Leggi il Topic


Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki GS e Bandit

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
Bandit 1250 come prima moto ?
5408952
5408952 Inviato: 20 Ago 2008 8:20
 

Eh gia' quoto backbone e' stato molto chiaro... Comunque io uscirei con un mostro del genere icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif , poi bisogna vedere tu se te la senti, e se sei prudente....
Io il bandit 1250 lo preferirei sia al cbr 1000 (che e' tutt'altra cosa), che alla hornet... In caso se sei molto alto opta per una enduro stradale... ce ne sono di molto belle...
 
5409097
5409097 Inviato: 20 Ago 2008 8:51
 

CASCO IN TESTA BEN ALLACCIATO, LUCI ACCESE ANCE DI GIORNO E PRUDENZA ... SEMPRE !!! icon_wink.gif (che mito il vecchio Nico !!)
... enduro stradale... scrivevo prima che per ora voglio una naked... comunque, tra le nuove un po' mi piace la motomorini granpasso, giusto per non andare sul classico gs ... e per stare sulle alte cilindrate.. ho questo brutto vizio che non riesco a togliermi...giuro che non so perchè, ma sono attirato dalle grosse cubature.
Per le enduro posso solo esprimere giudizi a sensazioni perchè non le conosco a fondo tecnicamente. Comunque costano un po troppino...
Le più vecchie non le conosco e per ora è un genere che non prendo in considerazione semplicemente perchè non mi emoziona... magari più avanti capirò...
Vi dirò: se non avessi avuto il "problema" zavorrina avrei preso di sicuro il cb1000r che sarà tutt' altra cosa rispetto al bandit, ma solo a guardarla ... icon_smile.gif icon_biggrin.gif icon_mrgreen.gif icon_evil.gif icon_twisted.gif icon_asd.gif
Però il problema c'è e un po' c'è anche quello economico, se no anche un R1200R non lo avrei disdegnato... (per non parlare del Rockster... icon_twisted.gif ).

Per cui niente enduro stradali ...
 
5409223
5409223 Inviato: 20 Ago 2008 9:11
 

Era per dire, perche' piu' alto sei e piu' vento prendi dai 130 in su con la naked...
Comunque ti capisco per le alte cubature, anche a me piacciono, anche se di solito consumano di piu'. Io prenderei il bandit 1200 a carburatori piuttosto che il 1250, non sopporto l'iniezione elettronica e' solo un problema in piu'.
 
5409342
5409342 Inviato: 20 Ago 2008 9:28
 

il mio migliore amico la pensa come te... pensa che ha una kawasaki ER5 con 97000 km (presa usata 4 anni fa e ne aveva 5000) ... è sempre in moto. Ci ha fatto di tutto, comprese vacanze in Slovenia con morosa (che non è proprio un peso piuma..), bauletto, borse laterali, borsa serbatoio, zaini .. mi ha fatto vedere le foto della moto carica.. praticamente stavano fuori solo le ruote.. L' altro giorno però s'è svampata, ha tirato gli ultimi... poveretta, non ce la faceva più. Ora sta cercando di capire cos'ha. Anche per questo odia l' inezione elettronica: aprirla è la sua passione !
io invece non disdegno l' innovazione.
Tornano al bandit, l' ultima versione ha il codone più filante e mi ispira di più. Su quella prima era più tozzo, troppo anni 80..
Per il vento sulle naked lo so, pensa che sull' hornet al massimo sono arrivato a 180 km/h.. mi piaceva di + imparare a piegare che spararmi a mille all' ora in balia del vento...
 
5410046
5410046 Inviato: 20 Ago 2008 10:45
 

gas41 ha scritto:
il mio migliore amico la pensa come te... pensa che ha una kawasaki ER5 con 97000 km (presa usata 4 anni fa e ne aveva 5000) ... è sempre in moto. Ci ha fatto di tutto, comprese vacanze in Slovenia con morosa (che non è proprio un peso piuma..), bauletto, borse laterali, borsa serbatoio, zaini .. mi ha fatto vedere le foto della moto carica.. praticamente stavano fuori solo le ruote.. L' altro giorno però s'è svampata, ha tirato gli ultimi... poveretta, non ce la faceva più. Ora sta cercando di capire cos'ha. Anche per questo odia l' inezione elettronica: aprirla è la sua passione !
io invece non disdegno l' innovazione.
Tornano al bandit, l' ultima versione ha il codone più filante e mi ispira di più. Su quella prima era più tozzo, troppo anni 80..
Per il vento sulle naked lo so, pensa che sull' hornet al massimo sono arrivato a 180 km/h.. mi piaceva di + imparare a piegare che spararmi a mille all' ora in balia del vento...


