pressioni che dici tu vanno bene su qualsiasi sc????oppure a seconda della mescola cambiano?quanto ti sono durate?e quale mescola hai utilizzato?
grazie x avermi detto che in città non vanno in temperatura, infatti ci vado piano!!!
 
5663526
5663526 Inviato: 13 Set 2008 12:29
 

Io uso sc2 davanti e sc1 dietro. X quanto riguarda la guida su strada nn credo sia utile diversificare le pressioni in base alla mescola.
X quanto riguarda la durata, le mie avevano 5 giri al Mugello(che fortuna avere un amico pilota icon_mrgreen.gif)e su strada finora c'ho fatto circa 3500km ma ho l'anteriore "finito" da un pò....
 
5668934
5668934 Inviato: 14 Set 2008 9:18
 

ieri ho scoperto che il gommista me le ha messe 2.4ant e 2.6post per la strada......a breve ci rivado e chiedo consigli a riguardo!poi vi faccio sapere
 
5821049
5821049 Inviato: 28 Set 2008 15:03
 

ciao a tutti di nuovo,
ieri sono andato in pista per la prima volta all'ISAM, devo dire che con queste fantastiche gomme ho fatto cose che per me erano impensate prima....(anche perchè venivo dalle bt-014.....) icon_redface.gif icon_redface.gif

conclusione : voto 10/10 su pista con 2.1ant e 1.9post

Su strada le ho provate con pressioni 2.3ant e 2.4 post ne non mi hanno dato problemi anche se ci ho fatto solo poche centinaia di km

ciauzzzzzzzzzzzzzzzzzz icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
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