[TINGAVICENZA] - Giro dolomitico del 31/08/08
5523287 Inviato: 1 Set 2008 21:49
Oggetto: [TINGAVICENZA] - Giro dolomitico del 31/08/08

Secondo giro “ufficiale” del TINGAVICENZA…. questa volta cambia l’organizzatore del giro (Simond78) ma non cambia il reportista!!
L’orario di partenza, questa volta, è stato rispettato (bravo Simone!!) lo schieramento era così composto:

• G1ann1 [Honda Dominator 650]
• Keko [Kawasaki ZR-7 750]
• Simond78 [Kawasaki Ninja 600]
• Luleo79 [Honda Hornet 600]
• Matteo [Yamaha FZ6 Fazer]
• Erika600 [Honda CBR 600F]
• Cescoweb [Ducati 848]
• Bullit78 [Honda Hornet 600]

Io e keko ci troviamo alle ore 9 a Thiene, puntuali; la giornata non è proprio soleggiata e si vedono delle nubi minacciose a nord... troppo poco per impensierirci. Mentre siamo lì che discutiamo di filosofia e storia dell’arte, passa davanti una CBR che ci saluta ad ampi gesti. Sarà mica quella erika600 che si è iscritta al giro? Nooo impossibile si sarebbe sicuramente fermata… vuoi che sia andata direttamente ai trenti a Bassano? No impossibile non è lei.
Con questo piccolo dubbio si parte, facciamo il pieno al primo distributore col blu super… perché qui non si scherza!!! E arriviamo ai Trenti dove ci aspettano gli altri (4 su 6…Bullit78 e luleo79 infatti ci aspettano a Fonzaso). Ci sono già tutti… compresa Erika con un CBR600 dello stesso colore di quello passato a Thiene…che strana coincidenza! 0510_grattacapo.gif
Pronti via si parte! Direzione Fonzaso dove ci aspettano i due gringos. Già poco dopo la partenza piccolo brivido… ma è solo un assaggio, la giornata è ancora lunga…. lungo la Valsugana, poco dopo essere usciti da bassano, mi vedo Matteo che frena davanti, io dovrei fare altrettanto ma causa pastiglie nuove e non ancora rodate per poco non lo tampono e per poco sono rimasto in piedi….. icon_eek.gif
Arrivati a Fonzaso salutiamo l’amico Leo e facciamo la conoscenza con Bullit78 alias Fabrizio e quindi partiamo alla volta di S.Martino dove è prevista la prima sosta.
Il primo tratto lo facciamo ad andatura abbastanza sostenuta, davanti c’è simond78 io ovviamente seguo indietro con passo da “Dominator”… (PS: simond78, ma non avevi scritto che era un giro ”panoramico”??? 0510_amici.gif )
A San Martino ci prendiamo un caffè e scambiamo due chiacchiere per poi ripartire verso il primo passo della giornata, ovvero il passo Rolle (per la descrizione leggetevi il primo report 0510_regolamento.gif ). Arrivati in cima, sostiamo qualche minuto, giusto il tempo di fare un paio di foto e per salutare l’amico Bullit78 che purtroppo ci deve lasciare… alla prossima!!
Si riparte alla volta di Paneveggio dove svolteremo in direzione di Falcade per affrontare il passo Valles. Giù per la discesa dal Rolle il fattaccio, a vedersela brutta è stato il povero keko che ad un tornante si è visto un motociclista c******e icon_exclaim.gif 0509_mitra.gif che non ha frenato in tempo e ha invaso completamente la corsia opposta passandogli davanti e sfiorandolo di pochissimo. Perfortuna keko è riuscito a frenare e a evitarlo per un soffio. Ogni altro commento è superfluo anche perché sarebbero soli insulti. Ci dirigiamo quindi sul Valles cercando di dimenticare lo spiacevole episodio. Il primo tratto della salita è abbastanza tortuoso, poi via via i tornanti si fanno più larghi e la velocità di percorrenza aumenta. Il paesaggio boschivo è molto coperto e si sale fino a poco oltre i 2000m. Scesi a Falcade giriamo a destra in direzione Moena attraverso il passo San Pellegrino. A differenza del Valles, qui il paesaggio è molto più aperto, soprattutto in prossimità del valico dove si possono ammirare ampi spazi di verde. Dal San pellegrino scendiamo in direzione Moena – Canezei dove è prevista una sosta pranzo. Attraversiamo la Val di Fassa ammirando le alte vette dolomitiche e godendoci il sole e la temperatura gradevole. A Canezei ci fermiamo per pranzare, e approfittiamo anche del locale per guardarci il motogp… fino alla caduta di Stoner. 0509_vergognati.gif
Dopo la sosta ripartiamo, ci attendeno ora i 28 tornanti che ci porteranno a quota 2239 m verso il passo Pordoi. La strada è veramente bella, larga e ben asfaltata e il paesaggio semplicemente stupendo. Tutti ci attendavamo il fatidico cedimento delle 4 cilindri a carburatori. In pochi avrebbero scommesso che keko e simond78 riuscissero ad arrivare in cima… invece ce l’hanno fatta. Ma che gusto ci sarebbe nel raccontare che tutto è andato bene e che non ci sono stati problemi? Nessuno! E allora ecco che anche quando la moto va è il pilota che cede… lo sbalzo di pressione è stato fatale al povero Simone che è arrivato in cima senza ossigeno alla testa, in preda a visioni mistiche! eusa_sick.gif Eravamo indecisi se aspettare un po’ o ripartire purtroppo nessuno avevo flebo o bombole di ossigeno ma alla fine è bastata una sigaretta. Anche la discesa è stata un calvario: dopo aver fatto passare tutti davanti, il povero simond78 ha cominciato ad accusare ancora tachicardia e asfissia finchè non ha ben pensato di fermarsi. Arrivati in fondo alla discesa e non vedendolo arrivare, abbiamo deciso di mettere in moto la macchina dei soccorsi e abbiamo organizzato una spedizione di salvataggio… fortunatamente è andato tutto bene e abbiamo recuperato il disperso! icon_asd.gif
Gli ultimi due passi della giornata, che portano il computo totale a 6! Sono stati il Falzarego e il Giau con una piccola pausa tra l’uno e l’altro per permettere a erika e leo di andare a far benzina a Cortina (e chissà cos’altro visto che li abbiamo lasciati andare da soli e sono tornati dopo mezz’ora! 0510_abbraccio.gif ) Nel frattempo noi abbiamo sostato ai piedi del passo Giau e abbiamo trascorso questa mezz’ora cercando di chiedere a dei passanti tedeschi se avevano visto un distributore. In verità l’unico che ci teneva ad avere una risposta era Matteo, noi ci eravamo arresi in partenza.
Una nota la merita anche il passo Giau, anzi a mio modesto avviso è stato il passo più bello a pari merito con il Podoi. Non mi dilungo in descrizioni anche perché sono stufo di scrivere, vi dico solo che se non ci siete mai stati di andarci perché ne vale la pena. Dopo il passo Giau il rientro a Bassano per Agordo – Feltre e conclusione della serata con bruschetta al Pedone di Marostica (io, Simone e Leo).

