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problemi f12
5598805
5598805 Inviato: 8 Set 2008 13:42
 



forza ragazzi che mi sapete dire??
 
5611751
5611751 Inviato: 9 Set 2008 12:38
 

dai vilen che tu ne sai tanto
aspetto aiuto e consigli da tutti
 
5630595
5630595 Inviato: 10 Set 2008 18:34
 

devi cambiare la molla di contrasto (magari una bianca)
e se ti va anche i rulli e la cinghia!
 
5638164
5638164 Inviato: 11 Set 2008 12:18
 

la bianca se la meto perdo allungo
la cinghia è nuova e i rulli sono nuovi
 
5638217
5638217 Inviato: 11 Set 2008 12:22
 

potrebbero essere i cuscinetti di banco??
conta che in allungo va bne ecome scooter
fa gli 83/85km/h
 
5638354
5638354 Inviato: 11 Set 2008 12:34
 

f1250cc ha scritto:
la bianca se la meto perdo allungo
la cinghia è nuova e i rulli sono nuovi



no, non perdi l'allungo!!!
 
5638387
5638387 Inviato: 11 Set 2008 12:35
 

e si
+ una molla è dura + si perde allungo( a parità di elaborazione)
 
5638438
5638438 Inviato: 11 Set 2008 12:39
 

allora compra una nuova molla di contrasto originale
 
5638463
5638463 Inviato: 11 Set 2008 12:41
 

ma la mia molla di contrasto è nuova
e e fosse la campana
quando io ho montato la campana polini( è un po + leggera dell'originale) non ho cambiato taratura
dici sia questo??
 
5638492
5638492 Inviato: 11 Set 2008 12:43
 

e allora prova a rimettere la campana che avevi prima no???? icon_rolleyes.gif
 
5638544
5638544 Inviato: 11 Set 2008 12:45
 

ma quella li mi ha fatto cuocere una frizione è per quello che ho preso quella della polini
quindi??
 
5638697
5638697 Inviato: 11 Set 2008 12:55
 

allora:
non vuoi cambiare i rulli perchè sono nuovi, la molla di contrasto perchè dici sempre tu che è nuova non vuoi cambiare la cinghia perchè dici che è nuova non vuoi levare la campana (che per te è il problema) perchè dici che quella di prima ti ha cotto una frizione....
ma che ne so!! se non fai nulla il problema ti rimane! se non fai i tentativi e non lo porti da un meccanico fio mio non ti si risolve il problema, poi neache hai fatto un video del problema!!! io o il tinga solo con le tue striminzite spiegazioni senza sentire o vedere lo scooter non ti possiamo dare una mano se non collabori.
ciao
 
5638754
5638754 Inviato: 11 Set 2008 12:58
 

le prove di cambiare rulli o molla di contrasto cinghia lo gia fatta
scusa se non te lo detto prima
quindi rimane la campana
con questa campana polini ( + legera di quella originale) quando parto mi sale molto di giri e poi ritorna sui 6500 giri
quiandi cosa potrebbe essere??
la taratura sbagliata
io quando ho montato la campan polini non ho cambiato taratura
 
5638771
5638771 Inviato: 11 Set 2008 12:59
 

scusa ma quando ti sale di giri la frizione è attaccata? o deve ancora attaccare?
 
5638917
5638917 Inviato: 11 Set 2008 13:08
 

io ho le mollatte originali e non capisco prorpio perchè mi sale a 5500 6000 giri e poi parto
mi sembra un valore un po esagerato per le mollette origianli.
giusto??
 
5643396
5643396 Inviato: 11 Set 2008 17:51
 

cosa mi sapete dire??
 
5652927
5652927 Inviato: 12 Set 2008 12:32
 

aspetto consigli??
 
5652989
5652989 Inviato: 12 Set 2008 12:37
 

ma è euro 1 o 2?
 
