Ieri sono riuscito a testarle per bene,devo dire che non sono niente male....l'anteriore ti permette di fidarti parecchio,il posteriore invece ti tiene sempre un pelino sul "chi va la",e in un paio di occasioni mi ha manifestato delle perdite di aderenza,sempre nella stessa situazione (uscita da tornante stratto a dx in salita).....dopo un tratto di uso intensivo si presentano un poco pallinate,ma credo di non essere troppo a posto come assetto (mi ci sto dedicando...) quindi non posso escludere che sia colpa del mono....in ogni caso,buone gomme,non come le michelin,ma decisamente valide....vedremo sulla distanza come andranno.
Ciauz
Symon982
Ginocchio a Terra
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Inviato: 13 Ago 2009 12:35
Le monto da un pò ho fatto 3 sessioni a lombardore 2 franciacorta con un r1 2000.
L'anteriore non è la versione stradale ma quello in mescola , è uno spettacolo ....... nulla da dire mai una sbavatura mi trovo benissimo .....
posteriore è la versione strada , si sgretola in tutti i sensi in ogni caso non mi da totale sicurezza e inoltre lo strappato parecchie volte ma quel problema potrebe essere il mono.
varg1976
Senza Targa
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Inviato: 21 Ago 2009 20:23
i km con queste gomme stanno scorrendo,dunque posso aggiungere altri "dati"...
se le impressioni sono ampiamente confermate,ovvero anteriore ottimo e posteriore buono,ma tendente a scivolare sotto stress (caldo-accelerazione...),adesso posso aggiungere un giudizio sul bagnato....
mi è capitato di incappare in un bel temporalone,e devo confessare che mi han quasi stupito....certo,non bisogna strafare,ma si sono comportate più che bene,permettendomi una guida abbastanza svelta anche con pioggia battente e strada pesantemente bagnata,nonchè con strada umida in via di asciugatura...non posso fare un confronto diretto con le power one perchè con quelle non ho mai preso simili acquazzoni,ma posso dire che anche sul bagnato se la cavano egregiamente.
ferma restando la necessaria prudenza con simili fondi.
livello consumo...insomma,per il momento non sembra tragico,anche se i km sono solo 1.500...spero non crollino di brutto.
Symon982
Ginocchio a Terra
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Inviato: 24 Ago 2009 18:57
arrivato ai 2.000 km resta più poco....un altro giro da 500 e credo saran andate.
beh,vedremo al capolinea.....ma per ora non posso promuoverle a pieni voti.
Symon982
Ginocchio a Terra
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Inviato: 30 Ago 2009 14:36
eccomi,le gomme sono finite.....durata ,come le power one,2.500km e fine,con l'unica differenza che gli ultimi km sono tutti da patire....una volta arrivate alla fine,mollano di brutto.e diventano molto più lunghe da scaldare.se si ha la possibilità di mandarle bene in temperatura,tengono ancora,altrimenti scivolano parecchio e non danno feeling.....
che dire,non mi hanno per niente convinto,salvo la resa sul bagnato,che comunque non è il mio tempo ideale per andare in moto.
gomme,niente di più....per quel che costano,e durano,meglio cercare altrove.
ciauz
Symon982
Ginocchio a Terra
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Inviato: 31 Ago 2009 8:15
ciao symon, grazie del tuo contributo che resta comunque personale
mi tengo strette le mie race attack
texastornado
Leggenda
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Inviato: 28 Ott 2009 12:36
più nessuno le ha provate?
marco_bus
Senza Benza
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Inviato: 14 Nov 2009 21:50
Io le ho sulla mia Z750S.
Le gomme FANNO PAURA!
Provengo dalle Metzler M3, e con queste non c'è paragone. Finalmente con queste gomme tocco il ginocchio con facilità, con le precedenti era impossibile. Se andavo oltre il limite sentivo entrambe le gomme sciovolare (certe paure...).
