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hm crm f125x o fantic supersei?
Messaggio Inviato: 1 Ott 2008 22:02
 

se non hai voglia di stare dietro alla moto o di andare dal meccanico per ricarburare puoi prendere l'hm che è ad iniezione.... il fantic ha il carburatore, si elabora con meno spese e più sicurezza, però devi saperci mettere un pelo le mani....

sinceramente ti consiglio fantic...
 
Messaggio Inviato: 2 Ott 2008 10:49
 

bastard92 ha scritto:
no, anche motard:

anche se visto di striscio, ecco il link:

Link a pagina di Img251.imageshack.us


non per essere di parte, anche perchè p difficile non esserlo, am esteticamente preferisco infinitamente di più il fantic, a cominciare dalla mascherina, , il portatarga in foto non mi piace dell'hm, la marmitta dal vivo ha di paracol pi inguardabili....

comunque i listini sono questi:

Fantic caballero supersei: 5.100
Fantic caballero supersei competizione: 6.100

Hm CRM f125x: 5.500 €.

l'm monta il telaio del six indubbiamente un ottimo telaio per un 50cc, buoni immagino anche su un 125, il fantic utilizza materiali più pregiati nel complesso, oltre che pezzi più pregiati talvolta icon_wink.gif

esteticamente praticamente il fantic a me è parso perfetto sin da subito, come l'ho visto all'eicma ho voluto che fosse il mio 125, e di fatto è diventato mio icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif .

spero che qualunque scelta tu faccia rimanga soddisfatto.


ps: a qualcuno che lo sa, ce rapporti monta l'hm?


Ma perchè dovete dire queste cose ? icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif Cos'ha di più pregiato il fantic nel complesso ? Il telaio non è forse il solito acciao al cromomolibdeno ? Non sono le solite geometrie che monta il 50cc? le forcelle idem, freni stessa cosa.....per cui come da un lato è vero che il Crm è un derapage con motore 125, è vera la stessa cosa del caballero....inoltre il telaio del crm è completamente in alluminio e personalmente l'ho sottoposto a stress molto maggiori di quelli che potrà mai subire con il motore 125 4t, e ha sempre risposto egregiamente, anche a velocità elevate, e l'impianto frenante anteriore mi pare maggiorato rispetto a quello del 50cc...
 
Messaggio Inviato: 2 Ott 2008 11:06
 

e poi non penso che la honda faccia una moto con telaio sottodimensionato per il motore che può montare!!!anzi!!!!
 
Messaggio Inviato: 2 Ott 2008 13:36
 

l hm è stupenda... icon_eek.gif esteticamente la preferisco molto di più del fantic...
 
Messaggio Inviato: 2 Ott 2008 13:37
 

io consiglierei il crm...lo vedo meglio per il telaio più crossistico e quindi più adatto per il motard....il fantic è derivao dall'enduro in tutto e per tutto...quindi paga nel complesso....poi a paritàdi motore si guarda il telaio nio??? e il prezzo icon_mrgreen.gif
 
Messaggio Inviato: 2 Ott 2008 13:42
 

Raffa36 ha scritto:
io consiglierei il crm...lo vedo meglio per il telaio più crossistico e quindi più adatto per il motard....il fantic è derivao dall'enduro in tutto e per tutto...quindi paga nel complesso....poi a parità di motore si guarda il telaio nio??? e il prezzo icon_mrgreen.gif
icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif non è pari al 100 %, però io provandoci in tutti i modi il caballero non l'ho mai messo in crisi icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif

si, per un motard effettivamente può essere meglio l'alluminio ma in off l'acciaio è meglio icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 2 Ott 2008 13:49
 

bastard92 ha scritto:
icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif non è pari al 100 %, però io provandoci in tutti i modi il caballero non l'ho mai messo in crisi icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif

si, per un motard effettivamente può essere meglio l'alluminio ma in off l'acciaio è meglio icon_wink.gif


quindi puntare sul crm....moto da motard si deve puntare sule soluzioni miglior per quella disciplina...poi se uno fà off l'alluminio non fà certo schifo! icon_mrgreen.gif
 
Messaggio Inviato: 2 Ott 2008 19:07
 

Raffa36 ha scritto:


quindi puntare sul crm....moto da motard si deve puntare sule soluzioni miglior per quella disciplina...poi se uno fà off l'alluminio non fà certo schifo! icon_mrgreen.gif
si, visto che assorbe molto meno le scosse è decisamente peggio icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif però è un ottimo metallo icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 2 Ott 2008 19:15
 

bigorbass ha scritto:
e poi non penso che la honda faccia una moto con telaio sottodimensionato per il motore che può montare!!!anzi!!!!
infatti questa moto di honda non ha niente... è tutto hm...
 
