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freno posteriore
5405282
5405282 Inviato: 19 Ago 2008 16:19
Oggetto: freno posteriore
 

ragazzii sul libretto manutenzione ho visto che si puo regolare la pedana del freno. la regolazione è 1 po complessa ma temo di bloccare la ruota dietro icon_confused.gif mi confermate quel metodo?io vorrei alzarla perche a seguito di 1 caduta mi si è abbassata;risolvo qualcosa?1 altra cosa per il cambio pastiglie anteriori devo solo togliere il tappa di plastica e il fermo pastiglie?grazie
 
5405343
5405343 Inviato: 19 Ago 2008 16:29
 

la regolazione della leva tutto è tranne complicata..
se ti si è piegata in una caduta, invece di giocare col registro ti consiglierei di farla scaldare e drizzare un pò icon_wink.gif

per il cambio pastiglie anteriori, devi smontare:
prima smonti la pinza, togli cappuccetto, ferma pastiglie, allarghi i pistoncini e monti le nuove pastiglie, poi rimonti tutto!
potresti aver bisogno di spurgare e rabboccare il liquido freni
 
5405424
5405424 Inviato: 19 Ago 2008 16:43
 

sapevo avresti risposto te icon_lol.gif comunque per non farlà riscaldare seguo il manuale?il fatto è che se sbaglio blocco la ruota icon_lol.gif ma non sembra difficile no?
 
5428316
5428316 Inviato: 22 Ago 2008 13:35
 

capodeibriganti ha scritto:
sapevo avresti risposto te icon_lol.gif comunque per non farlà riscaldare seguo il manuale?il fatto è che se sbaglio blocco la ruota icon_lol.gif ma non sembra difficile no?

per regolare la pedana regolala 2 giri d vite per volta perke tende ad indurire molto...
 
5428331
5428331 Inviato: 22 Ago 2008 13:36
 

mmm... se aspetti stasera te lo scrivo io come si regola.. mio padre me l'aveva gia toccata..
ma non ti consiglio di farlo.. perchè capita spesso si blocca icon_wink.gif
 
5428444
5428444 Inviato: 22 Ago 2008 13:46
 

andre_08 ha scritto:
mmm... se aspetti stasera te lo scrivo io come si regola.. mio padre me l'aveva gia toccata..
ma non ti consiglio di farlo.. perchè capita spesso si blocca icon_wink.gif



è ovvio che più la indurisci,e più hai prontezza sul comando del freno che tende un po di più al bloccaggio...ma tanto il freno posteriore sulla moto non serve a un c***o,serve solo a fare le cazzate o per intraversare la moto in casi di emergenza magari per evitare un ostacolo,in quei casi è meglio averlo bello pronto,ve lo garantisco icon_rolleyes.gif
con i freni che vi ritrovate davanti specialmente dalla 06 in poi non avete di certo bisogno del freno dietro icon_wink.gif se volete frenare basta premere la leva con veemenza icon_asd.gif
 
5428474
5428474 Inviato: 22 Ago 2008 13:48
 

DAVID_10 ha scritto:



è ovvio che più la indurisci,e più hai prontezza sul comando del freno che tende un po di più al bloccaggio...ma tanto il freno posteriore sulla moto non serve a un c***o,serve solo a fare le cazzate o per intraversare la moto in casi di emergenza magari per evitare un ostacolo,in quei casi è meglio averlo bello pronto,ve lo garantisco icon_rolleyes.gif
con i freni che vi ritrovate davanti specialmente dalla 06 in poi non avete di certo bisogno del freno dietro icon_wink.gif se volete frenare basta premere la leva con veemenza icon_asd.gif
nooo.. mi hai frainteso.. me culpa.. non ho usato i soggetti... si blocca la leva e non torna piu indietro!!! icon_wink.gif a me l'ha fatto 3 volte su 3 quando mio padre l'ha cercata di regolare dopo la caduta icon_wink.gif
 
