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Husqvarna SMR 125 di Ld90 [foto finali pag 20]
6056549
6056549 Inviato: 20 Ott 2008 19:40
 

sisi la 16x18 va anche troppo bene, secondo me sarai piu' che soddisfatto!!!
 
6056803
6056803 Inviato: 20 Ott 2008 19:53
 

ld90 ha scritto:
ho appena visto i prezzi...i costi sono uguali....220€ per le 16x18 e le 19x21

quella che costa di più è la 19RCS18-21 che è una 19 di diametro ma la lunghezza è variabile da 18 a 21 per regolare la modulabilità....costa 300€

comunque sullo stesso sito del negozio che le vende ho letto che le 16 vanno bene per le monodisco e le 19 per i bidisco...

quindi mi sto convincendo alla 16...però ora vorrei trovare la 16x16 icon_cool.gif icon_cool.gif

220 €???
io le trovo a meno con anche i lserbatoietto olio icon_wink.gif
 
6056831
6056831 Inviato: 20 Ott 2008 19:55
 

io ho visto un negozio.... l'ho trovata anche io a meno... il serbatoietto già ce l'ho però icon_asd.gif icon_asd.gif

ah dalca, approposito...tu mi sa che le hai prese con leva da motard e la cambierai con la leva lunga...io mi sa che quella che ho trovato io è con la leva lunga e la vorrei cambiare con la corta
 
6057260
6057260 Inviato: 20 Ott 2008 20:24
 

ricostruito..? dalla moto sei piederacer dell'hsc icon_wink.gif ce non ce ne sono in giro tante così
 
6057587
6057587 Inviato: 20 Ott 2008 20:44
 

zupershady ha scritto:
ricostruito..? dalla moto sei piederacer dell'hsc icon_wink.gif ce non ce ne sono in giro tante così


Si è lui e di moto così c'è n'è in giro solo una! La sua icon_biggrin.gif
 
6126699
6126699 Inviato: 27 Ott 2008 18:28
 

è arrivata la pompa.... radiale brembo 16x18, in più c'è il serbatoietto con la staffa in ergal dorato e il tappo del serbatoietto in ergal rosso...entrambi marchiati brembo icon_asd.gif icon_asd.gif

ecco due fotine icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

Link a pagina di Imageshack.us
Link a pagina di Imageshack.us
Link a pagina di Imageshack.us

ecco una foto dell'impianto completo...manca l'olio (motul RBF600, super DOT4) e la staffa...le poste mi stanno facendo proprio incaxxare per la questione della staffa che in 3 settimane non è arrivata nemmeno da paolo di HTM icon_evil.gif icon_evil.gif

comunque ecco la foto:

Link a pagina di Imageshack.us

per vedere ste foto in dimensioni maggiori e tutte le altre andate qui icon_wink.gif -->Link a pagina di Bikepics.com

Ultima modifica di Ld90 il 29 Set 2012 9:54, modificato 1 volta in totale
 
6126736
6126736 Inviato: 27 Ott 2008 18:31
 

Perchè non DOT 5??
Comunque la pompa è una sciccheria veramente bellissima.....
Per il resto avevo già sbavato abbastanza icon_lol.gif
 
6126804
6126804 Inviato: 27 Ott 2008 18:36
 

l'RBF600:
Citazione:
MOTUL RBF 660 Factory Line freno Fluido è 100% sintetico Racing Fluid - DOT 4 per le corse estreme di temperatura e applicazioni. Tutti i tipi di frizione e freno idraulico attuatori non richiedono di silicone liquido sintetico. Supera ampiamente il DOT 3, DOT4 e DOT 5,1 norme (tranne che per DOT 5,1 viscosità a - 40 ° C).

Estrema resistenza termica e la stabilità:
Elevato punto di ebollizione (325 ° C / 617 ° F), superiore a DOT 5,1 fini non convenzionali di base di silicone, DOT 5 di silicone base di fluidi, e DOT4. MOTUL RBF 660 permette una frenatura efficace anche in condizioni estreme.

EFFICACE QUANDO RAINY: Molto alto lo standard al bagnato il punto di ebollizione (204 ° C / 400 ° F) supera di gran lunga i requisiti della DOT 3 e 4 e DOT 5,1 consentendo l'efficienza dei freni, mentre piove. Riduce il rischio di "blocco di vapore" fenomeni.

