frozenfrog ha scritto:
Ciao fanciulli e fanciulla! Capperi quante cose mi son perso in questi giorni di assenza.
Una cosa mi salta all'occhio: non mi pare ci sia traccia di altre signore in questo topic e continuo a domandarmene il perchè. Vero è che la proporzione uomini/donne motociclisti/e è numericamente nettamente a favore dei primi, ma è mai possibile che nessun'altra rappresentante del gentil sesso si sia interessata e poi appassionata all'argomento oggetto di tanta (amabile) discussione? A me vien da pensare a qualcosa che ha a che fare con aggettivi quali superficialità, disinteresse, egoismo... Smentitemi, gente, con aggettivi (ed argomenti) assai meno drastici dei miei.
- forse il fatto di essere poco "conosciuta" dalle altre colleghe motorizzate,
- forse il fatto di non conoscere così tante donne motocicliste per segnalare il topic iniziale,
- forse il fatto che poche donne fanno viaggi in solitaria (vuoi per un fattore o un altro...),
- forse perchè, ho notato, spesso scrivono "quasi esclusivamente" nel forum Motocicliste.....
- forse sono io che sono "un po' diversa" dalle altre, e anche un po' tendente al protagonismo (ma chi non lo è al giorno d'oggi? - io sono abituata a stare su un palco, fin da piccola ero così, ma è un altro discorso) anche se non è per questo che ho scritto il post, è stato un mio momento di riflessione che mi ha portata al confronto con persone che hanno più esperienza e che vivono alcune delle mie sensazioni e da queste sto imparando nuovi concetti sia del viaggiare che del vivere.
frozenfrog ha scritto:
Mi viene in mente ora che forse non ci sono altre donne perchè la streghetta con un sortilegio ha fatto uscire fuori il lato femminile che cova sopito nell'animo sensibile di certi uomini (e brava!).
Scopro anche con piacere che la Streghetta è dotata (ma come dubitarne d'altronde) di una vena poetica (e romantica, ma quello si era già capito) e si rafforza l'idea che mi ero fatta che ella poi tanto streghetta non è.
- o forse proprio perchè sono "streghetta" è accaduto tutto questo? (qualunque donna, se vuole, è un po' strega, non trovate?!?)
frozenfrog ha scritto:
Domenica ho dormito quasi tutto il giorno (stanco ma felice, ed ho imparato qualcosa di più nell'uscire in gruppo)
- il riposo del "guerriero"?
frozenfrog ha scritto:
Ah, c'è anche una mia foto se vi stuzzica l'idea di vedere la mia brutta faccia (come mi stanno i miei 48?).
Ora mio malgrado sarò impegnato fino a venerdi a tarda ora e domenica impegni familiari pressanti mi terranno lontano dalle strade........ Perciò non mi sono segnato per nessun evento tranne che per un breve giro per sabato sperando di essere in sentimenti per parteciparvi. La mia parte razionale e pragmatica mi suggerirebbe di dedicare un po' più di tempo al riposo (visto che dormo anche poco) mentre la parte irrazionale e passionale mi spingerebbe in tut'altra direzione...
Tutto questo gran parlare perchè spero non me ne vogliate se il caffè proposto dalla gentile amica (forse è presto, diciamo gentile collega) sarà con buona probabilità, almeno per me, rimandato.
A tutti, per ora, un abbraccio (mi è consentito?).
- direi che la tua faccia non ha niente che non va, gli occhi ci sono entrambi, il naso è al suo posto, la bocca si nasconde ma direi ci sia!
- il caffè può aspettare, ci saranno altre occasioni per poterlo bere al tavolo con dei colleghi che, chissà, magari diverranno anche amici, nonostante le distanze
18marzo1954 ha scritto:
Col passare del tempo scopro sempre più frequentemente che i maschietti riescono a insinuarsi in alcune piege dei misteri dei comportamenti delle femminucce e a smascherarle..................................
Ciò vuol dire che le ragazze hanno lavorato bene in questi anni e
Ci hanno reso un alto pò più civili ....................
forse perchè alcune donne hanno imparato a vivere più serenamente il rapporto tra uomo e donna, e col tempo si sono "scoperte" un po' di più, lasciando intravedere (almeno in parte) il proprio carattere perchè così sanno di stare meglio, lasciando che sia ciò che sia, per vivere in maniera giusta il proprio tempo...