Rob_30 ha scritto:
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Ciao Ragazzi!
mi sono appena iscritto e sono un neo centauro ma se non passo
l'esame della patente A3 sono fregato
Riassumendo :
mi sono iscritto alla motorizzazione per la patente A3 pensando
di poter superare l'esame pratico facilmente
(ho la patente A2 aut. ed ho sempre guidato nella giungla/città)
Invece nada! bocciato sull'otto!!! non pensavo fosse così difficile....
ma il problema più grande è che non l'ho mai provato prima con la
mia moto (bmw f800 gs).
Ho letto qualche forum è molti scrivono che è semplice......ma la moto
è pesante e nonostante la utilizzi da 3 mesi....non riesco a prendere
molta confidenza nelle rontonde e nell'otto!!
Io vivo da poco per lavoro tra Mantova/ Parma /Reggio Emilia ma non
conosco ancora nessuno con la moto che mi possa dare
qualche "dritta"
avete qualche idea ?
Ma soprattutto se mi bocciano la seconda volta quando posso ripresentare le pratiche
per il foglio rosa??????
Grazie per i vostri prossimi consigli (spero
)
CIao!
Ciao
Io sono fresco fresco di patente e otto perchè l'ho presa esattamente un anno fa
Per l'otto c'ho perso un sacco di tempo e mi ero anche demoralizzato perchè proprio non mi riusciva finchè non ho capito la traiettoria giusta.
Si tratta di allargare il più possibile prima di entrare nella prima curva. In mezzo all'otto vedrai che la riga è tratteggiata quindi imposta a destra della riga, arriva fino quasi al birillo e poi chiudi. Naturalmente senza dare gas ma al minimo. Questo perallargare il più possibile. Fatto la prima curva così vedrai che ti entra perfettamente anche la seconda curva. Da quando avevo capito la traiettoria non ne sbagliavo più uno neè con la gladius (bicilindrico) nè con la mia zetina.
Spero di esserti stato utile!!
In bocca al lupo