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Che modello acquistare? Aiuto...
5482460
5482460 Inviato: 28 Ago 2008 13:03
Oggetto: Che modello acquistare? Aiuto...
 

A tutti coloro che possiedono un rs 125...vorrei un consiglio sull'acquisto a seconda dei modelli...mi spiego...vorrei una dritta sulle diverse caratteristiche delle rs 125 a partire dal modello chesterfield o replica 98 fino ai modelli semi nuovi per intanderci quelli piu arrotondati..... icon_asd.gif Vorrei sapere quale di questa eroga piu potenza e con quale si riesce a piegare abbastanza...io miravo a una chesterfield...come potenza penso non abbia rivali, ma come ciclistica? che mi dite?Con quale si spennellano meglio le curve.... icon_asd.gif grazie a tutti coloro che decideranno di aiutarmi.
 
5482648
5482648 Inviato: 28 Ago 2008 13:15
 

ciao, a livello di cv la migliore è l'extrema per credo che non ci sia depo a libretto.... sennò una bella chesterfield è ottima, come ciclistica siamo lì, leggermente migliore quella arrotondata ma con i soldi che risparmi comprando l'altra ti ci fai qualche lavoretto per la ciclisticaq e la sistemi.....
 
5482668
5482668 Inviato: 28 Ago 2008 13:17
 

se aspetti un anno e mezzo ti vendo la mia icon_cool.gif
 
5482744
5482744 Inviato: 28 Ago 2008 13:20
 

bha non ho mai provato una chesterfield ma non credo sia piu potente delle altre dato che dal 96 le rs montano tutte lo stesso motore (rotax 122), credo anche il telaio ma non ne sono sicuro!!!!! forse quelle di adesso depo montano una marmitta euro tre e forse rispetto a quello di una volta quando non esisteva questa legge euro forse vanno un po meno...ma non credo di tanto....da ripo credo vadano uguali!!!! per quanto riguarda la ciclistica sono convinto che vada piu che bene per garantire belle pieghe.....l'importante è che ci metti un bel paio di gomme....spero di esserti stato di aiuto!!! icon_wink.gif
 
5483929
5483929 Inviato: 28 Ago 2008 14:42
 

hai le idee un pò confuse..

dal 95 tutte le rs hanno lo stesso motore, ergo stessa potenza..

la ciclistica è stata migliorata dai modelli 2006

dal 2007 monta il vhst elettronico che salvo diversi e non indifferenti interventi non può essere cambiato

estetica a gusti, per il resto sono identiche
 
5490045
5490045 Inviato: 29 Ago 2008 2:22
 

Grazie mille a tutti coloro che si sono interessati dei miei dubbi...... icon_asd.gif ...i modelli nuovi dal 2006 in poi non mi interessano affatto...con tutti i tappi che hanno per inquinamento potenza ridotta ecc sono una rottura...spero tanto di riuscire a trovare una chesterfield allora!! Muoio per questa moto...io non ho mai avuto il piacere di provare un 125 rs o cagiva che sia...soltanto mezzi da competizione da cross...e poi... Una hornet 600...dopo che sono sceso da quella moto dopo aver sfiorato i 160 mi sono detto quasi quasi mi comprò il 600...icon_smile.gif.naturalmente sogni per ora irrealizzabili...mi accontento di una moto una vera la prima vera dopo un 50 utile solo per consumare benzina...icon_smile.gif
 
5490130
5490130 Inviato: 29 Ago 2008 6:45
 

ducatistorm ha scritto:
bha non ho mai provato una chesterfield ma non credo sia piu potente delle altre dato che dal 96 le rs montano tutte lo stesso motore (rotax 122), credo anche il telaio ma non ne sono sicuro!!!!! forse quelle di adesso depo montano una marmitta euro tre e forse rispetto a quello di una volta quando non esisteva questa legge euro forse vanno un po meno...ma non credo di tanto....da ripo credo vadano uguali!!!! per quanto riguarda la ciclistica sono convinto che vada piu che bene per garantire belle pieghe.....l'importante è che ci metti un bel paio di gomme....spero di esserti stato di aiuto!!! icon_wink.gif

sempre lui! l'hanno solo fatto lucido nel 94-95.
Io consiglio l'extrema se hai almeno 18 anni (non è depo)...per me è la più bella rs che abbiano mai fatto (e sabato prossimo ce l'ho in garage se tutto va bene icon_asd.gif )...sennò vai di chesterfield a coda alta...è troppo bella anche quella icon_cool.gif
 