Non mescolare con il silicone (DOT 5 di silicone di base) o di minerali di base fluidi (LHM).

fonte: Link a pagina di Motorbikecomponents.it

sinceramente della viscosità a -40° non me ne frega niente...per questo ho preso questo icon_wink.gif icon_wink.gif
 
6126863
6126863 Inviato: 27 Ott 2008 18:40
 

ld90 ha scritto:
l'RBF600:

fonte: Link a pagina di Motorbikecomponents.it

sinceramente della viscosità a -40° non me ne frega niente...per questo ho preso questo icon_wink.gif icon_wink.gif


Te ne fregherà quando sarai in siberia icon_lol.gif
 
6126879
6126879 Inviato: 27 Ott 2008 18:40
 

eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif sbavvvvvv
 
6127186
6127186 Inviato: 27 Ott 2008 19:03
 

ciao.. belli i freni ma vorrei farti delle domande un pochino + tecniche... un amico (zupershady) ha un husky 08 che come ben saprai ha 20000 cacate elettroniche.. questa va decisamente meno di un husky 06 o antecedente. dai precedenti modelli è cambiata "solo" l'elettronica quindi suppongo il problema sia li.. analizzandola capiamo che il miscelatore con la pompa elettronica non centra niente con le prestazioni, ne tantomeno il carburatore (al contrario di quello che il 99% di persone crede il vhst è un buon carbu... 1 il venturi è fatto decentemente al contrario del phbh 2 valvola piatta 3 ha il tps che regola l'anticipo).. quindi il problema dovrebbe stare in un ipotetico limitatore elettronico che molti dicono esserci... se così fosse si spiegherebbero diverse cose tra cui il fatto che con la mia (ela in firma) ho dato m***a a palate ad uno con scarov, mikuni 38 (1 cm di differenza di diametro tra il mio e il suo carburatore.. senza contare che il minkuni è anni luce avanti al phbh28 come conformazione), pacco e colle... ok che non ha il cilindro ma la differenza è davero troppa.. in massima gli prende i 125 orari icon_rolleyes.gif ora pensavo.. mi ricordo che in un vecchio topic sull hsc dicevi di smentire quelli che dicevano che il cilindro del wr tira agli alti... ok non ha un allungo mostruoso (almeno non come il mio kart) ma comuqne allunga bene e in basso è davvero morta... non potrebbe essere che le tue considerazioni derivino dal fatto che in alto c'è qualcosa che "taglia" la potenza e non senti un effettivo miglioramento?
ti chiedo solo di pensarci e non rispondere di no così d'impulso icon_wink.gif
ps poi se ti va ti espongo un paio di idee... roba easy ma per ora è l'unica cosa a cui sono arrivato...
 
6127587
6127587 Inviato: 27 Ott 2008 19:34
 

allora, hai ragionissima sul carburatore perchè il 28 elettronico è nettamente superiore...

detto questo... 125?? mi sembra troppo poco per scarov e 38... quindi ipotizzo un paio di cose:
1- carburata grassissima o comunque malissimo...
2- ha il collettore del WR? no perchè sennò ti giuro che un 38 nel collettore originale non ci entra neanche a cazzotti e comunque se ce la fai non sarà un bel lavoro
3- io montando il mio carbu ho avuto un problema con il manicotto del filtro che è troppo corto e sfiatava, questo perchè il mio carbu è almeno 3cm più corto di quello originale(tutto a vantaggio della risposta al gas icon_asd.gif )...infatti ho allungato il manicotto riscaldandolo con il phon e tirando forte...(presto arriva il manicotto e tutta la scatola del CR e pace)

ora ti rispondo sulla storia del limitatore... esiste e lo sappiamo tutti però entra in azione ad un regime alto...prima, con la tiopepe lo sentivo entrare in funzione se tiravo tantissimo le prime 3 marce....però entrava in azione abbastanza dopo il regime di coppia utile....ora con la doma a quel regime non ci arrivo neanche icon_asd.gif

per il cilindro, non ho detto che non tira per niente in alto...io ho provato un husky CR del 2007 quindi ho avuto modo di confrontare un 5t con un 7t...è in confronto a quello che il 7t tira molto di più sotto e un pò di meno sopra...

invece rispetto all'originale tira molto di più sia sopra che sotto...
per il fatto che tu dici che sotto è morta io ti rispondo che non ho mai montato il cilindro prima di elaborarlo e/o con la testata originale...

la testa HTM da un altissimo incremento ai bassi e un buon incremento agli alti....e l'elaborazione del cilindro dovrebbe aver migliorato il flusso di miscela quindi può aver migliorato soprattutto la progressione...
 
6128266
6128266 Inviato: 27 Ott 2008 20:21
 

l'amico ovviamente ha il colle del wr icon_wink.gif
vedi che però se dici che con la tio pepe lo raggiungevi c'è qualcosa sotto... io non mi voglio impuntare che sto limitatore rompa o meno le balle icon_asd.gif voglio solo capire perchè le 08 vanno meno icon_wink.gif
ti ringrazie della spiegazione detttagliata icon_wink.gif
 
6128451
6128451 Inviato: 27 Ott 2008 20:34
 

quell'impianto frenante.... 0510_mina.gif 0510_mina.gif 0510_mina.gif 0510_mina.gif 0510_mina.gif 0510_mina.gif 0510_mina.gif
 
6128592
6128592 Inviato: 27 Ott 2008 20:42
 

si, lo raggiungevo però la moto aveva già smesso di tirare... mi succedeva solo se accelleravo troppo e non cambiavo oppure quando sfollavo....mentre quando tiravo normalmente...cambiando marcia al momento giusto, non ho mai sentito niente icon_wink.gif

@maxpas, grazie...ora però lo devo montare sennò non ci faccio niente icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6128665
6128665 Inviato: 27 Ott 2008 20:49
 

ld90 ha scritto:
allora, hai ragionissima sul carburatore perchè il 28 elettronico è nettamente superiore...

detto questo... 125?? mi sembra troppo poco per scarov e 38... quindi ipotizzo un paio di cose:
1- carburata grassissima o comunque malissimo...
2- ha il collettore del WR? no perchè sennò ti giuro che un 38 nel collettore originale non ci entra neanche a cazzotti e comunque se ce la fai non sarà un bel lavoro
3- io montando il mio carbu ho avuto un problema con il manicotto del filtro che è troppo corto e sfiatava, questo perchè il mio carbu è almeno 3cm più corto di quello originale(tutto a vantaggio della risposta al gas icon_asd.gif )...infatti ho allungato il manicotto riscaldandolo con il phon e tirando forte...(presto arriva il manicotto e tutta la scatola del CR e pace)

ora ti rispondo sulla storia del limitatore... esiste e lo sappiamo tutti però entra in azione ad un regime alto...prima, con la tiopepe lo sentivo entrare in funzione se tiravo tantissimo le prime 3 marce....però entrava in azione abbastanza dopo il regime di coppia utile....ora con la doma a quel regime non ci arrivo neanche icon_asd.gif

per il cilindro, non ho detto che non tira per niente in alto...io ho provato un husky CR del 2007 quindi ho avuto modo di confrontare un 5t con un 7t...è in confronto a quello che il 7t tira molto di più sotto e un pò di meno sopra...

invece rispetto all'originale tira molto di più sia sopra che sotto...
per il fatto che tu dici che sotto è morta io ti rispondo che non ho mai montato il cilindro prima di elaborarlo e/o con la testata originale...

la testa HTM da un altissimo incremento ai bassi e un buon incremento agli alti....e l'elaborazione del cilindro dovrebbe aver migliorato il flusso di miscela quindi può aver migliorato soprattutto la progressione...


icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6128768
6128768 Inviato: 27 Ott 2008 20:55
 

aggiungerei:
grazie ad aleHM che mi ha dato la dritta giusta
0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6128818
6128818 Inviato: 27 Ott 2008 20:57
 

ld90 ha scritto:
si, lo raggiungevo però la moto aveva già smesso di tirare... mi succedeva solo se accelleravo troppo e non cambiavo oppure quando sfollavo....mentre quando tiravo normalmente...cambiando marcia al momento giusto, non ho mai sentito niente icon_wink.gif

@maxpas, grazie...ora però lo devo montare sennò non ci faccio niente icon_asd.gif icon_asd.gif

be l'ideale sarebbe sapere a che rpm taglia icon_wink.gif se fai un motore d'allungo... dai vedrò giovedi/venerdi.. sono come san...tommaso...o gennaro.. bo non mi ricordo.. insomma quello che sbatte il naso icon_asd.gif
icon_wink.gif
 
6128892
6128892 Inviato: 27 Ott 2008 21:02
 

ld90 ha scritto:
aggiungerei:
grazie ad aleHM che mi ha dato la dritta giusta
0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Ma figurati questo e altro in nome della grande passione che ci accomuna ! ! ! ! ! 0509_campione.gif 0509_doppio_ok.gif 0510_five.gif doppio_lamp.gif
 
6130812
6130812 Inviato: 27 Ott 2008 23:28
 

è la mia stessa pompa ti troverai bene icon_wink.gif
 
6131535
6131535 Inviato: 28 Ott 2008 7:41
 

perfetto, grazie platinum.... ma a te era compresa la vite per attaccarci il tubo in treccia? dove la potrei trovare?
altrimenti la devo levare dai freni originali
 
6134272
6134272 Inviato: 28 Ott 2008 13:51
 

oscia' luigi, stai proprio facendo il meglio, pero' non so quanto cambi da quel dot 4 ad un normale 5.1 di cosi' eclatante, in pista in dot 5.1 non fa una piega nemmeno dopo 30 giri a cannone, non so dove vuoi andare tu, ma sicuramente quel liquido e' eccessivo sia in fatto di qualita' che di prezzo!!! icon_wink.gif
ps: che pinza e'???
 
6134342
6134342 Inviato: 28 Ott 2008 13:57
 

la pinza è brembo radiale 16x18 in alluminio forgiata....leggerissima però ha la leva da stradale...

io l'olio non l'ho pagato così tanto.... il dot 5.1 me l'avevano sconsigliato perchè non ricordo in quali condizioni ha qualche problema.... comunque l'rbf600 l'ho avuto ad un prezzo decente avendo preso anche altre 2 cosette insieme...

e poi per l'impianto frenante volevo proprio il meglio perchè me lo porterò appresso pure sulla prossima moto quindi è meglio spendere una volta ma bene che prendere una cosa mediocre ora per poi doverla ricomprare migliore icon_wink.gif
 
6134380
6134380 Inviato: 28 Ott 2008 14:00
 

ld90 ha scritto:
la pinza è brembo radiale 16x18 in alluminio forgiata....leggerissima però ha la leva da stradale...
io l'olio non l'ho pagato così tanto.... il dot 5.1 me l'avevano sconsigliato perchè non ricordo in quali condizioni ha qualche problema.... comunque l'rbf600 l'ho avuto ad un prezzo decente avendo preso anche altre 2 cosette insieme...

e poi per l'impianto frenante volevo proprio il meglio perchè me lo porterò appresso pure sulla prossima moto quindi è meglio spendere una volta ma bene che prendere una cosa mediocre ora per poi doverla ricomprare migliore icon_wink.gif

quella e' la pompa, io parlo della pinza... icon_asd.gif
se l'hai avuto al prezzo di un 5.1 ok allora hai fatto bene, altrimenti e' una spesa inutile!!!
concordo pienamente, fai benissimo a prendere il meglio cosi' fai tutto una volta sola!!!
 
6134936
6134936 Inviato: 28 Ott 2008 14:46
 

Veramente un gran bell'impianto...complimenti icon_wink.gif
 
6134987
6134987 Inviato: 28 Ott 2008 14:51
 

ooops...scusa david ho iniziato per scrivere della pinza ma poi sono passato alla pompa icon_asd.gif icon_asd.gif

la pinza è di una marca tedesca che lavora insieme ad HTM.... 4pistoncini a diametro differenziato...per il resto non so altro (volevo prendere una discacciati però paolo mi ha consigliato questa che la montava pure lui)
 
6135164
6135164 Inviato: 28 Ott 2008 15:03
 

la pompa mamma mia mi ha affascinato tantissimo, molto molto bella e di qualita', la pinza da quello che dici e' buona, molto probabilmente piu' della mia brembo serie oro!!!
 
6135224
6135224 Inviato: 28 Ott 2008 15:09
 

appena la proverò potrò dire com'è....certo che i pistoncini a diametro differenziato sono una bella cosa....

ma la pompa non è come la tua? forse la cosa che fa la differenza è solo la staffetta del serbatoio che dà un tocco di colore icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6135531
6135531 Inviato: 28 Ott 2008 15:31
 

c***o sn proprio curioso di vedere Tutto montato...Che figata verra fuori!? Beella Boia.
 
6169716
6169716 Inviato: 31 Ott 2008 12:37
 

ieri non avevo che fare allora mi sono messo a montare la pompa 16x18 sul freno originale e col disco da 260...ho messo l'olio nuovo, ho spurgato per bene e oggi l'ho provata (endurata pazzesca nel fango e nel vallone) e sono rimasto stupito.... la frenata è pazzesca....appena sfiori la leva inizia subito a frenare, ma senza bloccare....invece se pinzi di botto inchioda subito però basta giocare un pò con la leva e la riesci a riprendere subito....e dato che questi test li ho fatti nel fango dove se inchiodi vai in terra le mie impressioni sono positivissime icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

magari una parte del merito va anche all'olio ma le differenze sono così elevate che penso che gran parte vengono dalla pompa....

chissà mo che monto la 4p come frenerà....inizio a pensare che sia un pò esagerata icon_asd.gif icon_asd.gif

comunque la morale è:
ragazzi, se avete intenzione di cambaire l'impianto frenante non spendete 200€ di disco da 320 ma spendetene 180€ di pompa perchè anche col disco da 260 fa tantissima differenza....

poi magari mettete un 320 e per ultima la pinza....a questo punto penso che la pinza 4p con la pompa originale non serva a niente.... non mi ricordo chi, ma qualcuno l'aveva detto che il vero anello debole del nostro impianto frenante non è la pinza ma la pompa e aveva assolutamente ragione!!
 
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