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cambio ravvicinato? [info]
5597572
5597572 Inviato: 8 Set 2008 12:08
Oggetto: cambio ravvicinato? [info]
 

Salve ragazzi icon_biggrin.gif,
oggi mi è sorto un dubbio.. Un mio amico, possessore di un aprlia da motard con banco derbi, ha detto che a breve metterà un "cambio ravvicinato", ossia, sempre secondo lui, un cambio da motard, modificando così tutti gli ingranaggi riguardante il cambio.
Tutto questo a me è sembrato davvero stranissimo ma mi potrei anche sbagliare icon_lol.gif
Ditemi voi se veramente può esistere un cambio del genere e, eventualmente, quali potrebbero essere i suoi vantaggi.

Grazie!
 
5597626
5597626 Inviato: 8 Set 2008 12:12
Oggetto: Re: cambio ravvicinato? [info]
 

marcohm ha scritto:
Salve ragazzi icon_biggrin.gif,
oggi mi è sorto un dubbio.. Un mio amico, possessore di un aprlia da motard con banco derbi, ha detto che a breve metterà un "cambio ravvicinato", ossia, sempre secondo lui, un cambio da motard, modificando così tutti gli ingranaggi riguardante il cambio.
Tutto questo a me è sembrato davvero stranissimo ma mi potrei anche sbagliare icon_lol.gif
Ditemi voi se veramente può esistere un cambio del genere e, eventualmente, quali potrebbero essere i suoi vantaggi.

Grazie!

secondo me voleva dirti che accorcia i rapporti secondari icon_rolleyes.gif
se nò è una cazzata immensa icon_lol.gif icon_lol.gif
 
5597639
5597639 Inviato: 8 Set 2008 12:13
 

quoto
 
5597745
5597745 Inviato: 8 Set 2008 12:23
 

si può fare cambiando i rapporti primari con alcuni più corti...ma ti ha detto uan cazzata perchè tutti gli am6 hanno gli stessi rapporti primari...quindi coem detto da tutti gli altri vorrà solo accorciare il rapporto secondario (corona e pignone)

esistono degli alberi primari con ingranaggi di prima e seconda a rapportatura ravvicinata come denti per avere più ripresa ma costano sui 400 euro...sono da competizione e sono anche molto leggeri icon_wink.gif ma non conviene assolutamente icon_wink.gif
 
5597886
5597886 Inviato: 8 Set 2008 12:36
 

TopNicoRRX ha scritto:
si può fare cambiando i rapporti primari con alcuni più corti...ma ti ha detto uan cazzata perchè tutti gli am6 hanno gli stessi rapporti primari...quindi coem detto da tutti gli altri vorrà solo accorciare il rapporto secondario (corona e pignone)

esistono degli alberi primari con ingranaggi di prima e seconda a rapportatura ravvicinata come denti per avere più ripresa ma costano sui 400 euro...sono da competizione e sono anche molto leggeri icon_wink.gif ma non conviene assolutamente icon_wink.gif

si esatto...
anche perchè aprire il blocco e arrivare al cambio nn è una cosa che si fa tutti i giorni icon_mrgreen.gif
e poi cambiare i rapporti primari costa un fottio icon_rolleyes.gif
 
5612246
5612246 Inviato: 9 Set 2008 13:12
 

quoto tutto quanto ma il ragazzo in questione ha un banco derbi.
comunque anche per il derbi vale lo stesso discorso x l'am6 icon_wink.gif
 
5615287
5615287 Inviato: 9 Set 2008 16:36
 

ceccoHM ha scritto:
quoto tutto quanto ma il ragazzo in questione ha un banco derbi.
comunque anche per il derbi vale lo stesso discorso x l'am6 icon_wink.gif
si ma se il derbi ha gia i rapporti interni cortissimi??? icon_eek.gif icon_eek.gif

comuqnue vale tutto quanto visto che la arp e la mrd fanno alberini del cambio alleggeriti con ingranaggi completi con 1 e 2a ravvicinate...ma non ha senso....

probabilmente cambierà solo i rapporti secondari che è l'unica cosa che gli conviene fare icon_rolleyes.gif
 
5875177
5875177 Inviato: 3 Ott 2008 14:15
 

perchè non conviene il cambio alleggerito e + corto??????
 
5875247
5875247 Inviato: 3 Ott 2008 14:18
 

ziomalossi ha scritto:
perchè non conviene il cambio alleggerito e + corto??????
perchè costa sui 500 600 euro e non ha senso spenderli per quel coso se non fai competizioni icon_wink.gif
 
5875255
5875255 Inviato: 3 Ott 2008 14:19
 

ziomalossi ha scritto:
perchè non conviene il cambio alleggerito e + corto??????

a fare spendere tanti soldi...
 
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