Leggi il Topic


Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Z750, Z800 e Z900

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
prestazioni ridotte dopo viaggio di 900km
5382786
5382786 Inviato: 15 Ago 2008 19:45
Oggetto: prestazioni ridotte dopo viaggio di 900km
 



Ragazzi ho bisogno di voi,ho fatto un viaggio con la mia zetina la settimana scorsa di 900 km ferrara brindisi,lo stesso giorno appena uscito l'autostrada sul raccordo che porta al casello al rilascio dell'acceleratore mi scoppietta lo scarico...cosa che da un'anno quasi a la settimana scorsa che ho lo scarico e filtro non mi era mai capitato,questa settimana mentre giravo mi sono accorto che si sente un forte odore di benzina e le prestazioni sono diminuite notevolmente,ha meno ripresa,e meno spinta..premettoche mi son fatto il viaggio senza nessun problema del genere anzi..cosa può essere? lunedì dovrò fare il tagliando dei 12000 il 2° cambio olio filtro olio e pulizia filtro bmc. la mia zetina non mi ha mai dato problemi..

aiutatemi pls!! icon_confused.gif
 
5382828
5382828 Inviato: 15 Ago 2008 19:54
 

può essere che la moto viaggi a 3 cilindri per colpa di una candela bruciata,i sintomi mi sembrerebbero quelli icon_confused.gif
 
5382832
5382832 Inviato: 15 Ago 2008 19:55
 

dici? a 11000 km? può essere stato il viaggio a farla bruciare prima?
 
5382846
5382846 Inviato: 15 Ago 2008 19:57
 

paolospecial ha scritto:
dici? a 11000 km? può essere stato il viaggio a farla bruciare prima?


magari è stata montata una candela difettata..l'odore della benzina potrebbe essere dato dalla sua non combustione e le prestazioni sono diminuite di conseguenza..per verificare ciò puoi accendere la moto una ventina di secondi e poi verificare che tutti i collettori siano caldi
 
5382850
5382850 Inviato: 15 Ago 2008 19:58
 

Può essere visto che di solito te le cambiano ogni 12000, e i motivi possono essere molti...però dovresti sentire che la moto va a 3 cilindri..

Non è cambiato un po' il rumore?
 
5382885
5382885 Inviato: 15 Ago 2008 20:05
 

no me ne accorgerei se fosse a 3 andrebbe proprio da ricovero.. le candele sono ancora le originali...quindi mi tocca controllare tutte le candele magari con la moto in moto provare a staccare le pippette e vedere se tutte e 4 funzionano..
 
5382890
5382890 Inviato: 15 Ago 2008 20:06
 

paolospecial ha scritto:
no me ne accorgerei se fosse a 3 andrebbe proprio da ricovero.. le candele sono ancora le originali...quindi mi tocca controllare tutte le candele magari con la moto in moto provare a staccare le pippette e vedere se tutte e 4 funzionano..


fai meno fatica controllando i collettori icon_wink.gif
 
5382894
5382894 Inviato: 15 Ago 2008 20:07
 

adesso vado a vedere..se non fosse la candela?
 
5382901
5382901 Inviato: 15 Ago 2008 20:09
 

paolospecial ha scritto:
adesso vado a vedere..se non fosse la candela?


se non fosse la candela proprio non saprei..il livello dell'olio è ok?
dei danni al motore li escluderei,soprattutto dopo cosi pochi km..
 
5382914
5382914 Inviato: 15 Ago 2008 20:11
 

il livello dell'olio quando sono partito era ok..se non ci fossero problemi al motore dovrebbe essere rimasto intatto..comunque domani lo controllo mi è venuto il dubbio anche a me che fosse questione di olio e filtro ormai..
 
5383005
5383005 Inviato: 15 Ago 2008 20:28
 

forse qualcosa che ostruisce il filtro e passa meno aria? prova a smontare e dai un occhiata si sa mai ho letto sul forum che a qualcuno è successo
 
5383063
5383063 Inviato: 15 Ago 2008 20:39
 

solo una curiosità il tagliando dei 6000 lo hai fatto o l'hai saltato????

se lo hai saltato potrebbe essere anche l'olio motore e il filtro un po' troppo sporco....

comunque fai un bel lavoro.... smonta il serbatoio.... poi smonti il bocchettone dell'air box... controlla che non ci sia nulla all'interno che ostruisce il passaggio di aria... in tal caso toglilo.... poi già che sei dietro togli il filtro e con l'aria compressa dai una soffiata sia dall'esterno che dall'interno....


comunque è strano l'odore di benzina che si sente!!! a meno che sia benzina sporca.... hai da poco fatto un pieno??? icon_rolleyes.gif
 
5383074
5383074 Inviato: 15 Ago 2008 20:41
 

si l'ho saltato quello dei 6000 di pieni ne ho fatti 4 durante il viaggio ma quella benza è stata già esaurita.. domani mi metto a lavoro a controllare sta cose..
 
5383302
5383302 Inviato: 15 Ago 2008 21:39
 

Penso anch io sia un problema di accensione.Una candela ko che ti fa girare a tre e la benza non combusta ti porta a scoppiettare lo scarico...
Se poi aggiungi l olio ormai esausto e il filtro da pulire puo essere che le prestazioni siano scese...
Facci sapere come la risolvi

LAMPS!!
 
