-ciccio92- ha scritto:
A me è capitato aumentando il precarico posteriore, e quindi alzando il posteriore, che più di una volta mi ha fatto certe sbacchettate in accellerazione...anche con gomme calde e in piano...ed anche in 2° una volta!...quindi ho tolto 2 o 3 giri di precarico che avevo dato, abbassando un pelino l'assetto posteriore, ed ora la ruota dietro è piantata "il giusto" ne così rigida da staccarsi da terra, ne così molla da rimbalzare...bisogna trovare il giusto compromesso tra la sfilatura delle forche e la regolazione del mono, sfilando davanti per avere un'assetto migliore sia in staccata che in piega bisognerebbe di conseguenza anche abbassare un pò la coda...per chi ha un mono regolabile la cosa migliore sarebbe accorciare l'interasse ed indurire la molla, ma con il sachs di serie purtoppo le due cose non sono compatibili
Ps: ecco perchè io sto cercando un sachs boge, con le forche sfilate di 2cm è molto stabile in accellerazione, ma in staccata la ruota dietro si alza come niente e poco ci è mancato che non mi ribaltassi in un paio di occasioni...è pericoloso
io ho le forcelle sfilate davvero tanto..ma in staccata non mi è mai capitato...va bè che le mie forcelle affondano a bestia...sono + le volte che mi ritrovavo sul parafango davanti che altro XD