5428656
5428656 Inviato: 22 Ago 2008 14:07
 

andre_08 ha scritto:
nooo.. mi hai frainteso.. me culpa.. non ho usato i soggetti... si blocca la leva e non torna piu indietro!!! icon_wink.gif a me l'ha fatto 3 volte su 3 quando mio padre l'ha cercata di regolare dopo la caduta icon_wink.gif







ahhhhhhhhhhhhhhhhhhh icon_asd.gif

allora si è storta..e lavora male..probabilmente in prossimità del attacco con la pedana il brugolone insomma...oppure il pistoncino che spinge nella pompa icon_wink.gif


dai un'occhiata li..magari smontala icon_wink.gif
 
5428688
5428688 Inviato: 22 Ago 2008 14:10
 

DAVID_10 ha scritto:







ahhhhhhhhhhhhhhhhhhh icon_asd.gif

allora si è storta..e lavora male..probabilmente in prossimità del attacco con la pedana il brugolone insomma...oppure il pistoncino che spinge nella pompa icon_wink.gif


dai un'occhiata li..magari smontala icon_wink.gif

no è perfetta... quando la regoli il gommino ogni tanto va a toccare da qualche parte e la ferma icon_lol.gif
 
5428762
5428762 Inviato: 22 Ago 2008 14:16
 

andre_08 ha scritto:

no è perfetta... quando la regoli il gommino ogni tanto va a toccare da qualche parte e la ferma icon_lol.gif


allora lo vedi che qualcosa di storto c'è icon_lol.gif icon_lol.gif
che sia il gommino o altro c'è icon_asd.gif

comunque non dovrebbe toccare il gommino per cui c'è un problema fondamentalmente icon_lol.gif icon_lol.gif
 
5429178
5429178 Inviato: 22 Ago 2008 14:53
 

DAVID_10 ha scritto:


allora lo vedi che qualcosa di storto c'è icon_lol.gif icon_lol.gif
che sia il gommino o altro c'è icon_asd.gif

comunque non dovrebbe toccare il gommino per cui c'è un problema fondamentalmente icon_lol.gif icon_lol.gif
bah un pezzo di gomme che si storta icon_lol.gif
 
5429409
5429409 Inviato: 22 Ago 2008 15:20
 

andre_08 ha scritto:
bah un pezzo di gomme che si storta icon_lol.gif




beh allora non sarà un problema sbloccarla no??


ma perchè sotto all'avatar dice che sei registrato dall'11 marzo 2008??
io mi ricordo che quando mi iscrissi te c'eri..avevi ancora l'ovetto icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
5429418
5429418 Inviato: 22 Ago 2008 15:21
 

DAVID_10 ha scritto:




beh allora non sarà un problema sbloccarla no??


ma perchè sotto all'avatar dice che sei registrato dall'11 marzo 2008??
io mi ricordo che quando mi iscrissi te c'eri..avevi ancora l'ovetto icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
io l'11 marzo avevo 15 anni icon_lol.gif quindi ero ovettato icon_asd.gif
 
5429569
5429569 Inviato: 22 Ago 2008 15:37
 

ma insomma si hanno vantagi regolandola si o no?come si fa in caso?e se la prendoo con la pinza o la morsa?? icon_twisted.gif
 
5429703
5429703 Inviato: 22 Ago 2008 15:56
 

capodeibriganti ha scritto:
ma insomma si hanno vantagi regolandola si o no?come si fa in caso?e se la prendoo con la pinza o la morsa?? icon_twisted.gif
ma cosa lo fai da fare icon_lol.gif io non lo uso mai.... che vantaggi devi avere??? perdi solo in dosabilità... icon_wink.gif
 
5429813
5429813 Inviato: 22 Ago 2008 16:12
 

idem ma in città si usa icon_wink.gif
 
5437683
5437683 Inviato: 23 Ago 2008 20:42
 

capodeibriganti ha scritto:
ma insomma si hanno vantagi regolandola si o no?come si fa in caso?e se la prendoo con la pinza o la morsa?? icon_twisted.gif

Certo che si hanno vantaggi! Tutte le regolazioni se ben fatte portano dei vantaggi!

Per regolare la posizione della leva del freno devi agire CONTEMPORANEAMENTE su due registri. Il primo si trova sotto l'attacco ed è una semplice vite fissata con un controdado che serve a determinare il fondocorsa della leva, in pratica la posizione in cui ritorna quando non la tocchi. Il secondo invece è vicino alla pompa del freno, dove c'è l'uniball e l'astina che preme sulla pompa. Dopo aver regolato il fondo corsa devi agire su quel registro allungando o accorciando l'astina da garantirti circa un cm di corsa neutra prima che la leva cominci a premere sulla pompa.
Se la leva si incastra si può benissimo svitare un pochino la vite che la tiene, tanto dietro è bloccata con un grosso autobloccante e non c'è pericolo che si sviti icon_wink.gif
 
5438007
5438007 Inviato: 23 Ago 2008 22:21
 

come dice il manuale? ma quindi riesco a risolvere il mio problema?
 
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