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Blocco Husqvarna
5380274
5380274 Inviato: 15 Ago 2008 10:34
Oggetto: Blocco Husqvarna
 



Ciao a tutti dato che un mio conoscente si è rivelato disponibile per rifarmi il blocco a poco, dovevo aquistare cuscinetti di banco di ricambio, paraoli, guarnizioni e dato ce ci sono e dato ke il vecchio pistone ai suoi kilometri decido di cambiare anche questo.
Però ho della domande su che pistone comprare, io pensavo a un vertex, ma quale? io non volevo nulla di spinto mi basta un pistone normale, poi bifascia o monofascia, e di che tolleranza insomma o molti dubbi su sto punto.
e i cuscinetti li volevo che avessero una lunga durata... insomma per queti sono disposto a spendere anche qualche soldo in più non si apre tutti i giorni il blocco di una moto... quindi anche costassero 50euro va bene...
consigliatemi grazie!!!
 
5380356
5380356 Inviato: 15 Ago 2008 10:53
 

che husqvarna è ?
ch50 posta nel forum moto50cc
se è 125 posta nel forum motard 125cc
e otterrai piu risposte...
 
5380600
5380600 Inviato: 15 Ago 2008 11:39
 

VALERIO_f12 ha scritto:
che husqvarna è ?
ch50 posta nel forum moto50cc
se è 125 posta nel forum motard 125cc
e otterrai piu risposte...


husqvarna sm125 del 2000 credo. quella cn doppia omologazione motard-enduro se serve saperlo.
 
5384197
5384197 Inviato: 16 Ago 2008 8:57
 

a me è del 2000 ma non ha la doppia omologazione 0510_grattacapo.gif
 
5384324
5384324 Inviato: 16 Ago 2008 9:30
 

CurtiS ha scritto:
a me è del 2000 ma non ha la doppia omologazione 0510_grattacapo.gif


bo sul libretto di uso e manutenzione c'è scritto:
Husqvarna Dual purpose
sm125
wre125


comunque per il pistone ho risolto ho deciso di aquistare un vertex replica va bene?? e quali accorgimenti servono ancora? quale tolleranza??

mentre per i cuscinetti pensavo a degli Skf c3 oppure c4, per non sapendo la misura di essi chiedevo a voi se la sapevate... oppure basta che mi reco in un negozio di mototicambi e gli dico: dei cuscinetti Skf c4 per le mi husqvarna sm125?? sono dubbioso..

grazie a tutti.
 
5384338
5384338 Inviato: 16 Ago 2008 9:34
 

c'è scritto così perchè quel libretto è valido per tutt'e due le moto icon_wink.gif
 
5384373
5384373 Inviato: 16 Ago 2008 9:44
 

CurtiS ha scritto:
c'è scritto così perchè quel libretto è valido per tutt'e due le moto icon_wink.gif


ah ok allora io sono proprio un co****ne scusatemi dell'errore comunque per i cuscinetti?? e il pistone è buono??
 
5384458
5384458 Inviato: 16 Ago 2008 10:05
 

lory001 ha scritto:


ah ok allora io sono proprio un co****ne scusatemi dell'errore comunque per i cuscinetti?? e il pistone è buono??


hai fatto tutto dasolo icon_asd.gif
 
5384477
5384477 Inviato: 16 Ago 2008 10:10
 

lory001 ha scritto:


ah ok allora io sono proprio un co****ne scusatemi dell'errore comunque per i cuscinetti?? e il pistone è buono??


sapevo che i vertex sono tra i migliori...correggetemi se sbaglio
 
5384498
5384498 Inviato: 16 Ago 2008 10:15
 

CurtiS ha scritto:


sapevo che i vertex sono tra i migliori...correggetemi se sbaglio



si...credo che ancora meglio del vertex sia l'asso icon_wink.gif
 
5384574
5384574 Inviato: 16 Ago 2008 10:34
 

allora per la misura dei cuscinetti di banco nessuno sa niente??
se qualcuno avesse qualche informazione non esitate a postare ne ho davero bisogno.
 
