VinxNinja ha scritto:
A tutti piacerebbe una HD, ma perchè? perchè i media ci hanno sempre detto che è una moto f**a, è un simbolo, ma tecnicamente ha qualcosa di migliore rispetto ad altre case?
Forse per la maniacale cura fin nei minimi dettagli, per l'aritmia del minimo e per il canto rotondo agli "alti" (che sarebbero i medi di una giapponese
)... per le loro pulsazioni... per le bestemmie di quando cicchi il primo avviamento a freddo e la batteria ti molla.
Infine, ma non in ultimo, per l'enorme possibilità di personalizzazione e le folli elaborazioni.
VinxNinja ha scritto:
Io sono per le jappo, più affidabili, più parsimoniose, molto meno care!
Vero, sui consumi non sono d'accordo (le jap consumano di più...). Non solo le jap sono più affidabili quanto montano dei anche motori che sono tecnicamente molto più evoluti.
Ma ciò che è bello non sente il motivo di rinnovarsi
(naturalmente non è detto che a tutti piaccia!
)
VinxNinja ha scritto:
Per il resto.. se mi regalassero una HD sarei molto felice, ma spendere il triplo per avere una cosa simile... proprio no.
Costano tanto
ma tengono benissimo il valore dell'usato (anzi i modelli che escono di produzione si fissano ad una quotazione e non scendon di lì per anni... prendi la Softail Deuce o la Softaill Springer!)... non solo... sono molto facili da rivendere, perchè l'appassionato lo trovi sempre e comunque.
E poi per quanto riguarda il prezzo d'acquisto con i soldi di una bella cruiser o custom giapponese nuova, puoi comprare benissimo un ottimo usato...
Insomma è un mondo che ti strega o ti fa schifo... vie di mezzo non ce ne sono