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Come va lo scarabeo 50?
340192
340192 Inviato: 10 Mag 2006 13:30
Oggetto: Come va lo scarabeo 50?
 

un mio amico ha lo scarabeo e vuole sapere come va truccato e se è un buon motorino. voi che ne pensate?
lui vuole mettere gt80 athena, marmitta polini for race, carb.21, vario multivar malossi e frizione delta clutch. se monta queste cose come gli va?
e poi quali sono le prestazioni da originale? icon_biggrin.gif 0509_campione.gif 0510_sorriso.gif

ciao
 
340233
340233 Inviato: 10 Mag 2006 13:47
 

non facevi prima a metterla nello spazio scooter ?? cmq è carino come sputer, ma nn è molto sportivo, almeno nn quanto gp1, sr, runner
 
340254
340254 Inviato: 10 Mag 2006 13:58
 

certo lo scarabeo sopratutto quello nuovo con blocco piaggio va molto molto bene anke da truccato se la cava pero io nn farei una elaborazione troppo pesante perche il telaio è leggero e nn è adatto per le alte velocita ciaoz
 
340304
340304 Inviato: 10 Mag 2006 14:13
 

ma è vero che truccato va più forte di nrg mc3, zip, runner, phantom, booster, sr, rs...??? a lui gli hanno detto così, io xò domando a voi! icon_cool.gif
grazie anticipatamente. è lui che ha la testa eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
340448
340448 Inviato: 10 Mag 2006 15:16
 

secondo me è difficile che uno scarabeo vada piu forte di un runner sp modificato a dovere...!!! il telaio come hanno gia dettò è molto leggero e poco affidabile alle alte velocità.....i pneumatici e le ruote"alte" sn l'unico punto a favore dello scarabeo!....Qui a verona di scarabei elaborati ce ne sono e nn vanno niente male..ma di certo nn puoi paragonarli a runner sr jet force....scooter cn la quale ci corrrono trofei MALOSSI e POLINI....
 
340540
340540 Inviato: 10 Mag 2006 16:03
 

ma dai,.....uno scarabeo che va più forte di quei scoooter.......
ma chi glielo ha detto?? topolino???? nn si possono credere a ste cose...
e poi, che bocco ha? mina o piaggio?
 
340546
340546 Inviato: 10 Mag 2006 16:05
 

beh se è nuovo penso un piaggio....e nn sarebbe malissimo...se è una vecchia produzione penso che abbia un minarelli!cmq dai era ovvio che nn poteva andare piu di uno zip o jet force o runner...dai....
 
340624
340624 Inviato: 10 Mag 2006 16:35
 

Walter ha scritto:
ma dai,.....uno scarabeo che va più forte di quei scoooter.......
ma chi glielo ha detto?? topolino???? nn si possono credere a ste cose...
e poi, che bocco ha? mina o piaggio?

quoto assolutamente!!!
 
340628
340628 Inviato: 10 Mag 2006 16:41
 

ma basta con le cazzate... in pista magari non vincerà ma sulle strade cittadine uno scara da 130 km/h dà e darà sempre filo da torcere a chiunque...(eccetto over trofeo o cose simili)..... cioè in poche parole...se uno vuole veramente mettersi a fare a gara su un vialone o in pista lo scarabeo perderà anche---ma su gare improvvisate tipo quelle al semaforo con ragazzi che non si conosce come motorino va benone e ne lascia indietro tanti...poi si tratta anche di abilità alla guida e di passare fra le auto-.---

cmq mi pare che da originale lo scarabeo piaggio faccia piu cagare di quello vecchio aprilia !
 
340639
340639 Inviato: 10 Mag 2006 16:47
 

semmai di quello vecchio minarelli e in questo ti dò ragione......
ma uno scarbabeo che faccia i 130mk\h effettivi ce ne vuole.....
magari a te basta mettere un base o un intermedio e andare e vedi che viaggia....ma forse nella tua città nn ci soo motorini a LIQUIDO ELABORATI...
perchè basta avere un intermedio sotto e una marmitta e vario, lo scarabeo manco li vede più.....
 