5385091
5385091 Inviato: 16 Ago 2008 12:30
 

allora per il pistone io monto un asso e mi trovo da dio, o almeno per ora non ho spaccato icon_biggrin.gif comunque alla RAM mi avevano consigliato l'asso, dicendomi che volendo mi avrebbero dato anche il vertex allo stesso prezzo ma loro avrebbero puntato su asso.. e così ho fatto icon_wink.gif cuscinetti: be guarda per le misure mi sa che li devi tirare giù per forza icon_wink.gif come marca io andrei su skf che sono molto buoni icon_wink.gif ricordati di cambiare anche i paraoli e la gabbietta a rulli sul piede di biella. sarebbe opportuno se la moto ha molti km (20000 o giù di li) controllare anche lo stato della biella stessa e nel caso sia usurata sostituirla. bisogna portare l'albero in una officina specializzata (a me lo fa un preparatore di kart icon_biggrin.gif) che apre le spalle dell'albero sosituisce la biella e la gabbietta a rulli sulla testa di biella, poi rimonta e bilancia il tutto icon_wink.gif poi sempre se i km non sono pochissimi una bella lucidata al cilindro.. una volta fatto tutto questo avresti il motore NUOVO.. apparte il cambio icon_wink.gif
 
5385436
5385436 Inviato: 16 Ago 2008 13:29
 

Cloroleso92 ha scritto:
allora per il pistone io monto un asso e mi trovo da dio, o almeno per ora non ho spaccato icon_biggrin.gif comunque alla RAM mi avevano consigliato l'asso, dicendomi che volendo mi avrebbero dato anche il vertex allo stesso prezzo ma loro avrebbero puntato su asso.. e così ho fatto icon_wink.gif cuscinetti: be guarda per le misure mi sa che li devi tirare giù per forza icon_wink.gif come marca io andrei su skf che sono molto buoni icon_wink.gif ricordati di cambiare anche i paraoli e la gabbietta a rulli sul piede di biella. sarebbe opportuno se la moto ha molti km (20000 o giù di li) controllare anche lo stato della biella stessa e nel caso sia usurata sostituirla. bisogna portare l'albero in una officina specializzata (a me lo fa un preparatore di kart icon_biggrin.gif) che apre le spalle dell'albero sosituisce la biella e la gabbietta a rulli sulla testa di biella, poi rimonta e bilancia il tutto icon_wink.gif poi sempre se i km non sono pochissimi una bella lucidata al cilindro.. una volta fatto tutto questo avresti il motore NUOVO.. apparte il cambio icon_wink.gif


grazie mille!! molto esauriente!!
comunque per il pistone mi sa che resto sul vertex replica dato che nn voglio nulla di molto spinto, per i cuscinetti ok faccio aprire il blocco e quando so quali ci vanno mi butto su degli skf c3 o c4 ancora non lo so, i paraoli li cambio con il cambio dei cuscinetti, mentre della gabbia a rulli ai piedi della biella non sapevo nulla... deve essere fatto per forza?? perchè l'amico che mi fa il lavoro non so se ne è in grado comuqneu questa gabbia a rulli quanto costa indicativamente??

grazie delle numerose risposte.
 
5387687
5387687 Inviato: 16 Ago 2008 22:48
 

il piede di biella è la parte che congiunge il pistone alla biella stessa quindi cambiarla non ci vuole niente e logicamete cambi anche lo spinotto, ma quello te lo danno col pistone quindi easy icon_wink.gif in pratica: togli i due seeger sul pistone, sfili lo spinotto e vedrai che tra spinotto e biella c'è la gabbietta, la sfili, poi svolgi il tutto al contrario per rimontare ma con pezzi nuovi icon_wink.gif
ecco un disegno

immagini visibili ai soli utenti registrati


4 = gabbietta a rulli
5 = spinotto
icon_wink.gif
 
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