5346954
Inviato: 9 Ago 2008 19:05
Oggetto: Motore LEADER 125 4T h2O 11kw - cambio variatore?
Ciao a tutti
sto risolvendo un grosso problema di accelerazione che ha il mio Super Hexagon GTX.
In pratica gli manca "spunto" alla partenza, e "accelerazione" nei momenti in cui il motore gira "in basso".
Si sente proprio "strozzato", si sente che passa da subito a un rapporto troppo alto (come se in una moto a marce partissi in seconda).
Poi appena raggiunge un valore di coppia decente, schizza su.
IO INVECE LO VOGLIO QUASI IN FUORI GIRI fin dalla partenza!
Il motore ora è a posto (filtro e candela nuovi, compressione ok, pulitura del carburatore, ecc), ma la moto continua a non avere spunto.
A me non frega niente se come velocità massima fa 110 o 90 o 100... per me è uguale (tanto neanche ci arrivo a quelle velocità... poi l'hexagon è pericolosissimo... a quella velocità, se devo fare una manovra d'emergenza, è la fine).
Quindi mi interessa solo più accelerazione.
Il motore gira veramente TROPPO PIANO quando accelero, quindi immagino siano i rulli troppo pesanti che non lo fanno salire abbastanza di giri per darmi un rapporto decente per lo spunto.
Chi di voi sa quale variatore è montato di serie in questa moto?
Mi consigliate di cambiare solo i rulli con qualcosa di più leggero (e quanto leggero?), o di cambiare anche la molla di spinta, o proprio tutto quanto?
Chiaramente voglio spendere il meno possibile! Non consigliatemi marmitte, gt piu performanti, o cose simili! parlo solo della trasmissione. Voglio solo che il motore, quando accelero, giri subito più velocemente dando quindi più coppia in basso.Grazie!
Carlo