Leggi il Topic


hm crm f125x o fantic supersei?
5856446
5856446 Inviato: 1 Ott 2008 21:02
 

se non hai voglia di stare dietro alla moto o di andare dal meccanico per ricarburare puoi prendere l'hm che è ad iniezione.... il fantic ha il carburatore, si elabora con meno spese e più sicurezza, però devi saperci mettere un pelo le mani....

sinceramente ti consiglio fantic...
 
5859590
5859590 Inviato: 2 Ott 2008 9:49
 

bastard92 ha scritto:
no, anche motard:

anche se visto di striscio, ecco il link:

Link a pagina di Img251.imageshack.us


non per essere di parte, anche perchè p difficile non esserlo, am esteticamente preferisco infinitamente di più il fantic, a cominciare dalla mascherina, , il portatarga in foto non mi piace dell'hm, la marmitta dal vivo ha di paracol pi inguardabili....

comunque i listini sono questi:

Fantic caballero supersei: 5.100
Fantic caballero supersei competizione: 6.100

Hm CRM f125x: 5.500 €.

l'm monta il telaio del six indubbiamente un ottimo telaio per un 50cc, buoni immagino anche su un 125, il fantic utilizza materiali più pregiati nel complesso, oltre che pezzi più pregiati talvolta icon_wink.gif

esteticamente praticamente il fantic a me è parso perfetto sin da subito, come l'ho visto all'eicma ho voluto che fosse il mio 125, e di fatto è diventato mio icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif .

spero che qualunque scelta tu faccia rimanga soddisfatto.


ps: a qualcuno che lo sa, ce rapporti monta l'hm?


Ma perchè dovete dire queste cose ? icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif Cos'ha di più pregiato il fantic nel complesso ? Il telaio non è forse il solito acciao al cromomolibdeno ? Non sono le solite geometrie che monta il 50cc? le forcelle idem, freni stessa cosa.....per cui come da un lato è vero che il Crm è un derapage con motore 125, è vera la stessa cosa del caballero....inoltre il telaio del crm è completamente in alluminio e personalmente l'ho sottoposto a stress molto maggiori di quelli che potrà mai subire con il motore 125 4t, e ha sempre risposto egregiamente, anche a velocità elevate, e l'impianto frenante anteriore mi pare maggiorato rispetto a quello del 50cc...
 
5859755
5859755 Inviato: 2 Ott 2008 10:06
 

e poi non penso che la honda faccia una moto con telaio sottodimensionato per il motore che può montare!!!anzi!!!!
 
5861297
5861297 Inviato: 2 Ott 2008 12:36
 

l hm è stupenda... icon_eek.gif esteticamente la preferisco molto di più del fantic...
 
5861317
5861317 Inviato: 2 Ott 2008 12:37
 

io consiglierei il crm...lo vedo meglio per il telaio più crossistico e quindi più adatto per il motard....il fantic è derivao dall'enduro in tutto e per tutto...quindi paga nel complesso....poi a paritàdi motore si guarda il telaio nio??? e il prezzo icon_mrgreen.gif
 
5861390
5861390 Inviato: 2 Ott 2008 12:42
 

Raffa36 ha scritto:
io consiglierei il crm...lo vedo meglio per il telaio più crossistico e quindi più adatto per il motard....il fantic è derivao dall'enduro in tutto e per tutto...quindi paga nel complesso....poi a parità di motore si guarda il telaio nio??? e il prezzo icon_mrgreen.gif
icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif non è pari al 100 %, però io provandoci in tutti i modi il caballero non l'ho mai messo in crisi icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif

si, per un motard effettivamente può essere meglio l'alluminio ma in off l'acciaio è meglio icon_wink.gif
 
5861483
5861483 Inviato: 2 Ott 2008 12:49
 

bastard92 ha scritto:
icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif non è pari al 100 %, però io provandoci in tutti i modi il caballero non l'ho mai messo in crisi icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif

si, per un motard effettivamente può essere meglio l'alluminio ma in off l'acciaio è meglio icon_wink.gif


quindi puntare sul crm....moto da motard si deve puntare sule soluzioni miglior per quella disciplina...poi se uno fà off l'alluminio non fà certo schifo! icon_mrgreen.gif
 
5865999
5865999 Inviato: 2 Ott 2008 18:07
 

Raffa36 ha scritto:


quindi puntare sul crm....moto da motard si deve puntare sule soluzioni miglior per quella disciplina...poi se uno fà off l'alluminio non fà certo schifo! icon_mrgreen.gif
si, visto che assorbe molto meno le scosse è decisamente peggio icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif però è un ottimo metallo icon_wink.gif
 
5866093
5866093 Inviato: 2 Ott 2008 18:15
 

bigorbass ha scritto:
e poi non penso che la honda faccia una moto con telaio sottodimensionato per il motore che può montare!!!anzi!!!!
infatti questa moto di honda non ha niente... è tutto hm...
 
