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Indice del forumForum Moto 50ccEnduro da 50 cc

   

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rifarmi il beta
5537045
5537045 Inviato: 2 Set 2008 20:41
Oggetto: rifarmi il beta
 

ciao,dato che dovrei rifarmi l'ela al beta volevo chiedervi un paio d cosine..
io ora monto top nero,frizione top giannelli e carbu del 16....
adesso dovrei montare il maxikit top tpr 86cc corsa 44 ,un carburo del 24(al max 26) e poi terrei la giannelli....dite che se tengo quella marmitta strozza molto?
a che velocita max dovrebbe arrivare con i rapporti 14/53(in veste motard)?
quanti cv svilupperebbe la mia ela?
grazie
 
5537059
5537059 Inviato: 2 Set 2008 20:42
 

pessima ela...
metti da parte almeno 1300 1500 euro e poi falla fatta bene che se no non rende molto...
 
5537114
5537114 Inviato: 2 Set 2008 20:47
 

eheh...io non ci metto più un euro per questa moto...(voglio il 125!!!!!!!),questi pezzi me li regala un mio amico x il compleanno icon_wink.gif
(me li faccio regalare xkè ho deciso di non prendere il 125 e d tenere i soldi per un 600 ai 18)
 
5537166
5537166 Inviato: 2 Set 2008 20:51
 

teoilgrande ha scritto:
eheh...io non ci metto più un euro per questa moto...(voglio il 125!!!!!!!),questi pezzi me li regala un mio amico x il compleanno icon_wink.gif
(me li faccio regalare xkè ho deciso di non prendere il 125 e d tenere i soldi per un 600 ai 18)
piuttosto fatteli regalare e vendili...così non serve a nulla...la marmitat tappa esageratamente e scalderesti di molto il gt, ci servirebbe una frizione buona altrimenti slitta subito, un 26, poii anche qualcosa all'accensione...ma alla fien sono gt che se non ci fai una bella ela soprattutto lavorando i carter non rendono molto tantopiù con gli abbinamenti sbagliati....

se te li regala accettali e rivendili
 
5537216
5537216 Inviato: 2 Set 2008 20:54
 

la frizione ho una rinforzata top dischi + molle,poi il carbu metto il 24 (o 26)....l'unica è la marmitta.....beh comunque non andrebbe così male...... icon_rolleyes.gif (o si....)
 
5537330
5537330 Inviato: 2 Set 2008 21:04
 

teoilgrande ha scritto:
la frizione ho una rinforzata top dischi + molle,poi il carbu metto il 24 (o 26)....l'unica è la marmitta.....beh comunque non andrebbe così male...... icon_rolleyes.gif (o si....)
si senza lavorazioni....e ho detto una frizione seria.... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

icon_asd.gif icon_asd.gif

la top l'ho strappata con un viola icon_asd.gif ci vuole minimo una polini, se non uan mrd o un conti icon_wink.gif
 
5537420
5537420 Inviato: 2 Set 2008 21:09
 

beh ,lo so anche io che nn è una bella ela....ma di sicuro vado d + che con il nero....comunque a me interessa solo sapere che velocità mi prenderebbe e il cv sviluppati
 
5537603
5537603 Inviato: 2 Set 2008 21:23
 

Velocità sarai sui 115 e cavalli 22-23 all'albero (dati comunque riferiti ad un'elaborazione completa) icon_wink.gif
 
5537611
5537611 Inviato: 2 Set 2008 21:23
 

AT_Racing ha scritto:
Velocità sarai sui 115 e cavalli 22-23 all'albero (dati comunque riferiti ad un'elaborazione completa) icon_wink.gif
si ma con l'ela che vuole fare lui saranno molto meno icon_asd.gif
 
5537642
5537642 Inviato: 2 Set 2008 21:26
 

Beh è logico.. l'ho pure detto icon_wink.gif
 
5537670
5537670 Inviato: 2 Set 2008 21:29
 

AT_Racing ha scritto:
Beh è logico.. l'ho pure detto icon_wink.gif
comuqnue ne ha 22-23 se lavorato bene...con le fasature di serie arriverà si e no a 21 icon_wink.gif

poi parlare di velocità è stupido dato che
icon_arrow.gif dipende da moltissimi fattori
icon_arrow.gif dipende dai rapporti
icon_arrow.gif se metti la sesta z26
icon_arrow.gif su una stradale quel gt riesce a prendere i 140 145 effettivi se ben messo e ben preparato icon_wink.gif
 
