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Husqvarna SMR 125 di Ld90 [foto finali pag 20]
5902726
5902726 Inviato: 6 Ott 2008 17:40
 



marcoboss46 ha scritto:
comunque,bellissimo,complimenti...ma il tubo della benzina non è forse troppo corto?è quello ke ti ha mandato sbagliato biollamotors?


ps:difficile da carburare il keihin?


si, cortissimo...biolla me l'ha mandato blu e più strett quindi non c'è stato modo...l'avevo ordinato proprio perchè sapevo che era corto quello originale...ora me lo faccio spedire da HTM insieme alla staffa del freno...

carburare il keihin non è stato per niente difficile...come ho già detto in un altro post i getti sono molto precisi quindi è facile trovare quello giusto e inoltre il loro modo di carburare è davvero superiore al dell'orto icon_wink.gif
 
5904450
5904450 Inviato: 6 Ott 2008 19:38
 

molto bene, manca poco alla fine icon_mrgreen.gif

ora cosa manca? solo l'impianto frenante giusto? (o forse anche le forcelle?)
 
5904561
5904561 Inviato: 6 Ott 2008 19:46
 

anche le forcelle...però solo l'olio per ora....
poi faccio un pò di modifiche così...tipo per domani o dopodomani aspetto una "ultratecnologica" strumentazione multifunzione e poi quasi sicuro metterò una corona da 51 abbinata al pignone da 13 che ho già.... non mi serve una velocità massima superiore ai 120km/h quindi preferisco trasformare l'eccesso in accellerazione...
 
5904795
5904795 Inviato: 6 Ott 2008 20:04
 

stai attento che poi l'accelerazione la perdi tutta nella cambiata se metti rapporti troppo corti
 
5905193
5905193 Inviato: 6 Ott 2008 20:27
 

Mapo237 ha scritto:
stai attento che poi l'accelerazione la perdi tutta nella cambiata se metti rapporti troppo corti

penso che uno come lui ci abbia pensato icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
5905713
5905713 Inviato: 6 Ott 2008 20:55
 

tranquillo...ora col 13 è ancora lunga come rapportatura dal punto di vista delle cambiate quindi con 2 denti in più alla corona dovrei starci ancora dentro...il problema si potrebbe porre solo nella prima marcia...le altre sono apposto
 
5911149
5911149 Inviato: 7 Ott 2008 12:43
 

non vorrei dire una cavolata ma mi pare che un olio più o meno denso serve per regolare il ritorno, più che la compressione, non è meglio cambiaare le molle o spessorarle?
 
5911239
5911239 Inviato: 7 Ott 2008 12:51
 

l'olio più denso rende comunque le forche più dure anche in compressione però ha uno svantaggio...se è troppo denso rispetto alla durezza delle molle potrebbe rallentare troppo il "ritorno" però cloroleso ha il 20W e non lamenta problemi e io metterei il 15W...poi non mi va di spendere 250€ per preparare le forche quando tra massimo un anno ne spenderò almeno 1000 per le forche nuove icon_wink.gif (se avrò ancora questa moto)
 
5911979
5911979 Inviato: 7 Ott 2008 13:42
 

quasi quasi lo monto anchio un bel 38 icon_asd.gif icon_asd.gif
quanti chilometri fai con un litro con il 38?
 
5912176
5912176 Inviato: 7 Ott 2008 13:56
 

chilometri?io conterei i metri piuttosto icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
5912194
5912194 Inviato: 7 Ott 2008 13:58
 

marcoboss46 ha scritto:
chilometri?io conterei i metri piuttosto icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

esagerato icon_asd.gif
andando piano su i 8-9km/l,scannando su i 5-6km/l icon_wink.gif

Ultima modifica di Nrg91 il 7 Ott 2008 13:58, modificato 1 volta in totale
 
5912201
5912201 Inviato: 7 Ott 2008 13:58
 

maxpas ha scritto:
quasi quasi lo monto anchio un bel 38 icon_asd.gif icon_asd.gif
quanti chilometri fai con un litro con il 38?


minimo 5 con motore lavorato,se non meno...
pensa solo che un motorino team mhr che possiede uno della compagnia di un mio compagno di classe fa 2 km/l ,me lo ha detto lui icon_eek.gif
 
5912346
5912346 Inviato: 7 Ott 2008 14:10
 

drcrysto ha scritto:


minimo 5 con motore lavorato,se non meno...
pensa solo che un motorino team mhr che possiede uno della compagnia di un mio compagno di classe fa 2 km/l ,me lo ha detto lui icon_eek.gif