Come durata non saprei dire, ma chi ha detto 2500 non ci credo nemmeno morto. Io sono già a 3000 e ci ho fatto anche 90 giri in pista a binetto. Si sono consumate quasi tutte in pista e quindi ai bordi. Al centro sono ancora molto buone, penso che 2000 km li faranno ancora tranquilllamente. Considerate che sono trimescola dietro e bimescola avanti. Certo con le M3 ne avevo fatti 9500 (ed erano diventate slick pure!), ma come vi ripeto se dovessi riscegliere... Il gusto che danno queste gomme è un altro pianeta! Quindi se vi volete divertire mettetele, se dovete viaggiare le M3 vanno benissimo.
Io le ho montate i primi di settembre quindi la stagione caldissima non l'ho provata. comunque mi ci trovo bene anche con il freddo (certo adesso ormai non entreranno mai in temperatura, ma nemmeno qualsiasi altra gomma). Sul bagnato non so dirvi.
Spero di essere stato utile.
Ps: pagate 290 entrambe. Le M3 me le mettevano a 270.
Pps: come alternativa un pò più "duratura" dovrebbero esserci le BT-016, sempre trimescola... Le proverò quando mi arriva il gsx-r che le monta di serie
virtualj
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Inviato: 2 Gen 2010 16:27
Ciao a tutti.
Potete darmi altre info?
sono prossimo al cambio gomme e sto prendendo in considerazione pure queste Bridgestone........
gianlugixxer
Senza Freni
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Inviato: 2 Gen 2010 16:40
più di quello che c'è scritto sopra cosa c'è da aggiungere??
Ps: ho fatto i miei primi 1300 km con il gsx-r 750 e le BT-016, ma con queste temperature non posso dare pareri...
virtualj
Very Important Tinga
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Inviato: 2 Gen 2010 21:01
io sul mio gixxer avevo le bt 14, e avevano le prestazioni di un'asse di legno..........con le bt 16 come ti trovi?
mi incuriosiscono però le bt 003 racing street, in quanto dovrebbero usare le tecnologie derivate dalla MotoGp (cosa che al tempo le BT 14 non avevano)
gianlugixxer
Senza Freni
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Inviato: 3 Gen 2010 2:43
Come ho detto sopra con queste temperature e con i pochi km non posso dare un parere. Mi sembrano buone, ma le bt-003 rs mi sa che stanno comunque avanti...
virtualj
Very Important Tinga
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Inviato: 4 Feb 2010 23:17 Oggetto: Gomme bridgestone bt 003 st [come sono in strata e pista?]
Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generata dalla fusione di due topic.
______________
domani montero le suddette gomme su consiglio del gommista. Qualcuno mi sa dire come vanno su strada e anche su pista!!??
rabbya7
Foglio Rosa
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Inviato: 16 Feb 2010 20:26
sono una favola,solamente che adesso non è prorio un bel momento per montarle,io quelle le uso in estate,per l'inverno mi trovo molto bene con le BT 016
cata87
Senza Targa
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9337913
Inviato: 16 Feb 2010 20:41
ok!!ancora nn ho avuto modo di mandarle in temperatura visto ke il tempo nn lo permette! la mia moto è un suzuki gsx r 1000 e abituato cn le michelin ero un po scettico a montgare bridgestone.... vedremo........
rabbya7
Foglio Rosa
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Inviato: 17 Feb 2010 17:50
per me tutto ok ...
forse meglio con la pressione alta 2.3 2.6 e montare un /50 di altezza devo dire che le 5 mescole
anno fatto miracoli
EMIEVIL
Senza Freni
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Inviato: 17 Feb 2010 22:00
anch'io le ho montate due gg fa dopo le 016 ho fatto pochi km per poter esprimere un giudizio comunque una cosa mi sembra lampante istigano la piega e nonostante la temperatura e fondo umido si scaldano bene ed in modo uniforme
quantum10
Ginocchio a Terra
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Inviato: 18 Feb 2010 18:48
sono tornato da poco a casa e l'unica cosa ke posso dire è ke sono senza parole... danno una fiducia pazzesca! veramente soddisfatto.
con la 55 anzichè 50 i risultati di manegevolezza sono evidenti.. assolutamente da provare!!
rabbya7
Foglio Rosa
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Inviato: 28 Mag 2010 19:24
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A me piacciono, poi penso che comunque dipenda anche dalla moto e lo stile di guida...
