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rumore metallico tra 8-10mila giri
5338827
5338827 Inviato: 8 Ago 2008 13:01
Oggetto: rumore metallico tra 8-10mila giri
 

salve a tutti, sono iscritto da poco ed è la prima volta che vi scrivo icon_biggrin.gif
la mia ninja 2007 ha 6400 Km e ho notato un rumore metallico che sento quando la moto si trova nella fascia tra 8 e 10mila giri icon_confused.gif .
lo fa in tutte le marce, sia in accelerazione che in decelerazione.
qualcuno sa dirmi qualcosa in merito???
 
5339324
5339324 Inviato: 8 Ago 2008 13:36
 

è tipo un "TRRRRRRRRRR"? Lo sta facendo anche la mia da un p,ho quasi 6000 km...mi sembra stia diventando sempre più forte
 
5339378
5339378 Inviato: 8 Ago 2008 13:40
 

si penso prorpio che stiamo parlando dello stesso rumore.
ora lunedì ho il secondo cambio olio e vediamo come va. vi faccio sapere.
 
5339551
5339551 Inviato: 8 Ago 2008 13:53
 

anche io ho un rumore del genere sulla 04...a me è dovuto dalla targa che vibra... icon_lol.gif
 
5339806
5339806 Inviato: 8 Ago 2008 14:16
 

Molto probabilmente sugli 8000 giri va in risonanza la leva della frizione, icon_asd.gif l'ho notato anche sulla mia. icon_evil.gif
Fate una prova, verso gli 8000 fate forza con la mano sulla leva della frizione e vedrete che il rumore sparisce. icon_wink.gif
Ciao
 
5339838
5339838 Inviato: 8 Ago 2008 14:19
 

stanko ha scritto:
Molto probabilmente sugli 8000 giri va in risonanza la leva della frizione, icon_asd.gif l'ho notato anche sulla mia. icon_evil.gif
Fate una prova, verso gli 8000 fate forza con la mano sulla leva della frizione e vedrete che il rumore sparisce. icon_wink.gif
Ciao


quoto da 8mila giri in poi inizia a vibrare la leva della frizione, se vuoi provare se il tuo problema e quello quando inizi a sentire il rumore fai una leggera pressione sulla leva icon_wink.gif
 
5340246
5340246 Inviato: 8 Ago 2008 15:04
 

grazie a tutti.
io il rumore penso di sentirlo da sotto il serbatoio, comunque provo forzando un po la frizione.
speriamo bene icon_biggrin.gif
 
5340319
5340319 Inviato: 8 Ago 2008 15:14
 

kawabonga ha scritto:
grazie a tutti.
io il rumore penso di sentirlo da sotto il serbatoio, comunque provo forzando un po la frizione.
speriamo bene icon_biggrin.gif


fai la prova perché anche a me sembrava provenire dal motore icon_wink.gif
 
5354494
5354494 Inviato: 11 Ago 2008 11:15
 

ok, dopo il fine settimana passato interamente in moto sono sicuro che è la leva della frizione che fa quel fastidioso rumore.
c'è qualche soluzione?
mettere le leve di un altro materiale può risolvere qualcosa?
grazie ciao a tutti
 
5402581
5402581 Inviato: 19 Ago 2008 11:34
 

ragazzi sto rumore tra 8mila e 10mila lo fa anke a me,ho provato a tenere ferma la frizione,ma lo fa lo stesso,ke ka**o può essere???
grazie
 
5404006
5404006 Inviato: 19 Ago 2008 13:40
 

Giusemanuel ha scritto:
ragazzi sto rumore tra 8mila e 10mila lo fa anke a me,ho provato a tenere ferma la frizione,ma lo fa lo stesso,ke ka**o può essere???
grazie


prova a spingere forte verso il basso col dito sopra la leva (non tirarla) vedrai che dipende dalla leva che va in risonanza icon_wink.gif
 
5404905
5404905 Inviato: 19 Ago 2008 15:19
 

+tardi riprovo stanco....spero proprio ke sia questio...
 
5405335
5405335 Inviato: 19 Ago 2008 16:28
 

il rumore metallico e dovuto all aperture dei corpi farfallati..
quando il motore entra nella coppia le farfalle si aprono molto di piu per avere un spinte superiore il rumore che sentite e dato dall impulso della centralina agli iniettori in base al kilometraggio che si ha si sente di piu o di meno..
sono sicuro all 1000/100
se uno spalanca il gas piu velocemente il passo da 8000 a 10000 e piu veloce e si avverte di meno...potete stare tranquilli...e normale spero di esservi stato di aiuto.. icon_biggrin.gif
 
5405610
5405610 Inviato: 19 Ago 2008 17:21
 

e veroil discorso della farfalle, ma generalmente non si riesce a percepire. secondo me e piu accettabile il discorso della frizione o di qualcosa che vibri
 
5405893
5405893 Inviato: 19 Ago 2008 18:23
 

nella zx6r 07-08 e cosi perche il motore e stato rivoluzionato totalmente dalle 636 e la 600 vecchia e la frizione nn puo vibrare perche nn ha piu la rotella della distanza perche dava vibrazioni...fidatevi potete chiedere anche alla kawasaki italia...in questo motore per migliorare la curva di coppia e renderla piu lineare hanno modificato i corpi farfallati e l inezione...
 