5537698
5537698 Inviato: 2 Set 2008 21:32
 

Ma che mi quoti? icon_lol.gif icon_lol.gif
Rispondi a lui, stai dicendo cose che ho detto io! Se mi quoti sembra che rispondi a me icon_asd.gif
 
5537727
5537727 Inviato: 2 Set 2008 21:33
 

AT_Racing ha scritto:
Ma che mi quoti? icon_lol.gif icon_lol.gif
Rispondi a lui, stai dicendo cose che ho detto io! Se mi quoti sembra che rispondi a me icon_asd.gif
ma tu fumi?
hai detto qualcosa di lavorazioni e robe varie?
le velocità le hai date tu per di più un dato campato li in aria icon_rolleyes.gif


io stavo rispondendo a TE icon_wink.gif
 
5537765
5537765 Inviato: 2 Set 2008 21:36
 

non so se hai notato ma i rapporti li ho scritti a inizio topic....(14/53)
ma se dopo montassi una marmitta adatta(direi supermoto), un accensione ,centralina e frizione sono a posto no?
potrei tenerla per un po con la giannelli o rischierei di grippare?
se fa proprio schifo come ela ditemi almeno cosa farmi regalare con un budget d 600€.... icon_mrgreen.gif
 
5537777
5537777 Inviato: 2 Set 2008 21:37
 

Non è campato in aria dato che con un elaborazione COMPLETA io raggiongo quelle velocità.
E' da vedere che rapporti monta, quello si. Ma chi fa enduro non da importanza alla velocità. Quel GT non fa i 145km/h.... Non li fa nemmeno un TPR 76...
 
5537823
5537823 Inviato: 2 Set 2008 21:40
 

tpr 76?????????
il mio sarebbe un tpr 86 corsa 44 onofascia in alu...x i rapporti li ho scritti e dovete considerare la moto come motard(nella versione enduro nn m interessa la velocità icon_wink.gif
 
5537825
5537825 Inviato: 2 Set 2008 21:40
 

AT_Racing ha scritto:
Non è campato in aria dato che con un elaborazione COMPLETA io raggiongo quelle velocità.
E' da vedere che rapporti monta, quello si. Ma chi fa enduro non da importanza alla velocità. Quel GT non fa i 145km/h.... Non li fa nemmeno un TPR 76...
difatti un 86 lavorato li fa i 140 145 su una stradale coi giusti rapporti...

è sempre un superquadro anche l'86 questo vuol dire che prediligerà sempre gli alti...

alza un po le fasature, porta lo scarico da 190 a 200-202 e vedi come tira in alto quel gt, unendo anche la coppia un pelo maggiore dovuta alla cilindrata maggiore...

ripeto i gt che abbiamo da mettere sui nostri 50ini sono tutti superquadri quindi renderanno sempre di più in alto icon_wink.gif
 
5537861
5537861 Inviato: 2 Set 2008 21:42
 

Il TPR 86 fa i 145 su in treno.... Il 76 ha più giri dell'86.. gira molto più veloce e raggiunge velocità più elevate:

TPR 86 = Enduro/Cross

TPR 76 = Velocità

Non so se lo sai...
 
5537938
5537938 Inviato: 2 Set 2008 21:47
 

AT_Racing ha scritto:
Il TPR 86 fa i 145 su in treno.... Il 76 ha più giri dell'86.. gira molto più veloce e raggiunge velocità più elevate:

TPR 86 = Enduro/Cross

TPR 76 = Velocità

Non so se lo sai...
fai poco il sapientone perchè si vede che non capisci un ca22o di come funzionano i gt icon_asd.gif icon_asd.gif

te lo riporto con le parole testuali di fex_ttc visto che non mi va di riscrivertelo:

"un corsa 44 privilegia comunque l'allungo...

corsa: 44mm Alesaggio: 50mm

se la corsa è superiore all'alesaggio avremo un motore corsa lunga, o sottoquadro... che andrà a privilegiare la coppia e i regimi non molto elevati...
se la corsa è uguale all'alesaggio avremo un motore quadro, un motore che in linea teorica riesce a girare bene in tutti i regimi con una discreta coppia...
se la corsa è inferiore all'alesaggio avremo un motore superquadro che o lo si fa girare alto o non va avanti...

trai le tue conclusioni...

ora, per come escono di serie il corsa 39 gira piu alto, ma solo ed esclusivamente per un fatto di fasature e diagrammi... alza e rivedi fasature e diagrammi ad un 86 e poi mi dici se gira piu basso di un 76...
sicuramente però avrà una coppia superiore... che non vuol dire bassi regimi, vuol dire coppia superiore icon_asd.gif "

da questo trai le tue conclusioni, fai meno il figo perchè si vede che ne capisci un po poco, o la tua conoscenza è solo per sentito dire...e studia un po come funzionano i motori.

notte sapientone icon_mrgreen.gif
 
5537970
5537970 Inviato: 2 Set 2008 21:50
 

potreste rispondere a me?????
lo so che il tpr 86 gira alto,ma volevo sapere anche se devo cambiare accensione o posso tenere quella originale...(rischio di bucare il pistone x caso?)
 
