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Bandit 1250 come prima moto ?
5401353
5401353 Inviato: 19 Ago 2008 8:45
Oggetto: Bandit 1250 come prima moto ?
 

Ciao a tutti !! Chiedo consiglio perchè ormai fatico a dormire la notte...
Premetto che ho già la patente e un po' di esperienza su un' hornet (prestata da un amico).
Sto scegliendo la prima moto. Dopo essermi imbattuto sulla forza bruta del marketing delle moto di tendenza, sono andato a fondo nell' analizzare quelle che possono essere le mie esigenze di futuro motociclista.
Avrò bisogno di un mezzo che mi porti al lavoro, che mi faccia passare bei week-end fuori porta e che faccia stare comoda la mia benamata zavorrina. Per tanto una moto che macini cilometri senza farmi impazzire con esigenze di manutenzione.
Devo ammettere che il colpo di fulmine l' ho avuto per l' aprilia shiver. Bel motore, ottima ciclistica e posizione di guida adatta a me (sono alto 1.89). La mia paura però è che possa far fatica a reggere i km che con ogni probabilità farò, e che faccia fatica a "reggere" se comincio a caricarla un po'.
Ecco quindi che andare su una moto con una cilindrata superiore e con un bel 4 cilindri mi sembrava una buona alternativa. Poi tutto ciò che ho letto su questa moto mi sembra molto positivo.
Il dubbio che mi sorge è comunque questo: non è che sia una moto che richiede una certa esperienza e maturità motociclistica ?
grazie in anticipo e

lampeggi a tutti !!!
 
5401398
5401398 Inviato: 19 Ago 2008 8:56
Oggetto: Re: bandit 1250 come prima moto ?
 

gas41 ha scritto:
Ciao a tutti !! Chiedo consiglio perchè ormai fatico a dormire la notte...
Premetto che ho già la patente e un po' di esperienza su un' hornet (prestata da un amico).
Sto scegliendo la prima moto. Dopo essermi imbattuto sulla forza bruta del marketing delle moto di tendenza, sono andato a fondo nell' analizzare quelle che possono essere le mie esigenze di futuro motociclista.
Avrò bisogno di un mezzo che mi porti al lavoro, che mi faccia passare bei week-end fuori porta e che faccia stare comoda la mia benamata zavorrina. Per tanto una moto che macini cilometri senza farmi impazzire con esigenze di manutenzione.
Devo ammettere che il colpo di fulmine l' ho avuto per l' aprilia shiver. Bel motore, ottima ciclistica e posizione di guida adatta a me (sono alto 1.89). La mia paura però è che possa far fatica a reggere i km che con ogni probabilità farò, e che faccia fatica a "reggere" se comincio a caricarla un po'.
Ecco quindi che andare su una moto con una cilindrata superiore e con un bel 4 cilindri mi sembrava una buona alternativa. Poi tutto ciò che ho letto su questa moto mi sembra molto positivo.
Il dubbio che mi sorge è comunque questo: non è che sia una moto che richiede una certa esperienza e maturità motociclistica ?
grazie in anticipo e

lampeggi a tutti !!!


secondo me è un tantinello troppo.
il badit 1250 è una moto veramente stupenda però:
- pesa tanto
- ha coppia da vendere praticamente da subito
e questo magari può mettere in difficoltà.
Naturalmente la shiver non sembra una buona idea ma solo perchè
è scarenata ( e poco comoda per il passeggero ) e fondamentalmente non
nasce come turistica e quindi non è adatta all'uso che ne voi fare.
Io sinceramente ( che ho le tue stesse esigenze ) il bandito lo prenderei alla grande però ti posso dire che con lo zzr600 che ha già i suoi 100cv ci vai ovunque .. e magari come prima moto nn andrei sul nuovo ...
prova a vedere sull'usato nella classe 600 al max 750 che comunque possono già essere impegnative da guidare ( soprattutto a pieno carico ).
Non dimenticarti che quando poi vai in montagna a girar sui tornanti i kg fanno molto ( anche se con telai buoni a volte non l senti ) ..
 