si infatti l'er5 e una buona moto .. l'ho avuta peccato solo per il disco singolo avanti ed il tamburo posteriore che non sono proprio rassicuranti.
comunque il bandit 1250 a mio avviso è proprio una modo diversa rispetto al 1200 .. l'estetica è mooolto + bella ... io quando la vidi al semaforo con borse e bauletto mi innamorai a prima vista ...
poi ho visto lo zzr .. ed ho capito che era la moto per me ...
il bandit 1250 non ce la farei a spostarlo in certe situazioni ... pesa troppo
 
5410239
5410239 Inviato: 20 Ago 2008 11:01
 

premesso che se ti inclini troppo da fermo ti cade anche l' er5 ... credo che per moto pesanti una certa "prestanza" fisica ti agevola la vita.
Io sono 1.90 per 93kg per cui credo di averne... anche se, come dicevo, ora mi rendo conto che se fossi stato meno alto avrei avuto meno problemi in fatto di scelta...
Comunque il 1250 è tutto più bello esteticamente rispetto al 1200... a parte il bazooka di lato... anche se ne capisco le ragioni. Però lo apprezzo molto di + nudo e crudo che con le borse e il bauletto icon_biggrin.gif
 
5588732
5588732 Inviato: 7 Set 2008 13:08
 

premetto che mi sto allontando sempre + da questa scelta, dopo aver provato shiver e ..cb1000r.. altre moto, ma più intuitive nella guida. del banditone mi fa paura il fatto di avere un po' un cancello tra le gambe.. e di non avere il manico (sopratutto per la pesantezza) per gestirla.
ieri sono andato al conce suzuki a vederla. è una moto importante !!. a tenerla da fermo è pesante, si, ma non così tanto. non ce l' avevano in prova, purtroppo. però avevano un' offerta da paura: prezzo di listino 8750 della naked con abs: fino al 30 settembre era a 7300. questa cosa è tanto allettante !!! ma se non provo non compro...
 
5590121
5590121 Inviato: 7 Set 2008 16:48
 

father_torque ha scritto:
Io andrei subito sulla bandit 1250 senza prendere il 650 come dice qualcuno. Prima di tutto perche', a quasi parita' di peso, la 1250 e' dotata di un impianto frenante a 4 pistoncini, molto piu' performante e modulabile dei 2 pistoncini della 650. E sulla sicurezza io non vado a lesinare... se proprio vuoi ci metti pure l'ABS a tua discrezione, so che a qualcuno non piace. Ma su una moto cosi' pesante non accetterei meno di 4 pistoncini sulle pinze freno. Per la coppia dosi il polso e piano piano senza esagerare ti abitui.
Non so chi da' il permesso a queste case motociclistiche di vendere e omologare ancora moto cosi' pesanti con pinze a solo 2 pistoncini. Ed io ne so qualcosa, la mia ha 210 chili a secco e 2 pistoncini sulle pinze, non sono neanche da mettere con la modulazione di frenata delle pinze a 4 pistoncini.
Meditate gente... meditate...


Non per contraddirti ma il 650 di pistoncini ne ha quattro e non due come dici tu!
Io parlo del k 8, per i precedenti modelli non saprei.
 
5607691
5607691 Inviato: 9 Set 2008 7:26
 

gas41 ha scritto:
premetto che mi sto allontando sempre + da questa scelta, dopo aver provato shiver e ..cb1000r.. altre moto, ma più intuitive nella guida. del banditone mi fa paura il fatto di avere un po' un cancello tra le gambe.. e di non avere il manico (sopratutto per la pesantezza) per gestirla.
ieri sono andato al conce suzuki a vederla. è una moto importante !!. a tenerla da fermo è pesante, si, ma non così tanto. non ce l' avevano in prova, purtroppo. però avevano un' offerta da paura: prezzo di listino 8750 della naked con abs: fino al 30 settembre era a 7300. questa cosa è tanto allettante !!! ma se non provo non compro...


non e detto che la pesantezza da fermo la senti poi in movimento, chiaro che nei repentini cambi di direzione e un pò legnosa, ma non e certo una moto cosidetta da "sparo", io personalmente con il bandit mi sono appena fatto 1130 km in un giorno, nessun problema icon_wink.gif
 
5607870
5607870 Inviato: 9 Set 2008 7:52
 

fabriziodoc ha scritto:


Non per contraddirti ma il 650 di pistoncini ne ha quattro e non due come dici tu!
Io parlo del k 8, per i precedenti modelli non saprei.

