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Inviato: 15 Ago 2008 21:06 Oggetto: Che mi dite del GP1 Racing 125 (versione 2008)?
Sarebbe il primo 125 della mia carriera motociclistica... che mi dite?
A me questi scooter sportivi piacciono da impazzire, ho fatto un pensierino anche per il runner, ma credo che questo mi possa divertire di più! Dubito sulla mia altezza... sono 1.85 m... starei stretto o non conta? Un grazie anticipato!
federer91
Senza Targa
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Inviato: 15 Ago 2008 21:45
Ma perchè ti devi prendere una moto così larga e pesante?? (senza offesa a chi ha un GP1 Racing.
Per uno alto come te ci vuole un bel Fantic Caballero, è stupendo e tiene ogni tipo di sterrato.
GiuseppeAerox
Senza Freni
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Inviato: 15 Ago 2008 22:00
Eh... ma qui si parla di scooter purtroppo! Ora come ora la moto me la posso scordare, è per questo che cerco uno scooter che si possa avvicinare in qualche modo per estetica e caratteristiche ad una moto, parlando di prestazioni invece è buono (il GP1)?
federer91
Senza Targa
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Inviato: 16 Ago 2008 11:03
Il gp1 125 racing ce l'ha un mio amico che è alto 1.80 quindi non dovresti avere grossi problemi a starci.....
Quanto a velocità lui è arivato a 110 segnati, ma ha detto che saliva ancora......
Lui ne è felice, ma in prima persona non ti so dire.....
comunque stando a quello che dice il mio amico va come il runner
ALVIN_zip
Derapata
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Inviato: 16 Ago 2008 11:45
110 km/h senza modificare nulla?
federer91
Senza Targa
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Inviato: 16 Ago 2008 12:43
vabbè 110 con gli strozzi penso...io ho il gp1 racing 50 e vi posso assicurare che il mio che è 50 il peso non si sente nemmeno...e comunque anche se è grosso ha la sua bellezza...io te lo consiglio il gp1 125 perchè è uno scooter scattante (blocco piaggio 125 4t che montano i beverly), frenata sicurissima per le pinze radiali, dischi buonissimi, telaio da moto, forcella marzocchi....la lista è altissima...ogni pezzo meglio dell'altro...come peso è una 10ina di kili più pesante ma il divertimento è assicurato più di qualisiasi altro scooter può dare su strada in piega...
cicciogp1
Ginocchio a Terra
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Inviato: 16 Ago 2008 13:05
Molto bene, ma è vero quindi che senza strozzature tocca i 130??
federer91
Senza Targa
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Inviato: 16 Ago 2008 13:18
c***o i 125 non hanno strozzi.....
X farlo andare di più puoi cambiare la marmitta o il gt, ma i 125 non hanno nessuno strozzo
ALVIN_zip
Derapata
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Inviato: 16 Ago 2008 19:22
Scusa!
Invece per quanto riguarda l'estetica penso che il nero sia l'ideale... o no?
federer91
Senza Targa
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Inviato: 17 Ago 2008 16:33
sì nero è molto bello ma anche rosso non scherza, comunque penso che con marmitta e variatore non possa raggiungere più di 120 segnati (la marmitta da solo sound ed estetica).
vitocal
Ginocchio a Terra
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Inviato: 17 Ago 2008 17:59
Beh molto bello è anche blu..... ma è una scelta che devi fare tu
ALVIN_zip
Derapata
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Inviato: 23 Ago 2008 10:43
grazie per le vostre pronte risposte invece ho sentito che nella nuova versione hanno migliorato l'ammortizzatore posteriore... secondo voi può garantire un pochino più comfort rispetto ai suoi 'predecessori'? La posizione di guida è così scomoda come molti dicono?
federer91
Senza Targa
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Inviato: 23 Ago 2008 11:47
a me sembra che nella nuova versione abbiano messo due ammortizzatori al posteriore tradizionali,cioe uno per lato,mentre nella prima serie mi sembra che ce nera solo uno posizionato centralmente.
robyracing46
Ospite
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Inviato: 24 Ago 2008 20:36
Proprio così, ne ha 2 anzichè 1... che dire... mi auguro solo che non salti ad ogni tombino che prendo
federer91
Senza Targa
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Inviato: 4 Set 2008 20:54
Ah posizione di guida? scomoda?
federer91
Senza Targa
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Inviato: 5 Set 2008 1:29
federer91 ha scritto:
Proprio così, ne ha 2 anzichè 1... che dire... mi auguro solo che non salti ad ogni tombino che prendo
e uno scooter sportivo,quasi sicuramente gli ammortizzatori tendono al rigido,ma se sono regolabili li puoi sempre ammorbidire
robyracing46
Ospite
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Inviato: 7 Set 2008 13:00
Ho capito... e per quanto riguarda la marmitta si può cambiare in un 125? O non ne vale la pena? Per quanto riguarda il gp1 125 racing ce ne sono alcune in particolare?grazie
federer91
Senza Targa
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Inviato: 7 Set 2008 13:59
la puoi cambiare,ma per quanto spendi non vale la pena,l unico vero guadagno e in estetica,ed in sound ovviamente
robyracing46
Ospite
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Inviato: 9 Set 2008 13:11
Ok, anche perchè su quanto è il prezzo? Per esempio una Leovince, Polini o Malossi?grazie ancora
federer91
Senza Targa
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Inviato: 9 Set 2008 18:53
federer91 ha scritto:
Proprio così, ne ha 2 anzichè 1... che dire... mi auguro solo che non salti ad ogni tombino che prendo
se cerchi in giro per la sezione, ti renderai conto che i proprietari lo giudicano troppo rigido, anche in versione 2008... per il resto è un ottimo scooter... anche se secondo me con i classici motori oscillanti perde il suo perchè!