5401493
5401493 Inviato: 19 Ago 2008 9:17
 

per il fatto che la shiver sia scarenata poco importa, anzi: mi piaciono le moto scarenate.... il bandit lo prenderei così. Questione di pura estetica.
La semicarena davanti per ora mi sembra plastica in più. Magari col tempo cambio idea, vista comunque la funzionalità.
Per il fatto che già delle 600 dici che siano impegnative, con l' hornet avevo anche raggiunto un discreto grado di confidenza, non da penne a 100 all'ora, ma il culo fuori dalla sella cominciavo a spostarlo...
Poi ho visto lo zzr ... non ci siamo proprio. Esteticamente non mi piace proprio.. ripeto, le carene per ora non le digerisco... anche l' occhio vuole la sua parte..

Grazie intanto !!!

Lamps
 
5401565
5401565 Inviato: 19 Ago 2008 9:29
Oggetto: Re: bandit 1250 come prima moto ?
 

gas41 ha scritto:

...
Sto scegliendo la prima moto. Dopo essermi imbattuto sulla forza bruta del marketing delle moto di tendenza, sono andato a fondo nell' analizzare quelle che possono essere le mie esigenze di futuro motociclista.
...


secondo me invece stai proprio cascando nella forza bruta del marketing.

solo 10 anni fa, un 600 era considerata una grossa cilindrata, un punto di arrivo... ora pare di comprare un giocattolo.
credi davvero che sia necessario un 1250 (che 10 anni fa le automobili erano 1000 cc) per le cose che dici tu?

pongo la domanda per stimolare la riflessione:
cosa mancava alla Hornet su cui hai fatto esperienza ?
 
5401677
5401677 Inviato: 19 Ago 2008 9:49
Oggetto: Re: bandit 1250 come prima moto ?
 

Maurolive ha scritto:


secondo me invece stai proprio cascando nella forza bruta del marketing.

solo 10 anni fa, un 600 era considerata una grossa cilindrata, un punto di arrivo... ora pare di comprare un giocattolo.
credi davvero che sia necessario un 1250 (che 10 anni fa le automobili erano 1000 cc) per le cose che dici tu?

pongo la domanda per stimolare la riflessione:
cosa mancava alla Hornet su cui hai fatto esperienza ?


è vero .. infatti io con il 600 vado dappertutto .... e secondo me i 100cv bastano e avanzano .... anche a moto carica con zavorrina bauletti e borse varie. del resto la mia auto ha 105 cavalli ma non pesa 200kg ma 1500 eppure ci vado in giro tranquillamente ...
 
5401703
5401703 Inviato: 19 Ago 2008 9:53
 

.. beh, io sono uno che si avvicina al mondo delle due ruote ORA e in ogni caso il mercato ha i suoi sviluppi.
ORA propongono queste tipologie di moto. Magari, con lo sviluppo della tecnica motociclistica ora si raggiungono compromessi che prima erano poco avvicinabili. Forse ora motori più grossi possono essere relativamente più gestibili grazie a ciclistiche più performanti. Queste sono solo supposizioni che mi viene di fare visto ciò che proprone il mercato. Magari sbaglio. Infatti sono qui per chiedere a chi ne sa di più.
Forse con superficialità intendevo che la forza del marketing ti spinge a comprare moto tipo z750, hornet, gsr600 che sono comunque moto buone ma che possono far fronte a relativamente poche esigenze che un motociclista può avere.
L' hornet che usavo me la sentivo un po' piccola. Come dimensioni, non come motore.. questo magari a lungo andare..
Alla luce di questo uno può pensare a propormi un' "endurona" o una semicarenata. Queste proprio non le digerisco. per ora mi piaciono le naked pure...

lamps !
 
5401764
5401764 Inviato: 19 Ago 2008 10:03
 

Se compri una moto scelta col cuore sarai capace di passare anche sopra certe sue scomodità e qualche difetto...
 