Seeee vabbè.....e che è fisso fuorigiri? icon_lol.gif icon_lol.gif
 
5912454
5912454 Inviato: 7 Ott 2008 14:18
 

WhiteHand ha scritto:

Seeee vabbè.....e che è fisso fuorigiri? icon_lol.gif icon_lol.gif


allora con un carbu 28 fai gli 8 km litro.. poi magari se è scarburato ne fai 5 .. poi se lo tiri a bomba ne fai ancora di meno
 
5912505
5912505 Inviato: 7 Ott 2008 14:21
 

esagerati...ora non so di preciso col 38 ma ho avuto il 36 per 3 mesi (sempre keihin) e se andavo piano e sottocoppia consumavo meno che col 28...se la scannavo i consumi erano quasi raddoppiati però....tipo il primo periodo che ce l'avevo su, dovendolo scannare per benino anche per verificare la carburazione dovevo stare circa sugli8km/l in quanto una tanica da 5 litri mi è durata solo 3 giorni e in quel periodo facevo 13-14 km ogni giorno per andare e tornare dal lavoro... col 38 non mi aspetto grandi peggioramenti...ma comunque la moto la userò pochissimo...ripeto che ormai ìn città ci uscirò molto raramente perchè secondo me è sprecata una moto del genere per andare a scuola o in giro per la piazza...
 
5912531
5912531 Inviato: 7 Ott 2008 14:23
 

Nrg91 ha scritto:

esagerato icon_asd.gif
andando piano su i 8-9km/l,scannando su i 5-6km/l icon_wink.gif
mah 5-6 mi sembrano pochi anche per una racing, montando il 38 sull'husqvarna non consumerà mai come una racing e non renderà come una racing neanche lavorando l'aspirazione.èproprio il cilindro che non è fatto per un 38.
 
5912547
5912547 Inviato: 7 Ott 2008 14:24
 

cilindro del WR lavorato e testata artigianale emisferica e calcolata... cosa c'è che stona col 38?
 
5912587
5912587 Inviato: 7 Ott 2008 14:26
 

drcrysto ha scritto:


allora con un carbu 28 fai gli 8 km litro.. poi magari se è scarburato ne fai 5 .. poi se lo tiri a bomba ne fai ancora di meno
ma stai scherzando col 28 fai gli 8km/l ?? io ho il 18 e ne faccio 16/17 ...

Citazione:
pensa solo che un motorino team mhr che possiede uno della compagnia di un mio compagno di classe fa 2 km/l ,me lo ha detto lui
l'unica cosa che puoi fare è Non crederci.

i consumi non dipendono molto dal carburatore ma dall'aspirazione del motore...se mettiamo un 21 sul 50 originale e un 19 su un malossi mhr intermedio consumerà di piu il 19.
 
5912591
5912591 Inviato: 7 Ott 2008 14:26
 

VALERIO_f12 ha scritto:
mah 5-6 mi sembrano pochi anche per una racing, montando il 38 sull'husqvarna non consumerà mai come una racing e non renderà come una racing neanche lavorando l'aspirazione.èproprio il cilindro che non è fatto per un 38.

ma perchè il cilindro del wr non è racing??
perchè il wr il 38 lo monta di serie
 
5912600
5912600 Inviato: 7 Ott 2008 14:27
 

ld90 ha scritto:
cilindro del WR lavorato e testata artigianale emisferica e calcolata... cosa c'è che stona col 38?
io stavo parlando in generale di un husqvarna originale non della tua
 
5912631
5912631 Inviato: 7 Ott 2008 14:29
 

Nrg91 ha scritto:

ma perchè il cilindro del wr non è racing??
perchè il wr il 38 lo monta di serie
anzi no, ho iniziato quel discorso dopo ho letto questo

maxpas ha scritto:
quasi quasi lo monto anchio un bel 38 icon_asd.gif icon_asd.gif
quanti chilometri fai con un litro con il 38?
 
