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Street-Motard con A2
5386023
5386023 Inviato: 16 Ago 2008 15:40
Oggetto: Street-Motard con A2
 

Salve ragazzi. Attendendo con ansia i 18 anni e la A2,comincio a farmi un idea più o meno su quella che potrà essere la mia prossima moto. Premetto che amo le sportive, vengo da una Rs 125 ed il sogno sarebbe il Gsx-R depo, ma conoscendomi non riuscirei a vederla soffrire con quei miseri 34cv e ripotenziarla sarebbe troppo rischioso. Le naked non mi stanno tanto simpatiche...ed a questo punto scelgo il motard che comunque mi ha sempre affascinato e ke ho avuto modo di provare (husky sm125). E sopratutto anke se un giorno decidessi di ripotenziare sicuramente sarebbe meno sgamabile rispetto alla suzuki. Onestamente cercando per il forum mi sono perso tra tutti questo modelli (ma quanti ce ne sono?!? icon_eek.gif ) quindi se mi date una mano...

Come da titolo, non cerco un motard racing,visto che l'uso sarà quasi solo stradale con rare uscite in pista e sopratutto non voglio sbatterci troppo con la manutenzione (anke se comunque sono abituato al 2t).
Da come ho capito le migliori per la categoria che cerco sono la Ktm Supermoto 690 (ma la fanno depo? c'è ki dice si...ki no...) e l'Husqvarna Sm610. Ci sono altre alternative? A me piacerebbe da morire l'Svx per il bicilindrico, ma ho letto ke richiede un casino di manutenzione!

Vi ringrazio in anticipo!
 
5386643
5386643 Inviato: 16 Ago 2008 18:19
 

l'svx è racing per cui meglio scartarla, della ktm ci sono anche smc 660, 640, 625, la suzuki fa il drz400, l'husqvarna l'sm 610, l'honda fmx650

altrimenti ci sono l'm4 della beta, l'hm easymotard 230 e il nuovo 250 yamaha che sono sotto i 34 cv
 
5387159
5387159 Inviato: 16 Ago 2008 19:45
 

EdoMaske ha scritto:
l'svx è racing per cui meglio scartarla, della ktm ci sono anche smc 660, 640, 625, la suzuki fa il drz400, l'husqvarna l'sm 610, l'honda fmx650

altrimenti ci sono l'm4 della beta, l'hm easymotard 230 e il nuovo 250 yamaha che sono sotto i 34 cv


L'Sm610 già l'avevo presa in considerazione, insieme al Ktm 690.
I ktm ke dici tu sono fuori produzione o sbaglio? Io dovrei prenderla nuova...
Suzuki, Honda e Yamaha scarto a priori...odio le Jap! icon_twisted.gif Beta troppo leggerina...

Rimangono quindi Sm610 e Ktm Supermoto 690. Sapete mica darmi informazioni su cosa riguarda il depotenziamento?

Se avete altre idee... icon_biggrin.gif
 
5387780
5387780 Inviato: 16 Ago 2008 23:13
 

La SXV 5.5 è una racing. Per quanto riguarda KTM io preferirei la 690 smc non la supermoto e anche l'Husqvarna sm610 è una buona idea. Il resto lo lascerei perdere...
 
5388193
5388193 Inviato: 17 Ago 2008 1:13
 

beh,la sxv depotenziata sicuramente da molti meno problemi che a potenza libera....
 
5389903
5389903 Inviato: 17 Ago 2008 13:57
 

Donvito ha scritto:
beh,la sxv depotenziata sicuramente da molti meno problemi che a potenza libera....


Il punto è che la moto non voglio tenerla depotenziata...è troppo una sofferenza! icon_twisted.gif
 
5390902
5390902 Inviato: 17 Ago 2008 18:02
 

beh però da anche "soddisfazioni" diverse riguardo alle altre citate....

se l'aprilia la scarti (e in fondo posso anche capirlo) ti consiglierei ktm...ultimamente questa casa si sta rivalutando parecchio sia nel mercato che sul fattore puramente tecnico.


Poi ascolta me,se ti piacciono le supersportive,lascia perdere le giapponesi...
 
5392629
5392629 Inviato: 17 Ago 2008 22:35
 

ObaOba ha scritto:


Il punto è che la moto non voglio tenerla depotenziata...è troppo una sofferenza! icon_twisted.gif



allora lascia perdere l'aprilia, perchè non la omologano a potenza piena.

lo stesso discorso vale per la tua "fretta" di ripotenziare la moto: hai almeno una vaga idea delle potenziali conseguenze legali?