5402313
5402313 Inviato: 19 Ago 2008 11:09
 

il bandit 1250 benchè sia di cilindrata imponente non è certo una moto estrema a livello di prestazioni motoristiche/ciclistiche, ha una gran coppia e un trattore, ma per limitarne il prezzo la componentistica non e di prim'ordine, quindi se hai gia esperienze motociclistiche non vedo particolari difficolta nel portarla, dissento sul fatto mezzacarena, per l'utilizzo che ne vuoi fare, viaggi/viaggetti, con bauli e zavorrina ci vuole, io dopo qualche anno di naked e qualche viaggio alle spalle mi sono reso conto che una protezione dall'aria sopratutto quando si guida per molte ore ci vuole, all'inizio provavo sulle naked i cupolini aftermarket, ma credimi sono solo dei palliativi estetici e nulla più, con la mezzacarena la pressione dell'aria sulla parte alta del busto la senti molto meno, il tutto si traduce in beneficio per spalle/collo, non per niente ho preso come moto da viaggio un bandit 600 s
 
5402426
5402426 Inviato: 19 Ago 2008 11:20
 

gilgamesh ha scritto:
il bandit 1250 benchè sia di cilindrata imponente non è certo una moto estrema a livello di prestazioni motoristiche/ciclistiche, ha una gran coppia e un trattore, ma per limitarne il prezzo la componentistica non e di prim'ordine, quindi se hai gia esperienze motociclistiche non vedo particolari difficolta nel portarla, dissento sul fatto mezzacarena, per l'utilizzo che ne vuoi fare, viaggi/viaggetti, con bauli e zavorrina ci vuole, io dopo qualche anno di naked e qualche viaggio alle spalle mi sono reso conto che una protezione dall'aria sopratutto quando si guida per molte ore ci vuole, all'inizio provavo sulle naked i cupolini aftermarket, ma credimi sono solo dei palliativi estetici e nulla più, con la mezzacarena la pressione dell'aria sulla parte alta del busto la senti molto meno, il tutto si traduce in beneficio per spalle/collo, non per niente ho preso come moto da viaggio un bandit 600 s


quoto in pieno per la carena ... è moolto + comoda .. io ho la carena full e vivo meglio ... anche in inverno ... icon_mrgreen.gif
 
5402518
5402518 Inviato: 19 Ago 2008 11:29
 

...va bene, la prossima la prendo con la carena ... icon_mrgreen.gif
 
5402773
5402773 Inviato: 19 Ago 2008 11:52
 

Scusa ho letto che scarti la shiver perché non sai quanto sia comoda macinando km ma quanti km dovrai mai fare per andare a lavoro o per le gite fuori porta? O hai intenzione di far spesso 300 km d'autostrada?

Sulla comodità della zavorrina non mi pronuncio bisogna che ci si provi lei.
 
5402977
5402977 Inviato: 19 Ago 2008 12:14
 

rick11 ha scritto:
Scusa ho letto che scarti la shiver perché non sai quanto sia comoda macinando km ma quanti km dovrai mai fare per andare a lavoro o per le gite fuori porta? O hai intenzione di far spesso 300 km d'autostrada?

Sulla comodità della zavorrina non mi pronuncio bisogna che ci si provi lei.


beh io per "gita fuoriporta" intendo da 300 in su icon_mrgreen.gif
 
5403197
5403197 Inviato: 19 Ago 2008 12:32
 

backbone ha scritto:


beh io per "gita fuoriporta" intendo da 300 in su icon_mrgreen.gif


Allora ritiro quanto detto icon_wink.gif
 
5403342
5403342 Inviato: 19 Ago 2008 12:43
 

Quoto la comodità delle carene per i viaggi, dopo 1h con una nuda a velocità vicine ai 100 sei a pezzi.
Per la prima moto io mi limiterei al 650, se poi non ti basta sei a tempo a darla dentro per il 1250...
 
