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Top Performance: 2plus vs TPR
5462269
5462269 Inviato: 26 Ago 2008 18:15
Oggetto: Top Performance: 2plus vs TPR
 

Rieccomi ragazzi....
Ho sotto la mia belva il 2plus, il blu in ghisa monofascia...devo dire che sono rimasto molto soddisfatto...volevo sapere ma come si può classifaficare un 2plus?
Nel senso quanti cavalli ha? E' un replica un trofeo o una via di mezzo fra i due?

Poi ho visto che la top per lo zip produce anceh il TPR che è simile al 2plus è solo che un 6 travasi in alluminio monofascia a testata scomponibile,
Questo cilindro è un trofeo?
Quanti cavali ha? E' migliore rispetto al 2plus?
Il cilindro migliore della top per lo zip (anche se lavora soprattutto minarelli)?
Grazie
 
5462300
5462300 Inviato: 26 Ago 2008 18:19
 

allora il 2plus è un intermedio e a liquido con preparazione completa dovrebbe avere un 13-14 cv.. il tpr è un semitrofeo e spinge decisamente di più.. penso che i 15 cv li passa abbondantemente.. restando sotto i 20 comunque icon_wink.gif
 
5462585
5462585 Inviato: 26 Ago 2008 18:51
 

il tpr o fanno per tutti gli scoter...comunque a liquido fa 18cv a ela completa...
 
5462599
5462599 Inviato: 26 Ago 2008 18:53
 

e poi il TPR dura di meno e non si puo rettificare!
 
5463481
5463481 Inviato: 26 Ago 2008 20:20
 

Citazione:
e poi il TPR dura di meno e non si puo rettificare!


Si può rettificare...durerà di meno essendo in alluminio eh monofascia.

Ma la top fa cilindri trofeo x il mio zip?
 
5465573
5465573 Inviato: 26 Ago 2008 23:35
 

non si può rettificare ma bensì ricromare e ciò costa molto di più di una rettifica ( 70-60 € te la cavi ) mentre la ricromatura costa dai 300 € in su e solitamente il cilindro deve essere spedito in grandi città .. qua da me di solito viene mandato a milano .. e comunque la ricromatura è fattibile solo se le "righe" della grippatura non sono troppo profonde .. se lo sono sei obbligato a ricomprare il cilindro nuovo perchè non è possibile ricromarlo ..
 
5465590
5465590 Inviato: 26 Ago 2008 23:36
 

hackers93 ha scritto:


Si può rettificare...durerà di meno essendo in alluminio eh monofascia.

Ma la top fa cilindri trofeo x il mio zip?

scusa ma come lo rettifichi??? icon_confused.gif
 
5465743
5465743 Inviato: 26 Ago 2008 23:53
 

raga ma quante ne dite ???
Il tpr (semi trofeo), se trattato bene, dura anke + di 10000 km, se cambiate le fasce regolarmente, usate un buon olio, lo fate riscaldare bene.
Basta con la cretinata del tpr ke resiste di meno.
1 : grippi + difficilmente (dato ke per riscaldare ci mette un po di +, xkè l'alluminio dissipa meglio il calore).
2 : le fasce se cambiate regolarmente ogni 5/6 mila km non sono un problema, e non c'è il rischio di grippare.
 
5466591
5466591 Inviato: 27 Ago 2008 8:24
 

se lo si tiene bene l'alluminio è MOLTO meglio
 
5466628
5466628 Inviato: 27 Ago 2008 8:29
 

Ma il cilindro più potente x il mio zip sp che produce la top è il TPR?
 
5466939
5466939 Inviato: 27 Ago 2008 8:57
 

sisi icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_wink.gif
 
5469160
5469160 Inviato: 27 Ago 2008 12:16
 

il Tpr è abbastanza buono... anche se secondo me i pezzi top vanno meglio sui minarelli icon_asd.gif e poi la Top di affidabilità in genere... è una delle migliori marche icon_wink.gif
 
5469264
5469264 Inviato: 27 Ago 2008 12:24
 

io col tpr ho fatto più di 12000km sempre a manetta e senza scaldare,ora l'ho tolto perchè beveva troppo,adesso che ricominciano le scuole lo rimonto,funziona ancora e per andar va...e non ho mai cambiato fascia...
 
5469304
5469304 Inviato: 27 Ago 2008 12:28
 

Citazione:
anche se secondo me i pezzi top vanno meglio sui minarelli


Grazie al **** il reparto corsa della top è minarelli....
Comunque devo dire che oggi la bestia mi ha veramente soddisfatto...solo variatore marmitta originale (ho acquistato la nardo ma la devo montare)
eh 2plus mi prende 105...eh non ci impiega neanche tanto!
 
5469393
5469393 Inviato: 27 Ago 2008 12:36
 

hackers93 ha scritto:


Grazie al **** il reparto corsa della top è minarelli....
Comunque devo dire che oggi la bestia mi ha veramente soddisfatto...solo variatore marmitta originale (ho acquistato la nardo ma la devo montare)
eh 2plus mi prende 105...eh non ci impiega neanche tanto!


Hai quasi tutto originale col 2plus? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

Vabbè.
 
