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modifiche su un 50 cc
5333555
5333555 Inviato: 7 Ago 2008 20:40
Oggetto: modifiche su un 50 cc
 



ciao raga volevo kiedervi quale è secondo voi l'elaborazione + spinta su un cilindro 50cc (quali cose si possono cambiare per avere il massimo cn sotto il 50????

inoltre vorrei sapere quale secondo voi è meglio tra queste marmitte omologate per 5occ:

-stage 6 omologata
-hebo

e..ancora un altra domanda se prendo la marmitta di serie del motorino ad esempio la marmitta di serie del phantom e tolgo i fermi e la svuoto completamente all interno aprendola in due e pulendola da tutte le parti interne ke fanno deviare il flusso dei gas potrebbe rendere ?????????
 
5333970
5333970 Inviato: 7 Ago 2008 21:40
 

svuotarla non serve quasi a neinte...togliere lo strozzo si icon_wink.gif ...tra le 2 ch ehai nominato la hebo è la miglior eper 50cc...la stage6 è per 70cc...e comunque la marmitta originale anche senza strozzo e svotata non andrà mai come un'espansione senza strozzo icon_wink.gif
 
5333992
5333992 Inviato: 7 Ago 2008 21:43
 
 
5333996
5333996 Inviato: 7 Ago 2008 21:44
 
 
5334003
5334003 Inviato: 7 Ago 2008 21:45
 

Mentre se intendi tutto il possibile su un 50 ci sono 2 srade..............allora o con il 50 originale i pezzi utili sono:

multivar 17,5 marmitta frizione e al limite il pacco lamellare............ icon_wink.gif

Poi si possono sempre fare ele trofeo 50, da 20 cavalli icon_wink.gif
 
5334028
5334028 Inviato: 7 Ago 2008 21:50
 

be forse la mia è una delle ele massime che si puo fare con un 50...
nardò
19
pacco top
albero top ( prima avevo il 70)
collettore stage
speed control
frizione rms


va abbastanza... certo io ho trovato molta differenza col 70 icon_asd.gif
 
5334030
5334030 Inviato: 7 Ago 2008 21:51
 

mi hanno detto ke montando un 50cc in alluminio monofascia in prestazioni hai 20 cv ma 2°me nn dura un kzz quel cilindro... non è ke magari dopo 1000km devi sostiruire la fascia?????
 
5334051
5334051 Inviato: 7 Ago 2008 21:54
 

grazie x le risposte raga!!!!! ho guardato le foto dei vostri scoter mlt ganzi!!!
 
5334132
5334132 Inviato: 7 Ago 2008 22:07
 

volevo chiedervi ancora una cosa io ho una tnt ke con strozzatura al collettore mi rende meglio di una tt senza lo strozzo che le leovince facciano così cagare?????
 
5334266
5334266 Inviato: 7 Ago 2008 22:24
 

hard_trophy ha scritto:
volevo chiedervi ancora una cosa io ho una tnt ke con strozzatura al collettore mi rende meglio di una tt senza lo strozzo che le leovince facciano così cagare?????

così sembra icon_asd.gif icon_asd.gif
comunque toglilo lo strozzo...vai molto di più icon_wink.gif
 
5334284
5334284 Inviato: 7 Ago 2008 22:26
 

hard_trophy ha scritto:
volevo chiedervi ancora una cosa io ho una tnt ke con strozzatura al collettore mi rende meglio di una tt senza lo strozzo che le leovince facciano così cagare?????


icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Beh in effetti può essere toglilo e poi vedi icon_wink.gif

Comunque ela massima con il 50???

Polini evo 50 cc
Polini evo 9
Polini evo albero
Polini evo trasmisone completa
24 mikuni
Vforce stage 6
Dritto stage 6
Rotore interno polini
tc unit malossi
rapporti primari e secondari polini
filtro polini evo

Una ela 50 cc con 20 cv e da 125 km/h...............e da non più di 1500 km icon_asd.gif
 
5338730
5338730 Inviato: 8 Ago 2008 12:53
 

kzz che bestia cn un 50cc 125km/h!!!!!!!!! apparte la durata... icon_cry.gif icon_sad.gif
grazie king91!!!!
ehm icon_redface.gif icon_rolleyes.gif scusate se sono ripetitivo ma potreste mika dirmi x voi quale è la maglio marmitta per un 50 in ghisa originale tra queste che metto qui di fila visto che ne ho trovate molte su internet mlt interessanti...escluse le leovince

-polini for race
-malossi omologata
-tecnigas next r
-top line
-top nardò(ci può stare su 50 o si spompa????)
-arrow extreme
-giannelli reverse



potreste mica postare delle foto delle polini per il 50cc???? che m piacciono molto e ne vorrei mettere una quando si arrugginisce la leovince che ho ora grazie!!!!
 
5338863
5338863 Inviato: 8 Ago 2008 13:04
 

dimenticavo...la yasuni z e le altre omologate per 50cc
 
5338947
5338947 Inviato: 8 Ago 2008 13:09
 

nardò... non spompa niente fidati
 
5339189
5339189 Inviato: 8 Ago 2008 13:26
 

Se ci tieni un 19 e tari bene e carburi bene ci credo, ma se la tieni sul 50cc col 12, forse un po' svuota icon_asd.gif Se vuoi proprio il massimo un mio amico del forum ha
icon_arrow.gif Yasuni Z
icon_arrow.gif 19
icon_arrow.gif Multivar Malossi
icon_arrow.gif Frizione Fly Clutch
icon_arrow.gif Red Sponge

E viaggiava un bel po'... ALtrimenti al postro della Yasuni Z una Top Line, Arrow/Giannelli Reverse e il 19 è trooppo basta pure un 17.5 che la Yasuni col 17.5 svuotava a lui e si sentiva...
 
5339348
5339348 Inviato: 8 Ago 2008 13:38
 

se invece facessi:
-polini super race
-multivar
-fly clutch
-carbu.17.5
-pacco lamellare polini cn lamelle in carbonio
-condotto inclinato


andrebbe bene????? quanto m potrebbe fare????

per quanto riguarda la taratura delle massette e delle molle (contrasto e frizione) lascio quelle che si trovano nel kit ho visto che sui piaggio rendono molto bene!
 
5339387
5339387 Inviato: 8 Ago 2008 13:41
 

hard_trophy ha scritto:
se invece facessi:
-polini super race
-multivar
-fly clutch
-carbu.17.5
-pacco lamellare polini cn lamelle in carbonio
-condotto inclinato


andrebbe bene????? quanto m potrebbe fare????

per quanto riguarda la taratura delle massette e delle molle (contrasto e frizione) lascio quelle che si trovano nel kit ho visto che sui piaggio rendono molto bene!

Ma allora puoi cambiare la marmitta?
 
5342684
5342684 Inviato: 8 Ago 2008 20:37
 

la marmitta per ora non posso cambiarla dato che ne ho gia due icon_rolleyes.gif icon_eek.gif una tnt e una leovince la tnt come prestazioni è buona xk con il fermo al collettore mi faceva quasi quanto la leovince senza lo strozzo ma come qualita del materiale è veramente pessima dopo pochissimi kilometri m si è subito dissaldata la parte di fissaggio dove si avvita il dado per fermare la facetta che sta intorno al silenziatore (quella vicina alla bocchetta) e con quella parte rotta appena prendo una buca + profonda si rompe la curva che essendo dello stesso materiale è fragilissima!!!! ora dovrei farla risaldare poi arrugginita la leovice metterò un altro po quella e poi una bella polini!!! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif un altro difetto della tnt è che il silenziatore essendo cromato in blu con il calore sembra ke si screpoli guardandolo in contro luce facendo tipo delle smagliature i materiali sone veramente pessimi anche per montare il silenziatore ho dovuto usare una mosza per addrizzare i prigionieri del sile ke erano tutti storti!!!!!


mettete delle foto delle polini per 50cc per favore??????? icon_question.gif icon_rolleyes.gif icon_cry.gif
 
5343082
5343082 Inviato: 8 Ago 2008 22:00
 

King92 ha scritto:


icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Beh in effetti può essere toglilo e poi vedi icon_wink.gif

Comunque ela massima con il 50???

Polini evo 50 cc
Polini evo 9
Polini evo albero
Polini evo trasmisone completa
24 mikuni
Vforce stage 6
Dritto stage 6
Rotore interno polini
tc unit malossi
rapporti primari e secondari polini
filtro polini evo

Una ela 50 cc con 20 cv e da 125 km/h...............e da non più di 1500 km icon_asd.gif

la veocità la quoto i cv no...
massimo 15-16cv
 
5343295
5343295 Inviato: 8 Ago 2008 22:43
 

YamahaAerox91 ha scritto:

la veocità la quoto i cv no...
massimo 15-16cv


Dicevo all'albero...........comunque il polini evo ha dichiarati 15 cv senza elaborazione.....diciamo perciò 13, con il 24 il rotore interno e la evo secondo me i 20 all'albero li tocca icon_wink.gif
 
5343335
5343335 Inviato: 8 Ago 2008 22:50
 

King92 ha scritto:


Dicevo all'albero...........comunque il polini evo ha dichiarati 15 cv senza elaborazione.....diciamo perciò 13, con il 24 il rotore interno e la evo secondo me i 20 all'albero li tocca icon_wink.gif

no guarda che i cv dichiarati sono con elaborazione completa e all'albero quindi conta che quelli reali sono un po' di meno (Polini dichiara max un cv in più..è abbastanza onesta) mettiamo che facciamo un ela più spinta guadagnamo al massimo un cv.
20cv li fa un team con una buona ela
 
5345575
5345575 Inviato: 9 Ago 2008 13:22
 

a che cosa serve il compensatore di fluidi raga?????e soprattuto dove va posizionato?
 
5345598
5345598 Inviato: 9 Ago 2008 13:25
 

hard_trophy ha scritto:
a che cosa serve il compensatore di fluidi raga?????e soprattuto dove va posizionato?


è un congegno che serve a recuperare la miscela persa nelle decellerazioni per restituirla nelle accelerazioni, quindi riduce minimamente i consumi ma viene usato da carburatori 21 in su. E va posizionato da carburatore
 
5345659
5345659 Inviato: 9 Ago 2008 13:32
 

credi che per un 17.5 nn servirebbe a nulla cioè per quanto riguarda i consumi...??? ma quindi va posizionato tra il condotto e il carburatopre_???
 
5346080
5346080 Inviato: 9 Ago 2008 15:06
 

no fidati io ho il 19 sull originale e non consumo un c***o... pensa tu cl 17.5 icon_lol.gif icon_lol.gif
 
5346311
5346311 Inviato: 9 Ago 2008 16:21
 

King92 ha scritto:
YamahaAerox91 ha scritto:

la veocità la quoto i cv no...
massimo 15-16cv


Dicevo all'albero...........comunque il polini evo ha dichiarati 15 cv senza elaborazione.....diciamo perciò 13, con il 24 il rotore interno e la evo secondo me i 20 all'albero li tocca icon_wink.gif


si, come è vero che io sono batman...
i 15 sono con elaborazione... se l' evo 70 fa i 21-22 come farà il 50 a farne 20? icon_rolleyes.gif
comunque esiste la evo apposita per 50, e i cavalli di un gt sono sempre dichiarati con elaborazione completa...
 
5346356
5346356 Inviato: 9 Ago 2008 16:36
 

nico 93 te che hai l'sr con questa ela quanto t puo fare l'sr

-leovince rr
-frizione fly
-multivar con massette da 7.2 accoppiate alla molle frione bianche e molla di contrasto bianca
-pacco lamellare
-filtro a cono e getto ovviemnte maggiorato

risp
 
5346455
5346455 Inviato: 9 Ago 2008 17:07
 

c'è nessuno??? icon_question.gif icon_question.gif icon_confused.gif icon_sad.gif
 
5411527
5411527 Inviato: 20 Ago 2008 12:50
 

ciao ragazzi come avevo detto ho una tnt gli ho tolto lo strozzo che aveva al collettore ma ora si dimostra per settanta!!!! il buco è molto più grande di quello di una tt zx rr è come quello della 70!!! icon_cry.gif se la metto sul 50 mi si spompa di sicuro?????cioè si sbiella????



rispondete ke è impo icon_rolleyes.gif icon_cry.gif
 
5411666
5411666 Inviato: 20 Ago 2008 13:03
 

"spompare" è un termine inventato da alcuni utenti del forum, che indica il fatto, che una marmitta troppo aperta, messa su un gt troppo tranquillo, lo porta a stare sempre a règimi molto alti e le fasce si consumano prima..
ma non è che avviene in 2 metri...
se metti una marmitta per trofeo su un 50 lo senti da subito, ma se metti una marmitta per base (TNT) quando te ne accorgi, sei già lì ad aspettare la macchina perchè sei già grande..
certo, ogni 7000 km, cambia le fasce, e non preoccuparti..
 
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