5537986
5537986 Inviato: 2 Set 2008 21:51
 

teoilgrande ha scritto:
potreste rispondere a me?????
lo so che il tpr 86 gira alto,ma volevo sapere anche se devo cambiare accensione o posso tenere quella originale...(rischio di bucare il pistone x caso?)
con quella originale no, ma non prenderà bene i giri perchè non darà bene corrente...

rischio di bucare se prendi una centralina ad anticipo variabile non riprogrammabile
 
5538041
5538041 Inviato: 2 Set 2008 21:54
 

TopNicoRRX ha scritto:
AT_Racing ha scritto:
Il TPR 86 fa i 145 su in treno.... Il 76 ha più giri dell'86.. gira molto più veloce e raggiunge velocità più elevate:

TPR 86 = Enduro/Cross

TPR 76 = Velocità

Non so se lo sai...
fai poco il sapientone perchè si vede che non capisci un ca22o di come funzionano i gt icon_asd.gif icon_asd.gif

te lo riporto con le parole testuali di fex_ttc visto che non mi va di riscrivertelo:

"un corsa 44 privilegia comunque l'allungo...

corsa: 44mm Alesaggio: 50mm

se la corsa è superiore all'alesaggio avremo un motore corsa lunga, o sottoquadro... che andrà a privilegiare la coppia e i regimi non molto elevati...
se la corsa è uguale all'alesaggio avremo un motore quadro, un motore che in linea teorica riesce a girare bene in tutti i regimi con una discreta coppia...
se la corsa è inferiore all'alesaggio avremo un motore superquadro che o lo si fa girare alto o non va avanti...

trai le tue conclusioni...

ora, per come escono di serie il corsa 39 gira piu alto, ma solo ed esclusivamente per un fatto di fasature e diagrammi... alza e rivedi fasature e diagrammi ad un 86 e poi mi dici se gira piu basso di un 76...
sicuramente però avrà una coppia superiore... che non vuol dire bassi regimi, vuol dire coppia superiore icon_asd.gif "

da questo trai le tue conclusioni, fai meno il figo perchè si vede che ne capisci un po poco, o la tua conoscenza è solo per sentito dire...e studia un po come funzionano i motori.

notte sapientone icon_mrgreen.gif


Credo che tu non capisca niente e noi io... Rivediti alcune cose sulla pratica e non sulla teoria... fai girare un 86 a 145 all'ora se riesci... quando riesci chiamami. Comunque "non capisci un *****" non lo dici a nessuno, dato che non siamo qui per fare vedere chi sa di più.
Siamo letteralmete off topic e non credo che tu possa insegnare a me queste cose... ne so fidati... cosa credi che non abbia mai provato a farlo andare di più? Abbassa la cresta è un consiglio
 
5538043
5538043 Inviato: 2 Set 2008 21:55
 

ok allora mi sa che monterò tutto ,nn mi interessa che vada perfettamente...basta che sia abbastanza potente....
 
5538060
5538060 Inviato: 2 Set 2008 21:56
 

@ teoilgrande : tranquillo che a 145 all'ora non ci vai e se cerchi la potenza è il GT giusto icon_wink.gif
 
5538119
5538119 Inviato: 2 Set 2008 21:59
 

loso,lo so a 145 non c arrivo neanche se prego ma a me interessa la ripresa dato ke poi lo userei moooolto in enduro....comunque per il fatto dei corsa corta/lunga mi dispiace dirtelo ma ha ragione topnico....un sottoquadro gira più in alto di un corsa "corta" cioè...è piu facile far arrivare un 86 a 145 che un 76 a 140..... icon_wink.gif
 
5539970
5539970 Inviato: 3 Set 2008 7:41
 

con un enduro non ci arriverai mai...ma su una stradale e coi giusti rapporti si....fidati...

