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tzr spegnimento in prima
5468955
5468955 Inviato: 27 Ago 2008 11:56
Oggetto: tzr spegnimento in prima
 

ciao a tutti io ho un tzr del 2004 e ogni volta ke metto la moto in prima(tipo da fermo al semaforo) la moto se nn tengo ben accelerato si spegne cioè il minimo in prima è bassissimo mentre in folle resta accesa qnd è un problema di frizione o di minimo???
 
5469028
5469028 Inviato: 27 Ago 2008 12:04
 

penso frizione perchè se il minimo regge quando è in folle non vedo perchè non debba tenere in prima icon_rolleyes.gif
 
5469358
5469358 Inviato: 27 Ago 2008 12:33
 

lo fa anche quando è calda?
 
5469363
5469363 Inviato: 27 Ago 2008 12:34
 

Carmio ha scritto:
penso frizione perchè se il minimo regge quando è in folle non vedo perchè non debba tenere in prima icon_rolleyes.gif


frizione inteso il disco o sara solo da tirare il filo?
 
5469682
5469682 Inviato: 27 Ago 2008 12:55
 

Dave-tspak ha scritto:


frizione inteso il disco o sara solo da tirare il filo?
potrebbero essere tutti e due.... ma lo fa anche a caldo?
 
5469925
5469925 Inviato: 27 Ago 2008 13:11
 

Carmio ha scritto:
penso frizione perchè se il minimo regge quando è in folle non vedo perchè non debba tenere in prima icon_rolleyes.gif
invece no...in folle un minimo può reggere in marcia no...
perchè???

perchè la frizione non stacca mai completamente al 100%...per provare basta metterla sui cavalletti e a ruota libera in 1 con frizza tirata un po si muoverà...certo un po si può ovviare regolando il registro della frizione, ma alza il minimo...

ps a me a caldo il minimo si abbassa sempre icon_wink.gif
 
5470367
5470367 Inviato: 27 Ago 2008 13:45
 

si lo fa anke a caldo...e sl ke il minimo in folle è normale alzarlo di + starebbe troppo accellerata in folle
 
5470579
5470579 Inviato: 27 Ago 2008 13:57
 

allora regola il registro delle frezza accanto alla leva oppure nel blocco se non migliora magari la fai vedere da qualcuno
 
5473868
5473868 Inviato: 27 Ago 2008 18:16
 

peppino94 ha scritto:
allora regola il registro delle frezza accanto alla leva oppure nel blocco se non migliora magari la fai vedere da qualcuno

puoi spiegarmi bene come?
 
5473920
5473920 Inviato: 27 Ago 2008 18:20
 

Dave-tspak ha scritto:
peppino94 ha scritto:
allora regola il registro delle frezza accanto alla leva oppure nel blocco se non migliora magari la fai vedere da qualcuno

puoi spiegarmi bene come?
svitando un po la vite del registro sul comando della frizione al manubrio icon_wink.gif
 
5474134
5474134 Inviato: 27 Ago 2008 18:39
 

TopNicoRRX ha scritto:
svitando un po la vite del registro sul comando della frizione al manubrio icon_wink.gif


solo svitando? qst cosa comporta? basta la mano x svitare?
grazie
 
5474159
5474159 Inviato: 27 Ago 2008 18:42
 

Dave-tspak ha scritto:


solo svitando? qst cosa comporta? basta la mano x svitare?
grazie
sisi è una vite in pratica è come se tu accorciassi un attimo il filo della frizione e quindi stacca un po di più quando tiri tutto...è coem il registro sui freni delle bici...svitandolo senti che a parità di pressione frena maggiormente...

però è una regolazione di fino...cioè solo per regolare all'ultimo, potrebbe non bastare quella regolazione, in quel caso dovresti intervenire sull'asta della frizione che collega il filo della frizione con l'interno del banco oppure peggi ancora devi proprio aprire il lato frizioen e regolarla da li...ma è diffiile che si debba ricorrere a tanto icon_wink.gif
 
5604687
5604687 Inviato: 8 Set 2008 21:14
 

Frizione, è questo il problema!!!!
 
5604826
5604826 Inviato: 8 Set 2008 21:27
 

gi0vyRS ha scritto:
Frizione, è questo il problema!!!!
che genio che sei icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
glielo stanno già dicendo da giorni tutti icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
5614318
5614318 Inviato: 9 Set 2008 15:28
 

scusate un altra domanda ma se cambiassi l intero disco frizione con uno magari top polini ecc che vantaggi avrei??? e se potete dirmi anke qlke prezzo frizioni non STRAelaborate dato che la mia moto nn lo è...thanks
 
5615846
5615846 Inviato: 9 Set 2008 17:21
 

Dave-tspak ha scritto:
scusate un altra domanda ma se cambiassi l intero disco frizione con uno magari top polini ecc che vantaggi avrei??? e se potete dirmi anke qlke prezzo frizioni non STRAelaborate dato che la mia moto nn lo è...thanks
la più economica è la top racing in kevlar 35 euro...
il vantaggio??? sei sicuro che non slitta icon_asd.gif icon_asd.gif e che trasmette bene la potenza
 
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