5693415
5693415 Inviato: 16 Set 2008 14:38
 

allora facciamo un po' d' ordine in questo topic...la top non fa cilindri da trofeo...il cilindro più potente è il tpr, in allumino monofascia, non è verò che dura di meno basta trattarli bene i cilindri, usando olio 100% sintetico e scaldarlo a dovere prima di partire, il tpr sviluppa senza raccordatura 16,6 hp e con ne sviluppa circa uno in più...il tpr non ha 6 travasi ma 5. icon_lol.gif
 
5693565
5693565 Inviato: 16 Set 2008 14:45
 

Aerox93 ha scritto:
non si può rettificare ma bensì ricromare e ciò costa molto di più di una rettifica ( 70-60 € te la cavi ) mentre la ricromatura costa dai 300 € in su e solitamente il cilindro deve essere spedito in grandi città .. qua da me di solito viene mandato a milano .. e comunque la ricromatura è fattibile solo se le "righe" della grippatura non sono troppo profonde .. se lo sono sei obbligato a ricomprare il cilindro nuovo perchè non è possibile ricromarlo ..


se ti hanno preso 300 euro per una ricromatura ti hanno derubato.

la ditta Monardi Romano,di Bologna, mi ha chiesto 130 euro per ricromare il cilindro della mia Cagiva..
 
5710935
5710935 Inviato: 17 Set 2008 20:34
 

ha ragione BR1... è esagerato icon_eek.gif 130 euro per una ricromatura.. icon_asd.gif
 
5711003
5711003 Inviato: 17 Set 2008 20:39
 

con un 2 plus vario e scarico originale 105..? icon_question.gif ....segnati..non effetiivi..!
 
5712277
5712277 Inviato: 17 Set 2008 22:39
 

gianlu_90 ha scritto:
con un 2 plus vario e scarico originale 105..? icon_question.gif ....segnati..non effetiivi..!


ovvio.
comunque con un 2+ minimo il 19 ci vuole.
E ovviamentel minimo la shot, anke se al giorno d'oggi l'evo è ben vista icon_smile.gif
 
5716591
5716591 Inviato: 18 Set 2008 13:00
 

Area51_MHR ha scritto:


ovvio.
comunque con un 2+ minimo il 19 ci vuole.
E ovviamentel minimo la shot, anke se al giorno d'oggi l'evo è ben vista icon_smile.gif

e con questo che hai detto tu quanto deovrebbe fare, invece della shot la top nardo ???
 
5720415
5720415 Inviato: 18 Set 2008 16:59
 

zipbomba2 ha scritto:
ha ragione BR1... è esagerato icon_eek.gif 130 euro per una ricromatura.. icon_asd.gif


mi spiego meglio...a me hanno chiesto "dai 100 ai 130, in base al lavoro che c è da fare"infatti me la son cavata con 130 compresa la spedizione.

per chi deve fare una ricromatura: consiglio di inviare alla ditta anche il nuovo pistone,affinchè possano recuperare la corretta tolleranza. icon_wink.gif
 
6164676
6164676 Inviato: 30 Ott 2008 21:27
 

cm va l'evo sul 2 plus???
 
6164884
6164884 Inviato: 30 Ott 2008 21:39
 

la evo sul 2 plus va bene!!! la montano in tanti e va da dio!
 
6165659
6165659 Inviato: 30 Ott 2008 22:29
 

e invece un 19 col tpr?? va per forza messo un 21??
 
6165744
6165744 Inviato: 30 Ott 2008 22:35
 

Virgolakart ha scritto:
il Tpr è abbastanza buono... anche se secondo me i pezzi top vanno meglio sui minarelli icon_asd.gif e poi la Top di affidabilità in genere... è una delle migliori marche icon_wink.gif


ed ecco partita la cassata....top una delle migliori marche..non è perche ci sono 5 marche e ti trovi al quinto posto significa che 6 il migliore...

-.-


area51polini ha scritto:
e invece un 19 col tpr?? va per forza messo un 21??


pensa che con il 2+ è consigliato il 24....sul tpr vai di 26
 
6165837
6165837 Inviato: 30 Ott 2008 22:40
 

e allora sul 2 fast mettiamoci il 38!!! sul tpr c'è gente che monta anche solo il 19 e si va i viali in pinna e le palano ai trofeo!!!
 
6165853
6165853 Inviato: 30 Ott 2008 22:41
 

area51polini ha scritto:
e invece un 19 col tpr?? va per forza messo un 21??

no minimo un 24
 
6170517
6170517 Inviato: 31 Ott 2008 13:54
 

e io metto un 19 con filtro malossi e13 inclinato!
 
6170775
6170775 Inviato: 31 Ott 2008 14:15
 

carburatore 26?forse confondi il tpr col tcr
allora il tpr è un cilindro che con ela completa arriva a sviluppare 17cv buoni,il 2+ 13
il 2+ è un cilindro che spinge principalmente agli alti,il tpr soprattutto ai bassi
come carburatore un 19 sul 2+ ci va,su tpr consiglierei un 21 ma va bene anche il 19 se non vi è una marmitta troppo aperta
riguardo alla top che va di più su mina,ok che è il reparto minarelli,ma al contrario di quello che si dice,ho visto prove concrete su strada dove ha vinto il 2+ piaggio rispetto al mina
per la marmitta,se volete il meglio su 2+ consiglio un evolution,se volete proprio avere il massimo metteteci il carburatore 24 mikuni ma è davvero sprecatissimo per un 2+ soprattutto se non lavorato
 
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