Veramente il 650 k8 ha 4 pistoncini sulle pinze freno??? Beh allora e' fica!!! complimenti alla suzuki...
 
5610988
5610988 Inviato: 9 Set 2008 11:45
 

ciao io ho la suzuki inazuma 1200 gsx stesso motore del bandit 1200. 98 cv e provenivo da una bmw 650 da 50 cv. è una gran motona,con un motore dolce che va trattato dolcemente,nn ama la guida sportiva perchè a 4000 giri hai già 50 cv alla ruota e se sbagli col polso ti parte,quindi attenzione. è una moto da passeggiate con una ripresa fantastica,in città fili liscio senza strappi,è comoda e ben bilanciata,bassa di sella....il banditone si guida praticamente come la mia,e se tu sei tranquillo allora va bene perchè ti tratta bene. al contrario del bandit la mia con i carburatori consuma di più (media di 15-16 km/l tra città e extra) però è un gran viaggiare.
 
5618735
5618735 Inviato: 9 Set 2008 21:15
 

però guardando qualche video su youtube non è che se la cava poi così male in pista.... sarei proprio curioso di provarla...
 
5637668
5637668 Inviato: 11 Set 2008 11:43
 

Ciao, sono convinto che un ragazzone come te non avrà problemi a gestire il banditone... ( io sono alto 1.79 e peso 64kg. e non ho difficoltà a tenerla, all'inizio avevo un po' paura a metterla sul cavalletto centrale ma è solo questione di tecnica ).
Credo che per le persone alte questa moto sia l'ideale, non sei costretto a startene rannicchiato con i ginocchi in bocca, comoda ci sta pure la zavorra.
Il motore è il pezzo forte, sempre appagante in tutte le marce, non adatto se uno è proprio digiuno di moto, ma facile per chi ha un minimo di esperienza, ti assicuro che è molto meno scorbutica del 1200 a carburatori, e molto piu' elastica.
A differenza d'altre moto, non serve girare con le marce basse per avere la moto in tiro e in uscita in curva con le marce piu' alte non c'è rischio di perdere aderenza.
La differenza di cv. rispetto a una 600 è poca, la hornet 600 ne ha qualcuno in piu' (credo), la grossa differenza sta nella coppia, il banditone ti dà a 3500 giri quello che una 600 o una 1000 supersportiva di danno a 10.000 giri.
Anche se a te non piace la semicarena è molto utile specie se vuoi fare trasferte di oltre 300Km.
Facci sapere cosa comprerai e benvenuto tra noi.
Lamps Patrick
 
5659156
5659156 Inviato: 12 Set 2008 20:41
 

...continua a intrigarmi comunque. ho provato con paintbrush a togliere grossolanamente il porta targa originale e pensare ad una marmitta più corta... la linea è tamarra. e poi è grossa e incute timore !!! mi piace.
e...così la zavorrina non potrà recriminare comodità mancate..
qualcuno sa se fanno scarichi più corti dell' originale ? forse i mivv... qualcuno sa qualcosa ?

in ogni caso sto ancora pensando... domani vado vadere di sedermici con zavorrina dietro.. purtroppo non la trovo in prova ...

doppio_lamp_naked.gif
 
5661765
5661765 Inviato: 13 Set 2008 9:35
 

Vedi se c'è qualche bandito della tua zona disposto a fartela provare...
chiedi su su questo forum, vedrai che qualcuno lo trovi...
Io vivo in Belgio, se no te la farei provare volentieri. icon_wink.gif
Lamps Patrick
 
5662520
5662520 Inviato: 13 Set 2008 10:54
 

gas41 ha scritto:
...continua a intrigarmi comunque. ho provato con paintbrush a togliere grossolanamente il porta targa originale e pensare ad una marmitta più corta... la linea è tamarra. e poi è grossa e incute timore !!! mi piace.
e...così la zavorrina non potrà recriminare comodità mancate..
qualcuno sa se fanno scarichi più corti dell' originale ? forse i mivv... qualcuno sa qualcosa ?

in ogni caso sto ancora pensando... domani vado vadere di sedermici con zavorrina dietro.. purtroppo non la trovo in prova ...