5403374
5403374 Inviato: 19 Ago 2008 12:46
 

supercazzola ha scritto:
Quoto la comodità delle carene per i viaggi, dopo 1h con una nuda a velocità vicine ai 100 sei a pezzi.
Per la prima moto io mi limiterei al 650, se poi non ti basta sei a tempo a darla dentro per il 1250...


quoto .. è un consiglio onesto e saggio icon_wink.gif
 
5403410
5403410 Inviato: 19 Ago 2008 12:50
 

rick11 ha scritto:


Allora ritiro quanto detto icon_wink.gif


OT
venerdì ho fatto Torino -> Cuneo -> Colle del'agnello -> svalicato in francia -> passato a col de l'isoard -> rientro dal moginevro -> stop a cesana per pranzo alle 4 ( era un pochetto tardi ma ci eravamo dmenticati di mangiare ) eppoi autostrada Torino-Bardonecchia fino a casa ....
360+ km di curve e tornanti ...
però ammetto che viaggiando in 2 e visto il peso della moto sono arrivato a casa mooolto stanco ...
però che posti ragazzi .. che paesaggi ....
P.S.: in francia il tizio del distributore ci ha pure offerto il caffè in attesa che aprisse visto che lui ha la stessa moto icon_smile.gif
/OT
 
5404075
5404075 Inviato: 19 Ago 2008 13:45
 

Io andrei subito sulla bandit 1250 senza prendere il 650 come dice qualcuno. Prima di tutto perche', a quasi parita' di peso, la 1250 e' dotata di un impianto frenante a 4 pistoncini, molto piu' performante e modulabile dei 2 pistoncini della 650. E sulla sicurezza io non vado a lesinare... se proprio vuoi ci metti pure l'ABS a tua discrezione, so che a qualcuno non piace. Ma su una moto cosi' pesante non accetterei meno di 4 pistoncini sulle pinze freno. Per la coppia dosi il polso e piano piano senza esagerare ti abitui.
Non so chi da' il permesso a queste case motociclistiche di vendere e omologare ancora moto cosi' pesanti con pinze a solo 2 pistoncini. Ed io ne so qualcosa, la mia ha 210 chili a secco e 2 pistoncini sulle pinze, non sono neanche da mettere con la modulazione di frenata delle pinze a 4 pistoncini.
Meditate gente... meditate...
 
5404241
5404241 Inviato: 19 Ago 2008 14:00
 

father_torque ha scritto:
Io andrei subito sulla bandit 1250 senza prendere il 650 come dice qualcuno. Prima di tutto perche', a quasi parita' di peso, la 1250 e' dotata di un impianto frenante a 4 pistoncini, molto piu' performante dei 2 pistoncini della 650. E sulla sicurezza io non vado a lesinare... se proprio vuoi ci metti pure l'ABS a tua discrezione, so che a qualcuno non piace. Ma su una moto cosi' pesante non accetterei meno di 4 pistoncini sulle pinze freno. Per la coppia dosi il polso e piano piano senza esagerare ti abitui.


beh scusa io ne ho 2 di pistoncini .. ma con 2 dischi che te ne fai? se non fai le corse ( e anche quando vai ... ) non servono ... parlo del 650 ...
si è vero il 1250 pesa "quasi" lo stesso ... ma io andrei a vedere quanto "quasi" perchè se poi ti ritrovi con 30/40kg reali di differenza il "quasi" diventa eterno ... specie nel misto dove la massa fa tanto e ti stanchi tanto.
E' pur sempre la prima moto, no?
Eppoi ripeto, ma è un mio parere, con una copiia del genere disponibile a così basso regime ... beh secondo me ci va l'esperienza.
Ricordo di un collega che aveva preso dopo il maxiscooter uno ZXR1200
e continuava a sostenere che fosse facilissimo da guidare.
Un giorno mi ha raccontato che uscendo da una curva con la moglie ha dato un pelo di gas in + del dovuto .. beh la motona ( del peso quasi paragonabile a quello del bandit 1250 ) ha iniziato ad imbarcarsi e non si sono ammazato solo per miracolo ...
mi ha detto che appena ripreso il controllo si sono fermati a bordo strada e l'hanno parcheggiata .. sedendosi a loro volta sul muretto per riprendersi dalla paura ...
ragazzi come prima moto sono tanti cavalli e taaanta coppia e tanto peso.
 
