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elab..............su 50 cc
5585840
5585840 Inviato: 6 Set 2008 22:35
Oggetto: elab..............su 50 cc
 

scusate...... un mio amico ha come me un drakon........il papà è meccanico ma non vuole elaborare la sua moto........ ha pensato allora di elaborare il cilindro originale lavorando lo scarico.... che trasmissione mettere e quando gli dovrebbe fare??????? Ah!!!!ha messo al posto dell'air box il filtro a torta con lo spruzzo 87.........quanto gli fa allora???????circa......sembra ovvio......dipende dalla bravura del padre......

poi mi ha chisto se cambia il pistone co un monofascia e abbassa la testa quanto gli fa in più?????????????
 
5586933
5586933 Inviato: 7 Set 2008 2:40
 

la velocità massima importa relativamente,ci va il manico icon_cool.gif
 
5587140
5587140 Inviato: 7 Set 2008 8:17
Oggetto: Re: elab..............su 50 cc
 

biliardman ha scritto:
scusate...... un mio amico ha come me un drakon........il papà è meccanico ma non vuole elaborare la sua moto........ ha pensato allora di elaborare il cilindro originale lavorando lo scarico.... che trasmissione mettere e quando gli dovrebbe fare??????? Ah!!!!ha messo al posto dell'air box il filtro a torta con lo spruzzo 87.........quanto gli fa allora???????circa......sembra ovvio......dipende dalla bravura del padre......

poi mi ha chisto se cambia il pistone co un monofascia e abbassa la testa quanto gli fa in più?????????????

boh uno mette il filtro a torta una delle cose + visibili e poi non la elaboora nelle cos meno visibili.. boh... vabè comunque non gli farà molto forse arriva ai 95km/h effettivi ma non penso
 
5587250
5587250 Inviato: 7 Set 2008 9:09
 

e sulla trasmissione basta un dente in più sul pignone??????????
 
5587284
5587284 Inviato: 7 Set 2008 9:16
 

dipende che rapporti ha adesso i 15/60 sono rapporti tendenti all'allungo penso vadano bene
 
5587337
5587337 Inviato: 7 Set 2008 9:34
 

sono i rappaorti originali......pignone 11 corana sulla cinquantina
 
5587365
5587365 Inviato: 7 Set 2008 9:43
 

non lo sapevo che la drackon aveva qesti rapporti... fai pignone 13
 
5587394
5587394 Inviato: 7 Set 2008 9:48
 

ok sei stato di grande aiuto.....
ricapitolando: lavorando lo scarico, abbassando la testa, mettendo pistone monoscia,lavorando un po i travasi, con carbu 16 spruzzo 87+ filtro a torta MHR e mettendo il pignone 13 gli farà i 95 effettivi......grazie........risp....e puoi anche chiudere il topic ho avuto tutte le risposte che mi servivano.......ciao............
 
5587404
5587404 Inviato: 7 Set 2008 9:51
 

forse anche di + perchè quei rapporti sono molto lunghi
 
5587408
5587408 Inviato: 7 Set 2008 9:52
 

puoi chiudere grazie
 
5587410
5587410 Inviato: 7 Set 2008 9:53
 

biliardman ha scritto:
puoi chiudere grazie
non sono moderatore xD

devi aspettare
 
5587428
5587428 Inviato: 7 Set 2008 9:57
 

la drakon ha 12/48 di serie icon_rolleyes.gif
 
5587443
5587443 Inviato: 7 Set 2008 9:59
 

ioemarex ha scritto:
la drakon ha 12/48 di serie icon_rolleyes.gif


se li dice che ha 11/50...
 
5587813
5587813 Inviato: 7 Set 2008 11:01
 

Valerio939 ha scritto:


se li dice che ha 11/50...

bel fio' va che ho anche io la drakon icon_rolleyes.gif
se non sei sicuro ti posto la pagina del libretto dove dice le dimensioni del pignone/corona
 
5589924
5589924 Inviato: 7 Set 2008 16:20
 

occhio a lavorare i gt originali che non è semplice, si guadagna molto poco e si riduce visibilmente l'affidabilità... icon_rolleyes.gif

velocità massima finche non tocchi i rapporti e non metti un anticipo variabile non cambia niente icon_wink.gif
 
5595341
5595341 Inviato: 8 Set 2008 9:19
 

bastard92 ha scritto:
occhio a lavorare i gt originali che non è semplice, si guadagna molto poco e si riduce visibilmente l'affidabilità... icon_rolleyes.gif

velocità massima finche non tocchi i rapporti e non metti un anticipo variabile non cambia niente icon_wink.gif
più che visibilmente sensibilmente icon_lol.gif cioè la riduci visibilmente solo quando vedi il pistone dopo uan bella grippata icon_lol.gif

scherzi a parte, si possono ottenere incredibili miglioramneti (ovviamente non può diventare un trofeo) ma come dice bastard l'affidabilità se ne va via...è una cosa inutile...farlo...per non perdere troppa affidabilità devi fare interventi non radicali che ovvimanete non danno incrementi considerevoli in termini di prestazioni
 
5628721
5628721 Inviato: 10 Set 2008 15:34
 

ha più senso fare un elaborazione con un gt trofeo 50cc su questo punto di vista icon_wink.gif
 
5628776
5628776 Inviato: 10 Set 2008 15:38
 

bastard92 ha scritto:
ha più senso fare un elaborazione con un gt trofeo 50cc su questo punto di vista icon_wink.gif
beh dipende fino a che punto ti spingi nel lavorare le fasature...ti ricordo che una elaborazione per un trofeo 50cc deve essere completa e costosa, anche più rispetto a un 50 lavorato icon_wink.gif poi beh se hai i soldi da buttare in un 50 trofeo icon_rolleyes.gif però allo stesso prezzo di faresti una ela intermedia molto più sfruttabile di un 50 trofeo
 
5628844
5628844 Inviato: 10 Set 2008 15:45
 

si, ma nel senso, se non devi aumentare di cilindrata tanto vale fare un elaborazione con un 50cc trofeo, alla fine non sarebbe neanche troppo costosa, sui prezzi di un intermedia, meno sfruttabile, se non altro il gt originale lo lasci dov'è icon_wink.gif
 
5628958
5628958 Inviato: 10 Set 2008 15:57
 

bastard92 ha scritto:
si, ma nel senso, se non devi aumentare di cilindrata tanto vale fare un elaborazione con un 50cc trofeo, alla fine non sarebbe neanche troppo costosa, sui prezzi di un intermedia, meno sfruttabile, se non altro il gt originale lo lasci dov'è icon_wink.gif
ah beh ovvio...se proprio non puoi cambiare di cilindrata icon_asd.gif
però per avere 15 cv con un 50 tirato all'estremo e 15 con un intermedio è sicuramente meglio un intermedio icon_mrgreen.gif
 
5629058
5629058 Inviato: 10 Set 2008 16:07
 

tra l'altro quei 50cc trofeo ce li vedo proprio solo su stradali icon_wink.gif sviluppano giri da patanegra icon_wink.gif su un enduro sarebbero sprecati, come su u motard
 
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