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carburare zip del 99
5465870
5465870 Inviato: 27 Ago 2008 0:12
Oggetto: carburare zip del 99
 

salve a tutti.. come ora ho uno zip con sp3 e poi tutto originale quindi con il 12 e come getto il 78.. dato che non ho notato nessuno incremento lo riportero originale mettente marmitta originale e getto 70. ma come faccio a rregolarlo? ho sentito dire che ce un certo numero di giri della vite dell'aria è vero? se non è cosi ditemi come si regola un carburatore 12 dell'orto


grazie a tutti
 
5470148
5470148 Inviato: 27 Ago 2008 13:30
 

rispondete per favore
 
5471805
5471805 Inviato: 27 Ago 2008 15:15
 

di solito ad occhi si regola cosi... allora la giri tutta in senso orario... poi la riporti tutta indietro.... e li fai fare un giro di 1 e mezzo... cosi dovresti essere a metà... poi non ricordo bene mi sa che se giri in senso orario smagrisci.. in senso anti orario ingrassi icon_wink.gif
 
5480336
5480336 Inviato: 28 Ago 2008 10:32
Oggetto: Re: carburare zip del 99
 

s4lvuccio ha scritto:
salve a tutti.. come ora ho uno zip con sp3 e poi tutto originale quindi con il 12 e come getto il 78.. dato che non ho notato nessuno incremento lo riportero originale mettente marmitta originale e getto 70. ma come faccio a rregolarlo? ho sentito dire che ce un certo numero di giri della vite dell'aria è vero? se non è cosi ditemi come si regola un carburatore 12 dell'orto


grazie a tutti
Devi fare così:Intanto perchè hai messo il 78? Hai apportato modifiche al filtro aria? Se no, puoi lasciare il 70 o al massimo aumentare un paio di punti. L'Sp3 è una buona marmitta; se non hai notato incrementi vuol dire che non è regolato bene tra carb. e trasmissione. Hai cambiato i rulli? Se puoi metti un variatore migliore e se proprio dovessi cambiare la molla di contrasto, ti consiglio una bianca malossi. Per quanto riguarda la vite, avvitala tutta e poi parti da una posizione della tacca della vite orizzontale e ogni volta che svitando la riporti in posizione orizzontale, hai compiuto mezzo giro da 180°. Tu devi svitare di 3 giri completi, quindi di 360°. Se vuoi dopo posso darti consigli sui rulli. Facci un pò di chilometri, tipo un pieno e poi controlla le condizioni ed il colore della tua candela; Se sarà di un bel colorito tipo marroncino o ruggine, vorrà dire che carbura perfetto. Se è nera è grasso, se chiara tipo nocciola e magro. Di conseguenza se fosse magro avviti un pò la vite, può bastare anche mezzo giro. Se è grasso sviti un pò. La vite però di consente di giostrare e regolare perfettamente la carburazione, se di base hai azzeccato il getto.
 
5480409
5480409 Inviato: 28 Ago 2008 10:38
 

l'sp3 la devo levare xcio voglio tornare alla configurazione di prima ovvero tutto originale con marmitta originale rulli da 6gr e spruzzo 70

comunque ezio hai msn che magari parliamo meglio la?
 
5480528
5480528 Inviato: 28 Ago 2008 10:45
 

s4lvuccio ha scritto:
l'sp3 la devo levare xcio voglio tornare alla configurazione di prima ovvero tutto originale con marmitta originale rulli da 6gr e spruzzo 70

comunque ezio hai msn che magari parliamo meglio la?
Sinceramente non l'ho mai usato msn. Magari sulla posta del forum stesso. Spiegami dell'sp3; non è tua?
 
5480610
5480610 Inviato: 28 Ago 2008 10:50
 

l'sp3 la voglio togliere perche il motorino nn va molto veloce e poi perche consuma + di prima a causa anche dello spruzzo 78

quindi la regolazione della vite non centra cn lo spruzzo? e in base a cosa si scelgono i giri?
 
5480887
5480887 Inviato: 28 Ago 2008 11:06
 

s4lvuccio ha scritto:
l'sp3 la voglio togliere perche il motorino nn va molto veloce e poi perche consuma + di prima a causa anche dello spruzzo 78

quindi la regolazione della vite non centra cn lo spruzzo? e in base a cosa si scelgono i giri?
La marmitta la puoi lasciare, non è quella che influenza i consumi. Ancora non mi hai detto in base a cosa hai deciso di mettere un getto 78 icon_question.gif Invece c'entra con il getto, perchè se sbagli di 2 punti puoi magari rimediare giostrando con la vite. Tu devi intanto svitare di 3 giri e vedere come va. Poi ti dedicherai a tarare bene la trasmissione.
 
5481411
5481411 Inviato: 28 Ago 2008 11:49
 

l'sp3 non è mia e quindi la levero lo stesso poi mettero spruzzo 70 e rulli da 6
ma il carburatore come ora mi sembra che è regolato con 1 giro e mezzo quindi potrei anche lasciarlo cosi cambiando solo lo spruzzo
 
5481652
5481652 Inviato: 28 Ago 2008 12:07
 

s4lvuccio ha scritto:
l'sp3 non è mia e quindi la levero lo stesso poi mettero spruzzo 70 e rulli da 6
ma il carburatore come ora mi sembra che è regolato con 1 giro e mezzo quindi potrei anche lasciarlo cosi cambiando solo lo spruzzo
Devi calcolati i giri a svitare partendo da tutto avvitato. quindi 1 e mezzo è poco. Fai almeno 2 e mezzo.
 
5482317
5482317 Inviato: 28 Ago 2008 12:53
 

ma che cambia fra 1giro e mezzo e 2 e mezzo
 
5483596
5483596 Inviato: 28 Ago 2008 14:11
 

s4lvuccio ha scritto:
ma che cambia fra 1giro e mezzo e 2 e mezzo
Cambia, cambia. Va a regolare la quantità di aria in aspirazione in rapporto alla benzina che passa dal getto. Quindi non appena si trova una carburazione ottimale, se ad esempio la sviti di più, passa troppa aria rispetto alla benzina che è sempre uguale fino a quando non cambi il getto e ti smagrisce. Quindi se la avviti passa meno aria e il motore è più grasso e tende ad andare e partire allagato; si imbratta! Infatti è consigliabile quando abbassa la temperatura climatica, di avvitare un pò la vite, perchè col freddo i 2T smagriscono e viceversa. Chiaro icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
5485551
5485551 Inviato: 28 Ago 2008 17:19
 

si.. quindi avvito stretto stretto e poi faccio 2giri e mezzo all'indietro giusto? cosi consuma anche di meno se regolato in modo ottimale?
 
5487873
5487873 Inviato: 28 Ago 2008 20:39
 

s4lvuccio ha scritto:
si.. quindi avvito stretto stretto e poi faccio 2giri e mezzo all'indietro giusto? cosi consuma anche di meno se regolato in modo ottimale?
Certo icon_exclaim.gif No stretto stretto, quando senti che arriva ti fermi.
 
5510161
5510161 Inviato: 31 Ago 2008 18:20
 

ma come mai tu mi dici 2 giri e mezzo e altre persone dicono 1 giro e mezzo?? nn so ke fare icon_eek.gif
 
5520811
5520811 Inviato: 1 Set 2008 17:20
 

s4lvuccio ha scritto:
ma come mai tu mi dici 2 giri e mezzo e altre persone dicono 1 giro e mezzo?? nn so ke fare icon_eek.gif
 
5524647
5524647 Inviato: 1 Set 2008 22:21
 

s4lvuccio ha scritto:
ma come mai tu mi dici 2 giri e mezzo e altre persone dicono 1 giro e mezzo?? nn so ke fare icon_eek.gif
Non confondere il giro e mezzo da tutto svitato ad avvitare , con quello che ti ho detto io.
 
5534669
5534669 Inviato: 2 Set 2008 17:08
 

nn sto capendo scusa ma nn ne capisco molto.. tu dici che dopo che avvito devo fare 2 giri e mezzo indietro giusto?? invece altri dicono che si deve fare 1 giro e mezzo perche 2giri e mezzo si fa sul 17.5




se invece faccio 2 giri?? icon_mrgreen.gif
 
5538653
5538653 Inviato: 2 Set 2008 22:44
 

s4lvuccio ha scritto:
nn sto capendo scusa ma nn ne capisco molto.. tu dici che dopo che avvito devo fare 2 giri e mezzo indietro giusto?? invece altri dicono che si deve fare 1 giro e mezzo perche 2giri e mezzo si fa sul 17.5




se invece faccio 2 giri?? icon_mrgreen.gif
Ti ho dato un buon punto di partenza dopo 15 anni di esperienza. Poi sarà il motore se impari a capire il suo linguaggio, a dirti se va bene o va + chiusa o + aperta. Poi fai come credi. icon_confused.gif
 
5539223
5539223 Inviato: 2 Set 2008 23:38
 

credo che come carburazione sia grasssissimo il tuo zip...di solito i 12 originali montano getti inferiori al 60 con tutto originale.....per ora ti borbotta il motore??---
 
5540292
5540292 Inviato: 3 Set 2008 8:13
 

Il mio tutto originale montava il 70.
 
5541931
5541931 Inviato: 3 Set 2008 10:12
 

infatti nn ho capito cm mai gli zip sp nuovi mointano il 53 e il mio appena comprato montava il 74 comunque ora col 78 mi va benissimo pero consuma di piu quindi mettero il 70
 
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