5404444
5404444 Inviato: 19 Ago 2008 14:22
 

Si vede che non hai mai provato la frenata delle pinze a 4 pistoncini...
Non e' che devi per forza correre per apprezzare una buona frenata, basta essere in discesa in montagna o in una frenata di salvezza in autostrada, che puo' sempre capitare, e in mille altre occasioni. Poi quel che cambia di piu' e' quanto e' modulabile la frenata non quanto viene bloccata la ruota che non serve a nulla anzi e' pericoloso.
Le moto supersport pesano molto meno ed hanno addirittura pinze a 6 pistoncini. A parita' di velocita' frenare con quelle e' come lanciare il paracadute.
Beh comunque con esperienza o no, tanta coppia sotto il sederino richiede un po' di testa nell'usare l'acceleratore, bisogna essere concentrati anche di piu' ovviamente, girare troppo bruscamente l'acceleratore in curva puo' essere deleterio. Ma conosco gente con esperienza che si e' cappottata come gente che ha iniziato con moto grosse senza essere mai caduti. Ovvio che e' piu' pericoloso di un 600.
E comunque ti devo contraddire il bandit 1250 ha moltissima coppia ma pochi cavalli rispetto ad altre di cilindrata uguale o inferiore, credo si aggiri attorno ai 100 cavalli.

Ultima modifica di father_torque il 19 Ago 2008 14:34, modificato 1 volta in totale
 
5404525
5404525 Inviato: 19 Ago 2008 14:32
 

father_torque ha scritto:
Si vede che non hai mai provato la frenata delle pinze a 4 pistoncini...
Non e' che devi per forza correre per apprezzare una buona frenata, basta essere in discesa in montagna o in una frenata di salvezza in autostrada, che puo' sempre capitare, e in mille altre occasioni.
Le moto supersport pesano molto meno ed hanno addirittura pinze a 6 pistoncini.
Beh comunque con esperienza o no, tanta coppia sotto il sederino richiede un po' di testa nell'usare l'acceleratore, bisogna essere concentrati anche di piu' ovviamente. Ma conosco gente con esperienza che si e' cappottata come gente che ha iniziato con moto grosse senza essere mai caduti. Ovvio che e' piu' pericoloso di un 600.
E comunque ti devo contraddire il bandit 1250 ha moltissima coppia ma pochi cavalli rispetto ad altre di cilindrata uguale o inferiore, credo si aggiri attorno ai 100 cavalli.

No in effetti non ho mai avuto le pinze a 4 pistoncini ..
però se ti può consolare sono riuscito con l'er5 a fare in autostrada il monoruota sotto la pioggia battente con 1 disco da 260 e 2 pistoncini , la zavorrina , la borsa serbatoio ed il givi maxia da 52 litri pieno ringraziando un camionista che si è buttato sulla corsia mentre ero a metà sorpasso e senza freccia ... ( e mai avrei pensato che si potesse fare icon_eek.gif e mai ci avrei provato ntenzionalmente icon_eek.gif ) una paura che non ti dico.
certo ho avuto fortuna e sono contento di avere 2 dischi ( e una frenata descisamente + simmetrica ) sullo zzr ... ma secondo me molto dipende dalla sensibilità e dallo stile di guida.
Personalmente in montagna non avevo problemi neanche con il 125 con il quale mi sono fatto torino - la spezia ( e non certo via autostrada ) e sempre in 2 con le valigie in una giornata, ne tantomeno quando andavo in val varaita ... dipende da come guidi.
Poi quando hai freni molto potenti il rischio è quello di "dare il giro" invece di cadere.
Infine a me 100cv non sembrano pochi e sul 600 parliamo di poco + di 6kg/m a 10000 giri mentre il bandit 1250 ne ha 11/12 o forse anche 13 dikg/m di cui gran parte disponibili a 1500 giri se non ricordo male ...cosa quasi da custom.
 
5404583
5404583 Inviato: 19 Ago 2008 14:38
 

Beh si 2 dischi sono importanti, ma fidati con 2 pinze a 4 pistoncini i metri di frenata si accorciano, e questo puo' salvarti la vita a volte. Quindi perche' non spendere un po' di piu'? Poi se proprio vuoi, ti ci metti pure l'ABS sei sicuro anche di non bloccare troppo la ruota...
 