5493094
5493094 Inviato: 29 Ago 2008 11:38
 

ti consiglio una rs del 2005,e il modello detto"con codino a goccia",l unica differenza con gli ultimi modelli di rs stanno nella pinza davanti NON radiale,e nel carburatore(dalla 07 in poi):
 
5493393
5493393 Inviato: 29 Ago 2008 11:59
 

ciao!
allora
ti conviene comprare un modello un pò più fresco cioè dal 2004 in poi ad esempio!!!


se trovi una 2003 non buttarla però! icon_asd.gif

tieni conto ad esempio ce se sei alto 1,80 circa fai molta fatica a stare in carene.... perchè il cupolino è molto più piccolo e non ti copre bene.....

conta anche la maggior disponibiltàdi pezzi per un culo a goccia....

come ha detto Smarmi... motore e telaio sono uguali..... il motore cambia solo dalle 07 in poi a causa del carburatore eletronico che ti possono dare rogne per un futuro ripo! icon_biggrin.gif
 
5494196
5494196 Inviato: 29 Ago 2008 12:48
 

io prenderei il modello 2003....se nn sbaglio euro 1.....di sicuro nn l'ultimo modello xk da ripo perde kuasi una decina di km/h rispetto ai modelli vekki.....un mio amico ha un'rs ultimo modello del 2007.....ha ripotenziato e in + ha messo la arrow....gli prende i 157-160.......i modelli di inizio 2000 prendono kuasi i 170....
 
5494264
5494264 Inviato: 29 Ago 2008 12:54
 

edosix ha scritto:
io prenderei il modello 2003....se nn sbaglio euro 1.....di sicuro nn l'ultimo modello xk da ripo perde kuasi una decina di km/h rispetto ai modelli vekki.....un mio amico ha un'rs ultimo modello del 2007.....ha ripotenziato e in + ha messo la arrow....gli prende i 157-160.......i modelli di inizio 2000 prendono kuasi i 170....

ancora con sta storia...
lo volete capire che le moto sono identiche e che non cambia nulla con il ripo?
forse la sua ha semplicemente il contakm meno sballato delle altre rs... icon_asd.gif
icon_wink.gif
 
5494285
5494285 Inviato: 29 Ago 2008 12:55
 

ghierto32 ha scritto:

ancora con sta storia...
lo volete capire che le moto sono identiche e che non cambia nulla con il ripo?
forse la sua ha semplicemente il contakm meno sballato delle altre rs... icon_asd.gif
icon_wink.gif
lo vuoi capire pure te che non è vero icon_lol.gif dal 07 le moto vanno de m***a in confronto a prima detto da un possere de 08 icon_lol.gif
 
5494323
5494323 Inviato: 29 Ago 2008 12:58
 

andre_08 ha scritto:
lo vuoi capire pure te che non è vero icon_lol.gif dal 07 le moto vanno de m***a in confronto a prima detto da un possere de 08 icon_lol.gif

andre non riesco mai a capire quando sei serio e quando non lo sei.. icon_rolleyes.gif icon_lol.gif
 
5494342
5494342 Inviato: 29 Ago 2008 12:59
 

ghierto32 ha scritto:

andre non riesco mai a capire quando sei serio e quando non lo sei.. icon_rolleyes.gif icon_lol.gif

sono serissimo... prova na 06 e arrivato a 11000 giri la moto sale da DIO la nostra sembra che ci sia il limitatore icon_lol.gif
adesso ho un filo esagerato.. però è così
 
5494367
5494367 Inviato: 29 Ago 2008 13:01
 

andre_08 ha scritto:

sono serissimo... prova na 06 e arrivato a 11000 giri la moto sale da DIO la nostra sembra che ci sia il limitatore icon_lol.gif
adesso ho un filo esagerato.. però è così

ok..comunque forse sto carburatore si può cambiare...
e se le altre fonti ( icon_asd.gif ) lo confermano via con il vhsb 34..
icon_wink.gif
 
5494458
5494458 Inviato: 29 Ago 2008 13:08
 

teoricamente dovrebbe andare meglio una 07 di un altra fp con il 28 phbh..si vede che sbagliate qualcosa quando fate il ripo
 
5494473
5494473 Inviato: 29 Ago 2008 13:08
 

smarmittato ha scritto:
teoricamente dovrebbe andare meglio una 07 di un altra fp con il 28 phbh..si vede che sbagliate qualcosa quando fate il ripo

per via che le nuove hanno il carburatore a valvola piatta giusto smarmy? icon_rolleyes.gif
 
