Seal ha scritto:
ok componentistica migliore ma...
io che non faccio gare in pista, io che uso la moto per andare al lavoro e per farmi i giretti con gli amici che me ne faccio di ammortizzatori marzocchi, mono posteriore ohlins, cerchi in magnesio forgiato marchesini, ammortizzatore di sterzo sempre ohlins?
a me bastano le due padelle da 330mm accoppiate a nissin
e ci spendo 12 mila euro in meno
perchè tanto su strada tutta sta roba non serve a nulla... solo a dire io ho i marchesini, io ho marzocchi io ho ohlins... e tutti....
ohhhhhhhhhh
e intanto io con 5 mila euro di moto senza brembo senza ka22i e mazzi ti sto attaccato al sedere
per quel che riguarda la svalutazione.... non si comperano le cose solo in funzione del "quando devo rivenderla"
se sei uno che cambia moto ogni anno hai abbastanza soldi per sbattertene se riprendi 3 o 4 mila euro in più o in meno rivendendo la tua...
se non hai abbastanza soldi ti comperi una moto che ti piace davvero e la tieni tanti anni, che ti frega se il modello successivo ha 5 cv in più...o sembra l m1 del vale?
un po' alla "scaricatore di porto" ma il concetto è quello.
Le italiane è vero che sono care, come è vero che montano una componentistica migliore (ma il gap ultimamente si è ridotto), come è vero che probabilmente questa componentistica per un uso stradale non la si sfrutta appieno.
Io mi sono preso una brutale perchè è della mia misura, perchè ha un motore adrenalinico, perche mi piace come guida, come estetica...non certo perchè è italiana o perchè ha le marzocchi magnum