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il mio derbi gp1 revolution con tpr!!!
5451546
5451546 Inviato: 25 Ago 2008 18:42
 

Complimenti icon_biggrin.gif

Voglio vederlo montato icon_biggrin.gif
 
5467235
5467235 Inviato: 27 Ago 2008 9:22
 

marcosonoio ha scritto:
cavolo bello sto gp1! poi proprio con la colorazione che volevo fare io! icon_cry.gif veramente complimenti anche se non ci sono le foto dello scooter finito scommetto che sarà bellissimo icon_wink.gif comunque mi hai spodestato prima ero io quello del gp1club che aveva il gp1 più elaborato icon_asd.gif

beh...dai se sei vicino ci sta lo sparo:P...

comunque ragazzi...qualcuno di voi ha provato a montare o ha gia montato un carburatore come il mio??...magari sul derbi gp1?...

perchè abbiamo staccato il carburatore vecchio 2 giorni fa per togliere il blocco e cambiare albero cilindro ecc ecc..

adesso il blocco e montato sul motorino..manca solo da montare il carburatore..
ma ho un piccolo problema..anzi anche bello grosso!..
non capiamo bene che tubetti dobbiamo attaccare e sopratutto dove.. e quindi siamo fermi.. nessuno di voi riesce a farmi qualche foto oppure dirmi bene bene dove mettere i tubetti?.. stiamo impazzendo!!.. perchè ci sono 5 o 6 tubi che escono dal serbatoio... non sappiamo dove attaccarli..in più nn ci ricordiamo dove era il filtro della benzina..please help me!
 
5468111
5468111 Inviato: 27 Ago 2008 10:42
 

il filtro della benzina è attaccato tra rubinetto e pompa dell'acqua...tra poco ti faccio uno schema e te lo posto qui in moto da capire il funzionamento...
 
5468308
5468308 Inviato: 27 Ago 2008 10:57
 

cicciogp1 ha scritto:
il filtro della benzina è attaccato tra rubinetto e pompa dell'acqua...tra poco ti faccio uno schema e te lo posto qui in moto da capire il funzionamento...

grazie mille mi sarebbe utilissimo!!!!!!!!
 
5468340
5468340 Inviato: 27 Ago 2008 11:00
 

però devi aspettare pomeriggio... icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
5468836
5468836 Inviato: 27 Ago 2008 11:43
 

cicciogp1 ha scritto:
però devi aspettare pomeriggio... icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif


okok.. comunque ho fatto delle foto a come sono adesso i fili!..

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qui è dove c'è il pacco lamellare... e ci va un tubicino.. xk c'è l'imbocco

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qui sono segnati i buchini che vedo!

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il filtro della benzina non so se va li!...
ps tutti questi tubi nn so molto bene dove vadino!
 
5469068
5469068 Inviato: 27 Ago 2008 12:08
 

foto foto!!! icon_mrgreen.gif
 
5469399
5469399 Inviato: 27 Ago 2008 12:37
 

ecco fatto lo schema...allora passo passo ti dico un pò come fare...

prima di tutto i tubi grossi sono sempre quelli che trasportano benzina mentre quelli più sottili sono tutti di depressione


icon_arrow.gif prima cosa monta il rubinetto che ha due uscite
- l'uscita grossa è quella della benzina e devi collegare (rubinetto- filtro benza - pompa benzina) con il tubicino prima al filtro della benza e poi alla pompa della benzina
-l'uscita più sottile, quella in basso al rubinetto e quello della depressione e mettici il tubicino più sottile collegandolo all'attacco di depressione che si trova sul carburo (più precisamente vicino all'entrata del carburo nel collettore, è quello sottile e lungo)

icon_arrow.gif adesso hai da finire la pompa della benza(noterai sulla pompa vicino alla scritta micuni due frecce, una indica l'entrata della benza e l'altra l'uscita, come sempre i due attacchi da dove entra ed esce la benza sono più grossi)
-allora alla freccia che indica l'entrata infila il tubo che arriva dal filtro della benza collegato di conseguenza al rubinetto
-alla freccia che indica l'uscita collega un tubo all'entrata della benza sul carburatore (è quello grosso)
-invece all'altra entrata che rimane sulla pompa collega un tubo di quelli più sottili fino ad arrivare all'altro attacco di depressione che sta vicino al pacco lamellare...

adesso hai finito...sei qualche dubbio avvisami

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5475463
5475463 Inviato: 27 Ago 2008 20:38
 

Ark91 ha scritto:
retny92gp1 ha scritto:
Ark91 ha scritto:
Esiste questa scheda Come deve essere postata la scheda in questa sezione . E' l'ultima volta che te lo ripeto. icon_wink.gif


e ho capito ma come faccio a sistemarlo cm nell'esempio??...


