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pnuematico semi usurato
5584147
5584147 Inviato: 6 Set 2008 18:31
Oggetto: pnuematico semi usurato
 

oggi ho fatto il tagliando dei 20000 e il conce m dice che il pneumatico posteriore e' finito .monto un metzelr che il cocne mi aveva assicurato reistente per 12000 km.io ne ho fatto 8000 e i n fatti il pneumatico e' usurato solo al centro per le continue trasfertre estive a pieno carico ma su i bordi va alla grande.anche in piga nn mi da alcun problema.premettendo che cerco di continuo di evitare le autostrade cosa mi consigliateconsiderando che ho cambiato le ruote neanche un tre mesi fa?
 
5635878
5635878 Inviato: 11 Set 2008 9:45
 

cambia la gomma.

capisco che essendo ancora buona ai lati tu tenda a non cambiarle, però è con quelle che stai in piedi, sul dritto o in curva, sulla sicurezza non si scherza!

pensa di dover bilanciare col freno posteriore una frenata un pelo più brusca del tuo solito x un qualsiasi motivo e il posteriore ti slitta. o sei Ruben Xaus o (come capiterebbe probabilmente a me) gratti il sedere x terra.

io cambierei la gomma.
se poi devi cambiare sollo il posteriore...
ne vale la pena!
 
5638371
5638371 Inviato: 11 Set 2008 12:34
 

la gomma se è usurata andrebbe cambiata se vuoi e sente che tiene la poresti anche tenere per poco però sappi che ci devi andAre moltoooo cauto!non staccare, non correre perche in caso di frenata la moto va adestra e a manca quindi tienil magari altri to 3ookm(son troppi??)
 
5642421
5642421 Inviato: 11 Set 2008 16:29
 
 
5642488
5642488 Inviato: 11 Set 2008 16:34
 

macchè altri 1000km di vita! icon_asd.gif
 
5642642
5642642 Inviato: 11 Set 2008 16:45
 

Ti rimangono un paio di millimetri ancora... giusta giusta la strada per il gommista icon_biggrin.gif

p.s.: sul bagnato con quella gomma rischi grosso. Meglio spendere 200€ che rischiare la vita
 
5642879
5642879 Inviato: 11 Set 2008 17:03
 

perfetto prima ero confuso dopo il post di net e capodeib sono disperato ahahahah
 
5644051
5644051 Inviato: 11 Set 2008 18:40
 

Basta che ragioni: se hai usurato in pochi mesi di vita tutto quel battistrada, solo al centro, significa che 1) non fai pieghe 2) vai molto sul dritto. E' vero ti possono durare ancora... non si vedono le tele; ma quanta sicurezza ti può dare una gomma in quello stato? quanto acquaplanning può supportare? Valuta tu.
Io metto in primis la sicurezza e poi tutto il resto.
 
5645100
5645100 Inviato: 11 Set 2008 20:09
 

net_phantom ha scritto:
Basta che ragioni: se hai usurato in pochi mesi di vita tutto quel battistrada, solo al centro, significa che 1) non fai pieghe 2) vai molto sul dritto. E' vero ti possono durare ancora... non si vedono le tele; ma quanta sicurezza ti può dare una gomma in quello stato? quanto acquaplanning può supportare? Valuta tu.
Io metto in primis la sicurezza e poi tutto il resto.



HAI perfettamente ragione!
 
5645512
5645512 Inviato: 11 Set 2008 20:43
 

guarda che quella gomma, metzeler z6, e' slick al centro anche da nuova icon_smile.gif
io di solito le cambiavo quando arrivavano al marcatore di usura o poco dopo. se non fai tanto dritto da quel momento sei fuorilegge ma hai ancora abbastanza km prima delle tele. se invece fai tanto dritto conviene cambiare perche' la zona centrale slick e' piu' difficile da interpretare e probabilmente ha subito un consumo maggiore della zona dove si trova il marcatore (piu' esterna).
 
5645606
5645606 Inviato: 11 Set 2008 20:50
 

30x26 ha scritto:
guarda che quella gomma, metzeler z6, e' slick al centro anche da nuova icon_smile.gif
io di solito le cambiavo quando arrivavano al marcatore di usura o poco dopo. se non fai tanto dritto da quel momento sei fuorilegge ma hai ancora abbastanza km prima delle tele. se invece fai tanto dritto conviene cambiare perche' la zona centrale slick e' piu' difficile da interpretare e probabilmente ha subito un consumo maggiore della zona dove si trova il marcatore (piu' esterna).


ma il marcatore sarebbero i fili do gomma?
 
5646660
5646660 Inviato: 11 Set 2008 22:06
 

30x26 ha scritto:
guarda che quella gomma, metzeler z6, e' slick al centro anche da nuova icon_smile.gif
io di solito le cambiavo quando arrivavano al marcatore di usura o poco dopo. se non fai tanto dritto da quel momento sei fuorilegge ma hai ancora abbastanza km prima delle tele. se invece fai tanto dritto conviene cambiare perche' la zona centrale slick e' piu' difficile da interpretare e probabilmente ha subito un consumo maggiore della zona dove si trova il marcatore (piu' esterna).


Guarda non ai lati estremi ma appena dopo il centro come è assottigliata la parte delle scannalature ci sta giusto 1mm. Ribadisco che in caso di acquaplanning quella gomma diventa saponetta e andiamo incontro all'inverno.
 
5648315
5648315 Inviato: 12 Set 2008 0:18
 

a ragà per un altro mesetto non usandola quando piove e non gurandoci molto la puo benissmo usare!dai che ancora non è da butare!
 
5649952
5649952 Inviato: 12 Set 2008 9:21
 

net_phantom ha scritto:


Guarda non ai lati estremi ma appena dopo il centro come è assottigliata la parte delle scannalature ci sta giusto 1mm. Ribadisco che in caso di acquaplanning quella gomma diventa saponetta e andiamo incontro all'inverno.


NO net nn e' nelle mie intenzioni farci l inverno.. ame basta che mi porrtano al nakedfest e ritorno poi si cambiano e' ovvio....incrocio le dita ...a proprosito ma tu nn vieni? stessa domanda a te capo!
 
5650002
5650002 Inviato: 12 Set 2008 9:24
 

come nn detto net mi sono appena accorto che vieni da bari...peccato a saperlo prima io l estate vado a polignano a mare avremmo potuto fare 2 curve...sara' per la prossima
ciao
e grazie per la consulenza
 
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