5383912
5383912 Inviato: 16 Ago 2008 0:56
 

abdeejay ha scritto:
Penso anch io sia un problema di accensione.Una candela ko che ti fa girare a tre e la benza non combusta ti porta a scoppiettare lo scarico...
Se poi aggiungi l olio ormai esausto e il filtro da pulire puo essere che le prestazioni siano scese...
Facci sapere come la risolvi

LAMPS!!


si in effetti anche la benzina nei collettori brucia e provoca lo scoppio...anche per me sara' la candela

facci sapere va icon_biggrin.gif
 
5385007
5385007 Inviato: 16 Ago 2008 12:14
 

ragazzi allora tutte e 4 le candele funzionano quindi non va a 3, oggi ho soffiato con il compressore il filtro dell'aria facendo volar via dei grumoli di polvere allucinanti..solo che adesso a quadro spento mi lampeggia la spia FI con il quadro acceso no,mi è parso questo problema dopo che ho tolto la batteria.. icon_confused.gif icon_eek.gif


heeeeelppp!! 0510_sad.gif
 
5387547
5387547 Inviato: 16 Ago 2008 21:50
 

Praticamente hai fatto il primo cambio olio ai 1000 e il secondo a 12000 un po tantino direi icon_rolleyes.gif per la spia fi intendi il led rosso lampeggiante a motore spento?
 
5388531
5388531 Inviato: 17 Ago 2008 9:27
 

beh un po tantino ho seguito i tagliandi che dice kawasaki,si la spia fi lampeggia a moto spenta dopo aver staccato e ricollegato la batteria.
 
5390472
5390472 Inviato: 17 Ago 2008 16:03
 

ma la spia non deve lampeggiare sempre per 24 ore indicando l'immobilizer attivo? (parlate della spia rossa giusto?)
 
5392233
5392233 Inviato: 17 Ago 2008 21:42
 

si quella rossa..infatti mi lampeggia solo a moto spenta,secondo me è perchè staccando la batteria si è resettato è adesso devono passare 24 ore da spenta per far si che si spenga la spia giusto?
 
5393513
5393513 Inviato: 18 Ago 2008 2:18
 

si giusto. quella è la spia dell'immobilizer e lampeggia solo a moto spenta e non supera le 24 ore per non scaricare la batteria (comunque vedi sul libretto di manutenzione.. io lo lessi lì)

per il calo di prestazioni penso ank'io ke dipenda dall'olio e filtro... io sono andato nelle langhe ad un motoraduno a giugno (mi sono sparato 2000km in 5 giorni) e non ha mai avuto nessun problema... io però cambio olio ogni 6000km.. lo so ke la kawa scrive ogni 12000 ma preferisco spendere qualcosa in più e stare tranquillo visto ke ormai uso la moto più della makkina icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5393645
5393645 Inviato: 18 Ago 2008 7:33
 

oggi faccio il cambio e vi saprò dire..grazie a tutti intanto.. icon_wink.gif
 
5393819
5393819 Inviato: 18 Ago 2008 8:39
 

paolospecial ha scritto:
beh un po tantino ho seguito i tagliandi che dice kawasaki,si la spia fi lampeggia a moto spenta dopo aver staccato e ricollegato la batteria.


Ma la kawa non ti fa fare i tagliandi ogni 6000?!
 
5395069
5395069 Inviato: 18 Ago 2008 11:37
 

no li fa fare ogni 12000km ke effettivamente, a mio avviso, sono veramente un po tantini...
 
5395688
5395688 Inviato: 18 Ago 2008 12:43
 

no la kawa dice a 1000 a 12000 a 24000 a 36000 ecc.. comunque oggi ho fatto il cambio dell'olio e del filtro,gli ho messo 3,8 l di motul 5100 se non ricordo male, come dice sul blocco motore, pulito il filtro dell'aria e la differenza si sente e come..anche sul cambio un po più durino..problema risolto raga! icon_mrgreen.gif

il prossimo lo farò a 18000! icon_mrgreen.gif

tagliando effettuato con 36 euro..olio è filtro..


naturalmente tagliando fai da te..

doppio_lamp_naked.gif
 
5395699
5395699 Inviato: 18 Ago 2008 12:44
 

e bravo paolo!

io me devo imparà a cambiare l'olio da solo ke ogni volta è na mazzata!!! icon_evil.gif
 
5395718
5395718 Inviato: 18 Ago 2008 12:47
 

metti una vaschetta sotto e sviti la vite..quando finisce tutto l'olio anche di gocciolare rimetti la vite e rabbocchi l'olio,metti in moto 5 secondi la lasci riposare e ricontrolli il livello..ce ne vanno 3,8 l di olio..facilissimo basta avere un po di dimestichezza con una chiave.. icon_wink.gif
 
5395728
5395728 Inviato: 18 Ago 2008 12:48
 

beh per il lavoro ke facciosmonto e rimonto motori tutti i giorni ma alivello industriale.. sulla moto nn voglio metterci mano finkè sta in garanzia....
 
5395762
5395762 Inviato: 18 Ago 2008 12:53
 

allora sei più che bravo... ah 3,8l con cambio filtro naturalmente...


anche la mia è in garanzia fino a marzo 2009...
 
5398358
5398358 Inviato: 18 Ago 2008 19:34
 

Salve io ho preso la moto da poco e dopo il primo dei 1000 mi fan tornare ai 6000 km per il prossimo cambio olio...
scusa ma ti conviene cambiarti l'olio da te se la moto è in garanzia? se hai problemi di motore potrebbero non riconoscerti la garanzia...
i lavori fai da te dovresti iniziare a farli scaduta la garanzia... poi magari mi sbaglio...

ciauz
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Z750, Z800 e Z900

Forums ©