Citazione:
TPR 86 = Enduro/Cross

TPR 76 = Velocità

Non so se lo sai...
questa è la classica frase di chi parla per luoghi comuni...

i gt escono con le medesime fasature di serie ma l'86 avendo la corsa più lunga non riesce a raggiungere gli stessi giri del 76 essendo corsa lunga, e ha un pelo di più coppia...

ecco io spero che tu prima di parlare gli abbia provati tutti e due icon_wink.gif

un 86 se OPPORTUNAMENTE LAVORATO può equivalere e superare un 76 in prestazioni, fidati che si può icon_asd.gif icon_asd.gif non c'entra niente 4,8mm in più di corsa, daranno solo un po di più coppia ma è un gt che per caratteristiche di rapporto tra alesaggio e corsa privilegerà sempre l'allungo e gli alti icon_wink.gif

ps: mi conceda un piccolo appunto signor so tutto io...lei va a parlare di enduro cross...ecco lo sa che sono due discipline completamente diverse? nell'enduro si va a cercare tiro ai bassi e coppia disponibile da subito, nel cross si vanno a cercare alti e spinta IN ALTO per questo si usano rapporti interni così corti nel cross icon_wink.gif
inoltre se lei fa i 115 con preparazione completa tpr86 vuol dire che c'è qualcosa che non va se io passavo i 110 EFFETTIVI (non banco, non contakm delle macchine) con un viola con rapporti 14 / 52 visto che il proprietario del topic parlava di velocità con quei rapporti(14/53) icon_wink.gif

un consiglio, non si creda dio caro AT_Racing che di cazzate e luoghi comuni è facile esserne vittime...
 
5540257
5540257 Inviato: 3 Set 2008 8:10
 

TopNicoRRX ha scritto:
difatti un 86 lavorato li fa i 140 145 su una stradale coi giusti rapporti...

è sempre un superquadro anche l'86 questo vuol dire che prediligerà sempre gli alti...

alza un po le fasature, porta lo scarico da 190 a 200-202 e vedi come tira in alto quel gt, unendo anche la coppia un pelo maggiore dovuta alla cilindrata maggiore...

ripeto i gt che abbiamo da mettere sui nostri 50ini sono tutti superquadri quindi renderanno sempre di più in alto icon_wink.gif
ovvio i 50ini vanno guidati sempre a manetta,soprattutto nell' enduro e nel cross
 
5544264
5544264 Inviato: 3 Set 2008 12:22
 

@ topnico: io faccio il meccanico, ho un'officina e ne entrano tutto il giorno di scooter, moto ecc.. seguo i locali di cross e faccio assistenza in pista.
comunque hai ragione sai, questo forum è fatto per quelli come te, che scaricano la propria voglia di farsi vedere e di emergere sugli altri dando dell'ignorante al primo che capita...
 
5544305
5544305 Inviato: 3 Set 2008 12:25
 

AT_Racing ha scritto:
@ topnico: io faccio il meccanico, ho un'officina e ne entrano tutto il giorno di scooter, moto ecc.. seguo i locali di cross e faccio assistenza in pista.
comunque hai ragione sai, questo forum è fatto per quelli come te, che scaricano la propria voglia di farsi vedere e di emergere sugli altri dando dell'ignorante al primo che capita...
farai anche il meccanico...ma certe cose vanno sapute...io non ho nessuna voglia di farmi vedere altrimenti potrei menarmela anche io per quello che faccio...eppure non lo faccio ne lo faccio pesare sugli utenti icon_wink.gif

essere meccanico può voler dire passare gli attrezzi al titolare...non necessariamente vuol dire sapere tutto icon_lol.gif icon_lol.gif

non credere di essere l'unico dentro in ambienti RACING..........
 
5547533
5547533 Inviato: 3 Set 2008 15:19
 

TopNicoRRX ha scritto:
con un enduro non ci arriverai mai...ma su una stradale e coi giusti rapporti si....fidati...

questa è la classica frase di chi parla per luoghi comuni...

i gt escono con le medesime fasature di serie ma l'86 avendo la corsa più lunga non riesce a raggiungere gli stessi giri del 76 essendo corsa lunga, e ha un pelo di più coppia...

ecco io spero che tu prima di parlare gli abbia provati tutti e due icon_wink.gif

un 86 se OPPORTUNAMENTE LAVORATO può equivalere e superare un 76 in prestazioni, fidati che si può icon_asd.gif icon_asd.gif non c'entra niente 4,8mm in più di corsa, daranno solo un po di più coppia ma è un gt che per caratteristiche di rapporto tra alesaggio e corsa privilegerà sempre l'allungo e gli alti icon_wink.gif

icon_eek.gif scusate, ma non e` piu potente il corsa lunga??? icon_eek.gif
 
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