Messaggio Inviato: 2 Ott 2008 20:36
 

Berry29tm ha scritto:
infatti questa moto di honda non ha niente... è tutto hm...


quindi??.....................
 
Messaggio Inviato: 2 Ott 2008 20:42
 

quindi se ha il telaio sottodimensionato non è colpa di honda
 
Messaggio Inviato: 2 Ott 2008 20:44
 

Berry29tm ha scritto:
quindi se ha il telaio sottodimensionato non è colpa di honda


se il motore è honda allora in giappone avranno pensato anche al telaio no?!.....mica lasciano le cose a metà loro!!....e non credo che sia un motore yamaha minarelli o piaggio dato che sono i principali contendenti in questo settore!!
 
Messaggio Inviato: 2 Ott 2008 20:45
 

guarda che il motore è il nuovo minarelli a liquido... e il telaio è quello del 50ino
 
Messaggio Inviato: 2 Ott 2008 20:51
 

Raffa36 ha scritto:


se il motore è honda allora in giappone avranno pensato anche al telaio no?!.....mica lasciano le cose a metà loro!!....e non credo che sia un motore yamaha minarelli o piaggio dato che sono i principali contendenti in questo settore!!
il motore è il nuovo motore a liquido minarelli di progettazione degli ultimi anni ed entrato in commercio proprio all'inizio del 2008 sulla r125 ed il caballero.... quindi E' MINARELLI. seconda cosa HM è una marca praticamente italiana, per i 50cc la produzione è completamente italiana e non ha nulla a che vedere con Honda, questa moto monta l stesso esatto telaio del CRM (o Derapage) Six 50 icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 2 Ott 2008 20:51
 

Berry29tm ha scritto:
guarda che il motore è il nuovo minarelli a liquido... e il telaio è quello del 50ino


ne ho i seri dubbi....sarà identico a livello estetico però on credo che sia lo stesso!...mgari lo stesso basamento ma propio lo stesso!...è sviluppato in collaborazione con la yamaha quindi la vedo grigia che sia lo stesso!
 
Messaggio Inviato: 2 Ott 2008 20:52
 

bastard92 ha scritto:
il motore è il nuovo motore a liquido minarelli di progettazione degli ultimi anni ed entrato in commercio proprio all'inizio del 2008 sulla r125 ed il caballero.... quindi E' MINARELLI. seconda cosa HM è una marca praticamente italiana, per i 50cc la produzione è completamente italiana e non ha nulla a che vedere con Honda, questa moto monta l stesso esatto telaio del CRM (o Derapage) Six 50 icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif


quoto comunque raffa la cilindrata 4t piu piccola di honda è il 150
 
Messaggio Inviato: 2 Ott 2008 20:55
 

Raffa36 ha scritto:


ne ho i seri dubbi....sarà identico a livello estetico però on credo che sia lo stesso!...mgari lo stesso basamento ma propio lo stesso!...è sviluppato in collaborazione con la yamaha quindi la vedo grigia che sia lo stesso!
IL MOTORE E' INTERAMENTE SVILUPPATO DA MINARELLI.

con dell'orto per quanto riguarda l'alimentazione, nelle versioni ad iniezione....
 
Messaggio Inviato: 2 Ott 2008 20:59
 

Berry29tm ha scritto:


quoto comunque raffa la cilindrata 4t piu piccola di honda è il 150


uh....allora sono in sbaglio!...pardon...comunque la cc minor di 4t è il 50!...gli scooter dove i mettiamo?? icon_mrgreen.gif
 
Messaggio Inviato: 2 Ott 2008 21:01
 

Raffa36 ha scritto:


uh....allora sono in sbaglio!...pardon...comunque la cc minor di 4t è il 50!...gli scooter dove i mettiamo?? icon_mrgreen.gif
già icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif e tra poco anche il 50cc a marcie 4t a quanto si dice.... icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif
 
