Helly ha scritto:
Ciao Senso7,
mi pare che in questo dibattito manchi un parere femminile, quindi ti do il mio, sperando ti possa aiutare nella scelta.
A parte le regole molto "maschie" del "chi deve salutare per primo" (che personalmente non trovo un particolar segno di stile), sottoscrivo il fatto che scegliere Ducati farebbe di te un motociclista passionale, che segue l'istinto e il cuore a discapito della ragione. E' anche vero però, che questa passione o ce l'hai dentro, o non ce l'hai. Non fraintendermi, non è per sminuire la scelta jap, ma sarai certamente d'accordo con me nel sostenere che scegliendo kawa, suzuki, honda, ci si fa guidare meno da una passione, ma piuttosto da potenza, prestazioni, e perchè no? anche dal portafoglio.
Io ho girato un po' di concessionari prima di acquistare il mio 695, e con circa 1.500 euro in meno avrei potuto prendere un kawa er6. Non ce l'ho proprio fatta...quando sono passata in Ducati ho sentito il cuore che batteva all'impazzata...in pratica è stato lui a scegliere me...e io oggi sono strafelice di aver dato retta al cuore.
Non ho un termine di paragone, avendo guidato solo monster, ma garantisco che è tutt'altro che scomoda...e di km ne ho fatti parecchi in un anno. Sul motore non mi esprimo, non avendone le competenze, ma garantisco che ero (e sono tuttore) una di quelle ragazze che si girava incantata da quel suono meraviglioso...
Facci sapere cosa decidi...ma in ogni caso sarai il benvenuto nel forum, e se incrocerai me, stai certo che ti saluterò per prima
Helly
Grande Helly!
Hai esattamente espresso quello che penso e quello che provo per il Monster;purtroppo non ce l'ho ancora,ma ci stiamo lavorando!
E state sicuri che se vi incontrerò a salutare sarò il primo o ricambierò il vostro con un sorriso!