Anche questo secondo giro è stato all’altezza del primo… bella la compagnia e i paesaggi attraversati. Spero che anche le new entry (Erika, Francesco e Fabrizio) siano della stessa idea e spero quindi che ci ritroveremo tutti quanti per altre avventure (non solo le new entry ma anche e soprattutto i soci fondatori dovrebbero essere presenti! icon_twisted.gif ).

Grazie a Leo e Simone per le foto che metteranno da qualche parte non so dove e quando ma comunque troverete un link in questo topic.

5523785 Inviato: 1 Set 2008 22:16

Complimenti Gianni, sempre all'altezza dei tuoi dettagliatissimi report.. mi inchino!!! 0510_inchino.gif

5524018 Inviato: 1 Set 2008 22:32

grande G1ann1... leggendo il tuo super dettagliatissimo report stavo rivivendo quelli attimi di ascesa al Rolle... eusa_clap.gif BRAVO

Beh cosa dire... bella la compagnia, belle le "curve"( icon_asd.gif icon_asd.gif ), belli i posti... icon_mrgreen.gif e soprattutto bella la vechietta col Ferrari icon_eek.gif ... però qualcuno si poteva sacrificare eh.... icon_mrgreen.gif

Peccato che sono dovuto andar via icon_cry.gif ... si stava cosi bene con voi.. icon_redface.gif

Sicuramente da parte mia ci sarà una prossima volta... a presto e un saluto da Catania...