Io personalmente ti consiglierei il Runner: il motore è lo stesso ma di sicuro è un po' più confortevole... e non è così inferiore ciclisticamente (tanto alla fine sempre di scooter parliamo...).
per quanto riguarda l'elaborazione, io non andrei oltre il variatore. Se proprio devi correre metti gt ed albero a camme... lo scarico sono soldi buttati (almeno 300 euro).
Sennò, se non hai problemi di normative Euro 2-3 perchè non pensi ad un usato 2t? Sempre il Runner (vecchio modello) oppure il raro Dragster... quello sì che è un bel mostriciattolo!
Devi solo fare i conti con consumi un po' più altini... ma il piacere di guida ne guadagna parecchio!
NitroCento
Very Important Tinga
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Inviato: 9 Set 2008 19:41
Grazie Nitro, a me il Gp1 piace di più del Runner forse per l'estetica... ma neppure il secondo mi dispiace... devo fare soprattutto i conti con il budget che ho a disposizione... il Gp1 costa 3350... il Runner sui 3600.. non c'è quella grossa differenza devo vedere un pochino... molti amici mi consigliano il Gp1... ripeto che anch'io lo preferisco già esteticamente... in più mi dicono che di prestazioni ha un qualcosina di più anche se non di così stratosferico mi confermi?
federer91
Senza Targa
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Inviato: 9 Set 2008 19:53
federer91 ha scritto:
in più mi dicono che di prestazioni ha un qualcosina di più anche se non di così stratosferico mi confermi?
Non lo so sinceramente... entrambi gli scooter montano il piaggio h2o..."in più" in che senso?
in allungo? magari ha rapporti più lunghi...
in ripresa/accelerazione? magari li ha più corti...
piega/frena meglio? avrà qualcosa in più di ciclistica...
Di sicuro è uno scooter molto rigido, forse anche troppo...
un altro 125 ciclisticamente messo bene è il Jet Force di Peugeot, ma non so come collocarlo a livello di prestazioni... personalmente uno vale l'altro... son tutti simili i motori... meglio scegliere in base a parametri quali l'estetica, la ciclistica, le esigenze personali.
Per quanto riguarda la differenza di prezzo, tra sconti, kmzero e pronta consegna, il problema s'annulla!
NitroCento
Very Important Tinga
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Inviato: 9 Set 2008 20:17
Certo... ultima cosa per quanto riguarda la marmitta mi diceva robyracing che non vale la pena cambiarla.. soprattutto per quanto costa... ma quale potrebbe essere una compatibile? Leovince 4road? Grazie ancora nitro!
federer91
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Inviato: 9 Set 2008 20:30
federer91 ha scritto:
Certo... ultima cosa per quanto riguarda la marmitta mi diceva robyracing che non vale la pena cambiarla.. soprattutto per quanto costa... ma quale potrebbe essere una compatibile? Leovince 4road? Grazie ancora nitro!
oltre a 4road e Polini (che esteticamente non mi piacciono) c'è la GPR:
immagini visibili ai soli utenti registrati
che già considero carina.
Però, come già detto, il gioco non vale la candela in fatto di prestazioni...
NitroCento
Very Important Tinga
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Inviato: 9 Set 2008 20:35
NitroCento ha scritto:
Però, come già detto, il gioco non vale la candela in fatto di prestazioni...
Vale a dire? Scusa la mia ignoranza in materia!
federer91
Senza Targa
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Inviato: 9 Set 2008 20:43
federer91 ha scritto:
Vale a dire? Scusa la mia ignoranza in materia!
"il gioco non vale la candela" è un modo di dire... in questo caso nel senso che la spesa è alta e non conviene visto che in prestazioni non cambia quasi nulla... tu spenderesti 300 e passa euro per avere 5 km/h in più, magari perdendo un po' di ripresa? io manco gratis...
NitroCento
Very Important Tinga
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Inviato: 9 Set 2008 22:35
Ah Ok! Bè in effetti non ne vale la pena... comunque penserò subito a rimuovere il porta-targa con un lamierino e magari una pedana in alluminio mandorlato... secondo te (in caso di Gp1) è una scemata montare da entrambi i fari gli anabbaglianti e/o abbaglianti? Da quanto so un faro è solo abbagliante e l'altro solo anabbagliante... oppure è troppo costoso? Detto questo non so come ringraziarti per la disponibilità, ti chiedo scusa anticipatamente se romperò ancora per un pò in questo Topic, ma che ci potete fare... con un principiante così!
federer91
Senza Targa
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Inviato: 9 Set 2008 22:37
Per i fari, se effettivamente si accendono alternati, basta fare un ponticello elettrico tra i due, in modo che quando metti l'abbagliante, l'anabbagliante rimane acceso. Però se non hai idea di come farlo, vai da un elettrauto, che più di 10 euro per questa stupidaggine non chiederà.
NitroCento
Very Important Tinga
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Inviato: 10 Set 2008 13:40
Ok!
federer91
Senza Targa
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Inviato: 11 Set 2008 8:57
In caso di acquisto Gp1 o Runner posso rivolgermi a un concessionario Piaggio oppure solamente Derbi e Gilera?
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