ld90 ha scritto:
ieri non avevo che fare allora mi sono messo a montare la pompa 16x18 sul freno originale e col disco da 260...ho messo l'olio nuovo, ho spurgato per bene e oggi l'ho provata (endurata pazzesca nel fango e nel vallone) e sono rimasto stupito.... la frenata è pazzesca....appena sfiori la leva inizia subito a frenare, ma senza bloccare....invece se pinzi di botto inchioda subito però basta giocare un pò con la leva e la riesci a riprendere subito....e dato che questi test li ho fatti nel fango dove se inchiodi vai in terra le mie impressioni sono positivissime
magari una parte del merito va anche all'olio ma le differenze sono così elevate che penso che gran parte vengono dalla pompa....
chissà mo che monto la 4p come frenerà....inizio a pensare che sia un pò esagerata
comunque la morale è:
ragazzi, se avete intenzione di cambaire l'impianto frenante non spendete 200€ di disco da 320 ma spendetene 180€ di pompa perchè anche col disco da 260 fa tantissima differenza....
poi magari mettete un 320 e per ultima la pinza....a questo punto penso che la pinza 4p con la pompa originale non serva a niente.... non mi ricordo chi, ma
qualcuno l'aveva detto che il vero anello debole del nostro impianto frenante non è la pinza ma la pompa e aveva assolutamente ragione!!
magari lo aveva detto pure qualcun'altro ma lo avevo detto anche io la pompa originale è una schifosissima 12mm infatti sarà la prossima cosa che faccio sono contento che ti trovi bene con la 16x18 penso opterò anche io per quella ma con la radiale i paramani ci stanno? non batte contro? è un dubbio stupido che mi è venuto