5912637
5912637 Inviato: 7 Ott 2008 14:29
 

drcrysto ha scritto:


allora con un carbu 28 fai gli 8 km litro.. poi magari se è scarburato ne fai 5 .. poi se lo tiri a bomba ne fai ancora di meno

Ma dai, ma come fai a fare 8 km/l andando normale con un 28? icon_confused.gif
Quei consumi li ho io col Ktm che ha il 38.....in media faccio 8-9 km/l ad andatura normale, quindi con qualche tiratina......certo quando vado in off è un'altra cosa icon_asd.gif
 
5912678
5912678 Inviato: 7 Ott 2008 14:32
 

VALERIO_f12 ha scritto:
Nrg91 ha scritto:

ma perchè il cilindro del wr non è racing??
perchè il wr il 38 lo monta di serie
anzi no, ho iniziato quel discorso dopo ho letto questo

maxpas ha scritto:
quasi quasi lo monto anchio un bel 38 icon_asd.gif icon_asd.gif
quanti chilometri fai con un litro con il 38?

ah allora se si monta su un husky originale,allora i consumi scendono
pensavo ti riferissi all'husky di luigi icon_wink.gif
 
5912709
5912709 Inviato: 7 Ott 2008 14:34
 

bah, io non ho mai capito quanto consumasse la mia husky....forse perchè non ho mai guardato icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
Ma soprattutto non ho mai capito quanto durasse la riserva!!! per me non esiste, ti dicono che c' è, ma in realtà... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_twisted.gif
 
5912735
5912735 Inviato: 7 Ott 2008 14:35
 

comunque potrei avere un primo confronto con una racing... dovrei andare a termoli a provare la moto di un amico di un mio amico...un KTM motardizzato 125...che è l'unico 125 che, se me lo proporrebberro, scambierei con la mia (badate bene che se qualcuno mi proporrebbe una qualsiasi altra racing da scambiare gli sputerei in un occhio icon_asd.gif (senza offesa per i possessori icon_wink.gif ))
quindi per me è un confronto importante....voglio provare con le mie mani e vede re di persona che differenze ci sono....poi se ci esce uno sparetto se il proprietario è daccordo io sarei molto propenso...
 
5912759
5912759 Inviato: 7 Ott 2008 14:37
 

ld90 ha scritto:
comunque potrei avere un primo confronto con una racing... dovrei andare a termoli a provare la moto di un amico di un mio amico...un KTM motardizzato 125...che è l'unico 125 che, se me lo proporrebberro, scambierei con la mia (badate bene che se qualcuno mi proporrebbe una qualsiasi altra racing da scambiare gli sputerei in un occhio icon_asd.gif (senza offesa per i possessori icon_wink.gif ))
quindi per me è un confronto importante....voglio provare con le mie mani e vede re di persona che differenze ci sono....poi se ci esce uno sparetto se il proprietario è daccordo io sarei molto propenso...

ma il ktm è originale??
intendo sbloccato e basta icon_smile.gif
 
5912774
5912774 Inviato: 7 Ott 2008 14:38
 

il 38 sul motore originale è uno spreco di soldi....non renderà meglio di un 34...anzi perdi accellerazione e non guadagni niente... io col 36 e il motore originale non ho sentito neanche lontanamente il miglioramento che ho sentito ora passando dal 28 al 38 sul motore lavorato
 
5927063
5927063 Inviato: 8 Ott 2008 16:38
 

restando nel tema dei consumi della mia moto con il 38:
poco fa sono dovuto andare a comprare delle cose per la scuola e ho preso la moto dato che volevo provare il mio ingegnoso sistema per sostituire la regolazione del minimo che sul PWM è assente (tra parentesi il mio sistema è stato un vero successo icon_mrgreen.gif ) vabbè, in pratica vado, compro quello che devo comprare e mi riavvio verso casa....a circa 500m da casa mia quando aprivo al massimo si sentiva che non pescava più benzina, classico avviso che sta per finire... vado per girare il rubinetto per metterlo su RIS e mi accorgo che il rubinetto era chiuso...lì mi sono ricordato che non l'avevo aperto già da casa mia...quindi ho giardato sul contakm i km parziali (che a me partono da 0 ogni volta che accendo la moto visto che non ho la batteria) e stavano a 1,8Km...quindi se la matematica non è un opinione ho fatto 3,6km più 500m circa solo con la benza nella vaschetta icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif naturalmente non tiravo le marce...avevo una classica andatura da città...quando avevo la strada libera aprivo il gas anche a manetta ma la maggior parte delle volte stavo nel traffico a pelo di gas...
 
5927104
5927104 Inviato: 8 Ott 2008 16:40
 

ammazza è una piscina la vaschetta del tuo carburatore icon_asd.gif
 
5927122
5927122 Inviato: 8 Ott 2008 16:41
 

bo...ad essere grande è grande però è anche vero che se apri poco consuma meno del 28 perchè carbura comunque meglio icon_wink.gif
 
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