Leggi il Topic


opinioni e parer yz125
Messaggio Inviato: 24 Ago 2008 20:27
Oggetto: opinioni e parer yz125
 



ciao a tutti ragazzi, possiedo da poco una Yamaha YZ125 del 2005, vorrei opinioni e consigli su come sfruttare al massimo il motore in quanto a potenza e opinioni in generale di chi la possiede...considerate che ho montato da Messico racing silenziatore corto...che mi alza la cavalleria a 40 cv
 
Messaggio Inviato: 24 Ago 2008 21:06
 

gran moto...ma è quella con il telaio in ferro o già in alluminio?

PS: scordati 40 cv alla routa su un 125 non ce li ha neanche un'ufficiale... icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 25 Ago 2008 0:07
 

ma perchè tutti i nuovi hanno la fissa che la propria moto abbia il doppio dei cv rispetto alle altre icon_question.gif
 
Messaggio Inviato: 25 Ago 2008 10:50
 

a me hanno detto che con la messico i cavalli passano da 37 a 40...comunque il telaio è gia in alluminio e di colore blu...
 
Messaggio Inviato: 25 Ago 2008 10:59
 

GasRapido93 ha scritto:
a me hanno detto che con la messico i cavalli passano da 37 a 40...comunque il telaio è gia in alluminio e di colore blu...


si apparte il fatto che quelle potenze che dici tu sono comunque riferite all'albero...e poi comunque i giapponesi secondo me si divertono a spararle grosse...

un 125 abbastanza preparato arriva si e no a 35 cv alla ruota, non di +!

pensa solo che un 250 4t alla ruota ha circa 33-35 cv... icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 25 Ago 2008 11:03
 

ah va bene scusate l'ignoranza icon_redface.gif comunque mi sapete dire come devo tarare le forcelle e l'ammo visto che io faccio salti e mi arrampico dappertutto?
 
Messaggio Inviato: 25 Ago 2008 13:36
 

GasRapido93 ha scritto:
ah va bene scusate l'ignoranza icon_redface.gif comunque mi sapete dire come devo tarare le forcelle e l'ammo visto che io faccio salti e mi arrampico dappertutto?


eusa_think.gif ..Ma cosa fai anche enduro con quella?
 
Messaggio Inviato: 25 Ago 2008 16:55
 

Ha ragione il neo mod, dicci che uso ne fai, ad ogni modo si è abbondantemente parlato di taratura sospensioni...........

Wise non mi far fare il tuo lavoro..............! icon_asd.gif

Relativamente alla potenza ha ragione Walter, un 125 per quanto lo prepari rimane pur sempre un 125, se esistesse un 125 con 40cv alla ruota basterebbe la prima marcia, le altre non arriveresti mai ad un range di giri idoneo per sfruttarle!
 
Messaggio Inviato: 25 Ago 2008 20:39
 

TuttaLaVita ha scritto:
Ha ragione il neo mod, dicci che uso ne fai, ad ogni modo si è abbondantemente parlato di taratura sospensioni...........

Wise non mi far fare il tuo lavoro..............! icon_asd.gif

Relativamente alla potenza ha ragione Walter, un 125 per quanto lo prepari rimane pur sempre un 125, se esistesse un 125 con 40cv alla ruota basterebbe la prima marcia, le altre non arriveresti mai ad un range di giri idoneo per sfruttarle!
mi sembra che le ultimissime che correvano nel mondiale erano sulla 40ina
 
Messaggio Inviato: 27 Ago 2008 12:49
 

GasRapido93 ha scritto:
a me hanno detto che con la messico i cavalli passano da 37 a 40...comunque il telaio è gia in alluminio e di colore blu...

Il telaio è allumino ed è blu????
 
Messaggio Inviato: 27 Ago 2008 13:19
 

RGVSA ha scritto:
GasRapido93 ha scritto:
a me hanno detto che con la messico i cavalli passano da 37 a 40...comunque il telaio è gia in alluminio e di colore blu...

Il telaio è allumino ed è blu????


infatti telaio alu colorato? boh? 0510_grattacapo.gif
 
Messaggio Inviato: 27 Ago 2008 17:22
 

walter86r ha scritto:


infatti telaio alu colorato? boh? 0510_grattacapo.gif


Sui primi prototipi 125 del 2005 era verniciato di blu, quelle del campionato giapponese, ma penso fosse stato un espediente per mascherare il nuovo telaio e farlo assomigliare il più possibile a quello in acciaio.
 
Messaggio Inviato: 27 Ago 2008 20:20
 

si è colorato di blu che sembra anodizzato...comuqnue io faccio tutto con quella moto,salti sterrati fettucciati mulattiere boschi...tranne andare sull'asfalto...
 
Messaggio Inviato: 12 Set 2008 13:37
 

ne ho visti 2 yz125 e devo dire non sono un granchè meravigliato: quello vecchio (1990) ha il carbu molto piccolo, mi sembra un mikuni 24 k nn tira.
invece quello nuovo nn sembra una moto da cross, il rumore della marmitta è compatibile a qllo di uno 80
 
Messaggio Inviato: 12 Set 2008 15:01
 

GasRapido93 ha scritto:
si è colorato di blu che sembra anodizzato...comuqnue io faccio tutto con quella moto,salti sterrati fettucciati mulattiere boschi...tranne andare sull'asfalto...

Beh ti dico che, riferito al discorso sospensioni, il setting tra enduro e cross è ben differente....Per il cross servono sospensioni "hard", in quanto si trovano molte asperità tra cui salti, buche, canali ecc, mentra nell'enduro si può usare una taratura più "soft".... icon_wink.gif
Per quanto riguarda la potenza, il ktm 125 ufficiale arrivava a 41 cv...La tua ne avrà massimo 33-34 alla ruota (contando anche lo scarico)...Ma in fondo la potenza per ora non conta, visto che la cosa fondamentale è imparare a guidarla...Ricorda che più ci si mette le mani, e più diventano fragili e necessitano numerosi controlli....E si ha meno bassi, perchè la potenza viene spostata in alto... icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 18 Ott 2008 9:54
 

icon_asd.gif la yamaha 125 è una grande moto e ti diverti un sacco!!!!
 
Messaggio Inviato: 28 Nov 2008 21:32
 

ciao raga dopo tanto tempo rieccomi,ho tarato le sospensioni e ora la moto si comporta leggermente meglio,ma è giusto fare come faccio io ogni 2 settimane di utilizzo pieno fare rettificare cilindro pistone e fasce?
 
Messaggio Inviato: 28 Nov 2008 21:44
 

con utilizzo pieno cosa intendi???? 15 giorni di fila???
 
Messaggio Inviato: 28 Nov 2008 21:56
 

15 gg di fila almeno 2 ore di fuoristrada abbastanza duro,ho le braccia apezzi...pero si gonfiano poco a poco!(considerate che c'è anche la neve e ho dovuto montare i chiodi,cosa non si fa x andare in moto!)
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum MotocrossConsigli Acquisti Moto da Cross

Forums ©