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Piccolo vuoto
5557794
5557794 Inviato: 4 Set 2008 12:22
Oggetto: Piccolo vuoto
 

Salve... Sono rarissimi i miei topic qui, ma è un problema tanto semplice quanto difficile da risolvere. Proprio ieri ho sostituito il campo magnetico cotto, e dato che stava per intasarsi il rubinetto della benzina ho sostituito anche quello. Adesso lo scooter va abbastanza meglio in scatto ed allungo per via della maggiore potenza data alla candela, ma stranamente dopo uno scatto abbastanza poderoso (si alleggerisce notevolmente l'anteriore), intorno ai 20-30 Km/H ho un calo di giri, che si risolve da se intorno ai 50 all'ora. I rulli sono consumati ma non troppo, altrimenti starebbe costantemente su di giri e la frizione è in un buono stato dato che stacca al momento giusto... La carburazione è ottimale e la miscela (manuale) è fatta al 2% con una precisione quasi assoluta, il filtro aria è pulito e ingrassato quel che basta. Cosa diamine può essere?
 
5558010
5558010 Inviato: 4 Set 2008 12:36
 

cerco di aiutarti calo di giri del motore come una buca?? se si potrebbe essere la carburazione dei getti intasati che in basso soffrono un po o proprio la miscelazione aria benzina nn adeguta
 
5558085
5558085 Inviato: 4 Set 2008 12:41
 

Ti spiego, se apro a manetta da fermo parte a bestia, al livello che l'anteriore si alleggerisce (vabbè che sull'anteriore gravano circa 30 Kg icon_mrgreen.gif), ma appena la ciclistica smaltisce il brusco trasferimento di carico, il motore si "siede" un attimo, e subito dopo riapre a bomba, e in circa 10 secondi arrivo intorno ai 70 all'ora...
 
5560463
5560463 Inviato: 4 Set 2008 15:03
 

Mi ritrovo anche io con un problema se non identico ma molto molto simile, descritto in questo topic:
Yamaha Neo's partenza e ripresa - problemi vuoto
parte bene, inizia a diminuire l'accelerazione verso i 30 km/h...il motore rimane tipo soffocato e lento fino ai 55/60 km/h per poi aprirsi al massimo e rotondo fino ai 77 km/h...ma io ho cambiato rulli, cinghia, candela, pulito il carburatore da 100 km circa....
inizio a pensare (visto che il carburatore è stato pulito e carburato due volte) che sia colpa di una scottata... il fatto è che a me succede quando il motore è caldo, dopo 15 minuti di avviamento....
 
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