5653176
5653176 Inviato: 12 Set 2008 12:52
 

è del 2002
f12 raffreddato a liquido con display digitale con freno a disco davanti e dietro
 
5653320
5653320 Inviato: 12 Set 2008 13:01
 

quindi cosa mi sai dire??
 
5654963
5654963 Inviato: 12 Set 2008 14:47
 

mi sa euro 2.
pero non sono sicuro!
 
5656302
5656302 Inviato: 12 Set 2008 16:11
 

la molla bianca non la mettere che serve per far salire di giri al motore quando si ha una marmitta da allungo tipo l' arrow . la campana non è secondo me nn c'entra un c***o che è più leggera. quindi se vuoi risolvere il tuo problema pagando poco ascolta quello che devi fare: forse la tua molla con le cose che ci hai messo e diventata troppo morbida quindi ti consiglio una MOLLA DI CONTRASTO GIALLA con MOLLETTE DELLA FRIZIONE BIANCHE e dovresti essere a posto . se il problema nn è li ma secondo me è quello portalo dal meccanico che i meccanici sn aperti!!! se delle volte è la campana polini secondo me nn ti serviva per niente metterla dato che sotto il culo non hai un bel niente!!!! ecco il mio parere.
 
5656366
5656366 Inviato: 12 Set 2008 16:16
 

dato che ci sei metti i rulli da 5g a meno che quelli originali non pesino gia 5g
 
5657876
5657876 Inviato: 12 Set 2008 18:34
 

scarabeo50delux ha scritto:
la molla bianca non la mettere che serve per far salire di giri al motore quando si ha una marmitta da allungo tipo l' arrow . la campana non è secondo me nn c'entra un c***o che è più leggera. quindi se vuoi risolvere il tuo problema pagando poco ascolta quello che devi fare: forse la tua molla con le cose che ci hai messo e diventata troppo morbida quindi ti consiglio una MOLLA DI CONTRASTO GIALLA con MOLLETTE DELLA FRIZIONE BIANCHE e dovresti essere a posto . se il problema nn è li ma secondo me è quello portalo dal meccanico che i meccanici sn aperti!!! se delle volte è la campana polini secondo me nn ti serviva per niente metterla dato che sotto il culo non hai un bel niente!!!! ecco il mio parere.

scusa... la molla bianca dici da non metterla ma la gialla si che è ancora piu dura? icon_rolleyes.gif
 
5667089
5667089 Inviato: 13 Set 2008 19:53
 

scarabero non la metto la giala è troppo dura
io quando parto il motorino mi sale molto di giri e poi si riabbassa
prima con la campana originale non me lo faceva
cosa mi dite di aumentare il peso dei ruli o di aumentarlo
la molla originale è nuova
ha 2000km
 
5670611
5670611 Inviato: 14 Set 2008 12:37
 

allora
che mi dite??
 
5670698
5670698 Inviato: 14 Set 2008 12:46
 

no, non devi aumentare il peso dei rulli.
senti fai una cosa. Rimetti la campana originale e ci fai giusto un girettino (non ti puo mangiare la frizione cosi) e vedi se quello è il problrma.
poi dicci!
 
5670727
5670727 Inviato: 14 Set 2008 12:49
 

si mi sembra che è quello il problema da quanto mi ricordo prima che mettessi la campana polini
quindi cosa mi dici di fare??
 
5670745
5670745 Inviato: 14 Set 2008 12:51
 

vilen ha scritto:
no, non devi aumentare il peso dei rulli.
senti fai una cosa. Rimetti la campana originale e ci fai giusto un girettino (non ti puo mangiare la frizione cosi) e vedi se quello è il problrma.
poi dicci!


rimetti l'originale e vedi come si comporta!!!!!!!
 
5670903
5670903 Inviato: 14 Set 2008 13:09
 

si mi ricordo come si comporta
ma quindi co n la campana polini devo alzare o abbassre il peso dei rulli???
 
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