Leggi il Topic


Sospensioni zetina '06 [Come migliorarle?]
5424206
5424206 Inviato: 21 Ago 2008 22:33
Oggetto: Sospensioni zetina ´06 [Come migliorarle?]
 

ciao a tutti ragazzi...sarò breve
visti i consigli sempre ottimi ricevuti da voi ci provo anche questa volta...
per i primi di settembre dovrei prendere qualche soldino dall'assicurazione per una caduta e stavo pensando di stravolgere un po l'assetto della mia eleonor...
oltre ai vari trapianti da 636 a z qualcuno ha fatto modifiche diverse che si sente di consigliare...fatemi sapere...non vedo l'ora di leggere coa avete combinato icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif


ps....con il cerca ho trovato qualcosa ma cosiì ci si può confrontare e capire qual'è la soluzione migliore che è stata trovata
 
5424283
5424283 Inviato: 21 Ago 2008 22:42
 

Ciao,
ti consiglierei il kit dilone, pompanti, molle e distanziali con abbinamento mono 636 e leveraggi 636, ottimo compromesso forse un pò duro per la strada ma sei su un binario.
POCA SPESA E TANTA RESA icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
5424345
5424345 Inviato: 21 Ago 2008 22:50
 

AntonioZ750 ha scritto:
Ciao,
ti consiglierei il kit dilone, pompanti, molle e distanziali con abbinamento mono 636 e leveraggi 636, ottimo compromesso forse un pò duro per la strada ma sei su un binario.
POCA SPESA E TANTA RESA icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

sapresti definire la "poca spesa"?????
 
5424361
5424361 Inviato: 21 Ago 2008 22:52
 

Se non sbaglio prendi il kit Dilone in contrassegno € 160.00 e se vuoi ti modifica i tappi della forcella con dei regolabili in precarico e poi ci vogliono € 150.00 per il mono inclusi i leveraggi.
La moto cambia RADICALMENTE, tieni presente che ti manda tutto l'occorrente anche l'olio, in più i pompanti sono in Ergal.
Se vuoi spendere meno ti manda in abbinamento i leveraggi in Ergal, lasciando il mono originale, ottimo compromesso, fidati.... icon_wink.gif
 
5424405
5424405 Inviato: 21 Ago 2008 22:59
 

grazie mille per il consiglio....
per il mono dici che si spende così poco...intendi usato a quella cifra immagino
 
5424435
5424435 Inviato: 21 Ago 2008 23:02
 

Certo, tieni presente che un mono usato va sempre controllato.
Comunque so di gente che ha messo anche il mono del GSXR K7, ma a mio avviso e di altri la molla non va bene ha un K troppo basso.
Comunque dipende tutto dall'uso che ne devi fare, io vado anche in pista e mi trovo benissimo...
Questo è il sito Dilone.biz
 
5424530
5424530 Inviato: 21 Ago 2008 23:16
 

visto che parli di valori k...se dovessi prendere un wp piuttosto che bitubo etc che caratteristiche dovrebbe avere?per un uso in strada solo sportivo e per qualche uscitina in pista?
 
5424549
5424549 Inviato: 21 Ago 2008 23:19
 

Qui andiamo troppo sul tecnico, ti dovresti far consigliare da un buon sospensionista quello che so è che la molla della zetina ha un valore K 100 se non sbaglio. Io personalmente ti consiglierei un bel MUPO. E' troppo soggettiva la cosa, vai a beneficio di qualcosa a discapito di un'altro...
Potresti dare un'occhiata anche qui:http://www.z-italia.com/forum/viewtopic.php?f=18&t=71928 buona lettura icon_mrgreen.gif
 
5424585
5424585 Inviato: 21 Ago 2008 23:26
 

grazie ancora per le risposte fino ad ora...vediamo cosa verrà fuori....
comunque tu monti l'anteriore dilone completo con i tappi mod per regolare il recarico e il mono della 636?o dietro hai un mupo?
 
5424601
5424601 Inviato: 21 Ago 2008 23:29
 

Io montavo il dilone con i tappi regolabili in precarico + leveraggi, poi ho fatto un'affare ad € 80.00 per il mono, e adesso va bene così.
Un mio amico ha un mupo e va in pista e si trova bene.
Cerca di capire cosa vuoi dalla moto e ovviamente guarda il portafoglio....
Considera che il kit dilone fa aumentare l'altezza all'anteriore, infatti o compri il kit con i leveraggi al posteriore, altrimenti dovresti sfilare di 5-6 mm la forcella.
Spero d'esserti stato d'aiuto icon_wink.gif
 
5424821
5424821 Inviato: 22 Ago 2008 0:13
 

come consigliato da antonio per la forcella c'è il kit dilone oppure potresti prendere il kit mupo per l'idraulica, che abbinato a delle molle più dure sembra che cambi davvero il comportamento della forcella.

per il posteriore se nn vuoi spendere tanto cerca un mono 636 o zx-10r
se invece vuoi qualcosa di meglio inzia a guardare tra i produttori di mono aftermarket, ma li il prezzo sale
 
5425879
5425879 Inviato: 22 Ago 2008 9:19
 

blade__ ha scritto:
visto che parli di valori k...se dovessi prendere un wp piuttosto che bitubo etc che caratteristiche dovrebbe avere?per un uso in strada solo sportivo e per qualche uscitina in pista?


Ciao Blade, visto che anche tu fai parte della "nostra grande provincia" prova a contattare uno dei negozi attivi sul Tinga, ne parlano tutti bene e ti fanno preventivi ad hoc...

icon_wink.gif icon_wink.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Z750, Z800 e Z900

Forums ©