Salve a tutti, sono nuovo e colgo l'occasione per salutare tutto il forum. Il mio problema consiste nel fatto che io ho un sh 50 che sta per morire dai tanti chilometri, a casa ho un blocco di un sh 100 rettificato quindi diciamo che il cilindro e il pistone sono 110±, il mio scopo è quello di truccare il blocco affinche montato sul mio motorino si alzi di gas. Non è che voi avete qualche consiglio da darmi?
Cordiali saluti.
Premetto che non ne so' niente di motori da scooter (e nenche ne voglio sapere visto che sono allergico) tuttavia una rettifica su un 100 aumenta di poco e niente la cilindrata e certamente non la porta a 110.
Comunque generalmente vanno barenati i carter per far sì che il nuovo cilindro (ovviamente di maggiori dimensioni) alloggi nella sua sede.
Bisogna vedere quindi che le dimensioni del cilindro siano compatibili con le dimensioni massime del carter ovvero che i travasi non abbiano dimensioni superiori alla sede e che naturalmente la nuova termica abbia una compatibilità di fissaggio col blocco motore.
Prima di procedere ad una modifica del genere bisogna controllare anche se la corsa dell'albero motore è uguale a quella prevista per la termica maggiorata.
Penso di essermi espresso male, io ho tutto il blocco per intero, io smonto quello 50 e monto quello 100 non devo spostare cilindro e pistone. Comunque il meccanico mi ha detto di cambiare frizione variatore rulli e mettere l'sp3 per i 100. Vedrò di rimediare questi pezzi per provare. Se avete qualche consiglio sono ben accetti
Neo
Foglio Rosa
Ranking: 8
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi