bakela ha scritto:
grazie orkid per la gentilezza molto aprezzata
aggiungo un comunicato stampa in cui si spiega meglio la manifestazione.
Ponzone Outdoor
Due giorni tra sentieri e gusto
Natura, escursioni e buon cibo si incontrano a Ponzone, il paese più alto dell’Alto Monferrato, sabato 20 e domenica 21 settembre con Ponzone Outdoor: due giorni tra sentieri e gusto.
Si comincia sabato 20 con una escursione in mountain bike lungo i sentieri dei tre fiumi. Un’escursione impegnativa - suggerita quindi a chi è buona forma fisica - di circa 60 chilometri nelle valli del ponzonese tra colline, rii e foreste di querce e castagni. Partenza alle 9.30 con Mtb propria. Caschetto obbligatorio. Il percorso permette vie di ritorno anticipato che nulla tolgono però alla suggestione dell’itinerario.
Rientro nel tardo pomeriggio in Proloco, dove saranno a disposizione docce, servizi e un’area per il lavaggio delle Mtb. La sera, cena nei locali della Proloco con degustazione di specialità del territorio. Tra i molti piatti proposti: polenta, trippa, salsicce alla griglia. E poi musica dal vivo per terminare la giornata in allegria. La serata è aperta anche a chi non ha partecipato alle escursioni.
Domenica 21 Ponzone outdoor prosegue con escursioni guidate sui sentieri del ponzonese con itinerari di diversa difficoltà e durata, sia a piedi sia in Mtb. Partenza alle 9.00 dalla Proloco di Cimaferle e rientro verso le 12.00 presso la Cascina Tiole a Piancastagna, dove un punto ristoro con bevande fresche e spuntini sfiziosi attende gli escursionisti. E per i più piccoli, l’emozione di conoscere i cavalli della signora Jasmine, proprietaria di un maneggio a Cavatore.
Ma quanto costa? Per chi decide di partecipare ai due giorni la quota è di 25 euro tutto compreso, per chi sceglie invece l’escursione di domenica la quota è di 10 euro tutto compreso.
Possibilità di pernottamento in strutture convenzionate o in tenda presso la Proloco di Cimaferle.
Di nulla...
ma da regolamento non puoi rimandare al link di un altro sito per prenotare viaggi e gite nè pubblicizzare strutture e attività commerciali, mi spiace