340647
340647 Inviato: 10 Mag 2006 16:52
 

Walter ha scritto:
semmai di quello vecchio minarelli e in questo ti dò ragione......
ma uno scarbabeo che faccia i 130mk\h effettivi ce ne vuole.....
magari a te basta mettere un base o un intermedio e andare e vedi che viaggia....ma forse nella tua città nn ci soo motorini a LIQUIDO ELABORATI...
perchè basta avere un intermedio sotto e una marmitta e vario, lo scarabeo manco li vede più.....


guarda... un mio amico fa i 120 reali..con affianco la macchina e sotto al booster ha "solo" TOPbase, rapporti, carbu21, filtro aperto, zx trasmiss originale !!!
 
340661
340661 Inviato: 10 Mag 2006 16:57
 

si, allora digli di nn provare la velocità effettiva con le micromachine.......
e magari anche di svegliarsi....
 
340672
340672 Inviato: 10 Mag 2006 17:03
 

guarda che NON è una bomba per sentito dire... ci ero affianco anch'io con l'usqvarna 125
 
340678
340678 Inviato: 10 Mag 2006 17:08
 

ma dai va.senti bene, se uno scooter (per altro ad aria e verticale) va i 120effettivi con una base,a una marmitta poco aperta e per altro un filtro a cono e una trasma originale, quando vuoi che facciano quelli a liquido con il team????????
nn iniziamo a sparare ste enormi cazzate.....qui si sta andando anche fuori ot, apri un altro topic così ci facciamo una risata generale tutti.......
ci credo che dici che uno scarabeo fa i 130reali.......secondo te, basta mettere la stesas cosa con la trasma nn originale e li raggiungi!!!!!!!
ma per favore.........STOP CAXXATE
 
340692
340692 Inviato: 10 Mag 2006 17:13
 

Walter ha scritto:
ma dai va.senti bene, se uno scooter (per altro ad aria e verticale) va i 120effettivi con una base,a una marmitta poco aperta e per altro un filtro a cono e una trasma originale, quando vuoi che facciano quelli a liquido con il team????????
nn iniziamo a sparare ste enormi cazzate.....qui si sta andando anche fuori ot, apri un altro topic così ci facciamo una risata generale tutti.......
ci credo che dici che uno scarabeo fa i 130reali.......secondo te, basta mettere la stesas cosa con la trasma nn originale e li raggiungi!!!!!!!
ma per favore.........STOP CAXXATE


non ho capito la tua ultima frase cmq volendo uno scara ci arriva a 130 con la dovuta ela.. cmq quel booster ha anche il21
 
340696
340696 Inviato: 10 Mag 2006 17:16
 

in ogni caso sei stato troppo aggressivo nella tua risposta perchè il succo del mio discorso è:

1) uno scara elaborato bene IN CItta' da del filo da torcere in ogni caso..a meno che il concorrente non abbia una ela nettamente superiore

2) il booster del mio amico anche a me era sembrato anomalo ma a quanto pare dato che per te è impossibile allora diro' a suo padre di portare il suo tuareg da 80.000 euro a far controllare il TACHIMETRO!!!
 
340698
340698 Inviato: 10 Mag 2006 17:17
 

...e il bello che vuoi avere ragione......
sarò aggressivo, ma se sento sparare ste cose mi fa incazzare, soprattutto se si vuole avere ragione....
i 120km\h effettivi nn li farà mai con quella cavolo di ela!!!!!!!
cavolo, ha una zx e la trasma originale!!!!!!!!!!ah.dimenticavo, digli di fare + di una controllata alla tuareg ad 80.000 euro.....magari se spendeva solo 10 euro di contakilometri della bici era più preciso.......

e cmq, lo scarbaeo ora che fa i 130EFFETTIVI ce ne vuole tanto.........
poi, pensala come vuoi, io te l'ho detto più volte, se vuoi continuare per la tua strada fai pure........
il problema è che le figuracce le farai tu o anche il tuo amico, quando direte che quel booster fa i 120km\h e verreti passati da uno a liquido con motore e marmitta....
 