5867074
5867074 Inviato: 2 Ott 2008 19:36
 

Berry29tm ha scritto:
infatti questa moto di honda non ha niente... è tutto hm...


quindi??.....................
 
5867157
5867157 Inviato: 2 Ott 2008 19:42
 

quindi se ha il telaio sottodimensionato non è colpa di honda
 
5867183
5867183 Inviato: 2 Ott 2008 19:44
 

Berry29tm ha scritto:
quindi se ha il telaio sottodimensionato non è colpa di honda


se il motore è honda allora in giappone avranno pensato anche al telaio no?!.....mica lasciano le cose a metà loro!!....e non credo che sia un motore yamaha minarelli o piaggio dato che sono i principali contendenti in questo settore!!
 
5867202
5867202 Inviato: 2 Ott 2008 19:45
 

guarda che il motore è il nuovo minarelli a liquido... e il telaio è quello del 50ino
 
5867274
5867274 Inviato: 2 Ott 2008 19:51
 

Raffa36 ha scritto:


se il motore è honda allora in giappone avranno pensato anche al telaio no?!.....mica lasciano le cose a metà loro!!....e non credo che sia un motore yamaha minarelli o piaggio dato che sono i principali contendenti in questo settore!!
il motore è il nuovo motore a liquido minarelli di progettazione degli ultimi anni ed entrato in commercio proprio all'inizio del 2008 sulla r125 ed il caballero.... quindi E' MINARELLI. seconda cosa HM è una marca praticamente italiana, per i 50cc la produzione è completamente italiana e non ha nulla a che vedere con Honda, questa moto monta l stesso esatto telaio del CRM (o Derapage) Six 50 icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
5867284
5867284 Inviato: 2 Ott 2008 19:51
 

Berry29tm ha scritto:
guarda che il motore è il nuovo minarelli a liquido... e il telaio è quello del 50ino


ne ho i seri dubbi....sarà identico a livello estetico però on credo che sia lo stesso!...mgari lo stesso basamento ma propio lo stesso!...è sviluppato in collaborazione con la yamaha quindi la vedo grigia che sia lo stesso!
 
5867297
5867297 Inviato: 2 Ott 2008 19:52
 

bastard92 ha scritto:
il motore è il nuovo motore a liquido minarelli di progettazione degli ultimi anni ed entrato in commercio proprio all'inizio del 2008 sulla r125 ed il caballero.... quindi E' MINARELLI. seconda cosa HM è una marca praticamente italiana, per i 50cc la produzione è completamente italiana e non ha nulla a che vedere con Honda, questa moto monta l stesso esatto telaio del CRM (o Derapage) Six 50 icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif


quoto comunque raffa la cilindrata 4t piu piccola di honda è il 150
 
5867346
5867346 Inviato: 2 Ott 2008 19:55
 

Raffa36 ha scritto:


ne ho i seri dubbi....sarà identico a livello estetico però on credo che sia lo stesso!...mgari lo stesso basamento ma propio lo stesso!...è sviluppato in collaborazione con la yamaha quindi la vedo grigia che sia lo stesso!
IL MOTORE E' INTERAMENTE SVILUPPATO DA MINARELLI.

con dell'orto per quanto riguarda l'alimentazione, nelle versioni ad iniezione....
 
5867410
5867410 Inviato: 2 Ott 2008 19:59
 

Berry29tm ha scritto:


quoto comunque raffa la cilindrata 4t piu piccola di honda è il 150


uh....allora sono in sbaglio!...pardon...comunque la cc minor di 4t è il 50!...gli scooter dove i mettiamo?? icon_mrgreen.gif
 
5867441
5867441 Inviato: 2 Ott 2008 20:01
 

Raffa36 ha scritto:


uh....allora sono in sbaglio!...pardon...comunque la cc minor di 4t è il 50!...gli scooter dove i mettiamo?? icon_mrgreen.gif
già icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif e tra poco anche il 50cc a marcie 4t a quanto si dice.... icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif
 
5867494
5867494 Inviato: 2 Ott 2008 20:04
 

bastard92 ha scritto:
già icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif e tra poco anche il 50cc a marcie 4t a quanto si dice.... icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif


è ufficile...il mondo stà andando verso l'oblio...altro che crisi finanziaria..per fortuna che esistono le marche europee...altrimenti già ora non si sapeva manco più cosa era l'olio di ricino! icon_cry.gif
 
5867657
5867657 Inviato: 2 Ott 2008 20:14
 

Raffa36 ha scritto:
bastard92 ha scritto:
già icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif e tra poco anche il 50cc a marcie 4t a quanto si dice.... icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif


è ufficile...il mondo stà andando verso l'oblio...altro che crisi finanziaria..per fortuna che esistono le marche europee...altrimenti già ora non si sapeva manco più cosa era l'olio di ricino! icon_cry.gif

La conoscete una cosa che si chiama evoluzione?
per fare in futuro 4t di bassa cilindrata molto spinti, prima bisogna farli i 4t icon_lol.gif bisogna camminare prima di correre icon_asd.gif
 
5867747
5867747 Inviato: 2 Ott 2008 20:18
 

DekraN ha scritto:

La conoscete una cosa che si chiama evoluzione?
per fare in futuro 4t di bassa cilindrata molto spinti, prima bisogna farli i 4t icon_lol.gif bisogna camminare prima di correre icon_asd.gif




2t 4ever







































però anche un 4t spinto non mi dispiace icon_asd.gif
 
5867773
5867773 Inviato: 2 Ott 2008 20:20
 

DekraN ha scritto:

La conoscete una cosa che si chiama evoluzione?
per fare in futuro 4t di bassa cilindrata molto spinti, prima bisogna farli i 4t icon_lol.gif bisogna camminare prima di correre icon_asd.gif
non posso dire altro che

QUOOTOOOOOOO


dopotutto nessuno ha praticamente più sviluppato 4t 125....

tutti o quasi con motori ad aria e soprattutto quasi sempre minarelli yamaha.... questo motore a liquido ha quasi il doppio dei Cv di quelli precedenti ad aria!!!
 
5867837
5867837 Inviato: 2 Ott 2008 20:24
 

Raffa36 ha scritto:




2t 4ever







































però anche un 4t spinto non mi dispiace icon_asd.gif

io sbavo per il crm 450 eusa_drool.gif eusa_drool.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati


anche se questa mi ispira di + icon_mrgreen.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
5867851
5867851 Inviato: 2 Ott 2008 20:25
 

si è vero però il due tì e pur sempre il due tì...insomma è carattere distintivo delle moto...non ci sono molti altri mezzi che usano il duetì con tale popolarità!!
 
5867860
5867860 Inviato: 2 Ott 2008 20:25
 
 
5867863
5867863 Inviato: 2 Ott 2008 20:26
 

fossi in te mi prenderei un bel 2 tempi e la farei finita lì!!!2 tempi 4ever
 
5867928
5867928 Inviato: 2 Ott 2008 20:30
 

Raffa36 ha scritto:


uh....allora sono in sbaglio!...pardon...comunque la cc minor di 4t è il 50!...gli scooter dove i mettiamo?? icon_mrgreen.gif


sorry.. io xo parlavo di moto serie icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5867938
5867938 Inviato: 2 Ott 2008 20:31
 

teomotor ha scritto:
fossi in te mi prenderei un bel 2 tempi e la farei finita lì!!!2 tempi 4ever


probabilmente il quattro tempi lo ha catturato ma non c'è nulla da lamentarsi....io preferisco il duetì perchè il quattro non riesco ad usarlo bene.....ho provato un 4tì in sentiero ed è una cosa bellissima in uscita in curva...parzializza come un computer...però in staccata, e la madonna....pensavo che con un 4t avrei cominciato ad andare + forte (visot che io il freno dietro non riesco a usarlo più di tanto...mi limita avere una piede che schiaccia un pedale invece che spingere sulle pedane)...e invece....se non entrvo deciso mi fermavo a metà curva!....ha un freno motore dell'accidenti!....non sò nel motard comunque io preferisco il due.....è più maschio icon_mrgreen.gif
 
5867958
5867958 Inviato: 2 Ott 2008 20:32
 

Raffa36 ha scritto:


qualcosa mi dice che siamo sulla stessa lunghezza d'onda! icon_mrgreen.gif

meglio dire che siamo sulla stessa lunghezza d'HONDA
c***o cosa è brutta questa icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 6
Vai a pagina Precedente  123456  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motard - SupermotardMotard e Supermotard - Confronti e Consigli Acquisto

Forums ©