5406261
5406261 Inviato: 19 Ago 2008 19:07
 

zanna potrà anke essere come dici tu,ma è 1 rumore molto evidente, si sente abbastanza e da molto fastidio!
uno mica può spendere 9000€ e poi farsi le seghe mentali(come me le sto facendo io) perkè fa sto brutto rumore veloce metallico????!!!!!
per nn parlare della perdita d'olio dal coperchio delle punterie...
porca miseria sono poke le moto che nn hanno avuto sto problema,praticamente il 99% perde olio dal coperkio delle punterie(come il sottoscritto)!!!
perkè nn organizziamo una petizione a mamma kawa??perkè nn fanno 1 rikiamo?!
e ribadisco,uno nn può spendere tutti sti soldi e poi avere sti problemi che ti rompono davvero le p***e!!!!
ciao raga e scusatemi se m sn lasciato predere la mano...
 
5412321
5412321 Inviato: 20 Ago 2008 14:05
 

zanna10 ha scritto:
nella zx6r 07-08 e cosi perche il motore e stato rivoluzionato totalmente dalle 636 e la 600 vecchia e la frizione nn puo vibrare perche nn ha piu la rotella della distanza perche dava vibrazioni...fidatevi potete chiedere anche alla kawasaki italia...in questo motore per migliorare la curva di coppia e renderla piu lineare hanno modificato i corpi farfallati e l inezione...

potrà anche essere come dici, ma non credo sia questo il caso, in ogni caso la vibrazione della frizione è dovuto alla leva che vibra e non alla rotella metallica icon_wink.gif

Giusemanuel ha scritto:
zanna potrà anke essere come dici tu,ma è 1 rumore molto evidente, si sente abbastanza e da molto fastidio!
uno mica può spendere 9000€ e poi farsi le seghe mentali(come me le sto facendo io) perkè fa sto brutto rumore veloce metallico????!!!!!
per nn parlare della perdita d'olio dal coperchio delle punterie...
porca miseria sono poke le moto che nn hanno avuto sto problema,praticamente il 99% perde olio dal coperkio delle punterie(come il sottoscritto)!!!
perkè nn organizziamo una petizione a mamma kawa??perkè nn fanno 1 rikiamo?!
e ribadisco,uno nn può spendere tutti sti soldi e poi avere sti problemi che ti rompono davvero le p***e!!!!
ciao raga e scusatemi se m sn lasciato predere la mano...


se non ricordo male per il problema delle punterie se la porti in conce ti risolvono tutto senza spendere niente icon_wink.gif
 
5418942
5418942 Inviato: 21 Ago 2008 12:35
 

zanna10 ha scritto:
il rumore metallico e dovuto all aperture dei corpi farfallati..
quando il motore entra nella coppia le farfalle si aprono molto di piu per avere un spinte superiore il rumore che sentite e dato dall impulso della centralina agli iniettori in base al kilometraggio che si ha si sente di piu o di meno..
sono sicuro all 1000/100


E tu quando sei quasi ai 10.000 giri, col rumore dello scarico e col casco in testa, senti il rumore dell'impulso (elettrico) della centralina agli iniettori?
Per sentire il rumore della corrente che passa deve mollare delle belle scariche!!!! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
Se i corpi farfallati entrano in risonanza ( icon_lol.gif al massimo è la scatola filtro..come può usa superficie piana entrare in risonanza? icon_lol.gif ) vuol dire che c'è qualcosa che non va, perchè il loro movimento è preciso e netto, senza giochi o vibrazioni.

Il problema delle punterie lo risolvono in garanzia, chiedi a icehcp che lo ha già fatto. icon_wink.gif
 
5418978
5418978 Inviato: 21 Ago 2008 12:38
 

zanna10 ha scritto:
nella zx6r 07-08 e cosi perche il motore e stato rivoluzionato totalmente dalle 636 e la 600 vecchia e la frizione nn puo vibrare perche nn ha piu la rotella della distanza perche dava vibrazioni...fidatevi potete chiedere anche alla kawasaki italia...in questo motore per migliorare la curva di coppia e renderla piu lineare hanno modificato i corpi farfallati e l inezione...


La rotella della distanza ci deve essere, altrimenti come si può regolare il gioco del cavo della frizione? Inoltre la rotella non può ne vibrare nè fare rumore, perchè è avvitata dentro il supporto..se vibrà è perchè state girando con la rotella svitata e col la frizione che non stacca più.. icon_lol.gif a quel punto il rumore sarebbe il minore dei problemi! icon_asd.gif
Il rumore della leva si sente quando si viaggia a basse velocità e senza avere le dita sopra, altrimenti se siete impegnati in un tratto misto (e quindi avete sempre le dita sopra la frizione) magicamente non si sente più. icon_wink.gif
 
5420477
5420477 Inviato: 21 Ago 2008 15:08
 

quoto in piena tutto. e quello che volevo dire proprio nel post precedente
 
5423217
5423217 Inviato: 21 Ago 2008 20:29
 

chi quoti..
me o gli altri?
 
5426703
5426703 Inviato: 22 Ago 2008 10:45
 

quoto
mattia
 
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