340707
340707 Inviato: 10 Mag 2006 17:24
 

<*cancellato*> io non è che pretendo di avere ragione anche perchè il mezzo non è manco mio...se segnati erano cosi' allora sarà veramente il conta km della macchina sballato !!! io stavo semplicemente esponendo i fatti..capirai... non me ne viene in tasca nulla !!!cmq dato che hai risp qui-- se puoi risp anche al mio topic mi fai un favore
 
340716
340716 Inviato: 10 Mag 2006 17:30
Oggetto: Re: Come va lo scarabeo 50?
 

romeo ha scritto:
un mio amico ha lo scarabeo e vuole sapere come va truccato e se è un buon motorino. voi che ne pensate?
lui vuole mettere gt80 athena, marmitta polini for race, carb.21, vario multivar malossi e frizione delta clutch. se monta queste cose come gli va?
e poi quali sono le prestazioni da originale? icon_biggrin.gif 0509_campione.gif 0510_sorriso.gif

ciao


va beh, finiamola qui..........
cmq romeo, sulgt athena è meglio abbianre la marmitta athena....
a me come ela nn sembra male, ma la trasma opta per una polini, (tanto per fare il + possibile monomarca...) poi la polini for race su un gt intermedio così è un po chiusa....montala se monti al max un polini corsa.......ah...ti ricordo ceh devi montare i rapporti, altrimenti più di unacerta velocità nn la supera....
 
340718
340718 Inviato: 10 Mag 2006 17:31
 

Senti voglioimparare uno scarabeo con un motore a reazione non arriva a 130 kmh(sopratutto effettivi) ci arrivano in pochi con sr, nrg runner con un motore strapompato figuriamoci...neanke il booster, con quella roba arriverà a 100
 
1130034
1130034 Inviato: 1 Feb 2007 19:58
 

comunque per walter:

guarda che uno scarabeo se elaborato bene è spettacolo e ci arriva a 130.....

comunque guarda qui un pò di foto ..... quello nero e rosso ai 130 ci dovrebbe arrivare senza troppi problemi(è stato portato pure a liquido)...

guardate guardate....

scarabei [postate foto]
 
1134703
1134703 Inviato: 2 Feb 2007 19:14
 

icon_lol.gif
 
1492702
1492702 Inviato: 17 Apr 2007 16:08
 

belli sti scarabei. nella mia città non ce ne sono molti in giro. comunque secondo voi gli scooter a ruote alta sono più veloci di quelli a ruote basse.....cioè ad esempio....mi converrebbe elaborare uno scarabeo un aerox ? eusa_think.gif



grazie x le risposte icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
1493931
1493931 Inviato: 17 Apr 2007 18:45
 

vespa4ever ha scritto:
belli sti scarabei. nella mia città non ce ne sono molti in giro. comunque secondo voi gli scooter a ruote alta sono più veloci di quelli a ruote basse.....cioè ad esempio....mi converrebbe elaborare uno scarabeo un aerox ? eusa_think.gif



grazie x le risposte icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif



il discorso delle ruote basse o alte mi piace..
icon_lol.gif
n discorso che fai tu va bene solo sulla accelerazione..
ad esempio:un liberty 4t contro uno zip normale 4t
può avere qualcosina in + .. icon_wink.gif
 
1493976
1493976 Inviato: 17 Apr 2007 18:51
 

x il discorso della ruota piccola o grande: a parità di rapporti la ruota piccola avrebbe più spunto e accelerazione, la ruota grande velocità massima. Però logicamente i rapporti sono calcolati sulla dimensione della ruota, quindi alla fine siamo lì.. forse le ruote piccole sono leggermente favorite nello spunto e nell'accelerazione alle basse velocità, le ruote grandi leggermente nell'allungo, ma le differenze sono comunque minime perchè per esempio per l'accelerazione conta anche il peso, per quanto riguarda l'allungo alle "alte" velocità inizia a contare di più l'aerodinamica, ecc...ecc..
 
