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opinioni e parer yz125
5442703
5442703 Inviato: 24 Ago 2008 19:27
Oggetto: opinioni e parer yz125
 

ciao a tutti ragazzi, possiedo da poco una Yamaha YZ125 del 2005, vorrei opinioni e consigli su come sfruttare al massimo il motore in quanto a potenza e opinioni in generale di chi la possiede...considerate che ho montato da Messico racing silenziatore corto...che mi alza la cavalleria a 40 cv
 
5443051
5443051 Inviato: 24 Ago 2008 20:06
 

gran moto...ma è quella con il telaio in ferro o già in alluminio?

PS: scordati 40 cv alla routa su un 125 non ce li ha neanche un'ufficiale... icon_wink.gif
 
5444387
5444387 Inviato: 24 Ago 2008 23:07
 

ma perchè tutti i nuovi hanno la fissa che la propria moto abbia il doppio dei cv rispetto alle altre icon_question.gif
 
5446200
5446200 Inviato: 25 Ago 2008 9:50
 

a me hanno detto che con la messico i cavalli passano da 37 a 40...comunque il telaio è gia in alluminio e di colore blu...
 
5446276
5446276 Inviato: 25 Ago 2008 9:59
 

GasRapido93 ha scritto:
a me hanno detto che con la messico i cavalli passano da 37 a 40...comunque il telaio è gia in alluminio e di colore blu...


si apparte il fatto che quelle potenze che dici tu sono comunque riferite all'albero...e poi comunque i giapponesi secondo me si divertono a spararle grosse...

un 125 abbastanza preparato arriva si e no a 35 cv alla ruota, non di +!

pensa solo che un 250 4t alla ruota ha circa 33-35 cv... icon_wink.gif
 
5446299
5446299 Inviato: 25 Ago 2008 10:03
 

ah va bene scusate l'ignoranza icon_redface.gif comunque mi sapete dire come devo tarare le forcelle e l'ammo visto che io faccio salti e mi arrampico dappertutto?
 
5447907
5447907 Inviato: 25 Ago 2008 12:36
 

GasRapido93 ha scritto:
ah va bene scusate l'ignoranza icon_redface.gif comunque mi sapete dire come devo tarare le forcelle e l'ammo visto che io faccio salti e mi arrampico dappertutto?


eusa_think.gif ..Ma cosa fai anche enduro con quella?
 
5450022
5450022 Inviato: 25 Ago 2008 15:55
 

Ha ragione il neo mod, dicci che uso ne fai, ad ogni modo si è abbondantemente parlato di taratura sospensioni...........

Wise non mi far fare il tuo lavoro..............! icon_asd.gif

Relativamente alla potenza ha ragione Walter, un 125 per quanto lo prepari rimane pur sempre un 125, se esistesse un 125 con 40cv alla ruota basterebbe la prima marcia, le altre non arriveresti mai ad un range di giri idoneo per sfruttarle!
 
5452144
5452144 Inviato: 25 Ago 2008 19:39
 

TuttaLaVita ha scritto:
Ha ragione il neo mod, dicci che uso ne fai, ad ogni modo si è abbondantemente parlato di taratura sospensioni...........

Wise non mi far fare il tuo lavoro..............! icon_asd.gif

Relativamente alla potenza ha ragione Walter, un 125 per quanto lo prepari rimane pur sempre un 125, se esistesse un 125 con 40cv alla ruota basterebbe la prima marcia, le altre non arriveresti mai ad un range di giri idoneo per sfruttarle!
mi sembra che le ultimissime che correvano nel mondiale erano sulla 40ina
 
5468890
5468890 Inviato: 27 Ago 2008 11:49
 

GasRapido93 ha scritto:
a me hanno detto che con la messico i cavalli passano da 37 a 40...comunque il telaio è gia in alluminio e di colore blu...

Il telaio è allumino ed è blu????
 
5469197
5469197 Inviato: 27 Ago 2008 12:19
 

RGVSA ha scritto:
GasRapido93 ha scritto:
a me hanno detto che con la messico i cavalli passano da 37 a 40...comunque il telaio è gia in alluminio e di colore blu...

Il telaio è allumino ed è blu????


infatti telaio alu colorato? boh? 0510_grattacapo.gif
 
5472616
5472616 Inviato: 27 Ago 2008 16:22
 

walter86r ha scritto:


infatti telaio alu colorato? boh? 0510_grattacapo.gif


Sui primi prototipi 125 del 2005 era verniciato di blu, quelle del campionato giapponese, ma penso fosse stato un espediente per mascherare il nuovo telaio e farlo assomigliare il più possibile a quello in acciaio.
 
5474596
5474596 Inviato: 27 Ago 2008 19:20
 

si è colorato di blu che sembra anodizzato...comuqnue io faccio tutto con quella moto,salti sterrati fettucciati mulattiere boschi...tranne andare sull'asfalto...
 
5652983
5652983 Inviato: 12 Set 2008 12:37
 

ne ho visti 2 yz125 e devo dire non sono un granchè meravigliato: quello vecchio (1990) ha il carbu molto piccolo, mi sembra un mikuni 24 k nn tira.
invece quello nuovo nn sembra una moto da cross, il rumore della marmitta è compatibile a qllo di uno 80
 
5654256
5654256 Inviato: 12 Set 2008 14:01
 

GasRapido93 ha scritto:
si è colorato di blu che sembra anodizzato...comuqnue io faccio tutto con quella moto,salti sterrati fettucciati mulattiere boschi...tranne andare sull'asfalto...

Beh ti dico che, riferito al discorso sospensioni, il setting tra enduro e cross è ben differente....Per il cross servono sospensioni "hard", in quanto si trovano molte asperità tra cui salti, buche, canali ecc, mentra nell'enduro si può usare una taratura più "soft".... icon_wink.gif
Per quanto riguarda la potenza, il ktm 125 ufficiale arrivava a 41 cv...La tua ne avrà massimo 33-34 alla ruota (contando anche lo scarico)...Ma in fondo la potenza per ora non conta, visto che la cosa fondamentale è imparare a guidarla...Ricorda che più ci si mette le mani, e più diventano fragili e necessitano numerosi controlli....E si ha meno bassi, perchè la potenza viene spostata in alto... icon_wink.gif
 
6034162
6034162 Inviato: 18 Ott 2008 8:54
 

icon_asd.gif la yamaha 125 è una grande moto e ti diverti un sacco!!!!
 
6425110
6425110 Inviato: 28 Nov 2008 20:32
 

ciao raga dopo tanto tempo rieccomi,ho tarato le sospensioni e ora la moto si comporta leggermente meglio,ma è giusto fare come faccio io ogni 2 settimane di utilizzo pieno fare rettificare cilindro pistone e fasce?
 
6425251
6425251 Inviato: 28 Nov 2008 20:44
 

con utilizzo pieno cosa intendi???? 15 giorni di fila???
 
6425379
6425379 Inviato: 28 Nov 2008 20:56
 

15 gg di fila almeno 2 ore di fuoristrada abbastanza duro,ho le braccia apezzi...pero si gonfiano poco a poco!(considerate che c'è anche la neve e ho dovuto montare i chiodi,cosa non si fa x andare in moto!)
 
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