Ciauuu!
VanHandenhove
Senza Targa
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9943507
9943507
Inviato: 28 Mag 2010 19:30
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Dopo due giornate a Franciacorta non é rimasto più nulla sulla spalla destra, mentre la sinistra poteva dare ancora qualcosa... al centro non si é usurata molto.
Personalmente posso dire che fino alla fine non hanno mollato, ma le ho usate praticamente solo in pista (quindi molto calde), se dovessi fare più strada che pista penso che opterei per le BT016 che sono più adatte!
La Bridgestone comunque le dà come 20% strada / 80% pista, quindi é inutile cercare km e rendimento su strada, non sono state fatte per questo tipo di utilizzo...
Ciauuu!
VanHandenhove
Senza Targa
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Inviato: 29 Mag 2010 18:14
Io le ho montate oggi...120/70/17 e 190/55/17 posteriori...pressioni usate 2 bar anteriore 1.9 posteriore.
Ci ho fatto 200 km belli tirati e penso di poter dare un giudizio abbastanza attendibile.
Mai provata una gomma che dà un avantreno cosi preciso e stabile.Il posteriore nelle accelerate più violente (con asfalto di m***a)in uscita curva tende a scivolare un pelino ma lo fà con naturalezza ed avverte con larghissimo anticipo...con asfalto di buona fattura è un treno anche spalancando dalla massima inclinazione...e posso assicurare che gli angoli di piega raggiungibili su strada con queste gomme sono di tutto rilievo e fanno sentire il bisogno di alzare un bel po' le pedane.
X il consumo non mi esprimo... una gomma sportiva si compra x divertirsi quindi la percorrenza kilometrica x quel che mi riguarda è un problema che non mi tange.
Preferisco farmi 3 mila km al 100% che farne il doppio...ma godendo la metà
Non sono riuscito a trovare questo: quali sono le pressioni consigliate dalla Bridgestone per questi pneumatici?
xrr
Ospite
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Inviato: 31 Mag 2010 17:54
ormai ti dicono tutti di fare riferimento alle pressioni indicate sul libretto uso/manutenzione della tua moto, per questo tipo di pneumatici sono esagerate, le uso in strada a 2.3/2.0 ma vanno fatte scaldare per bene poichè da fredde non danno una bella sensazione a quelle pressioni, meglio non fare esperimenti con gomme del genere se non si è più che convinti, in strada ci si diverte anche con altro ed in modo più sicuro
quantum10
Ginocchio a Terra
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Inviato: 2 Giu 2010 17:56
Personalmente in strada le metto a 2.5 ant. / 2.9 post.
Mi danno un buon feeling e si consumano in maniera omogenea. Se però ho in mente di fare un giro più allegro del solito le abbasso a 2.3 ant. / 2.5 post.
In pista invece le uso a 2.0 ant. / 1.8 post.
comunque si sente abbastanza se non sono gonfie abbastanza, quindi consiglio di sgonfiarle un po' se si vuole aumentare l'area di contato con l'asfalto, ma se si ha la sensazione che la moto vada un po' dove vuole (poca precisione, ecc.) bisogna pomparle fino a quando ritornano piacevoli alla guida...
Attenzione: un pneumatico non sufficientemente gonfio si può consumare in modo anomalo e precoce, senza parlare dei consumi che aumentano...
Ciauuu!
VanHandenhove
Senza Targa
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9978617
9978617
Inviato: 4 Giu 2010 12:43
Montate BT003 RS nuove oggi al posto di Supercorsa SP con oltre 2000km.
Ho fatto pochi km, posso solo dire le mie impressioni: hanno un feeling molto diverso dalle supercorsa e questo feeling è quello che io preferisco sentire da un pneumatico.
Sulle supercorsa è come stare su una bolla d'aria, non sento bene cosa succede sotto. Invece le BT003 mi fanno sentire tutto (le biche sono ugualmente bene ammortizzate), e mi fanno credere ci sia molto più grip.
