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come capire se i rulli si sono consumati
5644363
5644363 Inviato: 11 Set 2008 19:06
Oggetto: come capire se i rulli si sono consumati
 



volevo sapere ma da cosa e da come lo si capisce quando i rulli si sono consumati ma senza smontare il variatore(problemi con pistola pneumatica), perchè non da qualche giorno il mio bolide fa un rumore un po diverso e alle partenze sale di giri un po piu lentamente rispetto a poco fa.
ah e poi mentre sto andando e decellero e poi riaccellero e come se andasse sotto coppia e vibra tanto poi va normale...
 
5644488
5644488 Inviato: 11 Set 2008 19:18
 

senza togliere il variatore è impossibile.

bisogna toglierli...e poi vedi subito...se sono belli rotondi o squadrati.
 
5645125
5645125 Inviato: 11 Set 2008 20:11
 

Derapage ha scritto:
senza togliere il variatore è impossibile.

bisogna toglierli...e poi vedi subito...se sono belli rotondi o squadrati.
quoto!al massimo puoi notare la differenza con le prstazioni...
 
5645677
5645677 Inviato: 11 Set 2008 20:56
Oggetto: Re: come capire se i rulli si sono consumati
 

booster92 ha scritto:
volevo sapere ma da cosa e da come lo si capisce quando i rulli si sono consumati ma senza smontare il variatore(problemi con pistola pneumatica), perchè non da qualche giorno il mio bolide fa un rumore un po diverso e alle partenze sale di giri un po piu lentamente rispetto a poco fa.
ah e poi mentre sto andando e decellero e poi riaccellero e come se andasse sotto coppia e vibra tanto poi va normale...

nn si può! icon_mrgreen.gif
 
5646529
5646529 Inviato: 11 Set 2008 21:58
 

io sul mio sr avevo i rulli ke erano usurati lo capivo dal fatto che quando accelleravo a volte nn si muoveva neanke il motorino...perchè erano diventati squadrati e slittivano...
 
5647610
5647610 Inviato: 11 Set 2008 23:10
Oggetto: Re: come capire se i rulli si sono consumati
 

booster92 ha scritto:
volevo sapere ma da cosa e da come lo si capisce quando i rulli si sono consumati ma senza smontare il variatore(problemi con pistola pneumatica), perchè non da qualche giorno il mio bolide fa un rumore un po diverso e alle partenze sale di giri un po piu lentamente rispetto a poco fa.
ah e poi mentre sto andando e decellero e poi riaccellero e come se andasse sotto coppia e vibra tanto poi va normale...


te ne accorgi dal fatto che il motore va su di giri senza avanzare (i rulli sono squadrati e non scorrono nelle piste del variatore per maggiore attrito facendo rimanere il variatore più chiuso, e hanno bisogno di maggiore rotazione del vario e quindi maggiore numero di giri del motore per avanzare).comunque smonta il variatore anche perche se sono consumati li devi cambiare icon_lol.gif
 
5687005
5687005 Inviato: 15 Set 2008 22:14
 

senza smontare il vario lo noti soltanto dalle prestazioni che calano..
 
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