Baciamo le mani... icon_mrgreen.gif

Ultima modifica di Bullit78 il 1 Set 2008 22:35, modificato 1 volta in totale

5524054 Inviato: 1 Set 2008 22:35

Promosso a scrittore a presto le foto mi sto organizzando con leo icon_biggrin.gif

5524360 Inviato: 1 Set 2008 22:58

grazie G1ann1, bellissimo report speravo proprio di leggerne un altro dei tuoi! ,sì avevo letto anche l'altro... icon_wink.gif
Questo giro è stato davvero spettacolare non mi sarei mai aspettato qualcosa di così bello, ottima compagnia, davvero uno spasso! dopo aver fatto quasi 400km su e giù per tutti i passi possibili immaginabili ero davvero stravolto, ma felicissimo!
Ebbene sì anche il rodaggio è stato portato a termine (1100 ora), beh non che abbia rispettato molto il limite dei 5.500giri soprattutto per provare a stare dietro a matteo... icon_twisted.gif
Grazie ancora a tutti e alla prossima, non vedo l'ora! icon_mrgreen.gif

5529022 Inviato: 2 Set 2008 11:59

Gianni, un mito, una realtà!

Con le lacrime agli occhi vi devo dire che mi hanno imposto lo STOP moto per 1 mesetto (speriamo..) per la mia tendinite al polso dx, ho iniziato il laser yag ma non sarà risolutore, il resto lo devo fare io con lo stop di ogni attività che vada a stressare il polso ( 0510_mina.gif incluse ) quindi la moto è la prima a rimanere parcheggiata icon_evil.gif

Chiaramente se si organizzano incontri alcolici sono con voi, per il resto aspetto di guarire altrimenti la cosa da seria si fa tragica...

con reale affetto
m.

5531346 Inviato: 2 Set 2008 14:25

Ciao Marino.. apri un topic con un'idea di ritrovo... io ho aperto un topic per domenica icon_biggrin.gif vediamo se ci riesce a far qualcosa.

5536717 Inviato: 2 Set 2008 21:11

Mi aggiungo anch'io .. complimenti per il resoconto non manca nulla .. sono d'accordo sul passo Giau tra tutti è il mio preferito ..
Sono rientrata stanchissima ma felice e soddisfatta della giornata .. mi ricorderò per la prossima volta del concetto che ha simond78 del "giro panoramico" icon_eek.gif
E grazie a tutti della compagnia proprio un bel gruppo! 0509_doppio_ok.gif

5537346 Inviato: 2 Set 2008 22:05

Mi dissocio da queste accuse icon_biggrin.gif doppio_lamp.gif

5538018 Inviato: 2 Set 2008 22:53

ottimo report e ottimo giro ...

ma meglio di tutto la compagnia, penso che basti a provarlo il fatto che arrivo da Treviso tutto solo soletto rischiando di diventare il divertimento di qualche poliziotto che la domenica sera non ha niente da fare di mmeglio che fermare un povero motociclista ... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

meno male che ci ha pensato un deficente con la macchina ad attirare l'attenzione del poliziotto che si è limitato a controllare libretto e assicurazione al volo per poi passare al malcapitato in auto ... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

5671919
5671919 Inviato: 14 Set 2008 16:32

ehmmm quanto sara' passato? un mesetto icon_biggrin.gif beh io mi sono appena registrato, bello come primo giro
Per quando mi procurero' un mezzo tutto (mio senza andare in prestito) voglio delle uscite con moto e tenda icon_biggrin.gif grazie a tutti per la giornata trascorsa yeah

5671941
5671941 Inviato: 14 Set 2008 16:35

to.... non era questo il giro a cui avevo partecipato eheh me ne sono accorto adesso non per nulla ho il foglio rosa di pericolo pubblico