5404670
5404670 Inviato: 19 Ago 2008 14:50
 

father_torque ha scritto:
Beh si 2 dischi sono importanti, ma fidati con 2 pinze a 4 pistoncini i metri di frenata si accorciano, e questo puo' salvarti la vita a volte. Quindi perche' non spendere un po' di piu'? Poi se proprio vuoi, ti ci metti pure l'ABS sei sicuro anche di non bloccare troppo la ruota...

l'ABS disinseribile dovrebbero metterlo di serie su tutte le moto ... secondo me risparmieremmo vite umane
 
5404875
5404875 Inviato: 19 Ago 2008 15:15
 

(..mai avuto l' onore di provare moto con l' ABS ma non credo lo disdegnerei..)
Grazie ragassi,
per dire la mia, anch' io sono dell' idea che bisogna un po' buttarsi senza troppi patemi d' animo. alla fine stiamo parlando di una scarenata da 100cv che di sua sponte ti fa andare tranquillo, non di una supersportiva da 160cv... credo di riuscire a prenderci la mano...
ho visto che anche i consumi sono accettabili (fa dai 17 ai 20 km/l), e se la si vuole "personalizzare" un po' non ti fa fare troppe seghe mentali (lo scarico MIVV più corto ci sta proprio bene.. al posto di quel "cannone" originale...). per cui non mi resta che provarla... e in caso sperare di trovarne una usata vista la svalutazione che ha (..se no mi toccherà prenderla nuova.. icon_mrgreen.gif )
Più che altro spero che sedendomi non abbia la sensazione di sedermi su un water. Questa cosa mi è successa sulla hornet k7.. moto che per altro mi piace molto ma con un impostazione che non si addice alla mia altezza (anche sul GSR600, un po').
Per farvi capire: mi piace che il manubrio sia relativamente largo per essere leggermente più caricato in avanti (come su shiver o z750). So che quello del bandit non lo è ma magari cambiandolo... boh, staremo a vedere.
lamps e grazie a tutti !!
 
5405414
5405414 Inviato: 19 Ago 2008 16:42
 

vero...

se posso fare una riflessione giusto per sfogarmi... è davvero difficilmente sostenibile dover aspettare così tanto prima di prendere una moto... per me va anche bene perchè mi piace valutare a fondo tutte le possibilità per essere il meno indeciso possibile... però la voglia si fa sentire tanto che a volte mi sembra di essere ossessionato.. per fortuna la mia donna mi sopporta...
...che roba... non pensavo di arrivare a questi livelli...
 
5405741
5405741 Inviato: 19 Ago 2008 17:49
 

gas41 ha scritto:
(..mai avuto l' onore di provare moto con l' ABS ma non credo lo disdegnerei..)
Grazie ragassi,
per dire la mia, anch' io sono dell' idea che bisogna un po' buttarsi senza troppi patemi d' animo. alla fine stiamo parlando di una scarenata da 100cv che di sua sponte ti fa andare tranquillo, non di una supersportiva da 160cv... credo di riuscire a prenderci la mano...

Ecco e qui ti sbagli, anche se la bandit ha pochi cavalli ha piu' coppia massima di tante supersportive da 160 cavalli. La coppia massima tende a strapparti via dal manubrio ed a disarcionarti. Se giri il polso in curva un pelo di piu' vai in derapata o cadi atterra.... Per questo ti dicevano tutti che non e' per un neofita... Quindi quando ci sali sopra non sottovalutarla affatto. I cavalli non sono niente la coppia e' tutto. 0509_up.gif La CBR 600 ha 116 cavalli ma credi abbia la forza della Bandit 1250?... icon_asd.gif illuso...
La bandit potrebbe trainare un aratro... e' un trattore...
 
5406980
5406980 Inviato: 19 Ago 2008 20:26
 

ho ripulito il topic da riferimenti a modifiche estetiche (scarichi, frecce, freccine) per parlare di ciò esiste un forum specifico, invito a proseguire la discussione attenendovi al titolo del topic, ovvero

bandit 1250 come prima moto?

