Cloroleso92 ha scritto:
allora per il pistone io monto un asso e mi trovo da dio, o almeno per ora non ho spaccato
comunque alla RAM mi avevano consigliato l'asso, dicendomi che volendo mi avrebbero dato anche il vertex allo stesso prezzo ma loro avrebbero puntato su asso.. e così ho fatto
cuscinetti: be guarda per le misure mi sa che li devi tirare giù per forza
come marca io andrei su skf che sono molto buoni
ricordati di cambiare anche i paraoli e la gabbietta a rulli sul piede di biella. sarebbe opportuno se la moto ha molti km (20000 o giù di li) controllare anche lo stato della biella stessa e nel caso sia usurata sostituirla. bisogna portare l'albero in una officina specializzata (a me lo fa un preparatore di kart
) che apre le spalle dell'albero sosituisce la biella e la gabbietta a rulli sulla testa di biella, poi rimonta e bilancia il tutto
poi sempre se i km non sono pochissimi una bella lucidata al cilindro.. una volta fatto tutto questo avresti il motore NUOVO.. apparte il cambio
grazie mille!! molto esauriente!!
comunque per il pistone mi sa che resto sul vertex replica dato che nn voglio nulla di molto spinto, per i cuscinetti ok faccio aprire il blocco e quando so quali ci vanno mi butto su degli skf c3 o c4 ancora non lo so, i paraoli li cambio con il cambio dei cuscinetti, mentre della gabbia a rulli ai piedi della biella non sapevo nulla... deve essere fatto per forza?? perchè l'amico che mi fa il lavoro non so se ne è in grado comuqneu questa gabbia a rulli quanto costa indicativamente??
grazie delle numerose risposte.