5585396
Inviato: 6 Set 2008 21:09 Oggetto: come si mantano i rulli?
come si montano i rulli?
_liberty_94
Foglio Rosa
Ranking: 4
5585534
5585534
Inviato: 6 Set 2008 21:39
smonti il carter apri il variatore, o lo fai aprire dal meccanico perchè serve la pistola, togli le massette vecchie e monti quelle nuove, richiudi il vario erimonti il carter. attento alla guarnizione
lord_aerox
Foglio Rosa
Ranking: 11
5585682
5585682
Inviato: 6 Set 2008 22:12
Un pò più specifica:
-Smonti il carter (quello lungo alla sinistra della ruota posteriore)
-Con una pistola pneumatica ad aria compressa (o con una semplce chiave tenendo ferma la cinghia) sviti il dado i fissaggio del gruppo albero variatore (quello più a sinistra)
-Togli praticamente tutto quello che è infilato nell'albero, compreso il variatore che è posto in ultimo (all'apparenza è una scatola cilindrica chiusa da cui fuoriesce un sostegno distanziometrico dall'albero)
-Prendi in mano il variatore
-Sfila il sostegno ("tubo" vuoto che esce dal variatore)
-Sfila il fermo delle massette (è un disco che chiude da una parte la "scatola cilindrica" generalmente di colore nero)
-troverai sei rulli...cambiali con i nuovi
-rimonta tutto come prima facendo molta attenzione (ad es. a rimettere la cinghia tra le pulegge nel blocco di destra del carter)
-quando hai rimontato per bene il blocco di sinistra e devi richiuderlo col dado attento a non stringere troppo sforzando l'albero.
-richiudi il carter e incrocia le dita.
p.s. se al momento di riassemblare la cinghia è infilata in modo corretto da entrambe le parti ma risulta comunque un pò molle non preoccuparti, si tirerà a dovere quando accendi lo scooter.
Sberve
Impennata
Ranking: 360
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi