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Husqvarna SMR 125 di Ld90 [foto finali pag 20]
5927142
5927142 Inviato: 8 Ott 2008 16:43
 

ld ho guardato la pompa dellolio ma non ha nessun filo che centra con la centralina...cè solo una cosa che non so cosè che è sotto alla pompa di tipo 5cm ma non è collegata alla pompa
 
5927169
5927169 Inviato: 8 Ott 2008 16:45
 

la pompa dell'olio è quella piccola scatoletta che sta sotto il fianchetto destro... ed è collegata alla centralina...infatti se la stacchi la moto non si accende nemmeno per l'errore ECU1 se non mi sbaglio
 
5927243
5927243 Inviato: 8 Ott 2008 16:50
 

dici quella che da fuori si vede anche un piccolo condensatore ceramico?
 
5927286
5927286 Inviato: 8 Ott 2008 16:52
 

non mi sembra che si veda da fuori... allora, tu levi il fianchetto destro, quello che copre il silenziatore, e attaccato al telaietto a fianco al filtro dell'aria c'è una scatoletta grigia da cui parte il tubicino dell'olio che va al carburatore...quello è il miscelatore elettronico.... per trovarlo sicuro segui il tubicino giallo che parte dal lato destro del carburatore e si arrampica per il telaietto posteriore icon_wink.gif
 
5927290
5927290 Inviato: 8 Ott 2008 16:53
 

ld90 ha scritto:
restando nel tema dei consumi della mia moto con il 38:
poco fa sono dovuto andare a comprare delle cose per la scuola e ho preso la moto dato che volevo provare il mio ingegnoso sistema per sostituire la regolazione del minimo che sul PWM è assente (tra parentesi il mio sistema è stato un vero successo icon_mrgreen.gif ) vabbè, in pratica vado, compro quello che devo comprare e mi riavvio verso casa....a circa 500m da casa mia quando aprivo al massimo si sentiva che non pescava più benzina, classico avviso che sta per finire... vado per girare il rubinetto per metterlo su RIS e mi accorgo che il rubinetto era chiuso...lì mi sono ricordato che non l'avevo aperto già da casa mia...quindi ho giardato sul contakm i km parziali (che a me partono da 0 ogni volta che accendo la moto visto che non ho la batteria) e stavano a 1,8Km...quindi se la matematica non è un opinione ho fatto 3,6km più 500m circa solo con la benza nella vaschetta icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif naturalmente non tiravo le marce...avevo una classica andatura da città...quando avevo la strada libera aprivo il gas anche a manetta ma la maggior parte delle volte stavo nel traffico a pelo di gas...

mi diresti come hai sostituito il minimo dato che sul tuo carburatore nn c'è??? icon_mrgreen.gif
 
5927607
5927607 Inviato: 8 Ott 2008 17:14
 

ho accorciato il filo del gas di una misura calcolata quindi ora agendo sul registro della guaina che sta sul gas rapido posso tirare anche il filo...quindi agendo su quel registro posso far restare alzata la ghigliottina di quanto serve per reggere il minimo (è lo stesso sistema, solo che sui carburatori c'è quella vite che avvitandola non fa scendere tutta la ghigliottina) in più quel registro è molto preciso quindi in qualsiasi momento posso abbassare o alzare il minimo anche di pochissimo proprio come se fosse la vite...con il vantaggio che lo regolo dal manubrio icon_wink.gif
 
5927624
5927624 Inviato: 8 Ott 2008 17:15
 

ld90 ha scritto:
ho accorciato il filo del gas di una misura calcolata quindi ora agendo sul registro della guaina che sta sul gas rapido posso tirare anche il filo...quindi agendo su quel registro posso far restare alzata la ghigliottina di quanto serve per reggere il minimo (è lo stesso sistema, solo che sui carburatori c'è quella vite che avvitandola non fa scendere tutta la ghigliottina) in più quel registro è molto preciso quindi in qualsiasi momento posso abbassare o alzare il minimo anche di pochissimo proprio come se fosse la vite...con il vantaggio che lo regolo dal manubrio icon_wink.gif


dire che sei un genio è poco icon_asd.gif

comunque ottima la tua idea icon_wink.gif
 
5927674
5927674 Inviato: 8 Ott 2008 17:18
 

su sta moto stanno più arrangiamenti artigianali che modifiche vere icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
5927687
5927687 Inviato: 8 Ott 2008 17:20
 

ld90 ha scritto:
su sta moto stanno più arrangiamenti artigianali che modifiche vere icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif


Bella lì!!!

Io amo le cose "Home made" icon_lol.gif icon_cool.gif
 
5927718
5927718 Inviato: 8 Ott 2008 17:23
 

sarà dura spiegare tutto al futuro proprietario se la dovrò rivendere...già ogni volta che la vede il mio mecca non sa dove mettere le mani e davanti a molte modifiche storce il naso icon_asd.gif però a me piace così quindi è lui che si deve adattare icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
5928209
5928209 Inviato: 8 Ott 2008 18:02
 

ld90 ha scritto:
sarà dura spiegare tutto al futuro proprietario se la dovrò rivendere...già ogni volta che la vede il mio mecca non sa dove mettere le mani e davanti a molte modifiche storce il naso icon_asd.gif però a me piace così quindi è lui che si deve adattare icon_twisted.gif icon_twisted.gif


quando vedrà che bomba è la tua moto la comprerà al volo icon_asd.gif
poi gli dici:
dato che le modifiche le ho fatte io ti faccio lo sconto
così ti darà un abbraccio sincero( icon_asd.gif ) e comprerà la moto 2 volte invece che una icon_asd.gif
 
5928236
5928236 Inviato: 8 Ott 2008 18:03
 

si ma io per la moto con tutte le modifiche (se mi prenderò un 2t in futuro però mi tengo il carbu icon_twisted.gif ) chiederei almeno 4000€...che dite?
 
5928258
5928258 Inviato: 8 Ott 2008 18:05
 

icon_eek.gif con 3000 prendi una racing usata icon_asd.gif
se proprio uno ha la passione per elaborare si prende un husky usata a 2000 e poi la elabora lui...
 
5928341
5928341 Inviato: 8 Ott 2008 18:10
 

3000€ una racing usata di 5 anni fa icon_wink.gif
controllateli i siti dell'usato...

posso vendere la moto a 3200-3500€ senza pezzi...considerando che il cilindro originale è seminuovo

e i pezzi venduti singolarmente posso farci almeno 1000€ e se vi fate i conti pure voi vedrete che è pure un buon prezzo...

quindi direi che 4000€ possono essere giusti nelle condizioni attuali
 
5928345
5928345 Inviato: 8 Ott 2008 18:10
 

A rivenderla ci perderai un sacco.....perchè le elaborazioni fanno calare molot il prezzo icon_wink.gif

Vendi i pezzi e la moto originale e li farai su 4000€
 
5928374
5928374 Inviato: 8 Ott 2008 18:12
 

perchè fanno calare il prezzo?? naturalemnte sono compresi i pezzi originali (la marmitta, il carbu, il cilindro con la testata e tutto l'impianto frenante)

è scomodo vendere i pezzi singolarmente...preferirei vendere moto e pezzi insieme...anche per non dover smontare e rimontare tutto icon_asd.gif
 
5928392
5928392 Inviato: 8 Ott 2008 18:14
 

un motivo a caso ? perchè ne riducono l'affidabiltà ad esempio..
io non comprerei mai un mezzo elaborato..
se lo compro di serie e dopo lo elaboro so quello che ho fatto..
 
5928394
5928394 Inviato: 8 Ott 2008 18:14
 
 
5928419
5928419 Inviato: 8 Ott 2008 18:16
 

ridimensiona quella foto...anzi, lascia solo il link icon_wink.gif

comunque la pompa è quella che hai detto tu...del resto non ti preoccupare...fai finta che non c'è tnato non dà problemi icon_asd.gif
 
5928462
5928462 Inviato: 8 Ott 2008 18:18
 

chi si compra la mia moto DEVE aspettarsi l'affidabilità di una racing... sennò si può comprare una qualsiasi altra husqvarna usata al massimo ripo...
se compri una racing usata sarà nelle stesse condizioni della mia e richiede la stessa manutenzione (anzi, finchè non levo il contralbero il mio motore è ancora abbastanza solido rispetto ad una racing)
 
5928542
5928542 Inviato: 8 Ott 2008 18:24
 

ld90 ha scritto:
ho accorciato il filo del gas di una misura calcolata quindi ora agendo sul registro della guaina che sta sul gas rapido posso tirare anche il filo...quindi agendo su quel registro posso far restare alzata la ghigliottina di quanto serve per reggere il minimo (è lo stesso sistema, solo che sui carburatori c'è quella vite che avvitandola non fa scendere tutta la ghigliottina) in più quel registro è molto preciso quindi in qualsiasi momento posso abbassare o alzare il minimo anche di pochissimo proprio come se fosse la vite...con il vantaggio che lo regolo dal manubrio icon_wink.gif


praticamente hai preso un pezzo di filo del gas di un qualsiasi scooter 50 cc.... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5928560
5928560 Inviato: 8 Ott 2008 18:26
 

non ho capito...la modifica l'ho fatta sull'unico filo del gas che c'è...quello che comanda l'accelleratore... non ne ho aggiunto uno apposta
 
5928588
5928588 Inviato: 8 Ott 2008 18:27
 

ld90 ha scritto:
non ho capito...la modifica l'ho fatta sull'unico filo del gas che c'è...quello che comanda l'accelleratore... non ne ho aggiunto uno apposta

quello che hai fatto tu è presente su tutti gli scooter 50 cc...

guarda il filo del gas di un booster....essendo fuori dalla carena lo vedi subito....

bastava montarne uno uguale.....
 
5928625
5928625 Inviato: 8 Ott 2008 18:30
 

bo...ma i carbu degli scooter non hanno la vite come tutti?? non ci ho mai fatto caso..ma sullo zip che avevo c'era la vite da girare per regolare il minimo
 
5928666
5928666 Inviato: 8 Ott 2008 18:32
 

Ultima modifica di Derapage il 8 Ott 2008 18:34, modificato 1 volta in totale
 
5928669
5928669 Inviato: 8 Ott 2008 18:33
 

Derapage ha scritto:

quello che hai fatto tu è presente su tutti gli scooter 50 cc...

guarda il filo del gas di un booster....essendo fuori dalla carena lo vedi subito....

bastava montarne uno uguale.....
quoto icon_asd.gif il ciao quell'affare lo ha sotto la pedana icon_asd.gif basta svitare una vite per aprire la pedana e si regola icon_asd.gif

Ultima modifica di Valerio91 il 8 Ott 2008 18:34, modificato 1 volta in totale
 
5928685
5928685 Inviato: 8 Ott 2008 18:34
 

ah vabbè...meglio...vuol dire che è già collaudato quindi vado più tranquillo... però non ci ho mai fatto caso icon_asd.gif
 
5928695
5928695 Inviato: 8 Ott 2008 18:35
 

VALERIO_f12 ha scritto:
quoto icon_asd.gif il ciao quell'affare lo ha sotto la pedana icon_asd.gif basta svitare una vite per aprire la pedana e si regola icon_asd.gif


già....ora vado che sennòsi raffreda la pizza icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5929221
5929221 Inviato: 8 Ott 2008 19:16
 

ld90 ha scritto:
ridimensiona quella foto...anzi, lascia solo il link icon_wink.gif

comunque la pompa è quella che hai detto tu...del resto non ti preoccupare...fai finta che non c'è tnato non dà problemi icon_asd.gif


frase sarcastica o cosa?
 
5929259
5929259 Inviato: 8 Ott 2008 19:19
 

era seria.... che problemi ti danno quelle altre cose??
ah, per il miscelatore non lo staccare...semplicemente fai in modo che giri in circolo e staccalo dal carburatore...è più sicuro così
 
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