Prendi come modello quella scheda e modifichi la tua prima risposta attraverso il tastino "modifica"


Te lo ripeto l'ultimissima volta. Rispetta quella scheda.

Nel caso non lo fai, ho già pronto un lucchettino bello, bello per la chiusura...
 
5475921
5475921 Inviato: 27 Ago 2008 21:29
 

cicciogp1 ha scritto:
ecco fatto lo schema...allora passo passo ti dico un pò come fare...

prima di tutto i tubi grossi sono sempre quelli che trasportano benzina mentre quelli più sottili sono tutti di depressione


icon_arrow.gif prima cosa monta il rubinetto che ha due uscite
- l'uscita grossa è quella della benzina e devi collegare (rubinetto- filtro benza - pompa benzina) con il tubicino prima al filtro della benza e poi alla pompa della benzina
-l'uscita più sottile, quella in basso al rubinetto e quello della depressione e mettici il tubicino più sottile collegandolo all'attacco di depressione che si trova sul carburo (più precisamente vicino all'entrata del carburo nel collettore, è quello sottile e lungo)

icon_arrow.gif adesso hai da finire la pompa della benza(noterai sulla pompa vicino alla scritta micuni due frecce, una indica l'entrata della benza e l'altra l'uscita, come sempre i due attacchi da dove entra ed esce la benza sono più grossi)
-allora alla freccia che indica l'entrata infila il tubo che arriva dal filtro della benza collegato di conseguenza al rubinetto
-alla freccia che indica l'uscita collega un tubo all'entrata della benza sul carburatore (è quello grosso)
-invece all'altra entrata che rimane sulla pompa collega un tubo di quelli più sottili fino ad arrivare all'altro attacco di depressione che sta vicino al pacco lamellare...

adesso hai finito...sei qualche dubbio avvisami

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grazie mille ho montato tutto e si è acceso al primo colpo..solo k ho montato getto max del 100 e minimo del 45 tacca su 1 di 4..
ho il filtro polini a cono blu ql k volendo si copre..mio zio dice che è grassissima la carburazione..è possibile?
 
5476361
5476361 Inviato: 27 Ago 2008 22:26
 

tu come la senti la moto scusa?
 
5493475
5493475 Inviato: 29 Ago 2008 12:04
 

cicciogp1 ha scritto:
tu come la senti la moto scusa?


e non è che la sento...il fatto è che ti spiego cosa succede

prima prova montiamo una candela ngkbr9 o cosa simile comunque..fredda.. montiamo il tutto getto del max da 92 tutto montato facciamo per accenderla ma niente..si bagna la candela ma non parte!..
asciughiamo la candela facciamo respirare un po il cilindro..e riproviamo stessa identica cosa..dopo circa 5 volte si accende lo scaldiamo ma è come se fosse bloccato..il motore fa gogogogogoggo..appena accellero peggiora e si spegne...


allora decidiamo di montare un getto piu piccolo pensando che è grasso...facciamo una cosa drastica montiamo l'86 del max..accendiamo ma nulla..allora mio zio si stanca di continuare ad asciugare la candela e ne montiamo una piu calda..una 8..con quella devo dire che parte sempre..ma il problema persiste..

ora la domanda è..cosa faccio?..

per avere la sicurezza che tutto sia montato giusto e funzioni ho provato a rimontare il vecchio carburatore originale..il 17.5..e con quello il motorino va da dio..(..insomma...non sfrutta tutta la potenza di un tpr ma sale di giri e canta:P )...

abbiamo pensato che c'è il polverizzatore troppo grosso..che fa passare in modo esagerato la benzina..xò la sigla è identica a quella scritta nel foglio del cilindro!!!!!cosa faccio??????

quello che centra in una carburazione è:

lo spillo..
la ghigliottina..o insomma il cilindretto all'interno del carburatore..
il polverizzatore..
il getto del massimo
il getto del minimo
ed il filtro..(anche se mio zio suggerisce che se il motorino gira con il filtro gira anche senza..al massimo si aumenta di un punto il getto:P..visto che gia monto un filtro a cono..

help me please
 
5503154
5503154 Inviato: 30 Ago 2008 13:49
 

il carburatore si riempie di benzina?perchè i carburatori 19 e 21 hanno un apri valvola per far passare la benza attaccato direttamente al galleggiante...e quindi se la volvola scasulmente si sfila da galleggiante non arriva benza e di conseguenza non parte...
 