Messaggio Inviato: 2 Ott 2008 21:04
 

bastard92 ha scritto:
già icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif e tra poco anche il 50cc a marcie 4t a quanto si dice.... icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif


è ufficile...il mondo stà andando verso l'oblio...altro che crisi finanziaria..per fortuna che esistono le marche europee...altrimenti già ora non si sapeva manco più cosa era l'olio di ricino! icon_cry.gif
 
Messaggio Inviato: 2 Ott 2008 21:14
 

Raffa36 ha scritto:
bastard92 ha scritto:
già icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif e tra poco anche il 50cc a marcie 4t a quanto si dice.... icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif


è ufficile...il mondo stà andando verso l'oblio...altro che crisi finanziaria..per fortuna che esistono le marche europee...altrimenti già ora non si sapeva manco più cosa era l'olio di ricino! icon_cry.gif

La conoscete una cosa che si chiama evoluzione?
per fare in futuro 4t di bassa cilindrata molto spinti, prima bisogna farli i 4t icon_lol.gif bisogna camminare prima di correre icon_asd.gif
 
Messaggio Inviato: 2 Ott 2008 21:18
 

DekraN ha scritto:

La conoscete una cosa che si chiama evoluzione?
per fare in futuro 4t di bassa cilindrata molto spinti, prima bisogna farli i 4t icon_lol.gif bisogna camminare prima di correre icon_asd.gif




2t 4ever







































però anche un 4t spinto non mi dispiace icon_asd.gif
 
Messaggio Inviato: 2 Ott 2008 21:20
 

DekraN ha scritto:

La conoscete una cosa che si chiama evoluzione?
per fare in futuro 4t di bassa cilindrata molto spinti, prima bisogna farli i 4t icon_lol.gif bisogna camminare prima di correre icon_asd.gif
non posso dire altro che

QUOOTOOOOOOO


dopotutto nessuno ha praticamente più sviluppato 4t 125....

tutti o quasi con motori ad aria e soprattutto quasi sempre minarelli yamaha.... questo motore a liquido ha quasi il doppio dei Cv di quelli precedenti ad aria!!!
 
Messaggio Inviato: 2 Ott 2008 21:24
 

Raffa36 ha scritto:
↑ contenuto nascosto, click sulla barra superiore per aprire / chiudere

io sbavo per il crm 450 eusa_drool.gif eusa_drool.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati


anche se questa mi ispira di + icon_mrgreen.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
Messaggio Inviato: 2 Ott 2008 21:25
 

si è vero però il due tì e pur sempre il due tì...insomma è carattere distintivo delle moto...non ci sono molti altri mezzi che usano il duetì con tale popolarità!!
 
Messaggio Inviato: 2 Ott 2008 21:25
 
 
Messaggio Inviato: 2 Ott 2008 21:26
 

fossi in te mi prenderei un bel 2 tempi e la farei finita lì!!!2 tempi 4ever
 
Messaggio Inviato: 2 Ott 2008 21:30
 

Raffa36 ha scritto:


uh....allora sono in sbaglio!...pardon...comunque la cc minor di 4t è il 50!...gli scooter dove i mettiamo?? icon_mrgreen.gif


sorry.. io xo parlavo di moto serie icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
Messaggio Inviato: 2 Ott 2008 21:31
 

teomotor ha scritto:
fossi in te mi prenderei un bel 2 tempi e la farei finita lì!!!2 tempi 4ever


probabilmente il quattro tempi lo ha catturato ma non c'è nulla da lamentarsi....io preferisco il duetì perchè il quattro non riesco ad usarlo bene.....ho provato un 4tì in sentiero ed è una cosa bellissima in uscita in curva...parzializza come un computer...però in staccata, e la madonna....pensavo che con un 4t avrei cominciato ad andare + forte (visot che io il freno dietro non riesco a usarlo più di tanto...mi limita avere una piede che schiaccia un pedale invece che spingere sulle pedane)...e invece....se non entrvo deciso mi fermavo a metà curva!....ha un freno motore dell'accidenti!....non sò nel motard comunque io preferisco il due.....è più maschio icon_mrgreen.gif
 
Messaggio Inviato: 2 Ott 2008 21:32
 

Raffa36 ha scritto:


qualcosa mi dice che siamo sulla stessa lunghezza d'onda! icon_mrgreen.gif

meglio dire che siamo sulla stessa lunghezza d'HONDA
c***o cosa è brutta questa icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
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