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50 cc elaborato? [è affidabile e conviene?]
5410269
5410269 Inviato: 20 Ago 2008 11:04
Oggetto: 50 cc elaborato? [è affidabile e conviene?]
 

ciao amici !
non avendo la possibilità di mettere un 70 base(mio padre ha paura per l assicurazione!)
avevo pensato a un 50cc elaborato tipo malossi o polini,quindi le mie domande sono:
1 è affidabile?
2 rende bene?
3 quanto costa
4 qual è il migliore tra i 50 cc elaborati?


Grazie...!
 
5410350
5410350 Inviato: 20 Ago 2008 11:09
 

Allora...

1 No,non è affidabile per niente.
2 Abbastanza,come un intermedio o un base,non ricordo...
3 Non poco,ma il prezzo preciso non te lo sò dire.
4 Non te lo dico neanche perchè è inutile metterli per un elaborazione stradale.
 
5410459
5410459 Inviato: 20 Ago 2008 11:18
Oggetto: Re: 50 cc elaborato? [è affidabile e conviene?]
 

skerolo ha scritto:
ciao amici !
non avendo la possibilità di mettere un 70 base(mio padre ha paura per l assicurazione!)
avevo pensato a un 50cc elaborato tipo malossi o polini,quindi le mie domande sono:
1 è affidabile?
2 rende bene?
3 quanto costa
4 qual è il migliore tra i 50 cc elaborati?


Grazie...!

mi pare che sia così: 50cc della top è più tranquillo...renderà meno di un base.
Il Malossi e il Poini sono autentici motori da competizione:sono 50cc trofeo quindi il costo è pari ad un ela trofeo (15cv circa)
 
5410508
5410508 Inviato: 20 Ago 2008 11:22
 

ma sono affidabili?
 
5410518
5410518 Inviato: 20 Ago 2008 11:23
 

skerolo ha scritto:
ma sono affidabili?

sono affidabile come un trofeo...quindi direi decisamente di no...sono motori che stanno sui 13'000-14'000 giri
 
5410630
5410630 Inviato: 20 Ago 2008 11:34
 

Mettendo un gt modificato da corsa corri sempre il rischio di rimanere appiedato icon_wink.gif a questo punto fatti meglio una ela soft icon_wink.gif
 
5411127
5411127 Inviato: 20 Ago 2008 12:17
 

e se lo elaborassi da me il mio?
come allargando i travasi ad esempio?
 
5411147
5411147 Inviato: 20 Ago 2008 12:18
 

non è comunque la stessa cosa...
 
5411240
5411240 Inviato: 20 Ago 2008 12:25
 

potrei guadagnare molto o poco? perderei molta affidabilità?
quali sono le modifiche da aplicare ad un 50cc?
 
5411297
5411297 Inviato: 20 Ago 2008 12:29
 

skerolo ha scritto:
potrei guadagnare molto o poco? perderei molta affidabilità?
quali sono le modifiche da aplicare ad un 50cc?

lo puoi lavorare: alza scarico e travasi e abbassa la testa.
Con buoe modifiche potresti stare al livello di un base
 
5411339
5411339 Inviato: 20 Ago 2008 12:32
 

mi perde molta affidabilita?
 
5411383
5411383 Inviato: 20 Ago 2008 12:36
 

skerolo ha scritto:
mi perde molta affidabilita?

se lo tratti bene fa parcchi km...non sarà come da originale ma se usi buon olio,fai scaldare,non tiri a freddo è abbastanza affidabile
 
5411438
5411438 Inviato: 20 Ago 2008 12:41
 

piccccccolo o.t.
ragazzi sapete com è il top 50 cc??
e dove lo vendono(su internet) per piaggio lc
 
5411462
5411462 Inviato: 20 Ago 2008 12:43
 

tutti i motori, se trattati bene, durano molto, naturalmente, un trofeo, non dura come un base, ma 3/4mila km li fai..
i 50cc trofeo sono sconsigliati da tutti perchè sono motori costruiti per essere potenti quanto un 70, ma vengono usati per 1/2 gare, poi sono da buttare.
se li usi su strada, e li tratti bene, durano..
ma al prezzo di un 50 ti prendi un 70 base, che comunque, quando il motore non presenta sopra i codici originali, che sia un 50, un 70, un 86cc non è comunque quello originale.. icon_wink.gif

se lavori il 50cc originale, devi fare
lavorazione alle luci di scarico
lavorazione ai travasi,
ricalcolo dello squish
e ci starebbe bene una raccordatura dei carter..

ma le spese (lavoro, manutanzione, ecc.) sono pari a quelle di prendere un 70 base.. che con quelli ci fai veramente tantissimi km..
 
5411513
5411513 Inviato: 20 Ago 2008 12:48
 

Bich ha scritto:
tutti i motori, se trattati bene, durano molto, naturalmente, un trofeo, non dura come un base, ma 3/4mila km li fai..
i 50cc trofeo sono sconsigliati da tutti perchè sono motori costruiti per essere potenti quanto un 70, ma vengono usati per 1/2 gare, poi sono da buttare.
se li usi su strada, e li tratti bene, durano..
ma al prezzo di un 50 ti prendi un 70 base, che comunque, quando il motore non presenta sopra i codici originali, che sia un 50, un 70, un 86cc non è comunque quello originale.. icon_wink.gif

se lavori il 50cc originale, devi fare
lavorazione alle luci di scarico
lavorazione ai travasi,
ricalcolo dello squish
e ci starebbe bene una raccordatura dei carter..

ma le spese (lavoro, manutanzione, ecc.) sono pari a quelle di prendere un 70 base.. che con quelli ci fai veramente tantissimi km..

escludi i 50cc trofeo:costa come una preparazione trofeo 70cc e non ci puoi andare per strada.

comunque lavorando il gt originale non devi toccare i carter a meno che non allarghi i travasi alla base ma è una modifica abbastanza inutile.
 
5411572
5411572 Inviato: 20 Ago 2008 12:55
 

tutti i cilindri, anche l'originale, per spremerli meglio, andrebbero raccordati..

comunque, resto dell'opinione che manomettere il 50 sia controproduttivo..

icon_arrow.gif non è + affidabile come prima
icon_arrow.gif quando devi fare la revisione, hai un motore per quanto originale, più potente..
 
5411671
5411671 Inviato: 20 Ago 2008 13:04
 

Bich ha scritto:
tutti i cilindri, anche l'originale, per spremerli meglio, andrebbero raccordati..

comunque, resto dell'opinione che manomettere il 50 sia controproduttivo..

icon_arrow.gif non è + affidabile come prima
icon_arrow.gif quando devi fare la revisione, hai un motore per quanto originale, più potente..

l'originale già è raccordato...è impossibile raccordarlo..così alcuni base come il trophy coincidono perfettamente
 
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