Leggi il Topic


questione di calzata
5365022
5365022 Inviato: 12 Ago 2008 21:26
Oggetto: questione di calzata
 

Un saluto a tutti.
possiedo da 5 anni un caberg riviera ormai decisamente vissuto e vorrei cambiarlo.
la mia circonferenza testa è di 58cm qundi un taglia m(57-58)
prima del caberg avevo un agv taglia m e mi calzava strettino, quando 5 anni fa provai il caberg taglia l(59cm) me lo sono sentito comodissimo e lo porto con soddisfazione da quel giorno.
ieri ho provato un casco shark in offerta hanno solo la taglia l, in verità mi sembra un pelo piu' largo del mio attuale caberg, se tengo il casco fermo tra le mani e muovo la testa riesco a muoverla un pò lateralmente senza sforzi.
in verità il casco è comodo è mi piace ma non vorrei che con un casco che pare un filo piu' grande invece che proteggermi in caso di urto vada a peggiorare la cosa.
in sostanza il casco lo sento comodo se come penso la circonferenza è un pò piu' grande di 1/1,5cm rispetto alla mia testa vado a compromettere qualcosa in termini di sicurezza o posso acquistarlo senza problemi?
 
5365058
5365058 Inviato: 12 Ago 2008 21:35
 

Secondo me ti conviene prenderne un altro, magari non in offerta, ma almeno che ti stia a pennello, nè troppo largo nè tantomeno troppo stretto... Un casco troppo largo potrebbe causare danni anche mortali in caso di incidente, perchè potrebbe girarsi la testa all'interno del casco e lasciarci le penne...
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumAbbigliamento Tecnico e Accessori per MototurismoCaschi per Moto e relativi Accessori

Forums ©