Bich ha scritto:
tutti i motori, se trattati bene, durano molto, naturalmente, un trofeo, non dura come un base, ma 3/4mila km li fai..
i 50cc trofeo sono sconsigliati da tutti perchè sono motori costruiti per essere potenti quanto un 70, ma vengono usati per 1/2 gare, poi sono da buttare.
se li usi su strada, e li tratti bene, durano..
ma al prezzo di un 50 ti prendi un 70 base, che comunque, quando il motore non presenta sopra i codici originali, che sia un 50, un 70, un 86cc non è comunque quello originale..
se lavori il 50cc originale, devi fare
lavorazione alle luci di scarico
lavorazione ai travasi,
ricalcolo dello squish
e ci starebbe bene una raccordatura dei carter..
ma le spese (lavoro, manutanzione, ecc.) sono pari a quelle di prendere un 70 base.. che con quelli ci fai veramente tantissimi km..
escludi i 50cc trofeo:costa come una preparazione trofeo 70cc e non ci puoi andare per strada.
comunque lavorando il gt originale non devi toccare i carter a meno che non allarghi i travasi alla base ma è una modifica abbastanza inutile.