5494626
5494626 Inviato: 29 Ago 2008 13:19
 

ghierto32 ha scritto:

per via che le nuove hanno il carburatore a valvola piatta giusto smarmy? icon_rolleyes.gif

si, e mi sembra che anche il venturi sia piu grande, forse però mi sbaglio icon_confused.gif

in piu il controllo automatico dell aria dovrebbe tenere sempre una carburazione ottimale, che può sembrare una cavolata ma vuol dire parecchio
 
5495738
5495738 Inviato: 29 Ago 2008 14:34
 

Citazione:
in piu il controllo automatico dell aria dovrebbe tenere sempre una carburazione ottimale, che può sembrare una cavolata ma vuol dire parecchio


avoia se vuol dire parecchio, noi con il carburatore normale abbiamo in continuazione problemi di carburazione mentre nei modeli nuovi, una volta ricarburata la moto dopo averla comprata i problemi di carburazione sono molto meno!!!
 
5498155
5498155 Inviato: 29 Ago 2008 19:11
 

kmnque so ke sul rotax nuovo euro 3 cè la possibilità di avere il kit ke mantiene l'euro 3.....ovviamente a meno cavalli.....io so ke il kit E3 esiste x l'sx nuova....kmnque penso sia uguale anke x l'rs....anke se sul sito ne parla diversamente...xk dice ke l'rs full power ha 28 cavalli(euro 2)....mentre l'sx ne ha 22....mi sembra strano ma è così.....
 
5501224
5501224 Inviato: 30 Ago 2008 9:52
 

da ripo....che sia euro 3 euro 2 euro 1 euro 124 euro 3840 le prestazioni sono sempre IDENTICHE(si parla da ripo) da depo ovviamente la euro 3 è più strozzata quindi va un pokino di meno SOLO DA DEP, DA RIPO IDENTICHE
 
5506331
5506331 Inviato: 31 Ago 2008 1:26
 

kiubby...scusami ma un rs ripo euro 3 avrà qualche limitatore agli scarichi, tipo i collettori nei 4 tempi per non far uscire le fiamme....cioè stappando i blocchi o ripulendo gli interi scarichi all'interno, o magari cambiandoli, l'erogazione dei gas all'esterno non è piu diretta.??....e questo fattore quindi permette una migliore erogazione agli alti giri, o sbaglio? icon_question.gif icon_rolleyes.gif
 
5506457
5506457 Inviato: 31 Ago 2008 6:34
 

Luca46 ha scritto:
kiubby...scusami ma un rs ripo euro 3 avrà qualche limitatore agli scarichi, tipo i collettori nei 4 tempi per non far uscire le fiamme....cioè stappando i blocchi o ripulendo gli interi scarichi all'interno, o magari cambiandoli, l'erogazione dei gas all'esterno non è piu diretta.??....e questo fattore quindi permette una migliore erogazione agli alti giri, o sbaglio? icon_question.gif icon_rolleyes.gif

sì...ma non è solo agli scarichi la limitazione...c'è la pancia della marmitta, la rave bloccata e pure il carburatore elettronico
 
5511910
5511910 Inviato: 31 Ago 2008 21:28
 

Appunto....una euro 1 o 0 è sicuramente piu potente di una euro 3 o 4....
 
5511936
5511936 Inviato: 31 Ago 2008 21:31
 

no!!! porcaccia.......il blocco del carbu elettronico c'è solo DA DEPOOO.....torna ad essere un carbu normale DA RIPO....quindi...prestazioni identiche........perchè le pance si cambiano.......la rave si mette......e il vhst diventa come il phbh a divverenza che il vhst è a valvola piatta...quindi + prestazionale......
 
5511975
5511975 Inviato: 31 Ago 2008 21:36
 

Ma allora perchè una euro4 emetterebbe meno gas all'esterno di una euro 0... icon_question.gif icon_question.gif
 
5512059
5512059 Inviato: 31 Ago 2008 21:46
 

quello lo considerano appena uscite dal concessiorario...cioè.....da depo.....da ripo ogni rs è euro 0....
 
5512085
5512085 Inviato: 31 Ago 2008 21:49
 

ahhhhhok ok
ora si.... ma allora dicevamo la stessa cosa senza capirci....cioè sarebbe stato impossibile avere una euro 4 ripo potente come una euro 0 ripo...il livello di inquinamento è sempre calcolato da depo...ok ok icon_asd.gif icon_razz.gif
 
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