doppio_lamp_naked.gif


yes mivv fa un pò di modelli per bandit, l'x-cone l'ovale il gp, sia in carbonio che in alluminio oppure titanio, a te la scelta icon_biggrin.gif
in alternativa ci sono anche gli arrow race-tech
 
5664146
5664146 Inviato: 13 Set 2008 13:30
 

Io ho appena preso il bandit s 1250.
L'erogazione della coppia è fluidissima, nonostante l'elevato valore a così bassi giri.
Tanta coppia in basso, (se il polso è collegato al cervello), facilita la guida ai meno esperti, soprattutto se zavorrati e su percorsi ricchi di tornanti.
(Prima avevo una V-Strom 1000 con coppia massima leggermente inferiore ed a regimi più elevati, ma decisamente più difficile da gestire.)
Ai 50km/h in 6° mi viene da cercare la marcia successiva.
Non conosco le tue capacità nel gestire la moto, ma per l'uso che intendi fare, credo vada molto bene.
Anche io ti sconsiglio la nuda, così come ti sconsiglio i 4 cilindri di 600cc, a meno che tu non decida di viaggiare da solo.
In definitiva, il banditone lo devi provare e solo così ti renderai conto che pur mostrando certi valori, non ha niente a che fare con le moto che già hai provato.
Prova al banco:Link a pagina di Motorbox.com
 
5671827
5671827 Inviato: 14 Set 2008 15:18
 

il concessionario Suzuki a Udine fa il 1250 a 6800 euro c.i.m..
so che da Mogliano Veneto è lontano, però...

ohè...sei concittadino di Sabrina Salerno!!sei mica suo marito???ahahahah
gran numero sarebbe
 
5681692
5681692 Inviato: 15 Set 2008 15:39
 

aahahahahahaa !!! icon_mrgreen.gif
alla fine tra i due litiganti il terzo... o quarto ... o quinto.. si credo quinto... gode !!!
sabato, andando a concessionari con zavorrina e facendole vedere il banditone 1250 scarenato ho ricevuto pareri negativi circa la sua bellezza... per me assolutamente indiscutibile. io un po' nutrivo dubbi visto il motorone e la vocazione forse un po' troppo turistica per cui alla fine, seguito in maniera ineccepibile anche dal venditore, sono stato dirottato su un gsr nero con manubrio piega bassa e mono regolato + alto possibile.... in fine credo che prenderò questa per:
comodità mia (quel manubrio mi ha proprio preso..), comodità zavorrina, facilità di guida, cilindrata più consona per me,linea acattivante (giudizio chiaramente personale), prezzo veramente stracciato del nuovo (5900 su strada).

ecco, finalemte ho risolto i miei dubbi atroci che non mi facevano dormire la notte.... spero non me ne vengano altri visto che dovrò aspettare ancora un po'..

p.s.: non sono il marito di sabrina salerno... icon_eek.gif
 
5683776
5683776 Inviato: 15 Set 2008 18:43
 

Buon per te che hai scelto.
L'unico consiglio che ti posso dare è quello di provare prima di acquistare.
Soprattutto le piccole e medie cilindrate, cambiano drasticamente quando ci sale un passeggero.
 
5685918
5685918 Inviato: 15 Set 2008 21:13
 

ok, grazie dei consigli. fin' ora quelle che ho pensato di prendere le ho provate. prima di prenderla proverò comunque anche il gsr (sono già d' accordo con il conce). In ogni caso so che il 600 suzuki è un bel motore grintoso. ..devo dire che la gran coppia del banditone mi attira sempre, soprattutto se penso al fatto di andare via in 2, ma forse come prima moto, anche se comunque la patente e un po' di esperienza l' ho già fatta, va bene anche il gsr. Magari la 2a sarà il banditone...
..ora basta che se no comincio già a ripensarci.... 0509_si_picchiano.gif

eusa_wall.gif

doppio_lamp_naked.gif
 
5907287
5907287 Inviato: 6 Ott 2008 22:23
 

beh, ti posso dire che se vai in 2 (70 kg io, 53 mia moglie) il gsr perde un 30% almeno in accelerazione(sensazione mia)...ma forse è meglio perchè apri di meno...se sei solo invece credo che ti puoi divertire alla grande, anche se oltre i 130 senza un cupolino devi contrastare la forza dell'aria sul petto e sul casco. per viaggiare non tiso dire, io ho fatto max 220 km in un giorno, senza nessun affaticamento, ma da solo.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki GS e Bandit

Forums ©