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quale marmitta sull'80 polini
5495504
5495504 Inviato: 29 Ago 2008 14:16
Oggetto: quale marmitta sull'80 polini
 

volevo sapere quale carburatore e quale marmitta posso mettere al posto dell'arrow sul mio tzr

per adesso ho 80 in ghisa il 19 l'albero polini l'arrow il pacco mhr ilfiltro e i carter lavorati

volevo cambiare marmitta perchè l'arrow tappa troppo la coppia attacca a 8000-8500 e finisce a 10000-10500 (secondo me troppo presto) avevo intenzione di montare o un mhr team o una yasuni r3 per il carburatore o un 24 o un 26
 
5495655
5495655 Inviato: 29 Ago 2008 14:27
 

metti una bella jolly
 
5495707
5495707 Inviato: 29 Ago 2008 14:31
Oggetto: Re: quale marmitta sull´80 polini
 

Ilove2tempi ha scritto:
volevo sapere quale carburatore e quale marmitta posso mettere al posto dell'arrow sul mio tzr

per adesso ho 80 in ghisa il 19 l'albero polini l'arrow il pacco mhr ilfiltro e i carter lavorati

volevo cambiare marmitta perchè l'arrow tappa troppo la coppia attacca a 8000-8500 e finisce a 10000-10500 (secondo me troppo presto) avevo intenzione di montare o un mhr team o una yasuni r3 per il carburatore o un 24 o un 26
l'80 polini in ghisa (il d50 per corsa standard) è un base da 9cv...la mhr team te lo spomperebbe troppo, idem la yasuni che sono per gt trofeo...su quel gt potrebbe andare bene una gianelli, ma è poco meglio di una arrow e se non sei soddisfatto della arrow non lo saresti nemmeno della gianelli...
potresti mettere una top racing ma anche quella secondo me è troppo aperta (si monta sul viola), però ritoccando un pochino le fasature (di per se basse del polini) potrebbe andare benone...

alimentazione un 21...il 24 o il 26 al massimo potrebebro starci sul d50 in alluminio icon_wink.gif

pacco mhr quale? vl6 o vl15?

hai rinforzato la frizione?potrebbe essere che slitta in alto...
 
5495719
5495719 Inviato: 29 Ago 2008 14:32
 

se magari costa troppo e poi te lafanno su misura dopo se voglio cambiare motore non va piu bene
 
5495780
5495780 Inviato: 29 Ago 2008 14:37
 

si la frizzione cio quella della top e se invece monto un pistone monofascia e alzo i travasi e la luce di scarico sul 80 poi va bene la team e il 24
 
5495825
5495825 Inviato: 29 Ago 2008 14:41
 

Ilove2tempi ha scritto:
si la frizzione cio quella della top e se invece monto un pistone monofascia e alzo i travasi e la luce di scarico sul 80 poi va bene la team e il 24
no, dovresti alzarli di parecchio, e perderesti moltissima affidabilità... icon_wink.gif
non sono lavori da fare così tanto per...quel gt è progettato per essere così, al massimo puoi alzare di un po di gradi lo scarico e allargare un po i travasi, ma più di un 21 è stupido da mettere...non brucerebbe bene...al massimo un 24 dell'orto ma poi risulterebbe lento nel salire di giri...e te lo ripeto dovresti lavorarlo molto e poi perdi affidabilità...idem per il pistone monofascia icon_wink.gif

poi se aumenti la potenza e stravolgi le fasature cambia anche la curva di erogazione di quel gt che a quel punto potrebbe necessitare di un albero rinforzato in grado di subire e sopportare le sollecitazioni maggiori icon_wink.gif
 
5495898
5495898 Inviato: 29 Ago 2008 14:48
 

infatti cio l'albero della polini
 
5495924
5495924 Inviato: 29 Ago 2008 14:50
 

Ilove2tempi ha scritto:
infatti cio l'albero della polini
comunque per me è un lavoro stupido da fare...alza di 5-10 gradi lo scarico, allarga un po i travasi e magari alzali qualche grado(ricordandoti poi di allargare le guarnizioni tra carter e gt se no è inutile icon_asd.gif ) e come marmitta se proprio ne vuoi uan più aperta una top racing va benissimo icon_wink.gif la malossi scordatela...così come la r3
 
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