ld90 ha scritto:
allora, hai ragionissima sul carburatore perchè il 28 elettronico è nettamente superiore...
detto questo... 125?? mi sembra troppo poco per scarov e 38... quindi ipotizzo un paio di cose:
1- carburata grassissima o comunque malissimo...
2- ha il collettore del WR? no perchè sennò ti giuro che un 38 nel collettore originale non ci entra neanche a cazzotti e comunque se ce la fai non sarà un bel lavoro
3- io montando il mio carbu ho avuto un problema con il manicotto del filtro che è troppo corto e sfiatava, questo perchè il mio carbu è almeno 3cm più corto di quello originale(tutto a vantaggio della risposta al gas
)...infatti ho allungato il manicotto riscaldandolo con il phon e tirando forte...(
presto arriva il manicotto e tutta la scatola del CR e pace)
ora ti rispondo sulla storia del limitatore... esiste e lo sappiamo tutti però entra in azione ad un regime alto...prima, con la tiopepe lo sentivo entrare in funzione se tiravo tantissimo le prime 3 marce....però entrava in azione abbastanza dopo il regime di coppia utile....ora con la doma a quel regime non ci arrivo neanche
per il cilindro, non ho detto che non tira per niente in alto...io ho provato un husky CR del 2007 quindi ho avuto modo di confrontare un 5t con un 7t...è in confronto a quello che il 7t tira molto di più sotto e un pò di meno sopra...
invece rispetto all'originale tira molto di più sia sopra che sotto...
per il fatto che tu dici che sotto è morta io ti rispondo che non ho mai montato il cilindro prima di elaborarlo e/o con la testata originale...
la testa HTM da un altissimo incremento ai bassi e un buon incremento agli alti....e l'elaborazione del cilindro dovrebbe aver migliorato il flusso di miscela quindi può aver migliorato soprattutto la progressione...