A conferma di questo la moto è diventata nettamente più cattiva, sembra che le supercorsa non riuscissero a trasmettere i CV a terra, mentre con le BT003RS ogni centesimo di CV va a finire sull'asfalto e la moto va moto di più.
Non vedo l'ora di provarle in pista.
Mi piace poi molto di più l'intaglio posteriore che mi sembra molto più adatto a gestire anche la pioggia.
xrr
Ospite
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10072635
Inviato: 20 Giu 2010 10:41
Ho già scritto su altro topic, sono eccezionali.
Ho sempre usato Bridgestone sulla Zeta ma con queste c'é ancora più feeling rispetto alle bt002.
Appena montate scendevano da sole in piega, sinceramente pensavo che la cera non fosse stata tolta a dovere, ma poi superato il periodo iniziale, ovvero i primo 80km, la sensazione si é ripetuta ed oramai pur non essendo un manico arrivo alla quasi chiusura del posteriore, premesso che non sono ancora andato in giro per passi, quindi le uniche curve sono le rotonde di tutti i giorni.
Buon feeling ripeto, anche se essendo il primo treno non conosco la durata, ma visto che normalmente cambio intorno ai 3000-4000 km vedremo il risultato.
La pressione confermo sulla Zeta 750 2.3 ant - 2,9 post.
ellobo
Very Important Tinga
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10073033
Inviato: 20 Giu 2010 11:51
Provate ieri a Monza per 3 turni le BT003 RS.
S P E T T A C O L A R I !! !! !!
Danno una sicurezza assoluta, hanno prestazioni che sono finalmente adeguate per il ninjone 1000, cioè riesco finalmente a fare tutto: accelerare, frenare, curvare sentendomi in piena sicurezza. Hanno un feeling e un grip adeguato ai 180CV.
Il GPS riporta velocità in curva superiori con le BT003 rispetto alle supercorsa SP ed il consumo del pneumatico è minore, penso che le BT003 mi dureranno parecchio visto come poco si sono consumate in pista rispetto ai supercorsa SP. Il trimescola senza dubbio ha la sua importanza!
Anch'io ho notato una piccola pedita di aderenza assolutamente gestibile (in accelerazione in parabolica), come detto precedentemente, ma credo dipenda dal fatto che questa gomme comunicano tutto e ti permettono di andare molto più veloce, quindi secondo me è positivo perchè è il segno che ti fanno arrivare al limite in piena sicurezza. Invece altre gomme al limite non ci arrivi perchè ti fermi prima che hai paura. Quindi lo vedrei come punto a favore delle BT003 RS.
Da riferimento il comportamento in staccata, ho fatto staccate da paura ieri (da 260 a 80) in piena sicurezza con feeling assoluto, mai avuto questo feeling in staccata con altre gomme.
Confermo l'ottima tenuta sul bagnato, al ritorno da Monza beccato nubrifagio con vento eppure tranquilli i 130km/h in autostrada e le gomme ottime con l'acqua.
Mi chiedo cosa abbiano prodotto a fare le BT016 con le BT003RS così performanti in durata, con la pioggia...
xrr
Ospite
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10076259
Inviato: 20 Giu 2010 20:22
xrr
Prima montavi le diablo o le dragon supercorsa sp???
Generalmente a che pressione usi le gomme?
Ciao ciaoooo
neno84
Ginocchio a Terra
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10076312
Inviato: 20 Giu 2010 20:27
neno84 ha scritto:
xrr
Prima montavi le diablo supercorsa sp???
Generalmente a che pressione usi le gomme?
Ciao ciaoooo
Si, ho anche scritto nel topic apposito.
In pista ho usato 2.2 davanti e 2.4 dietro.
In strada 2.4 davanti 2.7 dietro.
xrr
Ospite
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10152911
Inviato: 2 Lug 2010 17:51
Ho letto che parecchi criticano il post per perdite di aderenza, state parlando della versione omologata o quella in mescola?!?
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