5516440
5516440 Inviato: 1 Set 2008 11:40
 

cicciogp1 ha scritto:
il carburatore si riempie di benzina?perchè i carburatori 19 e 21 hanno un apri valvola per far passare la benza attaccato direttamente al galleggiante...e quindi se la volvola scasulmente si sfila da galleggiante non arriva benza e di conseguenza non parte...


ragazzi...ho provato a togliere la cinghia...perchè avevo un dubbio che il motore fosse bloccato...dalla trasmissione..

beh vi devo dire che è migliorato tantissimo senza la cinghia il motore sale bene di giri!
adesso ho montato la mdc gialla..(prima avevo ql originale)

problema grossissimo... si è accesso senza trasmissione..lho scaldato e fatto girare un po a vuoto..xò..adesso non si accende piu qualsiasi candela che monto si bagna.. ho provato anche quelle a filtteo corto della ngk..tralaltro ql calde come le 8!ma niente...come mai?
inoltre ho provato a mettere in carica con i cavi la batteria...e il motore sembra accendersi..lo faccio girare un attimo al minimo e si spegne!
come mai?

potrebbe essere che la batteria non vadi bene per il tpr???...
che non abbia lo spunto per accenderlo?..visto che nn ho la pedivella..

ragazzi il problema l'ho risolto:)...era il filo del cavalletto..adesso ne ho un altro..non riesco ancora a tararlo...il motorino con su la ruota gira a manetta appena mi siedo...non va..è come se fosse bloccato
 
5779668
5779668 Inviato: 24 Set 2008 13:43
 

allora sto gp1???comunque sto prepando un video su tutti noi possessori del gp1...mi servono delle foto del tuo gp1
...
 
5791200
5791200 Inviato: 25 Set 2008 13:10
 

appunto metti delle foto icon_asd.gif
 
5840395
5840395 Inviato: 30 Set 2008 12:28
 

Altre foto? icon_asd.gif
 
5842858
5842858 Inviato: 30 Set 2008 15:26
 

Bella elaborazione, se solo funzionasse... non sò cosa dirti, io ho avuto un problema grosso al motorino, non partiva mai, poi abbiamo scoperto ke c'era il corteco esploso, e che la marmitta originale era tappata... passalo a vedere se vuoi, link in firma
 
5889563
5889563 Inviato: 5 Ott 2008 10:41
 

DarkEma93 ha scritto:
Bella elaborazione, se solo funzionasse... non sò cosa dirti, io ho avuto un problema grosso al motorino, non partiva mai, poi abbiamo scoperto ke c'era il corteco esploso, e che la marmitta originale era tappata... passalo a vedere se vuoi, link in firma

ragazzi gp1 finito..tutto montato e ho appena finito i lunghissimi 400km di rodaggio..adesso ne ho ftt 500...e ho aperto tt con dietro kiki in macchina..effettivi 115...direi k viaggia..

vanno bene x il video?icon_razz.gif...se volete ve ne faccio altre..sto aspettando che mi torna il cellulare per farvi qualche video..

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ragazzi votate e commentate!!!
 
5890943
5890943 Inviato: 5 Ott 2008 13:46
 

spettacolo
 
5891776
5891776 Inviato: 5 Ott 2008 16:16
 

icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif bellissimo in tutto e per tutto! Complimenti! Semplicemente stupendo icon_wink.gif
 
5898463
5898463 Inviato: 6 Ott 2008 12:22
 

peppegp1 ha scritto:
icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif bellissimo in tutto e per tutto! Complimenti! Semplicemente stupendo icon_wink.gif

grazie ragazzi..(se volete un consiglio quando lo preparate...cercate di eliminare tutti i tubi del serbatoio che non servono a niente..ne basta uno solo..dal serba al carburo...togliendo il depressore e mettendo un rubinetto x chiudere la benzina...
e poi quello del cavaletto staccatelo..che a me non faceva piu accendere il motorino anche se non mi segnalava niente...poi per esempio fate qualche ponte sul circuito di raffreddamento tipo dal cilindro all'attaccatura sul carter..e tappate quell'idiotissimo buco che c'è di fianco al pacco lamellare...fa perdere solo compressione..
 
5899725
5899725 Inviato: 6 Ott 2008 13:52
 

Ark91 ha scritto:
Esiste questa scheda Come deve essere postata la scheda in questa sezione . E' l'ultima volta che te lo ripeto. icon_wink.gif


A distanza di due mesi non hai ancora modificato il topic seguendo quella scheda. Ci prendiamo in giro?

Chiudo, quando ti sarai convinto a modificare il tuo topic mandami un mp.
 
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