V
 
5392996
5392996 Inviato: 17 Ago 2008 23:22
 

Donvito ha scritto:
beh però da anche "soddisfazioni" diverse riguardo alle altre citate....

se l'aprilia la scarti (e in fondo posso anche capirlo) ti consiglierei ktm...ultimamente questa casa si sta rivalutando parecchio sia nel mercato che sul fattore puramente tecnico.


Poi ascolta me,se ti piacciono le supersportive,lascia perdere le giapponesi...


Ultimamente si sta rivalutando parecchio??? Sapresti dirmi un periodo negli anni passati in cui KTM non andava bene? E' sempre stata al top, sin da quando le moto erano azzurre... non solo ultimamente...
 
5393056
5393056 Inviato: 17 Ago 2008 23:30
 

Il discorso della rivalutazione che facevo io era legato ad un fattore maggiormente di mercato...
qualche tepo fa di ktm non se ne vedevano in giro (vai a capire il motivo) ora invece sembra che si sia ritagliata la sua fetta di mercato quindi è un buon momento per trovarne una usata oppure è più facile rivenderla un domani...
 
5393067
5393067 Inviato: 17 Ago 2008 23:32
 

OT
Gran bel pezzo quello che hai in firma.anche se li preferivo quando erano le sacre scuole icon_biggrin.gif
Fine OT
 
5396800
5396800 Inviato: 18 Ago 2008 15:10
 

nerowolfe79 ha scritto:



allora lascia perdere l'aprilia, perchè non la omologano a potenza piena.

lo stesso discorso vale per la tua "fretta" di ripotenziare la moto: hai almeno una vaga idea delle potenziali conseguenze legali?


V


La mia non è una "fretta", ma semplicemente tenere un motore strozzato sotto al culo proprio non mi va. Se nasce per quei determinati cavalli snaturarlo così è orribile. Proprio per questo non prendo una supersportiva, poichè ripotenziarla sarebbe troppo sgamabile, la differenza è troppa. Un motard portarlo da 34 a 60 cavalli non credo sia tanto esagerata come cosa, come potranno mai scoprire ke la tua moto non è depo?
 
5396949
5396949 Inviato: 18 Ago 2008 15:43
 

il fatto non è se ti sgamano!!! il problema nasce quando ti succede qualcosa!!!
 
5397284
5397284 Inviato: 18 Ago 2008 16:49
 

esatto...

se hai un sinistro grave, la moto va sotto sequestro e poi alle perizie, e ti fanno un mazzo come quello del ramino...


V
 
5405641
5405641 Inviato: 19 Ago 2008 17:27
 

nerowolfe79 ha scritto:
esatto...

se hai un sinistro grave, la moto va sotto sequestro e poi alle perizie, e ti fanno un mazzo come quello del ramino...


V


Già avuto un sinistro grave, sequestro e perizie. La moto era depo (rs), ma non hanno controllato preticamente nulla che riguardasse il motore.
 
5406311
5406311 Inviato: 19 Ago 2008 19:14
 

e allora fossi in te non sfiderei troppo la vuona sorte...poi ovviamente fai quel che ti passa per la testa... icon_smile.gif
 
5415086
5415086 Inviato: 20 Ago 2008 21:02
 

Donvito ha scritto:
e allora fossi in te non sfiderei troppo la vuona sorte...poi ovviamente fai quel che ti passa per la testa... icon_smile.gif


Non è che voglio sfidare la sorte, ma a meno che non ti stampi in un auto a 200 credo sia difficile che possano dubitare che la moto sia ripo! è proprio per questo che non prendo una sportiva... icon_rolleyes.gif
 
5415114
5415114 Inviato: 20 Ago 2008 21:06
 

Per esperienza ti posso assicurare che basta molto meno di un incidente ai 200 per vederti la moto "ridotta in brandelli" da un perito pignolo o comunque che abbia avuto ordini dall'alto di cercare qualunque cavillo a cui appellarsi..
 
5416071
5416071 Inviato: 20 Ago 2008 23:25
 

Tutto dipende da cosa causi con l'incidente... Se sfasci un paraurti di una panda di una 60enne magari non controlleranno nulla ma se, spero mai, succedono danni seri (a persone) tranquillo che trovano anche la fascetta non originale e se necessario ti fanno delle analisi che ti fanno piangere per la canna che ti sei fatto un mese prima... Ad onor del vero però io non conosco nessuno a cui abbiano fatto certe perizie (50ini esclusi).
 
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