Grazie
 
5407162
5407162 Inviato: 19 Ago 2008 20:48
 

si... conosco la differenza tra coppia e cavalli... forse dovevo dire supersportiva da 200cv. (comunque un cbr1000rr da 177cv ha 11,7 kgm a 8500 rpm)
intendevo che una supersportiva "cattiva" è più difficile da gestire già dalla posizione "incagnata" che il pilota assume (almeno per me). poi per natura ti fa voglia di andar forte... forse su un bandit uno assume una posizione + naturale e ha meno voglia di tirare a cannone sempre. no?!
So che x gestire + coppia bisogna avere più di polso. Però credo che un po' alla volta, con attenzione, possa riuscire a farmelo... è assurdo ciò che dico?
magari è un po' più rischioso che continuare con un naked 600, ma se uno se la sente ...
 
5408417
5408417 Inviato: 20 Ago 2008 0:14
 

Insomma se hai voglia di correre ti vien da correrre anche con la bandit, quando vedi che giri l'acceleratore e va.... in qualunque marcia tu sia.
Comunque io la prenderei come prima moto con le dovute cautele, poi dipende da te.
Il bello e' che con la bandit una volta arrivato in sesta marcia non cambi piu' sia che tu debba andare a 50 in citta' che a 250 icon_asd.gif
 
5408766
5408766 Inviato: 20 Ago 2008 7:26
 

gas41 ha scritto:
si... conosco la differenza tra coppia e cavalli... forse dovevo dire supersportiva da 200cv. (comunque un cbr1000rr da 177cv ha 11,7 kgm a 8500 rpm)
intendevo che una supersportiva "cattiva" è più difficile da gestire già dalla posizione "incagnata" che il pilota assume (almeno per me). poi per natura ti fa voglia di andar forte... forse su un bandit uno assume una posizione + naturale e ha meno voglia di tirare a cannone sempre. no?!
So che x gestire + coppia bisogna avere più di polso. Però credo che un po' alla volta, con attenzione, possa riuscire a farmelo... è assurdo ciò che dico?
magari è un po' più rischioso che continuare con un naked 600, ma se uno se la sente ...


si però la supersportiva la coppia la ha a 8/10.000 giri e sotto è abbastanza vuota .. quindi se vuoi tirare devi mettere il motore in coppia.
il badit 1250 ha la coppia:
Max. torque: 108 Nm at 3,700 rpm
che vuol dire che non fai a tempo ad accellerare che ti ritrovi la moto per cappello.
Io sinceramente ho 100 cv ma distribuiti così
Torque 62.76 Nm (6.4 kgf-m or 46.3 ft.lbs) @ 9500 RPM
come poi vedere sullo zzr600 per arrivare alla coppia massima devi prima arrivare ai 9500 giri per avere 62,76 Nm e ti posso assicurare che in coppia il tiro lo senti eccome
Sul bandit manco accelleri e ti ritrovi ben 108Nm ( praticamente il 40% in + ) di coppia che si sbatte sull'asfalto prima che pensi cosa fare il che vuol dire che devi VERAMENTE stare attento a non girare il polso troppo perchè sennò voli sia da fermo che in curva.
Sul bagnato, poi, io non uscirei con un mostro del genere subito perchè ho già problemi con la mia fuori città.
Tieni presente che nell strade provinciali spesso l'asfalto è liscio e ( e quì sul forum in molti mi daranno ragione ) quando piove basta poco gas per sentire la ruota posteriore prendere "altre strade" ovvero derapare leggermente .. qundi immagina quando hai così tanta coppia e piove.
Poi vabbè ognuno sceglie quel che vuole .. infatti:
NON E' BELLO CIO' CHE E' BELLO MA E' BELLO CIO' CHE PIACE icon_cool.gif
 
5408864
5408864 Inviato: 20 Ago 2008 7:56
 

...devo provarla perchè effettivamente la coppia è indiscutibilmente tanta... e tutta effettivamente sotto... taaanto sotto...
se vedo che mi piace e ho buone sensazioni, inizialmente partirò in seconda e caccerò subito dentro tutte le marce... icon_smile.gif
che problema essere alti... fossi stato 1.80 avrei preso un' hornet e morta li...
(anche il cb1000r mi fa impazzire...ma la zavorrina dove la metto poi...)
comunque grazie degli approfondimenti !
 
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