1494231
1494231 Inviato: 17 Apr 2007 19:21
 

allora per arrivare a 130 effettivi con uno scarabeo bisogna spendere QUASI gli stessi soldi che si usano per gli altri....quindi walter non marciarci sopra su sta cosa...non è che ora perchè hai un motorino "sportivo" pensi di spendere di meno e avere + prestazioni! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

magari quel booster farà i 110 e credo che un auto può sballare di 10 km/h...anche una di quelle portate (80.000€) icon_wink.gif
 
1499584
1499584 Inviato: 18 Apr 2007 16:49
 

topic vecchio!!!!

comunque ad alti livelli di elaborazione il motorino che si possiede non conta quasi più...

conta il blocco(es: piaggio,minarelli ecc...)
 
1499945
1499945 Inviato: 18 Apr 2007 17:41
 

voglioimparare ha scritto:
Walter ha scritto:
semmai di quello vecchio minarelli e in questo ti dò ragione......
ma uno scarbabeo che faccia i 130mk\h effettivi ce ne vuole.....
magari a te basta mettere un base o un intermedio e andare e vedi che viaggia....ma forse nella tua città nn ci soo motorini a LIQUIDO ELABORATI...
perchè basta avere un intermedio sotto e una marmitta e vario, lo scarabeo manco li vede più.....


guarda... un mio amico fa i 120 reali..con affianco la macchina e sotto al booster ha "solo" TOPbase, rapporti, carbu21, filtro aperto, zx trasmiss originale !!!

muahahahhahahahahaahhahah questo crede che con 2 cagate un motorino vola.
caro mio per arrivare a 120 ti servono almeno 700€ di pezzi e minimo un motore intermedio in alluminio.
con albero
marmitta(la zx è l' originale senza catalizzatore)
21 o 24
trasmissione completa
cono
rapporti(senza nn superi i 100!)
 
1499990
1499990 Inviato: 18 Apr 2007 17:48
 

Derapage ha scritto:
voglioimparare ha scritto:
Walter ha scritto:
semmai di quello vecchio minarelli e in questo ti dò ragione......
ma uno scarbabeo che faccia i 130mk\h effettivi ce ne vuole.....
magari a te basta mettere un base o un intermedio e andare e vedi che viaggia....ma forse nella tua città nn ci soo motorini a LIQUIDO ELABORATI...
perchè basta avere un intermedio sotto e una marmitta e vario, lo scarabeo manco li vede più.....


guarda... un mio amico fa i 120 reali..con affianco la macchina e sotto al booster ha "solo" TOPbase, rapporti, carbu21, filtro aperto, zx trasmiss originale !!!

muahahahhahahahahaahhahah questo crede che con 2 cagate un motorino vola.
caro mio per arrivare a 120 ti servono almeno 700€ di pezzi e minimo un motore intermedio in alluminio.
con albero
marmitta(la zx è l' originale senza catalizzatore)
21 o 24
trasmissione completa
cono
rapporti(senza nn superi i 100!)


q8. i 120 li prende un mio amico cn l'sr (a liquido) cn g-force, pws, 19 racing, pacco malossi vl14, filtro modificato, albero polini evo, vario polini, correttore polini, frizione delta, cinghia malossi, semipuleggia malossi ventilvar e rapporti primari 13/44.......nn aggiungo altro.....
 
1500094
1500094 Inviato: 18 Apr 2007 18:07
 

si quello è vero mi sembra un pò esagerato....

massimo 110 con quei pezzi... massimo!!!

la macchina scazza mi dispiace...

comunque basta!!

è vecchio il topic!!!
 
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